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Dinamica incidente mortale aiuto!
1739363
1739363 Inviato: 27 Mag 2007 16:02
Oggetto: Dinamica incidente mortale aiuto!
 

Salve sono il papa di Fabian, tempo fa avevo scritto la notizia del incidente mortale in Montebruno sulla ss45 al Km 37,750 provincia di GE.
Con questo nuovo Topic vorrei l'aiuto di tutti Voi per poter capire o avvicinarmi alla dinamica dell' incidente.
Le fotografie del incidente sono nel sito creato apositamente per Fabian Fa85.it sotto la pagina incidente, qualsiasi altra informazione potete chiederla.
Grazie a tutti. José
 
1739460
1739460 Inviato: 27 Mag 2007 16:21
 

Le foto sul luogo dell'incidente sono molto forti, ma anche molto chiare.
L'ente che gestisce la strada, a mio modo di vedere, è colpevole di non aver messo in sicurezza quel tratto.
Con un angolo di cemento a così pochi cm dal manto stradale ci sono poche speranze di sopravvivenza, nel caso d'urto, anche per veicoli di altro genere.
La dinamica conta poco a questo punto.
In questo stupendo Forum in molti lottiamo a favore della sicurezza stradale.
Forse è veramente giunta l'ora di manifestare (come qualcuno ha proposto) perchè cambi veramente qualcosa.
 
1740448
1740448 Inviato: 27 Mag 2007 19:41
 

bisognerebbe chiedere una mano ai membri delle fdo iscritti...
 
1740614
1740614 Inviato: 27 Mag 2007 20:05
Oggetto: .........sigh...........
 

Cavolo..... non ci sono parole per la perdita di un figlio in simili circostanze..... nel mio piccolo posso solo stringermi al dolore della famiglia.....
P.s. gli amici del gruppo liguria potranno dare una mano???.... aiutiamo per quel che possiamo un amico che non c'è più...... Dai ragazzi....
 
1741001
1741001 Inviato: 27 Mag 2007 21:14
 

Ho lasciato un messaggio come hai chiesto Jose.
Lo riporto anche qui:

Io non ho conosciuto Fabian, scrivo perchè il padre ha chiesto opinioni sull'incidente.
Guardando i video la prima cosa che ho pensato è che una macchina abbia occupato la sua corsia, o lui abbia occupato la corsia opposta e per evitare lo scontro abbia fatto una brusca manovra e non sia riuscito a mantenere il controllo della moto. Mi pare che la curva stringa molto in uscita.
Sul fatto del guardrail credo che se ci fosse stato forse questo sito non esisterebbe.
Già da tempo si parla dei guardrail per i motociclisti e proprio in questi giorni sono stati montati in via sperimentale a Parma.
Un sincero abbraccio alla famiglia e agli amici.
Le foto di Fabian son molto belle.
Ciao
Luca
 
1741022
1741022 Inviato: 27 Mag 2007 21:21
 

Beh prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per la grave perdita di tuo figlio, poi per quanto riguarda la dinamica dell'incidente è chiaro che purtroppo il ragazzo è andato a impattare uno spigolo pericolosissimo in piena traiettoria di curva!! icon_eek.gif si vede chiaramente dalle foto e soprattutto dai video presenti sul tuo sito che è fuori ogni logica quel muro "tagliato" in piena curva, dai video si vede al passaggio delle moto come sia facile poter prendere in pieno lo spigolo in caso di scivolata, è veramente scandaloso che in Italia ci siano tali dosastri sulle strade... icon_mad.gif

Io ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato per denunciare l'Ente gestore della strada, se è una statale l'ANAS, per omicidio colposo, hai una grande quantità di prove grazie alle foto e ai filmati che hai girato, lo so che tuo figlio non tornerà in vita, ma comunque qualora che questi ingegneri assassini responsabili di quel tratto di strada non abbiano provveduto ancora a metterla in sicurezza, con la tua denuncia farai in modo che lo facciano al più presto salvando almeno altre vite umane, in quanto credo che sia molto facile arrivare lunghi in quella curva se non la si conosce bene. icon_confused.gif

Un abbraccio.

