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Carburatore sbloccato [chiarimenti fermo su nrg]
1657710
1657710 Inviato: 14 Mag 2007 21:44
Oggetto: Carburatore sbloccato [chiarimenti fermo su nrg]
 

Ho letto in alcuni topic, che alcuni che hanno l'NRG Power, invece che cambiare carburatore, hanno tenuto il 17.5 però sbloccandolo.
Che cosa intendono per sbloccato?
Qualcuno può anke spiegarmi come si fa a sbloccarlo?
 
1657717
1657717 Inviato: 14 Mag 2007 21:45
 

i nuovi modelli piaggio hanno una specie di fermo al carburatore che li fa andare come un 12...se lo togli avrai un 17.5 effettivo icon_wink.gif
 
1657761
1657761 Inviato: 14 Mag 2007 21:49
 

Ok grazie
Ma come faccio a sbloccarlo?
 
1657768
1657768 Inviato: 14 Mag 2007 21:49
 

RUNNERISTA ha scritto:
i nuovi modelli piaggio hanno una specie di fermo al carburatore che li fa andare come un 12...se lo togli avrai un 17.5 effettivo icon_wink.gif


sono dei fermi per limitarlo come il 12
 
1657773
1657773 Inviato: 14 Mag 2007 21:50
 

con caciavite
 
1657780
1657780 Inviato: 14 Mag 2007 21:50
 

togli il fermo....nn ricordo bene dove sta,mi pare tra il carbu e il collettore,ma nn vorrei sbagliare,comunque lo riconosci,è un dischetto color rame tutto bucato
 
1657813
1657813 Inviato: 14 Mag 2007 21:52
 

RUNNERISTA ha scritto:
togli il fermo....nn ricordo bene dove sta,mi pare tra il carbu e il collettore,ma nn vorrei sbagliare,comunque lo riconosci,è un dischetto color rame tutto bucato

quello che dici è tra il filtro e il carburatore. togliendolo devi ricarburare.
 
1657832
1657832 Inviato: 14 Mag 2007 21:55
 

quello non è il fermo al filtro? perchè se è così l'ho già tolto.
 
1657860
1657860 Inviato: 14 Mag 2007 21:58
 

fermo o nonn fermo senza quello il mio va peggio e bisogna ricarburare. calcola che di getto originale hai un 62.
 
1657902
1657902 Inviato: 14 Mag 2007 22:01
 

insomma qualcuno mi spiega dettagliatamente come sbloccare questo carburatore? vi prego
 
1657916
1657916 Inviato: 14 Mag 2007 22:02
 
 
1657928
1657928 Inviato: 14 Mag 2007 22:03
Oggetto: Re: Carburatore sbloccato
 

FedePower ha scritto:
Ho letto in alcuni topic, che alcuni che hanno l'NRG Power, invece che cambiare carburatore, hanno tenuto il 17.5 però sbloccandolo.
Che cosa intendono per sbloccato?
Qualcuno può anke spiegarmi come si fa a sbloccarlo?


allora cm tt i nuovi piaggio....portano un 17.5 bloccato....il blocco è un anello kiuso d ferro color oro cn 6 cerki all'interno ...si trovo alla fine del collettore dell'aria cioè aprendo il filtro alla fine del tubo trovi sto anello
 
1657935
1657935 Inviato: 14 Mag 2007 22:03
 

chi ti ha detto che devi sbloccare il carburatore? chiedi ad un meccanico se hai il fermo li e se la ha toglilo. se c'è è sicuramente tra il carburatore e il collettore.
 
1657961
1657961 Inviato: 14 Mag 2007 22:06
 

se è quello l'ho levato. Ora mi segna sui 90 km/h calcolando ke ho su la zx con rulli e mollette.
 
1658005
1658005 Inviato: 14 Mag 2007 22:10
 

bè se ti segna in 90 con una sola zx è + ke buono!!!...
 
1658056
1658056 Inviato: 14 Mag 2007 22:15
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè se ti segna in 90 con una sola zx è + ke buono!!!...


mica tnt....a me sl cn la zx segnava 90 icon_eek.gif ....
 
