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come preparo la moto per la pista?
1875961
1875961 Inviato: 18 Giu 2007 0:06
Oggetto: come preparo la moto per la pista?
 

scusate ma per andare in pista,c'è chi mi ha detto che devo togliere specchietti frecce coprire i fanali con del nastro adesivo icon_confused.gif ;altri che entro con la moto cosi come la uso in strada icon_confused.gif come ci devo andare?


altra domanda:meglio far vedere a qualcuno (meccanico)la moto?la mia funziona perfettamente su strada ma per un uso al limite?
 
1876065
1876065 Inviato: 18 Giu 2007 0:33
 

la moto può entrare da normale ma credo che i fanali li facciano nastrare
perchè in caso di caduta i vetri persi per strada siano il meno possibile

meglio se metti delle carene in vtr

per entrare in pista ed usare il motore sempre ad alto regime è meglio se hai un olio fresco

ti consiglio i tubi in treccia perchè al 4 giro non frenerebbe più la moto e delle pastiglie adeguate che resistano a delle temperature discretamente alte
un olio freni anche quello adeguato cioè con non più di 2 anni anche se meglio non più di 1
sospensioni a posto

poi dipende dalle pretese che hai

con la moto che hai ti consiglio piste con poche parti strette
più curvoni di appoggio ci sono più rende al moto
se hai un buono scarico e i carburatori con la carburazione a posto anche i nuovi 1000 fanno fatica a staccarti
buon divertimento
 
1876534
1876534 Inviato: 18 Giu 2007 9:03
 

grazie dark,per olio freni e motore hanno meno di 1 anno,nn ho i tubi in treccia, vedro di organizzarmi.per le sospensioni faro verificare a un meccanico. ne conoscete qualcuno nella zona vicino a crema?(milano o cremona)qualcuno di affidabile?io ho provato 2 centri yamaha uno a lodi(nn sono rimasto soddisfatto) e 1 a casalmorano e nn mi sono trovato troppo male.
 
1876552
1876552 Inviato: 18 Giu 2007 9:07
 

ciao,
i consigli di dark-fatality sono senza dubbio validi...
ma se vai in pista per la prima volta credo che tu possa un pò scremare... o non ti basta la quattordicesima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Le carene in VTR sono un buon consiglio... ma io ad esempio non le ho e in pista ci vado lo stesso... (ma la mia moto è vecchiotta e non la cambio solo perchè mi ci diverto ancora molto e non mi metto a pregare ogni volta che aumento il ritmo!!!)

Nella stragrande maggioranza delle piste puoi entrare con la moto in configurazione stradale, ciò nonostante qualcosa ti conviene togliere.
Gli specchietti secondo me è fondamentale toglierli, non tanto per il rischio di romperli ma perchè se no passerai tutto il tempo a guardarli... in pista ti devi concetrare solo su quello che succede davanti a te... chi è dietro pensa a superarti, cercando di agevolarlo rischi solo di farti venire addosso!!!
Le freccie le puoi togliere, io non lo faccio per non smontare e rimontare continuamente le carene. Nastrare i fari invece non fa mai male!!!
I tubi in treccia aiutano sicuramente la frenata ma dipende cosa cerchi nella tua giornata di pista... credo tu ti debba chiedere: Voglio provare l'emozione del circuito e migliorarmi o fare il record della pista? secondo me alla prima uscita bisogna cercare solo di godere appieno delle incredibili emozioni che la pista può regalarti, cercando di non strafare dopo il primo giro!!! ma è un'opinione personale!!!

Se la moto è tenuta a dovere, con i suoi tagliandi regolari, non dovresti aver problemi di nessun tipo, la tua moto è progettata per girare "alta" e al limite... se vai in pista per la prima volta riuscirai a malapena a solleticarle l'appetito icon_biggrin.gif (senza offesa, non ti conosco e non so quanto guidi bene), molti pensano che andare in pista rovini irrimediabilmente le moto... NON E' VERO (soprattutto a livello amatoriale)... usura semplicemente un pò di più alcune componenti, come gomme e trasmissione, che andranno sostituite un pò più spesso!!!

Non preoccuparti per la tua motina... vai e divertiti, come solo la pista può permetterti di fare!!!
 
1876716
1876716 Inviato: 18 Giu 2007 9:32
 

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per nastrare i fari che cosa devo usare?? nel senso.... che nastro uso per non "rovinare la carena"???
 
1877702
1877702 Inviato: 18 Giu 2007 11:56
 

BRAG ha scritto:
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per nastrare i fari che cosa devo usare?? nel senso.... che nastro uso per non "rovinare la carena"???

Del gaffa (nastro americano) per intenderci quello che si strappa facilmente, leggermente telato.
Mi raccomando, costa un botto, ma prendi quello un pochino piu buono: quello che avevo io non lasciava colla sulle carene, ma quello che mi hanno prestato per le freccie (il mio era finito) mi ha fatto diventare matto per pulirle...