Ultima modifica di cbr4ever il 27 Mag 2007 22:30, modificato 1 volta in totale
 
1741261
1741261 Inviato: 27 Mag 2007 22:03
 

Ciao Jose'.
Triste cosa, senza parole. Ho guardato e riguardato piu' volte il filmato del traffico veicolare e le foto sul luogo dell' incidente.
La prima cosa che ho pensato e' stata una macchina nel senso inverso abbia allrgato e lui raddrizzando un pelo per evitarla si e' trovato poi con il muro di contenimento dritto davanti a se... ma il punto dell' impatto e la frenata dovreberro essere prima, almeno 10 metri prima. Poi ho guardato bene le foto e, da cio' che si puo' capire data la bassa risoluzione e l' angolazione, come fanno a non essere storte leforcelle ? Se il canotto di sterzo si fosse tranciato per l' urto contro lo spigolo del muro di contenimento tra la ruota anteriore e il basamento motore si sarebbero dovuti piegare anche gli steli...
Altra considerazione in merito che mi viene in mente e' che i segni delle gomme per terra sono proprio in direzione dello spigolo, ma in quel punto la curva e' praticamente finita, il suo raggio si sta' riaprendo, se una moto e' in piega in quel punto non dovrebbe fare altro che mantenere la piega per uscirne.

Questo e' quanto mi viene mente da cio' che si riesce a capire dalle foto, ti mando un abbraccio anche per tutti gli altri cari parenti e amici.

Ciao
 
1741495
1741495 Inviato: 27 Mag 2007 22:41
 

Salve a tutti sono il papa di Fabian, ho letto tutto, sono commosso per la tempestiva delle risposte da Voi date, ringrazio a tutti di cuore per tutto!!!
Dato che ci sono un po di opinioni sul la dinamica del incidente domani scriverò in poche parole lo che hanno raccontato y compagni di giro e i testimoni oculare del impatto, (anticipo che le versioni non coincidono) non lo volevo scrivere prima per non influenzare le vostre teorie.
Si, cercherò un avvocato in gamba e denuncerò al ANAS!!!
A domani e grazie di tutto, José
 
1741641
1741641 Inviato: 27 Mag 2007 23:09
 

jose ha scritto:
Salve a tutti sono il papa di Fabian, ho letto tutto, sono commosso per la tempestiva delle risposte da Voi date, ringrazio a tutti di cuore per tutto!!!
Dato che ci sono un po di opinioni sul la dinamica del incidente domani scriverò in poche parole lo che hanno raccontato y compagni di giro e i testimoni oculare del impatto, (anticipo che le versioni non coincidono) non lo volevo scrivere prima per non influenzare le vostre teorie.
Si, cercherò un avvocato in gamba e denuncerò al ANAS!!!
A domani e grazie di tutto, José


Non c'è bisogno di ringraziamenti in casi come questi.... è il minimo che ognuno di noi (ne proprio piccolo) possa fare e dare...... Un consiglio...
Prima si accerti di chi sia la competenza per il tratto stradale interessato e poi valuti se far intervenire un buon legale..... In alcuni casi potrebbe esserci la possibilità di poter attingere al fondo vittime della strada..... Un caloroso abbraccio ....
 