1658088
1658088 Inviato: 14 Mag 2007 22:17
 

gimmy-nrg-98, ti ho mandato un mp risp per favore
 
1658090
1658090 Inviato: 14 Mag 2007 22:17
 

vabbè comunque lui ha messo le massette che c'erano nel kit, e quelle massette sono molto + leggere rispetto alle originali...
tu avevi solo la zx o anke rulli e mollettine?
 
1658098
1658098 Inviato: 14 Mag 2007 22:18
 

ma non c'è anche una specie di cono nel collettore che porta la benzina dal carburatore al gruppo termico??
 
1658165
1658165 Inviato: 14 Mag 2007 22:25
 

sigpin ha scritto:
fermo o nonn fermo senza quello il mio va peggio e bisogna ricarburare. calcola che di getto originale hai un 62.

hai appena detto quale è il tuo diaframma. quando levi i strozzi al concessionario della casa scrivono SOSTITUZIONE GETTI ovvero da 62 (che puo essere pure 55 o 60 dipende) con dei getti piu grandi come i 76. senno l'altro strozza è nel collettore che va al pacco lamellare è un dischetto. lo levi facilmente
 
1660760
1660760 Inviato: 15 Mag 2007 13:01
 

io sul mio carbu ho tolto solo la placchetta in rame che si trova tra il carbu e il filtro....ho messo un getto da 80 e ho ridotto la spugna all'interno del filtro...va bene pero quando sono a manetta e lascio e riapro l'accelleratore ci mette un paio di sec a riprendere giri...
dite che devo cambiare anke il getto del minimo???

o basta che metto il getto del max piu piccolo??magari un 76

se ci sono altri blocchi sul carbu (tra il collettore e il carbu)
qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa???

grazie!!
 
1661753
1661753 Inviato: 15 Mag 2007 15:00
 

e invece sul gilera runner nuovo modello ci sono blocchi sul collettore che porta la benzina dal carburatore al gt?
c'è solo quello dell'airbox oppure tutti e 2?
 
1662522
1662522 Inviato: 15 Mag 2007 16:23
 

NO NO NO NO NO NO NO NO non fare cavolate non toglierlo il dischetto perchè poi carburarlo è impossibile!!!!!! Attento!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1663084
1663084 Inviato: 15 Mag 2007 17:37
 

basta mettere i getti giusti!!
comunque lo so che è un casino
 
1663900
1663900 Inviato: 15 Mag 2007 19:14
 

cerry91 ha scritto:
NO NO NO NO NO NO NO NO non fare cavolate non toglierlo il dischetto perchè poi carburarlo è impossibile!!!!!! Attento!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
quoto con te io l'ho levato ho provato un miliardo di getti e nn sono riuscito a ricarburare...incredibile vite dell'aria ttt ho provato ....alla fine ho rimesso il blocco con il getto di serie il 62 icon_lol.gif icon_lol.gif lo farò fare dal meccanico icon_redface.gif
 
1668524
1668524 Inviato: 16 Mag 2007 13:22
 

non fate cazzate se non sapete ricarburare, fosse solo cambiare getti!
 
14255147
14255147 Inviato: 5 Apr 2013 21:41
 

le vecchio sto topic comunque allora come dicono leva il disco di rame primo perché passa meno aria e benzina poi il collettore cioè il copri pacco lamellare anche li ci dovrebbe essere un fermino allora ascolta me e facile smonta il carburatore togli tutto con una pinza facile poi cambia la spugna del filtro metti la red terzo spillo alla seconda tacca avrai un apertura maggiore cioè lo scooter e più pronto i vuoti che dici tu e perché hai il getto piccolo quindi ci mette tanto a spingere perché manca la benza e lo spillo lavora male allora getto massimo del 70 72 vedrai i vuoti non li fa più rulli 5:5 5:1 molettine bianche attaccano prima essendo morbide molla gialla con le dure con il 50 non le tira al massimo metti le gialle poi dimmi come va ciao
 
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