Leggi il Topic


prestazioni BMW k1200gt [tenere il passo delle jap]
1775027
1775027 Inviato: 1 Giu 2007 17:46
Oggetto: prestazioni BMW k1200gt [tenere il passo delle jap]
 

Da una rivista spagnola , FORMULA MOTO , estraggo dei dati a mio parere un po' dubbi sulle prestazioni della k1200gt . In particolare trovo strabiliante la v-max di 276 km x h . Avete qualche esperienza a riguardo ?
 
1775079
1775079 Inviato: 1 Giu 2007 17:55
Oggetto: Re: prestazioni BMW k1200gt
 

tinerfe1975 ha scritto:
Da una rivista spagnola , FORMULA MOTO , estraggo dei dati a mio parere un po' dubbi sulle prestazioni della k1200gt . In particolare trovo strabiliante la v-max di 276 km x h . Avete qualche esperienza a riguardo ?



beh...non e' un dato tanto stupefacente se consideri i 152 cavalli che ha sotto le carene, addirettura pensavo potesse toccare i 300. icon_wink.gif
 
1775106
1775106 Inviato: 1 Giu 2007 18:00
Oggetto: Re: prestazioni BMW k1200gt
 

beh...non e' un dato tanto stupefacente se consideri i 163 cavalli che ha sotto le carene, addirettura pensavo potesse toccare i 300. icon_wink.gif[/quote]

Francamente vista l'aereodinamica mi sembra impossibile , io possego una honda x11 e piu dei 270 indicati non ci va la relativa cbr xx dovrebbe superare i 300 km/h grazie all'aereodinamica , il cupolino della k1200gt mi sembra una bella superfice da superare .
 
1775134
1775134 Inviato: 1 Giu 2007 18:04
 

guarda in effetti ha un frontale massiccio ma vista dal vivo sembra piu' filante comunque secondo me gente piu' preparata sui K dira' meglio la sua. Ho anche in mente la moto BMW piu' potente e cioe' il k 1200 s che ha ben 167 cavalli e forse una linea piu' filante, sarebbe interessante sapere a quanto puo' arrivare anche quella belva icon_question.gif
 
1775188
1775188 Inviato: 1 Giu 2007 18:14
 

enricaccio ha scritto:
guarda in effetti ha un frontale massiccio ma vista dal vivo sembra piu' filante comunque secondo me gente piu' preparata sui K dira' meglio la sua. Ho anche in mente la moto BMW piu' potente e cioe' il k 1200 s che ha ben 167 cavalli e forse una linea piu' filante, sarebbe interessante sapere a quanto puo' arrivare anche quella belva icon_question.gif


In ogni caso per una sport tourer 250 sono ben oltre la necessita' . Comunque hp appena terminato di leggere una bella prova che ha messo a confronto la k1200s con la zzr1400 e la cbr1000rr intese come tre modi di vivere la velocita' . Il giudizio e' che la comodita' della BMW non fa rimpiangere quel poco di piu' che possono offrire le altre due in quanto a prestazioni stradali . Mentre chiaramente esaltano le prestazioni in circuito della cbr 1000rr , adirittura trovano insensata la zzr 1400 in quanto ne comoda come il k1200s ne sportiva come il cbr 1000 rr .
 
1775208
1775208 Inviato: 1 Giu 2007 18:18
 

La differenza tra la GT e le varie mangiariso, è che la GT è una signora moto con la quale riesci a tenere medie di 200 senza stancarti.

Non deve "vantarsi" di alcuna velocità di punta, perchè il suo forte è la sua velocità media mantenibile.....ne è esempio il fatto che le BMW ancora degne di questo nome non hanno la velocità massima dichiarata ufficialmente.

Lo era il vecchio 1200, lo è il nuovo.
 
1775264
1775264 Inviato: 1 Giu 2007 18:29
 

starman882 ha scritto:
La differenza tra la GT e le varie mangiariso, è che la GT è una signora moto con la quale riesci a tenere medie di 200 senza stancarti.

