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Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
1775344
1775344 Inviato: 1 Giu 2007 19:42
Oggetto: Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
 

Qualcuno mi può aiutare di che moto si tratta il vecchio proprietario mi ha detto che si tratta di una cb four 340 c.c. del 1970 ma navigando sui vari siti dedicati non ho trovato nulla .Quanto puo valere ?
Grazie

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1775392
1775392 Inviato: 1 Giu 2007 19:51
 

varrà circa 1000 euro lo stile è degli anni 80
 
1775428
1775428 Inviato: 1 Giu 2007 19:59
 

Dal poco che si vede pare non poco rimaneggiata. La carenatura che copre tutto il motore e ne rende poco chiaro il riconoscimento non è originale e, se è una 350 Four, di sicuro neanche l'impianto di scarico in quanto era un 4 in 4 e ancor meno la sella.
Se non sai con sicurezza di che moto si tratta suppongo non abbia neanche il libretto.
Bisogna sapere questo se è funzionante e avere una foto più chiara per darti una corretta valutazione.
 
1775464
1775464 Inviato: 1 Giu 2007 20:05
 

sembra un po una moto frankenstein... eusa_think.gif
 
1775549
1775549 Inviato: 1 Giu 2007 20:19
 

Se fosse originale sarebbe così e in questo caso avrebbe un mercato.

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In quelle condizioni ci sono anche poche parti che potrebbero essere utilizzate uso ricambi.
 
1777943
1777943 Inviato: 2 Giu 2007 12:38
 

sul libretto riporta honda cb 340 tutto qua
 
1785461
1785461 Inviato: 3 Giu 2007 23:30
 

guilty ha scritto:
sul libretto riporta honda cb 340 tutto qua


prova a fare qualche altra foto meno sfocata
e magari con qualche vista laterale,
magari aiuta un pò di più nella ricerca

ciao icon_wink.gif
 
1787096
1787096 Inviato: 4 Giu 2007 11:58
 

ci provo grazie
 
3271613
3271613 Inviato: 28 Dic 2007 13:30
Oggetto: Honda CB 350 Four [rimessa in strada]
 

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Salve a tutti,mio padre possiede un honda CB -350 FOUR del 1974,ha 30mila km ed è ferma da circa 10 anni.Sembra di aver bisogno solo di una normale pulizia dei componenti ,di un cambio pneumatici e di qualche altra piccolezza.Se restaurata ed isciritta come moto d'epoca,quanto puo' valere una moto del genere?Grazie


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3271649
3271649 Inviato: 28 Dic 2007 13:33
 

Ti do un consiglio...Più la tieni e più si alza il prezzo...comunque per i pezzi che devi cambiare comprali originali perchè se no perde valore icon_wink.gif
 
3272082
3272082 Inviato: 28 Dic 2007 14:17
 

quoto koen ed aggiungo che a 2500 3000 euro si trovano .

probabilmente il prezzo si alzerà anche perché è una moto godibilissima, però fino a un certo punto perché l' offerta della four non credo che andrà mai scemando, ne hanno vendute molte.
 
6186209
6186209 Inviato: 2 Nov 2008 14:09
Oggetto: Honda 350 Four [vuoto di potenza]
 

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ciao a tutti possiedo una mitica HONDA 350four !!

gli ho montato il 4 in 1 che ho fatto arrivare da internet !!

ovviamente la revisione l' ho fatta prima di montarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pero' quando la uso se accellero al massimo con motore caldo passato il

60% dell' accelleratore c'e' un vuoto e' come se non arrivasse potenza !!

cosa puo essere la carburazione !!

la moto ha 27.000km usata pochissimissimo !!

ciao.
 
6186726
6186726 Inviato: 2 Nov 2008 15:12
 

Il 4 in 1 è uno scarico libero quindi va rivista la carburazione e probabilmente aumentati i getti.
 