1742175
1742175 Inviato: 28 Mag 2007 2:35
 

innanzi tutto condoglianze per la scomparsa di suo figlio.
quello che di tecnico posso apportare preciso che non è molto attendibile perchè ho poco da analizzare....vorrei proprio vedere la moto, la carrozzeria...il pneumatico dietro e davanti. ho provato a guardare il filmato ma sinceramente è corto e non mi fa vedere i particolari.
posso comunque azzardare.....
guardando bene la frenata fino a perdere la vista posso notare (se la foto non inganna) che: dalla foto n 5 la frenata di destra sembra non una semplice frenata....ma un segno di scarrocciamento del pneumatico posteriore in quanto non è uniforme ma presenta striscie trasversali che la interrompono. dalla foto n 3 si vede che in realtà c'è una prima parte di quel segno di frenata piu sottile (ma magari mi sbaglio). quindi quei 14 metri di frenata del disegno 1, a parer mio si riducono....di un 3 -4 metri.
quindi frenata effettiva 10 metri.....la moto cade. infatti tra i 2 segni di pneumaticidella foto 4 mi sembra di vedere il segno della pedalina (o di qualche parte meccanica che striscia per terra). poi c'è anche il segno sulla sinistra "bianco" che potrebbe essere la leva del freno. dopo la frenata e la caduta, visto che non mi sembra ci siano altri segni continui la moto potrebbe aver iniziato a girare modi "barile che rotola".
penso quindi che debba essersi trovato davanti la vettura 1 che effettuava svolta a destra...la schiva sulla sinistra...perde il controllo frenando bruscamente e la moto non perde tanta velocità. comunque 14 metri di frenata sono pochi per una moto...son già pochi per una vettura senza abs. la moto cade strisciando inizialmente sul lato sinistro....poi si impunta e volteggia come ho detto prima.
ripeto è tutta supposizione e intuito...
domanda...ma gli altri motociclisti del gruppo in che posizione si trovavano al momento dell'incidente?

ps:spero di essere stato chiaro...visto l'ora tarda
 
1742717
1742717 Inviato: 28 Mag 2007 10:09
 

Sì sembra anche a me, si vedono chiaramente i segni della gomma posteriore sulla destra, la strisciata della pedalina al centro, il segno della gomma anteriore a sinistra (è più stretto) e infine il segno della leva del freno sinistro sulla estrema sinistra.

Può darsi che Fabian arrivato poco prima della curva a sinistra sia stato costretto a frenare perdendo l'anteriore, la moto è scivolata sul fianco sinistro prima di prendere in pieno lo spigolo.
 
1744946
1744946 Inviato: 28 Mag 2007 15:29
 

Non avevo visto il video....... ma come si fà.
Un muro in piena uscita di curva, senza protezioni, senza segnalazioni di curva pericolosa (mi riferisco alle frecce bianco/nere)
Un traversa pochi metri prima.
Viene anche da pensare che abbia schivato una vettura che faceva manovra per entrare in quella stradina. E da lì la perdita del controllo del mezzo. O che un'altro veicolo abbia invaso la sua corsia.
Una cosa è certa, è successo tutto prima, poi la scivolata e l'impatto finale con il muro.
La cosa scandalosa è la possibilità di girare a sinistra (linea tratteggiata)
subito dopo una curva, nel senso opposto di marcia da dove proveniva Fabian. Questo significa che a metà curva ci si può trovare un veicolo fermo in mezzo alla strada. Finire nella corsia opposta, e far sbandare Fabian può essere un'ipotesi.
 
1745990
1745990 Inviato: 28 Mag 2007 17:12
 

Come avevo anticipato ieri racconto quello che me anno detto i testimone:
Testimonianze dei 3 compagni dicono che più meno tre Km prima del muro andavano en quattro tranquillamente, si e avvicinato un sconosciuto con una R1 nera e cominciava a sorpassarli, quando e arrivato vicino a Fabian se ne sono allontanati tutte due perdendoli di vista.
I Compagni quando fanno l’ultima curva da dove si vede il muro vedono una nuvola enorme e quando arrivano sul posto vedono la moto per terra e anche Fabian 25 MT dopo, e quello della R1 nera che parlava al telefono e fermava le macchine. L’ordine di arrivo dei compagni al muro secondo loro e cosi: il primo moto rossa dopo 4 secondi, il secondo moto bianca dopo sei secondi e il terso moto nera dopo 9 secondi.
Testimonianze delconducente e accompagnante della vettura numero 1 (di colore giallo nel disegno che c’è nel sito alla pagina incidente) questa veniva in direzione opposta nell’ altra corsia: Il conducente grida all’accompagnante (la sua ragazza), guarda…guarda… la ragazza si gira verso la sua sinistra e vede proprio l’impatto e subito una nuvola bianca e dalla nuvola spuntava una moto ducati moster bianca che traballava… loro passano la moto di Fabian gli cade dietro… in tanto parcheggiano in quella stradina più avanti il ragazzo (conducente della macchina 1), vede dallo specchietto che quello della moto bianca era caduto come da fermo, e dice a voce alta guarda e caduto…parcheggiano… la ragazza corre verso Fabian sta vicino a Fabian insieme al suo ragazzo e dopo qualche minuto nota che una persona sta spostando la moto bianca caduta e la porta più avanti fino alla fine del muro, e dice guarda quello!… sta spostando la moto!…
Dico io come mai i testimoni della macchina vedono una moto bianca subito dopo l’impatto e non una nera come doveva essere??????????
Sto preparando altri video delle impronte sull'asfalto e della moto...
La forcella si staca dal corpo quando cade ruote in su dopo l'impatto, ci sono i segni nell'asfalto.
L'ente che cura quella strada e l'ANAS.
Saluto a tutti a dopo, José
 
