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Dunlop D208 RR [per CBR600F, me le consigliate?]
1803495
1803495 Inviato: 6 Giu 2007 15:56
Oggetto: Dunlop D208 RR [per CBR600F, me le consigliate?]
 

Sono in procinto di cambiare le gomme alla mia cbr 600f.
Stavo valutando le dunlop d208 rr.Premetto con nn vado in pista, ma ogni tanto tempo permettendo mi diverto a fare qualche curva sui monti qui a rimini e nelle vicine marche.
Che dite come acquisto va bene?Poi ho trovato su internet dei prezzi
eccezzionali.Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1803696
1803696 Inviato: 6 Giu 2007 16:15
 

monta una bimescola la paghi in piu ma ti offre una piega perfetta, le dunlop in questione le vedo troppo turistiche in piega non ti offrono l'appoggio che invece una morbida ti da icon_wink.gif
 
1805311
1805311 Inviato: 6 Giu 2007 19:45
 

io sono passato dalle 207 alle diablo e per nulla tornerei alle dunlop nemmeno diventassero le gomme migliori al mondo...
 
1805897
1805897 Inviato: 6 Giu 2007 20:42
 

la dunlop qualke gomma performante la fa ma di certo non e la d 208...
se prorpio non vuoi (come hanno gia detto) prendere una bimescola buttati su qualcosa di morbido.
io ho montato le diablo corsa un treno a 250 euri, le corsa 3 me le davano a 300 montate e non le ho messe perke non disponibili subito, bisognava aspettare una settimana e io ero alle tele gia da un bel po....
comunque brevemente posso dirti ke pirelli ha la tua gomma!
da quello ke dici per te vedrei bene anke le diablo normali ke durerebbero un po di piu.
considera ke con le corsa 5000 km li fai di sicuro (se non vai in pista) concludo dicendoti ke le gomme sono come sono molto personali quelle ke vanno bene per me non lo sono per te....
Paolo.
 
1807473
1807473 Inviato: 6 Giu 2007 23:57
 

io sto con le Pilot Power 2CT (le bimescola della michelin)
e mi trovo da dio perche la uso per andare a lavorare (quindi autosctrada) e per andare in costiera ...... sopratutto cosi dopo 3000 kilometri non s'è gia spiattellata,,,
costo 300 eurini compreso montaggio ed equilibratura.....
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1808561
1808561 Inviato: 7 Giu 2007 10:12
 

Grazie ragazzi, infatti ero anke indeciso per le diablo o le diablo corsa.
Ieri un mio collega mi ha parlato delle evo, sapreste dirmi come sono?
comunque come dite voi penso che un bimescola sia la cosa migliore, anke perchè ogni tanto, quando posso mi piace anke fare qualche viaggetto con la piccola e come sapete con la moto carica nn è che si piega d brutto!
Poi se posso chiedervi visto che siamo qui, avevo una mezza idea d cambiare la pompa del freno anteriore, consigli in proposito da darmi.
Grazie troppo gentili.
Ah una domanda se qualcuno d voi è di rimini o zone limitrofe nn è che viene domenica al parco del RIO GRANDE per le RUOTE SFONDE 2007?
 
1809327
1809327 Inviato: 7 Giu 2007 12:18
 

Anche io ero un po dubbioso se scegliere le diablo normali o corsa, alla fine guardando l'intaglaitura ho optato per le corsa, eccezzionali ma ora sono agli sgoccioli , quasi 5000 km.
 
1810730
1810730 Inviato: 7 Giu 2007 15:04
 

Anch'io monterò le diablo corsa, le d208rr sono gomme vecchiotte che su strada vanno bene ma che necessitano di parecchi km prima di scaldarsi, d'estate non sarebbe un problema ma d'inverno? Monta le diablo, qualsiasi esse siano e vedrai che la tua moto ti appagherà molto di più! icon_cool.gif
 
1812456
1812456 Inviato: 7 Giu 2007 18:41
 

non ho ancora avuto modo di provare le diablo, ma ho provato D207 D208 e D208RR (su moto diverse), e trovo abissale la differenza tra le ultime e le altre! io le trovo ottime su strada, si scaldano in fretta e soprattutto hanno un'ottimo angolo di piega. Non ditemi che vi serve un bimescola per girare in strada!
 
1813572
1813572 Inviato: 7 Giu 2007 21:14
 

non voglio ripertelo o fare brutta pubblicita ma le diablocorsa sono molte spanne sopra ...
 
