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Scarico artigianale [modificato ma non chiudono le carene ]
1480847
1480847 Inviato: 15 Apr 2007 11:30
Oggetto: Scarico artigianale [modificato ma non chiudono le carene ]
 

oggi ho deciso di montare lo scarico artigianale sulla mia moto, lo scarico è fatto da panciae silenziatore di una giannelli per tubolare e di un collettore MHR team per derbi, beh il problema è che ai medi regimi non spinge per nulla!, ai bassi non mi lamento molto, è peggiorato rispetto all' originale ma non poi cosi tanto ma questo era prevedibile! pero dai 6000 agli 8000 giri la moto inizia quasi a borbottare e frenare, cosa che faceva con l' altro scarico se parzializzavo il gas prima dell' entrata in coppia, poi pazientemente sale e a 9000 da un colpo di coppia che mi porta quasi istantaneamente a 12500 giri. Questo nella prima marcia, perchè se nelle altre provo anche solamente a cambiare prima di 12000 giri la moto si pianta sui 7000 e non c'è santo che la faccia salire! cosa puo essere?? errata carburazione?? il fatto che sto finendo il rodaggio?? la miscela troppo grassa( per sbaglio la ho fatta al 3 un po' abbondante)?? oppure semplicemente uno scarico fatto con i piedi?? icon_wink.gif

Ultima modifica di Gian il 26 Apr 2007 20:20, modificato 1 volta in totale
 
1481170
1481170 Inviato: 15 Apr 2007 12:54
Oggetto: Re: scarico artigianale[buco enorme ai medi regimi]
 

Gian ha scritto:
oggi ho deciso di montare lo scarico artigianale sulla mia moto, lo scarico è fatto da panciae silenziatore di una giannelli per tubolare e di un collettore MHR team per derbi, beh il problema è che ai medi regimi non spinge per nulla!, ai bassi non mi lamento molto, è peggiorato rispetto all' originale ma non poi cosi tanto ma questo era prevedibile! pero dai 6000 agli 8000 giri la moto inizia quasi a borbottare e frenare, cosa che faceva con l' altro scarico se parzializzavo il gas prima dell' entrata in coppia, poi pazientemente sale e a 9000 da un colpo di coppia che mi porta quasi istantaneamente a 12500 giri. Questo nella prima marcia, perchè se nelle altre provo anche solamente a cambiare prima di 12000 giri la moto si pianta sui 7000 e non c'è santo che la faccia salire! cosa puo essere?? errata carburazione?? il fatto che sto finendo il rodaggio?? la miscela troppo grassa( per sbaglio la ho fatta al 3 un po' abbondante)?? oppure semplicemente uno scarico fatto con i piedi?? icon_wink.gif


Cioè se cambi sotto i 12000 giri ti si pianta a 7000??? Secondo me lo scarico è fatto maluccio... Prova a farlo rivedere... icon_wink.gif
 
1481310
1481310 Inviato: 15 Apr 2007 13:29
 

guarda la carburazione, e comincia a fare le miscele decenti .. poi vedi come cambia la storia.
 
1481351
1481351 Inviato: 15 Apr 2007 13:37
 

la miscela è migliorata non è piu al 3,5%ma sara al 3% un po' scarso icon_wink.gif la carburazione... mah
vi posto il video dove sgaso da follee si sente che svuota di bruttissimo ai medio-bassi
 
1481356
1481356 Inviato: 15 Apr 2007 13:38
 
 
1481394
1481394 Inviato: 15 Apr 2007 13:49
 

magari è uno scarico studiato per motori da 70-80cc, se hai un gt maggiorato è strano, in caso contrario direi che è normale, però dipende appunto dallo scarico icon_wink.gif
 
1481431
1481431 Inviato: 15 Apr 2007 14:00
 

adesso la vado a togliere... rimetto l' originale icon_cry.gif
 
1481584
1481584 Inviato: 15 Apr 2007 14:58
 

è ovvio che se metti una marmitta piu spinta, che scarica più gas devi rivedere la carburazione, devi ingrassarla un po
 
1481665
1481665 Inviato: 15 Apr 2007 15:37
 

era gia grassa un bel po prima... icon_wink.gif
 
1481720
1481720 Inviato: 15 Apr 2007 16:07
 

devi comunque dargli un occhio, smonta la candela puliscila e rimontala vai a farti un giro e poi controlla com' è il colore
 
1481896
1481896 Inviato: 15 Apr 2007 17:14
 

ma ti vuoi decidere o no a fare la carburazione al 2%????????
 