6187361
6187361 Inviato: 2 Nov 2008 16:45
 

si si devi rifare la carburazione, in questo caso per quello che stai dicendo tu, forse basta regolare il getto del massimo e qualche piccollo aggiustamento al minimo, comunque è sicuro che devi ricarburare
 
6187741
6187741 Inviato: 2 Nov 2008 17:59
 

e quali sono le viti per la regolazione della benzina / aria
 
6190487
6190487 Inviato: 2 Nov 2008 22:07
 

io sinceramente non so che carburatori monta la tua 350, ma di solito per modificare il getto del massimo bisogna proprio rimuovere e cambiare quest'ultimo poiche non ci sono spilli come per la vite del minimo. se la moto ti muore molto prima del massimo dei giri che raggiunge solitamente, allora cambia il cicler salendo di 4 punti per volta, poi quando ti muore proprio per poco vai salendo a 2 punti per volta fin quando non ti muore più. per regolare la carburazione a minimo devi agire sulla vite del minimo o detta volgarmente "vite dell'aria" devi avvitarla tutta e poi svitare di 2,5 giri (tutto ciò va fatto a motore spento, da adesso in poi accendi il motore e segui le altre istruzioni), poi devi alzare il regime del motore tramite la vite che agisce sulla ghigliottina, più avviti più aumentano i giri, aumenta fin quando i giri non arrivano a 2000 circa; fin qui ci siamo? poi prosegui stringendo pian piano la "vite dell'aria" e sentirai che il motore sale graduatamente di giri devi smettere di avvitare quando il motore raggiunge il culmine, dopodichè diminuisci il regime dalla vite di cui sopra e regoli ancora un pelino pelino la "vite dell'aria" ma attenzione perchè più i giri sono bassi, più questa regolazione ne risenterà quindi vai di 1/16 di giro o anche meno. spero di essere stato molto esplicativo, magari uno dei tanti "professori" qui può chiarirti le idee
 
6190563
6190563 Inviato: 2 Nov 2008 22:13
 

ok grazie 10000000000000
 
8825041
8825041 Inviato: 9 Nov 2009 21:44
Oggetto: Presentazione e aiuto Honda CB 350 [numero telaio]
 

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Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di Napoli e il fortunato proprietario di un Gilera 150 Sport del 1957 (restaurata) e di una Gilera B 300 del 1961 (da rimettere a posto, ma con calma).
Ho di recente acquistato una Honda CB 300 del 1972, la mia prima giapponese....Ha targa e documenti in regola, ma mi servirebbe un vostro aiuto in vista della rimessa su strada: il numero di telaio sul libretto ha 7 cifre (40.....), come mi pare tutti i modelli dell'epoca, ma sul canotto di sterzo del telaio compare stampigliato un numero di ben 11 cifre 234............: come se la Honda avesse prodotto miliardi di telai! Evidentemente non può essere questo il numero del telaio! Qualcuno Saprebbe indicarmi in quale altro punto del telaio potrebbe nascondersi il mio numero originario(oltre che sulla tipica targhetta di alluminio sul tubo davanti ai collettori, che nel mio caso manca?) E avete idea a cosa si riferiscono le cifre sul canotto? Grazie a tutti in anticipo
 
8825110
8825110 Inviato: 9 Nov 2009 21:54
 

La butto lì, senza sapere niente però una parte del numero a 11 cifre potrebbe indicare anno mese e giorno di fabbricazione del telaio più un numero per indicare il telaio stesso. Non hai un concessionario Honda cui rivolgerti?
Domani, se mi ricordo, do un'occhiata alla mia CB400N del '82...
 
8826527
8826527 Inviato: 10 Nov 2009 0:52
 

Grazie Iskander,
ho scartato l'ipotesi che gli 11 numeri possano indicare la data e che contengano il numero di telaio perchè sono assai strani, preceduti da un simbolo "R" sovrapposto a una "O" (????): 234253589... Pensate che i concessionari Honda possano dare notizie a 37 anni di distanza? Qualcuno ci ha già provato ?
 
8826861
8826861 Inviato: 10 Nov 2009 9:24
 

Ciao Frviola, i numeri di telaio della CB 350 Four iniziano nel 1972 dalla sigla CB350F-1000001 e si concludono con CB350F-1064252, nel 1973la sigla è CB350F-1064254 e finisce con CB350F-1894476.
nel 74 misteriosamente si riprende con la sigla CB350F-2000001.
Questi dati li avevo avuti da un titolare della Honda Olandese alcuni anni fa a Montlery quando decisi di rimettere in sesto la mia 350, che poi regalai a mio nipote.
Procurati il manuale d'officina, lo trovi in copia unica con la 400 e la 500 four, ed il part list, è una bella motoretta, un pò lenta ma molto ben rifinita e robusta, l'unico difetto che ricordo era il trafilaggio d'olio dalla testa.
Diversi siti trattano specificatemente le 4 cilindri Honda e non avrai difficoltà con i ricambi, anche le marmitte, costosissime, sono disponibili.
 
