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CHE TIPO DI VARIATORE, FRIZIONE E CINGHIA???
137235
137235 Inviato: 27 Nov 2005 20:48
Oggetto: CHE TIPO DI VARIATORE, FRIZIONE E CINGHIA???
 

ciao a tutti, io vorrei comprarmi un variatore, frizione e cinghia.....

1 è meglio un variatore polini o malossi???
2 che frizione potrei mettermi?????
3 per la cinghia cè una marca??? quale????
4 mi sapete dire i prezzi di questi elementi???
grazie a tutti
 
137237
137237 Inviato: 27 Nov 2005 20:50
Oggetto: Re: CHE TIPO DI VARIATORE, FRIZIONE E CINGHIA???
 

Walter ha scritto:
ciao a tutti, io vorrei comprarmi un variatore, frizione e cinghia.....

1 è meglio un variatore polini o malossi???
2 che frizione potrei mettermi?????
3 per la cinghia cè una marca??? quale????
4 mi sapete dire i prezzi di questi elementi???
grazie a tutti

1 multivar malossi, è il migliore
2 fly clutch malossi, se la vuoi regolabile la delta clucht, sempre malossi
3 malossi
4 tutto compreso sono 100 euro o poco più icon_wink.gif
 
137240
137240 Inviato: 27 Nov 2005 20:52
 

frizione polini regolabile(la ho io e va da dio), variatore polini evo e cinghia malossi
 
137244
137244 Inviato: 27 Nov 2005 20:57
 

allora, questi pezzi me li hanno consigliati alcuni miei amici, però io non so cosa sia la frizione......dove si trova???? e se è regolabile che vantaggi avrò??? non sapete dirmi il prezzo dei sigoli pezzi?? perchè avevo intenzione di non prendere tutto subito......grazie cmq! e infine la cinghia mi hanno detto di prenderla da gara.....è indispensabile prenderla? i vataggi?
 
137252
137252 Inviato: 27 Nov 2005 21:05
 

Walter ha scritto:
allora, questi pezzi me li hanno consigliati alcuni miei amici, però io non so cosa sia la frizione......dove si trova???? e se è regolabile che vantaggi avrò??? non sapete dirmi il prezzo dei sigoli pezzi?? perchè avevo intenzione di non prendere tutto subito......grazie cmq! e infine la cinghia mi hanno detto di prenderla da gara.....è indispensabile prenderla? i vataggi?

la frizione fly-clutch malossi costa sui 40-45 euro e la trovi anke dal tuo meccanico se vende pezzi di ricambio x scooter. Quella regolabile è da gara ma va tarata alla perfezione sennò non rende e costa un pokino di più... la cinghia va bene quella malossi, costa sui 10-15 euro icon_wink.gif
 
137263
137263 Inviato: 27 Nov 2005 21:14
 

la frizione prendila polini!!! il variatore prendi quello ke vuoi
 
137266
137266 Inviato: 27 Nov 2005 21:16
 

prendi o tutto malossi o tutto polini
 
137285
137285 Inviato: 27 Nov 2005 21:44
 

si, ok ma mi spiegate che cosa è la frizione???
 
137308
137308 Inviato: 27 Nov 2005 22:13
 

DonSardegna ha scritto:
frizione polini regolabile(la ho io e va da dio), variatore polini evo e cinghia malossi


q8
 
137768
137768 Inviato: 28 Nov 2005 15:39
 

hai mai aperto un carter??? sennò è difficile da spiegare ke è la frizione
cmq la cinghia e la frizione se quelle ke hai mo nn sono consumate sono una spesa abbastanza inutile mentre il variatore è molto utile prendi il malossi oppure se hai un minarelli puoi prendere anke il top
 
137769
137769 Inviato: 28 Nov 2005 15:39
 

ho visto però in altri forum e la frizione regolabile e non viene tarata bene le prestazioni non aumentano per niente, mentre quella non regolabile si va più sul sicuro, mi potete dire come si regola??? e poi è meglio la frizione delta cluth o la flic (qualcosa del genere, penso che sono tutte due malossi però...scusate se ho sparato cazz....in questi nomi ma non li so con precisione) GRAZIE
 
137780
137780 Inviato: 28 Nov 2005 15:50
 

si, il carter lo ha aperto, non tanto per vedere come è fatto, ma quando mi avevano cambiato i rulli per la marmitta ero stato ad osservare.....cmq, per il variatore è aggiudica il malossi multivar (anche se non so ancora se il 101 o il 2000 ............boh) mentre per la frizione se mi potete dare ancora quache risposta.....la fly o la delta ???? la cinghia avevo intenzione di prendere quella da gara perchè mi hanno detto che che se il mio motorino dovesse raggiungere almeno i 110km\h la cinghia è meglio cambiarla altrimenti non tiene....
 
137786
137786 Inviato: 28 Nov 2005 15:55
 

vada per il polini e o se vuoi ce il top..
 
137984
137984 Inviato: 28 Nov 2005 18:38
 

ragazzi ma ki va in giro con la cinghia malossi??si scalda dopo mille km e finisce in 2 gg....cmq i varia li ho provati un po tutti...ma le prestazioni cambiano,come vel di punta e scatto l evo è il migliore,come coppia il multivar mhr mi ha piu ke soddisfatto...x la cinghia...prova la mitshubosci(credo si scriva cosi)...come durata è eccellente!!come frizione la 2g è sicuramente la piu buona...ma a regolarla bene ci vuole un arkitetto!!quindi q8 x la fly,va piu ke bene,dura molto ed è poco costosa,le caratteristike ke la differienzano da "sua sorella (la delta)" è appunto la regolabilità,ke serve in pokissimi casi!
 