1746352
1746352 Inviato: 28 Mag 2007 17:58
 

cavalierenero ha scritto:
Non avevo visto il video....... ma come si fà.
Un muro in piena uscita di curva, senza protezioni, senza segnalazioni di curva pericolosa (mi riferisco alle frecce bianco/nere)
Un traversa pochi metri prima.
Viene anche da pensare che abbia schivato una vettura che faceva manovra per entrare in quella stradina. E da lì la perdita del controllo del mezzo. O che un'altro veicolo abbia invaso la sua corsia.
Una cosa è certa, è successo tutto prima, poi la scivolata e l'impatto finale con il muro.
La cosa scandalosa è la possibilità di girare a sinistra (linea tratteggiata)
subito dopo una curva, nel senso opposto di marcia da dove proveniva Fabian. Questo significa che a metà curva ci si può trovare un veicolo fermo in mezzo alla strada. Finire nella corsia opposta, e far sbandare Fabian può essere un'ipotesi.


Concordo pienamente sulla criminalità ed imbecillità di permettere una svolta a sinistra all'uscita di QUELLA curva cieca. Se guardiamo bene il video si notano diverse vetture che hanno la tendenza ad allargare in uscita dalla stessa. Se qualcuno fosse fermo in quel punto in attesa di svoltare, come potrebbe essere adeguatamente individuato da chi esce, magari un po veloce, dalla curva? Li può succedere di tutto! Ed infatti...
Lo spigolo in quel punto poi... Se non sbaglio, il manufatto in cemento è un rinforzo antifrana ed è di pertinenza del comune. Perciò...
Un abbraccio a chi amava Faby
 
1747619
1747619 Inviato: 28 Mag 2007 20:15
Oggetto: Re: Dinamica incidente mortale aiuto!
 

jose ha scritto:
Salve sono il papa di Fabian, tempo fa avevo scritto la notizia del incidente mortale in Montebruno sulla ss45 al Km 37,750 provincia di GE.
Con questo nuovo Topic vorrei l'aiuto di tutti Voi per poter capire o avvicinarmi alla dinamica dell' incidente.
Le fotografie del incidente sono nel sito creato apositamente per Fabian Fa85.it sotto la pagina incidente, qualsiasi altra informazione potete chiederla.
Grazie a tutti. José



Purtroppo non posso esserle utile per ciò che riguarda la dinamica dell'incidente, ne tantomeno posso alleviare il dolore che lei, sua moglie, i fratelli e la ragazza di Fabian, state provando.
Posso solo dirle che ho letto il sito di suo figlio e traspare Amore molto Amore, continuate a ricordarlo così in modo speciale come speciale era lui.

Un abbraccio doppio_lamp_naked.gif
 
1750114
1750114 Inviato: 29 Mag 2007 9:31
 

Scusami Jose' non capisco una cosa. Negli attimi successivi all' incidente sul posto c'era sia quello della R1 Nera che chiamava i soccorsi e fermava le macchine, si quello del monster bianco che e' caduto quasi da fermo passando della nuvola di polvere ? E' accertata questa cosa ?
 