1815142
1815142 Inviato: 8 Giu 2007 8:32
 

in effetti mi sto orientando verso le diablo.Ho trovato un offerta che me la da a 300 cucuzze montate ed equilibrate, dite che il prezzo è buono o normale?
Ma dite che quelle prese su internert sono buone, ossia c si può fidare o no?
 
1815646
1815646 Inviato: 8 Giu 2007 10:12
Oggetto: Re: Dunlop d208 RR
 

surf9069 ha scritto:
Sono in procinto di cambiare le gomme alla mia cbr 600f.
Stavo valutando le dunlop d208 rr.Premetto con nn vado in pista, ma ogni tanto tempo permettendo mi diverto a fare qualche curva sui monti qui a rimini e nelle vicine marche.
Che dite come acquisto va bene?Poi ho trovato su internet dei prezzi
eccezzionali.Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


per le esigenze di piega sarebbe meglio dunlop.
tra l' altro trecento euro per le diablo mi sembra esagerato.
io sono delle tue parti, e non dovrei intromettermi perche' le vendo anche io. ma e' diversi mesi che partecipo al forum e dico la mia come altri.
ci sono tanti prodotti piu' nuovi e piu' sportivi che comunque ti farebbero dei km. d208rr e' uno di questi. ma c' e' del corsa 3 del metzeler m3, ce ne sono tante.
su internet trovi delle ottime offerte e gomme buonissime, ma tu sei fortunato, stai in una zona dove i prezzi ,da riccione a cesenatico ,sono piu' bassi d' italia, quindi hai l' imbarazzo della scelta come gommisti.
il mio consiglio:
dunlop qualifier rr (nuovissimo bimescola, 5000 km)
dunlop d208rr ( gomma da piega 5000 km)
qualifier ( morbida, 7-8 mila km)
sportec m3 ( morbida 7-8 mila km)
diablo corsa 3 ( bimescola, 4000 km)
se mi sono sbagliato su qualche cosa prego qualcuno mi corregga, non me ne vogliate per le diablo
 
1818782
1818782 Inviato: 8 Giu 2007 17:37
 

Fede-RR ha scritto:
non ho ancora avuto modo di provare le diablo, ma ho provato D207 D208 e D208RR (su moto diverse), e trovo abissale la differenza tra le ultime e le altre! io le trovo ottime su strada, si scaldano in fretta e soprattutto hanno un'ottimo angolo di piega. Non ditemi che vi serve un bimescola per girare in strada!


concordo! io monto le dunlop D208RR e mi trovo benissimo! ho anche fatto qualche turno in pista con buoni risultati! hanno un buon angolo di piega e "scendono" che è un piacere!
in media faccio 2500km con qualche turno di pista e utilizzo in strada..
buon compromesso!
 
1818790
1818790 Inviato: 8 Giu 2007 17:38
 

non confondete le D208 con le D208RR!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1819826
1819826 Inviato: 8 Giu 2007 20:29
 

andrew85 ha scritto:
non confondete le D208 con le D208RR!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto, le ho avute entrambe sulla mia RR, sono due gomme totalmente diverse, l'unica cosa uguale è il disegno!
 
1850407
1850407 Inviato: 13 Giu 2007 21:16
 

consiglio vivamente le dunlop ma concordo anche con chi consiglia le bimescola, quindi?
DUNLOP QUALIFIER RR.....anche perchè costano un buon 30/40 euro meno delle diablo corsa 3 (che son altrettanto bimescola!)
 
1851504
1851504 Inviato: 13 Giu 2007 23:47
 

gia che siamo in argomento ......
da un po non trovo il libretto d'uso e manutenzione mi potete dire la pressione di gonfiaggio delle gomme ant e post solo sonducente a bordo .......... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
grazie............. icon_cool.gif
 
1864594
1864594 Inviato: 15 Giu 2007 16:46
 

andrew85 ha scritto:
Fede-RR ha scritto:
non ho ancora avuto modo di provare le diablo, ma ho provato D207 D208 e D208RR (su moto diverse), e trovo abissale la differenza tra le ultime e le altre! io le trovo ottime su strada, si scaldano in fretta e soprattutto hanno un'ottimo angolo di piega. Non ditemi che vi serve un bimescola per girare in strada!


concordo! io monto le dunlop D208RR e mi trovo benissimo! ho anche fatto qualche turno in pista con buoni risultati! hanno un buon angolo di piega e "scendono" che è un piacere!
in media faccio 2500km con qualche turno di pista e utilizzo in strada..
buon compromesso!
Quoto, ho montato le d208rr sulla mia r6 e devo dire che sono delle buone gomme.....hanno un buon anglo di piega, scendono in piega molto velocemente grazie al profilo molto appuntito e si scaldano velocemente. Certo, non sono delle gomme troppo nuove (infatti la dunlop non le ha più in listino), però costano poco e sono affidabili!!!
 