138016
138016 Inviato: 28 Nov 2005 19:05
 

ok, allora per quello che ho capito, (adesso ho capito cos è e dove si trova la frizione ecc.ecc.) penso di montare fra poco il variatore multivar malossi, con la frizione Fly sempre malossi perchè quella regolabile se non si tara bene rende poco, per la cinghia magari ci farò un pensierino più avanti ma non è importante a quanto pare....adesso però ho da fare altre domande, io sento varie persone e mi dicono che il motorino lo hanno messo su potenza, oppure lo hanno messo su accellerazione oppure su allungo, io preferirei metterlo su accellerazione perchè dato che abito in città ci sono poche strade per tirare veramente il motorino e cmq metterlo su accellerazione perderei solamente pochi km\h penso...mi spiegate un po???
 
138430
138430 Inviato: 29 Nov 2005 7:38
 

le persone ke dicono cosi o hanno elab stracciate(infatti con i team ecc in base allo spessore delle guarnizioni del motore si regola accellerazione o velocita,e ank in base ai rapporti,se lunghi intermedi o corti) ma con un semplice variatore e frizione nn puoi fare nulla,molti ti diranno di mettere i rulli pesanti x la velocita e leggeri x la ripresa...CAZZATA!!! nn farlo miraccomando,devi trovare la taratura giusta in modo da guadagnare sia uno ke l altro,infatti con i rulli pesanti nn avrai giri e a prendere i 90 ci metterai una vita,mentre con qll leggeri avrai troppi giri,il motorijno urlerà x niente e nn andrà nemmeno avanti,cmq se hai tutto il resto originale metti i rulli compresi all interno del variatore(te li vendono assieme) e le mollette della fly e molla bianca se te la danno,altrimenti tieni l originale,a grandi linee la taratura è qst,poi cambia da scooter a scooter , ma piu o meno....ciao ciao
 
138775
138775 Inviato: 29 Nov 2005 16:16
 

ok, grazie...sei stato chiaro, prenderò allora tra breve (magari mi faccio regalare tutto a natale) variatore malossi multivar e frizione malossi fly!!!!!!!! grazie a tutti!!!!! per i rulli li proverò tutti finchè non sento che il motorino tira giusto, per un farlo salire su di giri nè troppo velocemente nè troppo piano.....grazie!
 
138998
138998 Inviato: 29 Nov 2005 19:45
 

siamo qui x aiutare^^
 
139143
139143 Inviato: 29 Nov 2005 21:21
 

io ho la 2g l'ho messa senza regolarla(era gia regolata in un altro scooter xkè l'ho presa usata) mi va da dio!!!
 
139145
139145 Inviato: 29 Nov 2005 21:22
 

con il motore originale??se la devi regolare ti viene una crisi epilettica
 
1240115
1240115 Inviato: 26 Feb 2007 17:14
 

nel multivar ti danno le massette (i rulli) da 7.1! è troppo per un motore originale.. poi succede (come ad un mio amico) che il motorino va esattamente uguale a prima..
 
1240138
1240138 Inviato: 26 Feb 2007 17:19
 

io metterei speed control e friz rego a 2 masse....se vuoi risparmiare prendi multivar, fly e special belt
 
1240182
1240182 Inviato: 26 Feb 2007 17:26
 

Beh credo che Walter lo abbia già modificato il suo scooter, dato che il topic è di un'anno e mezzo fa!!
Dai raga evitate di riesumare i topic!! icon_wink.gif

---LP---
 
2685089
2685089 Inviato: 11 Ott 2007 21:29
 

variatore polini 9rulli........frizione e campana polini fidati che il 9 rulliccoi 2.7 o i 3 va da dio
 
4125675
4125675 Inviato: 8 Apr 2008 14:57
 

ciao a tutti ve ne intendete di cinghie????
vorrei sapere una cosa se la cinghia malossi e più grande di quella originale, e così???
ciao a tutti e grazie in anticipo
 
4131239
4131239 Inviato: 8 Apr 2008 21:36
 

non cambia niente a meno che la tua sia usurata...
 
4135596
4135596 Inviato: 9 Apr 2008 13:58
 

ciao a tutti
siccome ho comprato un variatore multivar malossi l'altro giorno e montandolo sensa gli strozzi mi sale di giri
voi sapete dirmi qual'è il problema se me lo dite entro oggi così scendo e li vado a prendere incaso se non e la cinghia possono essere i rulli comunque fatemi sapere al + presto ciao e ditemi cosa devo prendere ciao grazie
 
7705714
7705714 Inviato: 28 Mag 2009 20:39
 

sii infatti è xfetto io invece volevo sapere un altra cosa,siccome ho un variatore malossi 101 è vero ke pee avere delle prestazioni migliori devo avere una cinghia malossi(la mia è abbastanza usurata)e il meccanico dice ke cn la cinghia malossi e variatore malossi multivar 101 il motore toccherà sulle 90/95 km/h è vero?? mentre il motore ora come ora senza cinghia fa 80 vi prego rispondete grazie ciao
 
7705807
7705807 Inviato: 28 Mag 2009 20:47
 

se non sbaglio hai chiesto le stessa cosa nel'altro topic icon_asd.gif vai a leggere li icon_wink.gif
 
7706030
7706030 Inviato: 28 Mag 2009 21:08
 

vai di variotop tpr meglio del classico multivar perchè piu nuovo
 
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