1752318
1752318 Inviato: 29 Mag 2007 15:04
 

Allora, I compagni di giro dicono: Che dopo piu meno sei secondi sono arrivati sul posto del incidente e vedono al conducente della R1 nera in piedi, parlava al telefono e fermava le machine del senso contrario.
Sapiamo con sicureza che al 118 lo ha chiamato l'accompagnante della vettura numero 3, vuol dire che quello della R1 nera non è stato ha chiamare i soccorsi, abbiamo il rapporto del 118.
Due dei tre compagni dicono che hanno parlato con il ragazzo della R1 nera e lo hanno notato tranquillo e per questo non le hanno chiesto niente,
continuano dicendo che dopo qualque minuto se nè andato. Tutto questo sono testimonienze a voce che hanno dettto i due compagni a noi e tante altre persone vicine a noi.
Il conducente e la ragaza della vettura numero 1 quella che le è caduta la moto dietro dopo il rimbalzo sul la parte inferiore dell'ospigolo del muro, dicono: Quando la moto di Fabian urta nel muro si forma un grande polverone (penso io, che il polverone e perche si è roto il servatoio e allora la benzina a fatto questa nuvola). Dal polverone vedono uscire una moster Ducati di colore bianco tutta traballante, subito dopo il ragazzo (conducente della machina 1) vede dallo spechietto cadere questa moto bianca quando era pratticamente ferma piu meno dopo tre metri dallo spigolo del muro. Loro, sempre quelli della macchina 1 parcheggiano nella stradina a piu meno novanta metri e corrono verso Fabian per prima arriva la ragaza e rimane vicina a Fabian, subito dopo arriva il ragazo sempre quello della macchina 1 e dice alla ragaza: "guarda quello sta spostando la moto" si riferiva alla moto bianca, e la parcheggia piu avanti dove finisce il muro.-
Allora come si vedono le cose qualcuno non dice esattamente come sono stati i fatti.
Allora i miei dubbi sono:
C'èra veramente la R1 nera?
Perche devono mentire i ocupanti della macchina 1?
Come mai dicono che esce dalla nuvola una moto bianca e uno dei compagni che ha una moto bianca dice di essere arrivato in secondo dopo piumeno 4 secondi?
Qualsiasi chiarimento basta chiederlo, penso che se siamo in tanti riusciremmo a chiarire qualcosa.
Saluti a tutti
 
1752687
1752687 Inviato: 29 Mag 2007 15:44
 

Condoglianze per la scomparsa di suo figlio signor Jose!!!!

Io non riesco a capire i tempi...

Come è possibile che i ragazzi riescono a vedere la nuvola bianca e pochi secondi dopo quello della R1 al telefono a fermare le auto? La stessa nuvola vista da quelli in macchina che in quel momento erano in marcia e gli è passata la moto dietro.

Quello della R1 avrebbe dovuto avere il tempo di rendersi conto, fermarsi, togliersi il casco, mettersi in mezzo alla strada e telefonare in soli 6 secondi mi pare di capire.

Inoltre avrebbe dovuto vedere bene la dinamica dell'incidente ma stava tranquillo e se n'è andato indisturbato senza che nessuno prendesse una targa un telefono o altro???

Che fine ha fatto poi la Monster bianca? Se è uscita dalla nuvola anche lui ha visto benissimo quello che è successo!!!
 
1752704
1752704 Inviato: 29 Mag 2007 15:46
 

sarà solo un impressione la mia, ma quello con il monster bianco deve aver visto tutto per forza, magari non ho capito bene la dinamica ma mi sembra che non la racconti giusta quel ragazzo! Non dico che è colpa sua però deve aver visto!
 