1864900
1864900 Inviato: 15 Giu 2007 17:28
 

proof79RR ha scritto:
io sto con le Pilot Power 2CT (le bimescola della michelin)
e mi trovo da dio perche la uso per andare a lavorare (quindi autosctrada) e per andare in costiera ...... sopratutto cosi dopo 3000 kilometri non s'è gia spiattellata,,,
costo 300 eurini compreso montaggio ed equilibratura.....
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


concordo pienamente con quanto detto sopra... le 208rr le ho avute prima sul cbr 929 e non mi ci trovavo proprio per niente ... non sò non riuscivo a fidarmi !!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif con le pilot power invece e tutta un'altra cosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif pareri persoanli ovviamente..... !!!!!!


concordo anche con chi decanta le diablo ,,, ottime gomme con un buon kilometraggio .. ciao ciao!!!!
 
1873472
1873472 Inviato: 17 Giu 2007 15:02
 

A me hanno proposto le d208rr a 230€ e le diablo corsa (monomescola) a 250€... Che mi dite???
Arrivo da una pessima esperienza con le d207 e da un'ottima esperienza con le diablo normali per cui già si capisce verso quali sono orientato ma in questo topic leggo bene anche delle 208 che hanno pure un disegno più bello. Ci andrei anche in pista 1-2 volte all'anno.
 
1875059
1875059 Inviato: 17 Giu 2007 21:40
 

sono care entrambe, ma vai di rr vedrai che resa, soprattutto in pista
 
1920717
1920717 Inviato: 23 Giu 2007 22:40
 

bellariagomme ha scritto:
sono care entrambe, ma vai di rr vedrai che resa, soprattutto in pista



Ma hai provato anche le diablo corsa? Su che moto?
 
1921420
1921420 Inviato: 24 Giu 2007 7:03
 

come caratteristiche di sportivita' la d208rr e' molto piu' accentuata, avendo un profilo molto a punta, ti fa scendere in piega molto velocemente, e ti tiene giu' senza darti alcun effetto autoraddrizzante.
la diablo corsa e' un' evoluzione del diablo normale con le mescole molto piu' morbide.
sono due gomme che sono a fine vita, quindi e' l' ultimo anno che le trovi.
io le ho montate entrambe e sono sempre tutti contenti.
se vai anche in pista vai di d208rr, sono l' evoluzione stradale delle d208gp che utilizzano per correre in pista.
ciao
matteo
 
1923232
1923232 Inviato: 24 Giu 2007 18:45
 

Grazie, sei stato chiarissimo, in compenso io sono ancora più confuso... icon_rolleyes.gif
Quanto a durata dovrebbero essere più o meno uguali, giusto?
 
1923970
1923970 Inviato: 24 Giu 2007 20:56
 

atomico ha scritto:
Grazie, sei stato chiarissimo, in compenso io sono ancora più confuso... icon_rolleyes.gif
Quanto a durata dovrebbero essere più o meno uguali, giusto?


si sono pressoche' uguali come km percorsi
 
8126687
8126687 Inviato: 18 Lug 2009 11:01
 

Ciao ragazzi, devo cambiare le gomme sulla mia aprilia shiver, che attualmente monta ancora le gomme di acquisto, delle dunlop sportmax qualifier che a 8200 km sono davvero alla frutta!!!

ho comprato la moto usata a 8000 km, quindi non saprei che resa hanno e come sono state guidate.

in compenso vorrei rimanere sulle dunlop, mi sembrano un ottimo compromesso durata-tenuta-prezzo.

ho il dubbio su questi tre modelli (i prezzi sono montaggio escluso):


1) dunlop sportmax d208 ----------173 euro
2) dunlop sportmax d208 rr --------180 euro
3) dunlop sportmax qualifier -----175 ero

non metto le qualifier II che verrebbero 220 euro, sia come prezzo sia perchè da quanto leggo hanno una durata molto limitata e non sono quello che cerco.

a me servirebbe una gomma che duri abbastanza (7-8 mila km) e che mi garantisca una buona tenuta sia per turismo in coppia (80%) che per qualche giretto più spericlato da solo (20%).


in base a tutto cio' potete dirmi quale delle 3 mi conviene montare e quali sarebbero le differenze di prestazione e durata di questi modelli????

