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Arrow thunder - info materiali e pareri
1751716
1751716 Inviato: 29 Mag 2007 13:48
Oggetto: Arrow thunder - info materiali e pareri
 

ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un arrow thunder in carbonio. bene, sul sito della arrow, non sono riuscito a capire quali sono gli altri materiali che compongono questo scarico!!! io sono interessato a sapere se il collettore che va dal terminale al raccordo cilindrico (elimina catalizzatore) collettori originali (spero di essermi spiegato bene) è in titanio o semplice acciaio!!!! a me piace molto il titanio perchè con il calore si ossida diventando azzurro icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif avete presente sulla moto di biagi come diventa quel "tubo" di titanio? beh qualcuno sa questa info? oppure sa se è possibile avere questa opzione in titanio?

chiedo scusa agli admin se apro un topic simile, ma effettuando una ricerca non ho trovato topic inerenti a questo argomento!!!

lamps
 
1752828
1752828 Inviato: 29 Mag 2007 16:01
Oggetto: Re: arrow thunder - info materiali
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un arrow thunder in carbonio. bene, sul sito della arrow, non sono riuscito a capire quali sono gli altri materiali che compongono questo scarico!!! io sono interessato a sapere se il collettore che va dal terminale al raccordo cilindrico (elimina catalizzatore) collettori originali (spero di essermi spiegato bene) è in titanio o semplice acciaio!!!! a me piace molto il titanio perchè con il calore si ossida diventando azzurro icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif avete presente sulla moto di biagi come diventa quel "tubo" di titanio? beh qualcuno sa questa info? oppure sa se è possibile avere questa opzione in titanio?

chiedo scusa agli admin se apro un topic simile, ma effettuando una ricerca non ho trovato topic inerenti a questo argomento!!!

lamps


Ti confermo che elimina il catalizzatore...ma non è in titanio.
 
1752962
1752962 Inviato: 29 Mag 2007 16:18
 

e te pareva!!!!! che palle, ma perchè non lo fanno in titanio? asd asd asd!!!! lo voglio in titanioooooo!!!! è troppo bello!! vabbeh grazie dell'info.

lamps
 
1753054
1753054 Inviato: 29 Mag 2007 16:28
 

Fabbio-K6 ha scritto:
e te pareva!!!!! che palle, ma perchè non lo fanno in titanio? asd asd asd!!!! lo voglio in titanioooooo!!!! è troppo bello!! vabbeh grazie dell'info.

lamps


guarda che comunque non lo vedi è imboscato sotto la carena.....ma ti assicuro che la resa è eccezzionale !!!
Guarda le foto nel mio topic !!
 
1753268
1753268 Inviato: 29 Mag 2007 16:50
 

Non credo che sia titanio quello utilizzato x gli scarichi da sbk visto che il titanio ha un peso specifico più alto di quello dell'acciaio e che sugli scarichi non c'è bisogno di resistenza meccanica.
 
1753888
1753888 Inviato: 29 Mag 2007 18:08
 

icon_eek.gif in titanio è più leggero. Punto. Gli scarichi COMPLETI racing, specie della SBK SONO TUTTI in titanio!!
Quelli normali nostri no, dato che costa un casino... Il Thunder in carbonio è...in carbonio il rivestimento (che è l'unica cosa che cambia -titanio, acciaio, carbonio) il resto è acciaio!! Il mio scarichetto l'ho preso tutti in acciaio proprio perchè non mi piace che diventi viola blu verde... e per 300gr in più (solo 300 di differenza) ho speso 180 euro in meno!! ..60centesimi a grammo...non male, no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1754037
1754037 Inviato: 29 Mag 2007 18:31
 

ok, capito, peccato e lo so che purtroppo costano un botto gli scarichi in titanio, ma a me non interessa il sistema completo di collettori icon_razz.gif vabbeh all 99% sono deciso a prendere in thunder in carbonio solo perchè ho la moto nera:P

gixxerpiccolo, come ti va il thunder? logicamente hai filtro e centralina...

lamps
 
1754333
1754333 Inviato: 29 Mag 2007 19:15
 

Sullo Zx10 lo scarico originale cat compreso sono in titanio..
Sto notando quanto sia più strozzato quello del Gsx-r 1000 k7 che ho appena preso.. icon_sad.gif
 
1754735
1754735 Inviato: 29 Mag 2007 20:00
 

ciao io monto il thunder arrow terminale in titanio i collettori in acciaio ma la resa è da pauraaaaa.... domani mi hanno convinto a montare pc3 voglio provare... poi vi dirò
 
