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Se cambio il terminale devo regolare la carburazione??
1580157
1580157 Inviato: 2 Mag 2007 18:15
Oggetto: Se cambio il terminale devo regolare la carburazione??
 

Ciao raga, scusate la domanda che può sembrare stupida, io vorrei cambiare almeno il terminale della mia cbr600f più per una questione di sound che per incrementare la potenza, ma cambiando il terminale sarà poi necessario regolare la carburazione?? avete qualche terminale da suggerirmi che sia anche bello esteticamente?

doppio_lamp.gif eusa_dance.gif doppio_lamp.gif
 
1580225
1580225 Inviato: 2 Mag 2007 18:23
 

dipende.
la tua moto è a iniezione o a carburatore?
nel caso sia a iniezione, sostituendo il terminale la centralina riesce a correggere la carburazione fino ad un certo punto.
Però, nel caso in cui monteresti anche un filtro, ci vuole una centralina tipo power commander o rapid bike.

nel caso dei carburatori, bisogna valutare se la carburazione si sia smagrita troppo.

nel caso sia troppo magra, puoi comprare un kit dinojet per la tua moto
 
1580231
1580231 Inviato: 2 Mag 2007 18:23
Oggetto: Re: se cambio il terminale devo regolare la carburazione??
 

crazy-cbr ha scritto:
Ciao raga, scusate la domanda che può sembrare stupida, io vorrei cambiare almeno il terminale della mia cbr600f più per una questione di sound che per incrementare la potenza, ma cambiando il terminale sarà poi necessario regolare la carburazione?? avete qualche terminale da suggerirmi che sia anche bello esteticamente?

doppio_lamp.gif eusa_dance.gif doppio_lamp.gif


No non devi regolarla.. se era tutto lo scarico ci stava, ma solo il terminale no icon_wink.gif comunque prova sui vari siti arrow remus ecc.. ne troverai molti icon_wink.gif

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1582071
1582071 Inviato: 2 Mag 2007 21:00
 

Dopo aver sostituito il terminale di scarico, essendo un terminale più libero (a tubo libero) i gas di scarico verranno evacuati con maggiore facilità, con un cambiamento delle risonanze e dei flussi che interessano tutto il sistema che va dall'airbox ai terminali, e la camera di combustione si svuoterà maggiormente, quindi nella fase di aspirazione avremo presente una minore quantità di gas combusti residui e con questo avremo una maggiore quantità di aria immessa nella camera. Da ciò possono scaturire delle conseguenze tra cui i famosi Back-Fire o generalmente detti "ritorni di fiamma" per una miscela aria-benzina troppo povera, quindi in questo caso bisogna ricarburare
aumentando la quantità di benzina e riportare il giusto equilibrio del rappporto aria-benz a valori ottimali, ad evitare possibili gravi danni al motore (uso del Kit Dinojet per moto alimentate a batteria di carburatori o Power Commander per sistemi di alimentazione ad I.E.), per ottenere il giusto incremento in termini prestazionali. Pertanto è consigliabile associare a tali modifiche anche un filtro aria ad alta permeabilità.
In genere per la sola sostituzione del terminale la situazione dell' alterazione della carburazione viene considerata trascurabile.
Lamps.
 
1582179
1582179 Inviato: 2 Mag 2007 21:11
 

0509_doppio_ok.gif non potevate essere più esaurienti, vi ringrazio dei consigli che seguirò alla lettera, detto questo vi dò appuntamento al mio prossimo dubbio icon_lol.gif

ciaoo doppio_lamp.gif
 
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