1482079
1482079 Inviato: 15 Apr 2007 18:08
 

Derapage ha scritto:
ma ti vuoi decidere o no a fare la carburazione al 2%????????


icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif

la miscela ci puo stare al 3 % comunque gian dovresti controllate l'olio che usi e vedere le percentuali consigliate cosi usi quelle icon_wink.gif
 
1482106
1482106 Inviato: 15 Apr 2007 18:15
 

Penso che dovresti cambiare lo spillo conico , e provarne uno ( o piu' di uno ) con una diversa conicita'
e' proprio questo che regola i regimi medi
Mi sembra magra ( la carburazione , non l'olio ) ai medi
 
1482140
1482140 Inviato: 15 Apr 2007 18:25
 

snowstorm ha scritto:
Penso che dovresti cambiare lo spillo conico , e provarne uno ( o piu' di uno ) con una diversa conicita'
e' proprio questo che regola i regimi medi
Mi sembra magra ( la carburazione , non l'olio ) ai medi
quoto...comunque gian mi ha detto privatamente che la marmitta non è una vera artiginale...ma ha il collettore malossi la pancia giannelli e il silenziatore nn ricordo...secondo me è dovuto soprattutto a questo
 
1482206
1482206 Inviato: 15 Apr 2007 18:40
Oggetto: Re: scarico artigianale [derbi gpr: buco enorme ai medi regi
 

Gian ha scritto:
oggi ho deciso di montare lo scarico artigianale sulla mia moto, lo scarico è fatto da panciae silenziatore di una giannelli per tubolare e di un collettore MHR team per derbi, beh il problema è che ai medi regimi non spinge per nulla!, ai bassi non mi lamento molto, è peggiorato rispetto all' originale ma non poi cosi tanto ma questo era prevedibile! pero dai 6000 agli 8000 giri la moto inizia quasi a borbottare e frenare, cosa che faceva con l' altro scarico se parzializzavo il gas prima dell' entrata in coppia, poi pazientemente sale e a 9000 da un colpo di coppia che mi porta quasi istantaneamente a 12500 giri. Questo nella prima marcia, perchè se nelle altre provo anche solamente a cambiare prima di 12000 giri la moto si pianta sui 7000 e non c'è santo che la faccia salire! cosa puo essere?? errata carburazione?? il fatto che sto finendo il rodaggio?? la miscela troppo grassa( per sbaglio la ho fatta al 3 un po' abbondante)?? oppure semplicemente uno scarico fatto con i piedi?? icon_wink.gif



tralasciando il rapporto olio/benzina ke è abbastanza grasso

sicuramente devi carburare, lascia stare lo spillo, metti un getto di 5 punti + grande e regolati di conseguenza
 
1482355
1482355 Inviato: 15 Apr 2007 19:05
 

adesso ne ho messa al 2,5% ma non sento tutta sta differenza... icon_redface.gif comunque era gia grassa con l' originale e lo è rimasto con l' artigianale... adesso ho rimesso l' originale, l' artigianale è inutilizzabile! non posso cambiae a 12500 giri! icon_wink.gif
 
1483049
1483049 Inviato: 15 Apr 2007 20:48
 

Gian ha scritto:
adesso ne ho messa al 2,5% ma non sento tutta sta differenza... icon_redface.gif comunque era gia grassa con l' originale e lo è rimasto con l' artigianale... adesso ho rimesso l' originale, l' artigianale è inutilizzabile! non posso cambiae a 12500 giri! icon_wink.gif

forse perchè le marmitte artigianali vanno solo sui gt per cui sono stati studiati,oppure è fatta a caz*o, l'ultima opzione è troppo aperta per il tuo gt.
 
1483499
1483499 Inviato: 15 Apr 2007 21:55
 

ecco vi posto anche qualche foto di questo scarico...
mi dispiace non poterlo usare icon_cry.gif esteticamente mi piaceva un sacco

Qui montata

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui intera

immagini visibili ai soli utenti registrati



collettore mhr

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Pancia (bozzata)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1483525
1483525 Inviato: 15 Apr 2007 21:58
 

scusa eh.... icon_confused.gif


ma chi l'ha fatta sta marmitta?
 