1753392
1753392 Inviato: 29 Mag 2007 17:06
 

I ragazzi dicono che vedono la nuvola dopo la curva, che nel video e segnalata nel 13 secondo a piu meno 200 MT prima del muro. Anchio non capisco come mai non li hanno chiesto documento, nome targa... e lo lasciano andare cosi dopo quello che è sucesso con un vostro compagno Fabian...
Non dovete confonderVi, quelli della macchina erano dalla corsia oposta e andavano en direzione oposta a la de Fabian diciamo che venivano sul rettilineo e erano pronti per prendere la curva, ma loro vedono a Fabian quando arriva contro il muro, cuando Fabian arriva contro il muro la macchina già e alla alteza del muro, vedono l'impatto, la nuvola, la ducati bianca e vedono anche rimbalzare la moto di Fabian che cade dietro di loro nella stesa corsia di marcia della macchina.
Certo come mai il conducente della moto bianca dice de essere arrivato secondo dopo la moto rossa de un altro compagno e dopo piu meno 6 secondi???
Allora chi mente il conducente della moto bianca o gli ocupante della macchina numero1???
A dopo
 
1753793
1753793 Inviato: 29 Mag 2007 17:57
 

A questo punto sembra che Fabian, la moto bianca e la R1 nera erano molto vicini, se le versioni della macchina 1 e della moto bianca sono discordanti e la R1 nera addirittura si è allontanata dopo l'incidente, credo che uno di questi 3 potrebbe essere responsabile involontario dell'incidente stesso.

La R1 mi sembra il maggiore indiziato, infatti hai raccontato che è arrivata molto veloce sorpassando il gruppetto di moto di tuo figlio e gli amici di Fabian hanno dichiarato che la R1 e Fabian si sono allontanati dal gruppo, a mio parere può essere successo che la R1 era affiancata a tuo figlio nel tentativo di superarlo e magari per evitare la macchina 1 che arrivava di fronte ha tagliato la strada a Fabian provocandone la scivolata, la moto bianca è arrivata subito dopo e non ha visto bene l'accaduto.
 
1754533
1754533 Inviato: 29 Mag 2007 19:37
 

Ma possibile che non ci sia stato qualcuno che abbia memorizzato un numero di targa?non vorrei che ci sia ancora qualcuno che sappia e che voglia tacere... icon_evil.gif
 
1754896
1754896 Inviato: 29 Mag 2007 20:19
 

AndreaS79 ha scritto:
innanzi tutto condoglianze per la scomparsa di suo figlio.
quello che di tecnico posso apportare preciso che non è molto attendibile perchè ho poco da analizzare....vorrei proprio vedere la moto, la carrozzeria...il pneumatico dietro e davanti. ho provato a guardare il filmato ma sinceramente è corto e non mi fa vedere i particolari.
posso comunque azzardare.....
guardando bene la frenata fino a perdere la vista posso notare (se la foto non inganna) che: dalla foto n 5 la frenata di destra sembra non una semplice frenata....ma un segno di scarrocciamento del pneumatico posteriore in quanto non è uniforme ma presenta striscie trasversali che la interrompono. dalla foto n 3 si vede che in realtà c'è una prima parte di quel segno di frenata piu sottile (ma magari mi sbaglio). quindi quei 14 metri di frenata del disegno 1, a parer mio si riducono....di un 3 -4 metri.
quindi frenata effettiva 10 metri.....la moto cade. infatti tra i 2 segni di pneumaticidella foto 4 mi sembra di vedere il segno della pedalina (o di qualche parte meccanica che striscia per terra). poi c'è anche il segno sulla sinistra "bianco" che potrebbe essere la leva del freno. dopo la frenata e la caduta, visto che non mi sembra ci siano altri segni continui la moto potrebbe aver iniziato a girare modi "barile che rotola".
penso quindi che debba essersi trovato davanti la vettura 1 che effettuava svolta a destra...la schiva sulla sinistra...perde il controllo frenando bruscamente e la moto non perde tanta velocità. comunque 14 metri di frenata sono pochi per una moto...son già pochi per una vettura senza abs. la moto cade strisciando inizialmente sul lato sinistro....poi si impunta e volteggia come ho detto prima.
ripeto è tutta supposizione e intuito...
domanda...ma gli altri motociclisti del gruppo in che posizione si trovavano al momento dell'incidente?

ps:spero di essere stato chiaro...visto l'ora tarda


concordo con l'analisi di andrea...quelli sembrano proprio segni di scarrocciamento....
la sua dinamica la trovo verosimile!!!
 