Non deve "vantarsi" di alcuna velocità di punta, perchè il suo forte è la sua velocità media mantenibile.....ne è esempio il fatto che le BMW ancora degne di questo nome non hanno la velocità massima dichiarata ufficialmente.

Lo era il vecchio 1200, lo è il nuovo.


Da autista di una mangiariso , non sono qui certo a polemizzare sulle velocita' massime da record ne commentare che mio cuggino col turbo si impenna in settima , solamente notavo che 276 km/h rilevati da una rivista sono davvero tanti considerando la mole in campo .
Sto meditando un cambiamento di genere e queste sport tourer mi attizzano lasciandomi pero' perplesso sul divertimento alla guida . Non vorrei mai fare il sasso durante un giretto con gli amici e le relative ormai biciclette .
 
1775795
1775795 Inviato: 1 Giu 2007 20:00
 

tinerfe1975 ha scritto:

Sto meditando un cambiamento di genere e queste sport tourer mi attizzano lasciandomi pero' perplesso sul divertimento alla guida . Non vorrei mai fare il sasso durante un giretto con gli amici e le relative ormai biciclette .


Guarda. la r 1200 s secondo me potrebbe essere la scelta giusta x te! Non l'ho mai guidata pero' mi sono seduto su quella dell'amico Prussianblue e sono rimasto stupefatto che, da ferma, si "tiene" con le ginocchia come fosse un garelli, ha il baricentro bassissimo e questo promette bene in fatto di maneggevolezza e poi.....cavoli E' PROPRIO BELLA icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Enricaccio il 1 Giu 2007 20:04, modificato 1 volta in totale
 
1775817
1775817 Inviato: 1 Giu 2007 20:03
 

enricaccio ha scritto:
tinerfe1975 ha scritto:

Sto meditando un cambiamento di genere e queste sport tourer mi attizzano lasciandomi pero' perplesso sul divertimento alla guida . Non vorrei mai fare il sasso durante un giretto con gli amici e le relative ormai biciclette .


Guarda. la r 1200 s secondo me potrebbe essere la scelta giusta x te! Non l'ho mai guidata pero' sono rimasto stupefatto che, da ferma, si "tiene" con le ginocchia come fosse un garelli, ha il baricentro bassissimo e questo promette bene in fatto di maneggevolezza e poi.....cavoli E' PROPRIO BELLA icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




AZZ in questa foto merita veramente .
A Tenerife costa +- 18.500
Quanto costa in Italia ?
 
1775845
1775845 Inviato: 1 Giu 2007 20:11
 

tinerfe1975 ha scritto:

A Tenerife costa +- 18.500
Quanto costa in Italia ?


Link a pagina di Bmw-motorrad.it


eusa_think.gif eusa_think.gif qui sul sito bmw motorrad italia i prezzi partono da 16.200, prova a darci un occhiata!
 
1776220
1776220 Inviato: 1 Giu 2007 21:34
 

i 276 km della rivista sono una balla colossale, io ho una zzr1400 e con due amici che hanno 2 k 1200 s abbiamo provato a vedere quanto vanno. Beh, a 280 del mio contachilometri si piantano, ma la cosa peggiore e' che per passare da 260 a 280 ci mettono piu' di un chilometro, quindi e' impensabile che la k 1200 gt raggiunga i 276 km., condiderando il fatto della maggior sezione frontale e dei cv(15) in meno.
 
1776603
1776603 Inviato: 1 Giu 2007 22:58
 

enricaccio ha scritto:
tinerfe1975 ha scritto:

Sto meditando un cambiamento di genere e queste sport tourer mi attizzano lasciandomi pero' perplesso sul divertimento alla guida . Non vorrei mai fare il sasso durante un giretto con gli amici e le relative ormai biciclette .


