Report di un uscita all’insegna dell’improvvisazione!!!!
Voi direte ….e perché????
E’ presto detto….il giro che dovevamo fare all’inizio era Passo dello Stelvio, Mortitolo, Gavia ecc …insomma zone giù per di lì ma…già da giovedì che ci siamo trovati al Cavatappi avevamo visto che la cosa non si poteva fare causa…….neve alla fine di maggio!!!
Allora…con atlante alla mano decidiamo io, Patata e Fabio&Terry viste anche le previsioni del tempo di quel giorno di buttarsi verso gli Appennini. Subito Kaos accetta…..basta andare mentre di MicheleValente….sappiamo è un buongustaio quindi…..basta girare con le 2 ruote!!!!
Impostiamo il giro (FabioeTerry ha passato il venerdì a studiare un percorso carino sulle zone tosco-emiliane...che uomo
In costante contatto telefonico fino alle 23 tra tutti i partecipanti (Io e Patata, Fabio&Terry, MicheleValente e la Zia, Kaos e Salish) tra alti e bassi, illusioni e certezze sempre più certe (pioggia, pioggia e ancora pioggia!!!)……esce la fatidica frase…..Mah ci alziamo domani mattina (sabato) guardiamo il tempo e decidiamo!!!!
La sveglia il sabato mattina squilla alle 6 nella mia testa (sarò matta????
La delusione è grande…molto grande…sveglio Patata e spediamo il primo messaggio della giornata a MicheleValente ma sorpresa…da loro non piove!!!!!
E i 2 giorni di vacanza diventano sempre più lontani!!!!!!!
Mah…..un barlume….e se andiamo in Croazia???? Il tempo lì non pare male!!!! Riparte la catena delle telefonate tutti presenti ma…e Kaos??? Lui che dice????? E chi lo sa …il figo accende il telefono dopo le 8.30…tutti in attesa fino a quell’ora!!!!!
Insomma non vi tedio ancora….sta di fatto che….SI PARTEEEEEEEE!!!!!!!
Appuntamento con FabioeTerry a Casale alle 10, con Kaos all’entrata dell’autostrada alle 10.15 e con MicheleValente al casello di Portogruaro alle 10.30!!!!!!
Il primo appuntamento…perfetto!!!! Del resto la puntualità di FabioeTerry è risaputa!!!!
Ci presentiamo speranzosi al secondo appuntamento…..un tiepido sole ci accompagna e…..attendiamo, attendiamo,attendiamo…ma che Kaos si è perso???? Ha sbagliato strada????
Alle 10.50 arriva insieme a Salish e sono completamente bardati da pioggia!!! Hanno trovato di tutto….pioggia, traffico, lavori in corso!!! Partiamo verso Michelevalente e la Croazia!!!!
Notiamo degli addensamenti sempre più neri all’orizzonte ma noi…gli irriducibili proseguiamo verso Trieste!!!!!
All’una ci fermiamo a Duino per pranzare….dopo 10 minuti inizia a piovere a “secchi rovesci”….che c**o siamo al coperto!!!!!
Ce la prendiamo con mooooolta calma (forse troppa…ma del resto che O&R saremmo???), decidiamo di andare alle Grotte di Postumia e poi all’Isola di Krk!!! Quindi Slovenia e Croazia!!!!! Ma non dovevamo andare in Croazia a mangiare il pesce si chiede Terry???? Che andiamo in montagna????
Comunque i nostri eroi si preparano (per fortuna non piove più), partono e si avviano con MicheleValente in testa…destinazione Villa Opicina e Fernetti! Imbocchiamo il Viale Miramare, apprezziamo la bellissima vista del Castello ed entriamo in Piazza della Libertà per svoltare a sinistra verso Opicina quando …….un simpatico signore in ritardo per accompagnare la figlia dai BoyScout decide con bellissimo placcaggio da dietro di atterarrare MicheleValente e la Zia!!!!
Insomma …in fin dei conti andavano troppo piano e lui con molto savoir fare ha deciso di intrufolarsi tra la moto e l’aiuola…risultato??? Visita all’ospedale di Trieste!!!!
solo qualche botticina mentre il coriaceo MicheleValente (è o non è il fratello di Vin Diesel??) manco le botte!!!!!!!
Con un coraggio da leoni montano in moto per continuare il programma nonostante il medico avesse raccomandato di tornare a casa!!!! Grandi!!!!!!
Destinazione.... Postumia dove ci attendono Kaos, Salish e Fabio&Terry andati avanti per cercare un albergo!!!!! Sotto ad una pioggia torrenziale arriviamo all’Hotel Sport dove ci sollazziamo il pancino con un abbondante libagione, passeggiatina digestiva e finalmente nanna!!!! La giornata si conclude con l’appuntamento per la colazione del girono dopo alle ore 8!!!!!
Terry...la seconda parte domani...troppo sonno!!!