APPROPOSITO....quanto dovrebbe chiedermi il gommista per un montaggio a prezzo onesto????



grazie milleeeeeeeeee
 
8126724
8126724 Inviato: 18 Lug 2009 11:10
 

apriliasr97 ha scritto:
Ciao ragazzi, devo cambiare le gomme sulla mia aprilia shiver, che attualmente monta ancora le gomme di acquisto, delle dunlop sportmax qualifier che a 8200 km sono davvero alla frutta!!!

ho comprato la moto usata a 8000 km, quindi non saprei che resa hanno e come sono state guidate.

in compenso vorrei rimanere sulle dunlop, mi sembrano un ottimo compromesso durata-tenuta-prezzo.

ho il dubbio su questi tre modelli (i prezzi sono montaggio escluso):


1) dunlop sportmax d208 ----------173 euro
2) dunlop sportmax d208 rr --------180 euro
3) dunlop sportmax qualifier -----175 ero

non metto le qualifier II che verrebbero 220 euro, sia come prezzo sia perchè da quanto leggo hanno una durata molto limitata e non sono quello che cerco.

a me servirebbe una gomma che duri abbastanza (7-8 mila km) e che mi garantisca una buona tenuta sia per turismo in coppia (80%) che per qualche giretto più spericlato da solo (20%).


in base a tutto cio' potete dirmi quale delle 3 mi conviene montare e quali sarebbero le differenze di prestazione e durata di questi modelli????


grazie milleeeeeeeeee

io ho montato le d208rr e le rimonterò visto il rapporto qualità /prezzo
per la durata non so dirti, sono a 3500 km e sono a circa la metà della gomma ma almeno 2000 km sono stati di smanettate pure icon_mrgreen.gif
scendono rapidissime in piega e hanno un'ottimo grip..tipo le rennsport ma durano di più, vanno meglio in strada visti gli intagli e anche sul bagnato
fossi in te le monterei se ti vuoi divertire nel 20% di guida da solo
altrimenti se vuoi un giusto compromesso rimani sulle qualifier che sono gomme oneste...se non altro perchè le d208 normali a quanto dicono tutti sono delle gomme che non tengono niente in curva e non hanno abbastanza grip
 
8127639
8127639 Inviato: 18 Lug 2009 13:30
 

possibile?

c'è chi dice che le rr massimo durino 4-5000 km se trattate bene!

Certo che se le rr durano comunque 7000 km a sto punto conviene prendere quelle!

Oppure mi butto sulle qualifier?
 
8128330
8128330 Inviato: 18 Lug 2009 14:44
 

apriliasr97 ha scritto:
possibile?

c'è chi dice che le rr massimo durino 4-5000 km se trattate bene!

Certo che se le rr durano comunque 7000 km a sto punto conviene prendere quelle!

Oppure mi butto sulle qualifier?
vabbè ovviamente non faccio partenze a razzo a ogni semaforo o sgommate inutili proprio x nn consumarmi le gomme in poco.. e poi a parte le sparate in rettilineo sostanzialmente io tengo medie di percorrenza più veloci nelle curve che nei rettilinei per nn spiattellarmele, infatti le consumo allo stesso livello dal centro fino ai bordi icon_asd.gif
poi dipende anche dal peso della moto, dalla coppia della moto ecc ecc
in ogni caso sono gomme che possono durare 6500-7000 trattate bene (io butto le gomme quando tutti gli intagli sono finiti, a volte anche alle tele)
comunque ora col caldo le d208rr rendono proprio tanto, magari le provi ora e quando fa più freddo passi alle qualifier

vabbè scegli tu, fra queste 2.. icon_mrgreen.gif
 
8128360
8128360 Inviato: 18 Lug 2009 14:48
 

apriliasr97 ha scritto:

APPROPOSITO....quanto dovrebbe chiedermi il gommista per un montaggio a prezzo onesto????



20 euro è onesto
30 euro se è bravo e sto tranquillo glieli do pure
ma gliene darei pure 40 se mi fa un montaggio corretto..quante volte gommisti c******i ti graffiano il cerchio, si scordano di farti l'equilibratura o te le fanno male ecc ecc
 
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