1483553
1483553 Inviato: 15 Apr 2007 22:03
 

il vecchio proprietario icon_rolleyes.gif
 
1483592
1483592 Inviato: 15 Apr 2007 22:09
 

Ad occhio mi sembra un po' (troppo ) corta
 
1483632
1483632 Inviato: 15 Apr 2007 22:15
 

se vi puo interessare domani prendo qualche misura! icon_wink.gif
 
1483734
1483734 Inviato: 15 Apr 2007 22:39
 

Gian ha scritto:
il vecchio proprietario icon_rolleyes.gif




ecco spiegate molte cose. icon_lol.gif


il buco mostruoso ke hai è dovuto al fatto ke la marmitta è fatta da cani e senza nessun riferimento logico icon_lol.gif
 
1483751
1483751 Inviato: 15 Apr 2007 22:42
 

la cosa mi sembra molto plausibile.... icon_lol.gif
mi dispiace doverla lasciare li al suo destino... anche perchè temo la decapitazione se per disgrazia chiedessi a papà di comprarmi un arrow o simili.. icon_cry.gif
 
1483820
1483820 Inviato: 15 Apr 2007 23:03
 

Gian ha scritto:
la cosa mi sembra molto plausibile.... icon_lol.gif
mi dispiace doverla lasciare li al suo destino... anche perchè temo la decapitazione se per disgrazia chiedessi a papà di comprarmi un arrow o simili.. icon_cry.gif



xkè nn provi a venderla quella marmitta? icon_cool.gif
qualcuno lo trovi di certo, se un mio amico è riuscito a vendere del rosmarino spacciandolo x marijuana tu riesci anke a vendere quella marmitta icon_cool.gif
 
1483836
1483836 Inviato: 15 Apr 2007 23:12
 

ci provero... ma qua nessuno ha il blocco derbi... se fosse per minarelli orizzontale me la verrebbero a rubare in casa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1483839
1483839 Inviato: 15 Apr 2007 23:14
 

non c'è qualche modo per fare si che riesca a farla tirare di piu ai bassi regimi, tipo allungando uno dei 2 coni o la pancia??? con le saldature non ho problemi o un amico molto bravo ( l' ex proprietario della marmitta icon_lol.gif )
 
1484612
1484612 Inviato: 16 Apr 2007 10:11
 

si ma nn c'è neanke da fiflettettere del perkè sta marmitta nn funziona icon_lol.gif hai detto ke era una marmitta di un tubone quindi sicuramente nn potrà mai andare bene per una derbi visto ke tutti i tuboni montavano blocchi o minarelli o morini... icon_rolleyes.gif
 
1484628
1484628 Inviato: 16 Apr 2007 10:15
 

questo tuo intervento non mi sembra abbia molto senso, se uno cambia collettore ci sta pure la marmitta di un 500 4t poi come vada è una cosa diversa, ma essendo entrambi 50 cc non vedo perchè non dovrebbero andare bene... icon_wink.gif
 
1486348
1486348 Inviato: 16 Apr 2007 14:46
Oggetto: Re: scarico artigianale[buco enorme ai medi regimi]
 

Matti92 ha scritto:
Gian ha scritto:
oggi ho deciso di montare lo scarico artigianale sulla mia moto, lo scarico è fatto da panciae silenziatore di una giannelli per tubolare e di un collettore MHR team per derbi, beh il problema è che ai medi regimi non spinge per nulla!, ai bassi non mi lamento molto, è peggiorato rispetto all' originale ma non poi cosi tanto ma questo era prevedibile! pero dai 6000 agli 8000 giri la moto inizia quasi a borbottare e frenare, cosa che faceva con l' altro scarico se parzializzavo il gas prima dell' entrata in coppia, poi pazientemente sale e a 9000 da un colpo di coppia che mi porta quasi istantaneamente a 12500 giri. Questo nella prima marcia, perchè se nelle altre provo anche solamente a cambiare prima di 12000 giri la moto si pianta sui 7000 e non c'è santo che la faccia salire! cosa puo essere?? errata carburazione?? il fatto che sto finendo il rodaggio?? la miscela troppo grassa( per sbaglio la ho fatta al 3 un po' abbondante)?? oppure semplicemente uno scarico fatto con i piedi?? icon_wink.gif


Cioè se cambi sotto i 12000 giri ti si pianta a 7000??? Secondo me lo scarico è fatto maluccio... Prova a farlo rivedere... icon_wink.gif


C.V.D.


Che per gli ignoranti in materia sta a significare come volevasi dimostrare! icon_wink.gif
 
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