8827135
8827135 Inviato: 10 Nov 2009 10:50
 

Non avendo specificato se la tua CB 350 è una 4 o una 2 cilindri ti indico anche i numeri di telaio della bicilinbrica denominata solo CB .
1968 CB350-1000001, 1969 CB350 1020596, 1970 Cb350 2000001, 1971 Cb350 3000001, 1972 CB350 4000001, 1973 CB 5000001.
La sigla delle Four è preceduta prima del numero da una F, in ogni caso il numero di telaio è stampigliato sul lato destro del canotto di sterzo, dall'alto verso il basso.
 
10443398
10443398 Inviato: 23 Ago 2010 14:58
Oggetto: consigli riparazione honda four
 

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salve ragazzi ho portato a casa la honda su cui gia avevo chiesto informazioni a voi ora inizio a chieder eil vostro aiuto pe rle riparazioni.
innanzi tutto esesite qualche publicazione su questa moto pper vedere vari modelli e differenze avccessori colori e altro? intnato inizio a chiedere a voi.
la moto è nera esisteva allora il colore nero per la 350?
monta cerchi in alluminio con raggi in acciaio possonio essere originali?
l'oglio odora di benzina come puo' essere possibile?
la moto nn ha la batteria ma dovrebbe andare in moto ugualemnte se c'è benzina esatto?
 
10447709
10447709 Inviato: 24 Ago 2010 8:14
 

***Dal Moderatore Gippiguzzi***---Regolamento :
3.2 - è fatto divieto d'inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.


(...)
Comunque la 350 non è mai stata fatta nera, i colori originali sono il rosso con filetti bianchi, il verde metallizzato con filetti bianchi e per ultimo il grigio metallizzato con filetti blu. sembra che i filetti siamo molto difficili da trovare.
I cerchi sono in acciaio cromato e non in alluminio.
Se posti una foto forse possiamo darti indicazioni più precise.
Di solito si montavano il 4 in1, gli ammortizzatori più rigidi, la sella più sportiva, il manubrio basso, i supporti fanale tipo racing e alcuni toglievano alle forcelle la copertuta degli steli.
 
10449259
10449259 Inviato: 24 Ago 2010 13:27
Oggetto: Mettere a nuovo honda cb 350 four
 

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Salve a tutti.
Premetto che non capisco nulla o quasi di meccanica...ad ogni modo volevo chiedere a chi di voi se ne intende cosa pensa dell'idea di rimettere in funzione una honda cb 350 four degli anni '70..FERMA DA PIU' DI 20 ANNI!!!!!! In sintesi: di cosa potrebbe aver bisogno in generale, quanto potrebbero venire a costare gli ipotetici ricambi (anche non originali, non importa) di cui presumibilmente potrebbe aver bisogno CONSIDERANDO IL LUNGHISSIMO TEMPO DA CUI E' FERMA..è questo quello che mi preoccupa di più, senza parlare del costo della manodopera per una revisione preliminare e poi per tutto il lavoro di cambio dei pezzi..sapreste farmi una stima approssimativa di quanto lavoro serve?? Ah, e poi un'ultima cosa: per reimmatricolarla come moto d'epoca e pagare la relativa esigua assicurazione (è vero che i mezzi d'epoca pagano un'assicurazione bassissima???), non c'è mica bisogno di ricambi esclusivamente ORIGINALI??? Grazie milleeee!!!!
P.S. Aggiungo che è sempre stata al chiuso in una camera di un garage al riparo da qualsiasi agente atmosferico..se non ricordo male ha le marmitte sfondate (la four ne ha 4, a quanto pare gli unici pezzi difficili da trovare originali, ma in realtà a me serve che funzioni e che l'assicurazione sia bassa, non ho pretese sull'originalità dei ricambi).Per il resto non so quali altri problemi avesse all'epoca in cui è stata fermata..Poi le faccende di minor importanza dal punto di vista del funzionamento possono passare in secondo piano ed aspettare che le cose più importanti siano a posto.
 