Guarda. la r 1200 s secondo me potrebbe essere la scelta giusta x te! Non l'ho mai guidata pero' mi sono seduto su quella dell'amico Prussianblue e sono rimasto stupefatto che, da ferma, si "tiene" con le ginocchia come fosse un garelli, ha il baricentro bassissimo e questo promette bene in fatto di maneggevolezza e poi.....cavoli E' PROPRIO BELLA icon_razz.gif



Enricaccio ovviamente ha fatto confusione con il nome...
ha scritto R1200S ma voleva dire K1200S icon_smile.gif
che è poi il giocattolo di prussianblue
 
1776936
1776936 Inviato: 2 Giu 2007 6:34
 

Maurolive ha scritto:

Enricaccio ovviamente ha fatto confusione con il nome...
ha scritto R1200S ma voleva dire K1200S icon_smile.gif
che è poi il giocattolo di prussianblue


ecco.....ecco cosa vuol dire amare troppo la mukka!!! e si che ho pure postato la foto ed ho bene in testa la moto del mitico edo.... e' stato un lapsus freudiano icon_razz.gif
 
1777002
1777002 Inviato: 2 Giu 2007 7:55
 

enricaccio ha scritto:
Maurolive ha scritto:

Enricaccio ovviamente ha fatto confusione con il nome...
ha scritto R1200S ma voleva dire K1200S icon_smile.gif
che è poi il giocattolo di prussianblue


ecco.....ecco cosa vuol dire amare troppo la mukka!!! e si che ho pure postato la foto ed ho bene in testa la moto del mitico edo.... e' stato un lapsus freudiano icon_razz.gif


ciao enrico!!!
quoto sia te che starman, infatti la mia ks la trovo una moto "veramente fantastica", la protezione aerodinamica non mi fa rimpiangere la gt e a qualsiasi velocità (anche elevatissima) puoi viaggiare in posizione eretta ( io sono alto 187 cm) e poi, anche secondo me, una sport tourer come la ks, deve essere valutata sulla capacità di mantenere un buon passo in tutta comodità per percorrenze importanti ed a pieno carico e non dal decimo in meno sui 400 metri da fermo oppure sui 5 km di velocità di punta.
lamps!!!
edo
 
1777192
1777192 Inviato: 2 Giu 2007 9:18
 

ciao edo!!! 0510_abbraccio.gif beh...vabbe'... la tua moto e' di un'altra categoria... troppo bella davvero....sono convinto di tutta la sua magnificenza!
Pero'...non me ne voglia l'amico con la zzr1400... sono convinto che se realmente la velocita' di punta sia di 280km/h tra l'altro raggiunta "a fatica" negli ultimi 10 km, questo sia dovuto ad una scelta di limitazione o "contenimento" della potenza/velocita' in fase di progettazione perche' il K 1200 S ne ha..... caxxo se ne ha!! icon_twisted.gif
 
1777315
1777315 Inviato: 2 Giu 2007 9:46
 

enricaccio ha scritto:
ciao edo!!! 0510_abbraccio.gif beh...vabbe'... la tua moto e' di un'altra categoria... troppo bella davvero....sono convinto di tutta la sua magnificenza!
Pero'...non me ne voglia l'amico con la zzr1400... sono convinto che se realmente la velocita' di punta sia di 280km/h tra l'altro raggiunta "a fatica" negli ultimi 10 km, questo sia dovuto ad una scelta di limitazione o "contenimento" della potenza/velocita' in fase di progettazione perche' il K 1200 S ne ha..... caxxo se ne ha!! icon_twisted.gif


le rilevazioni di "motociclismo" sono le seguenti (primavera 2005 con relativo release del periodo):
velocità rilevata effettiva: 277,3 km/h
400 metri da fermo 10,681 velocità uscita 218,20
scarto al tachimetro segna 200 effettivi 195,3

è chiaro che variando la mappatura si potrebbe ottenere di più, infatti con altri parametri, sulla k1200r per il trofeo monomarca i CV diventano 175.

al di là di questo non mi sento di lamentarmi perchè non raggiunge i 300 km/h, vuol dire che ci arriverò con la prossima k 1300 s turbo

ciao
edo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©