1755002
1755002 Inviato: 29 Mag 2007 20:30
 

Scusate io non capisco un paio di cose: se il monster bianco arrivava dopo la moto di fabian, è impossibile o quasi che sia stato lui il responsabile.
A questo punto:

-o l'r1 ha fatto qualche errore, "spingendo" fabian verso la traiettoria sbagliata(ed in questo caso... perchè i conducenti dell'auto non hanno parlato?)

-o la macchina ha allargato, l'r1 non ha realizzato cosa sia successo ed ha causato il tutto

-un misto dei due precedenti... la macchina allarga, la r1 spinge fabian fuori.
Questo spiegherebbe il fatto che tutti e due tacciono(non si danno la colpa).


Scusate se posso aver detto fesserie... ma non mi è venuto in mente altro icon_sad.gif.


Condoglianze in ogni caso, un lampeggio da quaggiù
 
1755147
1755147 Inviato: 29 Mag 2007 20:44
 

ho letto tutta la storia, visto i video e le foto e sono ancora shoccato...ma come si fa a lasciare uno spigolo vivo in cemento a pochi centimetri dalla sede stradale?
Mi unisco al dolore dei parenti, e vorrei approfittarne per fare qualche domanda e lasciare una mia personalissima opinione sull'accaduto.

dunque...jose,vorrei capire una cosa:
i compagni di viaggio di Fabian dicono che c'era una R1 nera, ma i testimoni delle altre auto confermano la presenza di questa persona?

Perchè da quello che ho capito io i ragazzi della macchina non parlano di una R1 nera nè durante l'incidente, nè dopo il fatto...e quelli delle altre macchine l'hanno visto?

Mi è sorto anche un altro dubbio: come diceva qualcuno poc'anzi un motociclista in 6-9 secondi non riesce a fermarsi,scendere dalla moto, togliersi il casco e fare una telefonata, sicuramente la versione degli amici è da rivedere.

Ora...io dico la mia, può essere anche un punto di vista sbagliato però.

Allora...Fabian è con i suoi amici; lui e il ragazzo con la moto bianca decidono di fare una tiratina tra le curve e alzano un pò il ritmo pestando sul gas, tanto da distaccare gli altri; poco prima di quella curva Fabian tenta il sorpasso all'esterno, però la moto bianca non molla, giunti al curvone dal senso opposto arriva una macchina che "taglia" un pochino la curva (nel video si nota come le macchine dopo il curvone tendano ad invadere leggermente la corsia opposta), a questo punto Fabian e l'amico stanno già andando piuttosto allegri, l'amico si trova verso il centro della strada e quando vede la macchina che taglia la linea bianca si raddrizza per spostarsi verso l'esterno, Fabian pinza sul freno posteriore e sbanda, coricando la moto sul fianco sinistro (da una foto si vede chiaramente la strisciata rossa, perciò la moto è arrivata sullo spigolo GIA' coricata); la moto di Fabian sbatte e l'acqua del radiatore finisce nel motore e sulle parti calde (provocando il nuvolone di cui parlano gli automobilisti, a cui va aggiunta comunque la polvere della terra alzata nel botto), l'amico della moto bianca passa in mezzo al casino ma viene colpito da un pezzo che lo fa cadere a terra mentre rallenta.

Non so a voi, ma a me non sembra molto irreale icon_rolleyes.gif bisognerebbe capire bene se c'era una R1, ed EVENTUALMENTE se uno degli amici di Fabian ha fatto riverniciare-risistemare la moto poco dopo quel giorno
 
1755376
1755376 Inviato: 29 Mag 2007 21:11
 

Zealot87 ha scritto:
Scusate io non capisco un paio di cose: se il monster bianco arrivava dopo la moto di fabian, è impossibile o quasi che sia stato lui il responsabile.
A questo punto:

-o l'r1 ha fatto qualche errore, "spingendo" fabian verso la traiettoria sbagliata(ed in questo caso... perchè i conducenti dell'auto non hanno parlato?)

-o la macchina ha allargato, l'r1 non ha realizzato cosa sia successo ed ha causato il tutto

-un misto dei due precedenti... la macchina allarga, la r1 spinge fabian fuori.
Questo spiegherebbe il fatto che tutti e due tacciono(non si danno la colpa).