10459937
10459937 Inviato: 26 Ago 2010 9:54
 

Per hondalover2
Se non te ne intendi di meccanica e non sai metterci le mani, il mio consiglio, a meno che non sia un discorso affettivo tipo la moto che era del babbo, del nonno o dello zio, è di lasciar perdere, rischi di spendere di più che acquistare una moto uguale ma marciante e con i suoi documenti in regola.
Il motore gira o è bloccato? se gira ha bisogno comunque di una messa a punto, ma se non gira posson esser dolori, per il portafogli. Le guarnizioni del motore sono buone o si sono seccate per la lunga inattività? il serbatoio internamente è buono, è ruggine o è corroso?, l'impianto elettrico è a posto? tutte le Honda che rimangono ferme parecchio tempo richiedono poi la revisione completa dei carburatori e delle pinze freno, una sola nel tuo caso.
Gli pneumatici vanno sicuramente sostituiti
le marmitte della 350 sono state le più belle ma le più fragili mai costruite dalla Honda, ogni tanto si trovano ancora nuove ma a prezzi da gioielleria.
Per essere reimmatricolata la moto non può essere un pastroccio ma deve essere originale il più possibile tenendo poi conto che devi fare le foto per l'iscrizione al registro storico FMI.Alcune moto sono state rifiutate perchè il colore non era originale o montavano un manubrio non consono alla moto.
Le marmitte le puoi montare after market, ma che siano omologate altrimenti corri il rischi di non passare il collaudo.
Che dire: pensaci bene a fai bene i tuoi conti.
Ho visto "restauri" che sono costati 4 volte il valore della moto!
 
10462137
10462137 Inviato: 26 Ago 2010 15:36
 

Concordo in pieno e anche di piu'!
Magari se uno se la fa da solo e lo fa per valore affettivo puo' anche andar bene,ma la spesa non vale la moto se ci sono troppe beghe!
0510_saluto.gif
 
10462963
10462963 Inviato: 26 Ago 2010 18:50
 

Vi ringrazio molto...si in effetti la moto è del mio papà, e mi rendo conto che necessita di molta manodopera perchè in effetti andrebbe smontata pezzo per pezzo e controllata a dovere, senza contare gli eventuali ricambi..quanto mi piacerebbe saperlo fare da me!!!! icon_confused.gif Anche se mi piange il cuore nel vederla lì morta e sepolta, senza un briciolo di vita, probabilmente non ne vale la pena, a meno che uno non abbia una cospicua disponibilità finanziaria. Grazie lo stesso!!!!
 
10463389
10463389 Inviato: 26 Ago 2010 20:02
 

Si, però se è del tuo papà, secondo me il discorso cambia..... è un peccato lasciarla andare.

Io, anche se dovessi impiegarci diverso tempo, la sistemerei, un po alla volta, investendo soldi piano piano.......... (così pesa meno)

Ma questo è solo un mio parere.

Ciao

Luca
 
10465639
10465639 Inviato: 27 Ago 2010 9:33
 

Ciao, allora qui entra in ballo il discorso affettivo.
Sistemala, come ti hanno già consigliato, un poco alla volta, magari impiegherai un paio d'anni o forse di più, dipende dalle tue possibilità economiche e non entro nel merito, ma alla fine tutto è possibile perchè al cuore non si comanda.

Un mio amico ha fatto restaurare la moto di suo nonno materno, una Norton 500 degli anni 50, ha iniziato ancora con le lire e l'ha terminata nel 2008, poco alla volta, quando poteva economicamente faceva fare un pezzo, prima il telaio, poi la carrozzeria, poi le cromature e intanto cercava i pezzi mancanti e sostituiva quelli messi male, alla fine il motore ed il rimontaggio di tutto. ha speso a conti fatti 13800 euro, per una moto che commercialmente si trova a 6-7 mila, ma quella ora è nuova e sopratutto è la moto di suo nonno. ed il bello che lui in moto non ci va! è nel salotto di casa e si limita a spolverarla e ad accenderla poche volte all'anno facendo poi solo il giro del cortile, ma è felicissimo così!
 
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