Pit doppio_lamp.gif
 
1877717
1877717 Inviato: 18 Giu 2007 11:57
 

Pitbull750 ha scritto:
BRAG ha scritto:
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per nastrare i fari che cosa devo usare?? nel senso.... che nastro uso per non "rovinare la carena"???

Del gaffa (nastro americano) per intenderci quello che si strappa facilmente, leggermente telato.
Mi raccomando, costa un botto, ma prendi quello un pochino piu buono: quello che avevo io non lasciava colla sulle carene, ma quello che mi hanno prestato per le freccie (il mio era finito) mi ha fatto diventare matto per pulirle...

Pit doppio_lamp.gif


costa un botto..... in termini €uristici???
 
1877909
1877909 Inviato: 18 Giu 2007 12:16
 

grazie a tutti dei consigli icon_biggrin.gif per ora nn intendo fare il giro record....ma solo consentire alla mia sissi(si ho dato un nome alla mia moto icon_redface.gif )di poter andare come dio comanda,senza preoccuparmi di macchine o buche che compromettano la mia e l'altrui sicurezza(ma soprattutto la mia icon_lol.gif ).
devo solo sincerarmi delle condizioni delle sospensioni,che secondo me vanno alla grande,ma....non sono un meccanico e per uso stradale è vero che nn ho mai avuto il benchè minimo problema,ma la pista è tutt'altra cosa


se sei incerto.......tieeeni apertooooooooooo!!!!
 
1878020
1878020 Inviato: 18 Giu 2007 12:29
 

1° Controlla che i freni siano ok (pastiglie in primis)
2° Tamponi assolutamente, la scivolata è dietro l'angolo, anzi in curva icon_biggrin.gif ;
3° Carene in VTR, anche usate o non verniciate, anche coi tamponi qualche graffietto lo si fa;
4° Gomme ok (se sono omologate strada dopo 5/6 giri rallenta perchè si scaldano troppo e diventano troppo molle e ti mollano)

.... il resto vien col tempo!

5° Leve freno e frizione di ricambio oppure quelle snodabili;
6° Pedane arretrate + parti di ricambio;
7° Gomme in mescola
8° Se puoi leva frecce, specchietti, portatarga..... in caso di scivolata riduci i danni!
 
1878379
1878379 Inviato: 18 Giu 2007 13:11
 

il problema è recuperare i pezzi,visto che la mia moto è del 93 anche se ha solo 40mila e qualche kilometro,per i tamponi mi ero gia informato ma nn li trovo. c'è qualcuno che sa indicarmi dove trovare i pezzi menzionati della mia yzf 750 r? icon_question.gif per le carena a milano so dove recuperarle
 
1878478
1878478 Inviato: 18 Giu 2007 13:23
 

BRAG ha scritto:
Pitbull750 ha scritto:
BRAG ha scritto:
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per nastrare i fari che cosa devo usare?? nel senso.... che nastro uso per non "rovinare la carena"???

Del gaffa (nastro americano) per intenderci quello che si strappa facilmente, leggermente telato.
Mi raccomando, costa un botto, ma prendi quello un pochino piu buono: quello che avevo io non lasciava colla sulle carene, ma quello che mi hanno prestato per le freccie (il mio era finito) mi ha fatto diventare matto per pulirle...

Pit doppio_lamp.gif


costa un botto..... in termini €uristici???

Il rotolo piccolo ti costa sui 6 € e ci fai 1volta e poco avanzo, quelli grossi (che spesso sono di marche migliori) vanno su 13-16 € (ci fai un paio di uscite).
So che non è "tanto" come cifra di per se, ma considerando che è nastro...

Pit doppio_lamp.gif
 
1878691
1878691 Inviato: 18 Giu 2007 13:47
 

ad Adria, Misano, Vairano e Varano, quando ci son stato io, non hanno chiesto di nastrare il faro..... anceh se la buona regola dice che è meglio... non sarebbe bello vedere la pista cosparsa di vetri causa caduta!
 
1878944
1878944 Inviato: 18 Giu 2007 14:12
 

E' fondamentale poi inserire nello scarico dei Raudi da far esplodere durante le scalate in maniera da far sembrare le normali moto delle motogp. 0509_campione.gif
 
1879059
1879059 Inviato: 18 Giu 2007 14:22
 

sandro76 ha scritto:
E' fondamentale poi inserire nello scarico dei Raudi da far esplodere durante le scalate in maniera da far sembrare le normali moto delle motogp. 0509_campione.gif
0509_si_picchiano.gif
 
1885345
1885345 Inviato: 19 Giu 2007 11:34
 

jasper ha scritto:
ad Adria, Misano, Vairano e Varano, quando ci son stato io, non hanno chiesto di nastrare il faro..... anceh se la buona regola dice che è meglio... non sarebbe bello vedere la pista cosparsa di vetri causa caduta!


Quoto.... icon_lol.gif
 
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