Scusate se posso aver detto fesserie... ma non mi è venuto in mente altro icon_sad.gif.


Condoglianze in ogni caso, un lampeggio da quaggiù


La linea retta dei segni sull'asfalto, se la prolunghiamo all'indietro, fa pensare ad una traiettoria assurda per quel tipo di curva. Mi viene da pensare che il ragazzo abbia avuto la necessità di andare sulla destra per evitare qualcosa e subito dopo abbia dovuto buttarsi giù di colpo a sinistra per riprendere la curva ma, visti i rilievi metrici, la velocità non gli ha permesso di fare molto.
Ti saluto Fabian
 
1756012
1756012 Inviato: 29 Mag 2007 22:24
 

Non vorrei aggiungere confusione a quella già presente.
Andrea ha fatto un'analisi accurata, anche se da alcune foto, dello scarrocciamento della moto.
E' certo che la moto poco prima di impattare con il muro, avesse una posizione trasversale al senso di marcia.
La linea che lascia il pneumatico è prima sottile per poi allargarsi a seguito della sbandata. Se la ruota fosse stata bloccata dal freno, non dovrebbero esserci segni molto evidenti di scarrocciamento, come in questo caso.
Viene da chiedersi se Fabian abbia realmente frenato.
E se fosse stato toccato da dietro?
Concordo con gli altri ragazzi del forum che i conti non tornano.
Noi del Tinga cercheremo, quanto possibile di aiutarti, Josè.
Ma come gli altri, inizio a pensare che qualcuno è a conoscenza della verità, ma gli è rimasta in gola.
Ho anche provato a visualizzare nel filmato se la ruota posteriore avesse segni di contatto con un'altra ruota, ma dal video è difficile.
 
1756098
1756098 Inviato: 29 Mag 2007 22:34
 

ma domanda jose...chi ha rilevato il sinistro?...la stradale suppongo...che dice in merito alla dinamica?
 
1756109
1756109 Inviato: 29 Mag 2007 22:36
 

X Faxe, i testimoni delle altre auto non dicono niente di quel ragazzo della R1 nera loro non lo hanno visto.
E' vero non lo avevo pensato prima, quello della R1 nera come fa subito dopo 6-9 secondi a già essere pronto per chiamare e fermare le macchine, ansi non è stato lui a chiamare al 118...
Puo essere che Fabian con quello della moto bianca se sono allontanati dal gruppo per fare una tiratina e dopo e suceso quello che dici te.
A questo punto preciso un po di cose sulla macchina 1: la ragazza viene spontaneamente da noi a dire quello che a visto, quando la porto dai carabinieri per dichiarare questi li dicono di venire dopo con il ragazzo il quale e contattato dai carabinieri dato che la ragazzo gli a prodotto il suo cellulare. Quando tornabamo in dietro insieme alla ragazza il suo ragazzo la ha chiamata al meno dieci volte dicendole di tutto, perche e andata dai carabinieri, ecc... non sara che il ragazzo conducente della macchina sa qualcosa che la ragazza non e riuscita a vedere dato che a visto un po dopo quando e stata advertita dal suo ragazzo.
Il conducente della tersa macchina dichiara ai carabinieri che la prima macchina già da parechi km andava in modo sinuoso da un lato ad un altro ma che non a mai superato la linea bianca centrale...
A dopo... (scusate l'ortografia se continuo cosi imparerete l'spagnolo).
 
1756286
1756286 Inviato: 29 Mag 2007 22:57
 

X ANDREA, Il sinistro lo ha rilevato il corpo dei carabinieri di la città di Torriglia provincia di GE. La prattica e stata subito archiviata direi dopo 4 o 5 gg. (incredibile). Sicuramente i carabinieri hanno creduto ai compagni che hanno raccontato che Fabian se e alontanato dal gruppo con quello della R1 nera e Fabian e svandato da solo????????????????????????????
Io ho in mano tutte le dicchiarazioni e tutte le fotografie... a dopo
 
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