1754948
1754948 Inviato: 29 Mag 2007 20:25
 

bene bene, facci sapere! io invece oltre al terminale, senza collettori, ci metto anke filtro e aggiorno solo la centralina onde evitare una carburazione troppo magra ed eventuali danni!!!! chissà, vediamo un po'icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

lamps
 
1755152
1755152 Inviato: 29 Mag 2007 20:44
 

be io fino oggi ho girato alla grande con filtro bmc scarico completo thunder racing quindi ho eliminato sonda lambda e valvola e la moto su banco mi dikiara 133 cv alla ruota contro i 128 dell'originale parlo della 750 naturalm premetto con centralina originale.. vediamo dopo con pc3 speriamo migliori ciaooooo
 
1758261
1758261 Inviato: 30 Mag 2007 12:11
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ok, capito, peccato e lo so che purtroppo costano un botto gli scarichi in titanio, ma a me non interessa il sistema completo di collettori icon_razz.gif vabbeh all 99% sono deciso a prendere in thunder in carbonio solo perchè ho la moto nera:P

gixxerpiccolo, come ti va il thunder? logicamente hai filtro e centralina...

lamps


Ho il Pro Race, quello a tromboncino... ma credo la differenza sia proprio poca, alla fine i diametri son gli stessi e la lunghezza, anche se apparentemente è più compatto e gira più basso..è circa uguale.
Va bene, ma con anche il filtro si smagrisce troppo la carburazione (problema che ha anche il 1000K7 euro3, ne ho sentiti più di uno...).
Quindi per sfruttare realmente i vantaggi che da e non rischiare l'affidabilità e la durata del motore ho montato una centralina aggiuntiva RapidBike nel mio caso, dato che il mio meccanico è preparatore più specializzato su Rapid, si può portare in futuro su qualsiasi moto e comprende anche i controlli sull'anticipo d'accensione, che fanno una discreta differenza di resa. La Powercommander costa meno e ne devi comprare una diversa per ogni moto, ma ti da solo il modulo iniezione (che per ricarburare la moto è sufficiente), se vuoi anche l'anticipo spendi altrettanto, facendo due conti..costa 100/150 euro in più icon_wink.gif

La resa con la centralina è un'altro pianeta, ti accorgi di quanto potenziale aveva la moto con lo scarico e di quanto svuotata fosse...
 
1761532
1761532 Inviato: 30 Mag 2007 19:47
 

capisco, ma aggiornando solo la centralina originale, quindi non rimapparla, che dici sempre carburazione magra? qualche vantaggio lo si ottiene?

lamps
 
1762554
1762554 Inviato: 30 Mag 2007 22:11
 

ho montato la pc3.... RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIII fa paura... naturalm lo scarico completo è la ciliegina sulla torta gixxerpiccolo grazie del consiglio.. seconda di gas alza il muso ed è più piena.. ma lo sapevi gixxerpiccolo ke i cablaggi della pc3 vanno collegati agli iniettori inferriori? perkè quelli superriori entrano in funzione dopo i 7000 giri.. ciaoooo
 
1762634
1762634 Inviato: 30 Mag 2007 22:23
 

wow, phyco.... quindi ora penna con + facilità?

lamps
 
1762674
1762674 Inviato: 30 Mag 2007 22:29
 

credimi da paura... noi qui testiamo le moto dopo le preparazioni su una tangenziale usciamo facciamo una rotonda e sulla rampa leggerm in salita apriamo prima non parliamone seconda si alza di potenza scende butti la terza leggero dislivello il musetto si alleggerisce e si alza di una spanna sbakkettando sabato 23 giugno la collaudo al mugello dopo gli 8000 sembra entri un turbo la amoo
 
1763063
1763063 Inviato: 30 Mag 2007 23:26
 

asd sbav sbav sbav 0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif0510_mina.gif
vabbeh io vedo aggiornando la centralina originale se ci dovessero essere problemi ripiego sulla pc3 o quello che è!!!!
poi facci sapere come va al muge, mi raccomando!!!!!

lamps
 
1769312
1769312 Inviato: 31 Mag 2007 21:24
 

garantito........ spero non piovaaaaa
 
1776296
1776296 Inviato: 1 Giu 2007 22:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco il thunder completo montato in titanio
 
1776888
1776888 Inviato: 2 Giu 2007 2:35
 

mamma mia che bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! spero che anche la mia sia così bella!!!! dopo questa foto, il thunder mi sta strapiacendo!!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
complimentoni

lamps
 
1777420
1777420 Inviato: 2 Giu 2007 11:11
 

Ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Sono uno strafelice possessore del 1000 k7 e la settimana che viene vado a montare i suddetti scarichi e raccordo elimina cata e volevo porvi un paio di domande:

1)Si sente la differenza cambiando gli scarichi e togliendo il cata?

2)Siccome per ora non posso mettere su la PC III (il mio mecca va in ferie tre settimane... icon_eek.gif e quando torna me la ordina icon_biggrin.gif ),ci sono problemi ad andare a giro senza?

3)Si trova la PC III per il 1000 k7?

4)Si rischia di fare dei danni seri al motore?
 
1777458
1777458 Inviato: 2 Giu 2007 11:22
 

kikko35 ha scritto:

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ecco il thunder completo montato in titanio




Anche io l'ho presa nera,xchè con i thunder è la fine del mondo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Di che marca sono le staffe delle marmitte?
Anche io le stavo cercando per togliere le pedane!
 
1778107
1778107 Inviato: 2 Giu 2007 12:59
 

ciao kevins2 ben arrivato e complimentoni per il bolide!!! allora togliendo i due scarichi e il cata ottieni un enorme vantaggio dal punto di vista dell'agilità, elimini tanti bei chiletti che rendono la moto molto più agile!! dal punto di vista meccanico beh hai un incremento delle prestazioni in quanto hai due scarichi "aperti" che fanno sfogare di più il motore, lo rendono più pronto ai medi regimi, allungo migliore... ma per fare ciò ti consiglio di cambiare anche il filtro dell'aria così ne arriva di più e respira meglio! per la carburazione per il momento puoi far aggiornare la centralina originale (senza doverla rimappare) evitando una carburazione troppo magra in attesa che monti la pc3!! rispondendo alle altre domande beh i danni si avranno nel tempo se nn adegui bene la carburazione alle nuove prestazioni del mezzo e potrai avere dei vuoti o buchi a determinati giri se non hai una "elettronica" adeguata!!! non pensare come i piloti di motogp eh...mettendo pc3 avrai innumerevoli vantaggi nelle prestazioni e nell agestione della potenza del bolide!!!! spero di essere stato ababstanza chiaro!

lamps
 
1778137
1778137 Inviato: 2 Giu 2007 13:02
 

ciao la mia è una k7 750 non una 1000.. e i thunder per la 1000 li attakki alle pedane passeggeo.. ma credo ke ci siano le staffe sostitutive in dotazione.. per quanto riguarda le tue domande leva tranquillam in cata e monta i terminali la centralina pc3 non è indispensabile per ora fino a ke torna il tuo mecca puoi tranquillam girare con centralina originale non fai nessun tipo di danno al motore anzi.. stai più ke tranquillo
 
1778274
1778274 Inviato: 2 Giu 2007 13:17
 

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finalmenteeeeeeee è arrivatoooo
 
1778318
1778318 Inviato: 2 Giu 2007 13:22
 

Grazie Fabbio e kikko,mi avete tolto un gran peso di sullo stomaco.

Ora non vedo l'ora di montarle e di provarle.

Non stò nemmeno ad aggiornare la centra originale,aspetto la PC III per il k7 che ho visto sul sito di C.M. è gia disponibile icon_razz.gif
 
1778486
1778486 Inviato: 2 Giu 2007 13:45
 

bene bene, vai più che tranquillo!!!! non fai danni icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

ragazzi vi do una info... leggendo ora su superbike dal 6 all'8 luglio si terrà presso la mia città (Pescara) il MotorDay con tanti stand (c'è anche andreani group che mette a disposizione le sue conoscenze per settare le nostre moto) e molte esibizioni di stunts... per chi è vicino all'abruzzo e a pescara, che ne so se siete del lazio, molise puglia, umbria marche e vi va di fare una gitarella... vogliamo organizzare qualcosa un mini raduno? icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif poi vedo un pochetto di organizzare qualcosa se l'idea vi attrae!!!

lamps
 
1778541
1778541 Inviato: 2 Giu 2007 13:54
 

grazie dell'informazione...
 
1788800
1788800 Inviato: 4 Giu 2007 15:45
 

La foto postata poco più sù è stupenda...ma vedendo questo video, sinceramente, quello scarico mhaààà!

Link a pagina di Youtube.com

Vorrei vederlo e sentirlo dal vivo...dalle mie parti ce ne son poche di gsx-r (e montano x-cone mivv)
 
1788914
1788914 Inviato: 4 Giu 2007 15:57
 

kevins2 ha scritto:
Ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Sono uno strafelice possessore del 1000 k7 e la settimana che viene vado a montare i suddetti scarichi e raccordo elimina cata e volevo porvi un paio di domande:

1)Si sente la differenza cambiando gli scarichi e togliendo il cata?

2)Siccome per ora non posso mettere su la PC III (il mio mecca va in ferie tre settimane... icon_eek.gif e quando torna me la ordina icon_biggrin.gif ),ci sono problemi ad andare a giro senza?

3)Si trova la PC III per il 1000 k7?

4)Si rischia di fare dei danni seri al motore?
che colore l'hai presa la bestia? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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