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Carburatore mbk skyliner 150
1464131
1464131 Inviato: 12 Apr 2007 9:57
Oggetto: Carburatore mbk skyliner 150
 

salve, ho grossi problemi con il carburatore del mio skyliner 150, il carburatore e' un teikei bs26, il difetto che mi fa e' quello di spegnersi se viene lasciato al minimo per un dato tempo , oppure strottare in riapertura, a minimo, del gas , a volte imbrattandosi e spegnendosi, per poi riaccendersi faticosamente, all'inizio il difetto si manifestava con una notevole perdita di potenza per i primi 15-20 minuti di utilizzo, dopodiche' un giorno sembrava essersi pesantemente ingolfato , tanto che non potevo aprire il gas perche' tendeva a spegnersi, ma poi, lasciato raffreddare, ripartiva sempre al primo colpo, per poi rifare lo stesso difetto ai primi segni di riscaldamento, ho smontato il carburatore, lo ho pulito , tutto sembrava andare bene , ma dopo una cinquantina di kilometri, e' comparso questo difetto qui,in piu' dando una "nticchia" di gas, il motore resta accelerato per qualche secondo come se avesse un secondo minimo piu' alto, per poi riscendere. non riesco a capire cosa posso fare,non essendo cosi' ferrato, ho individuato due possibilita', ma per queste mi serve qualche consiglio:
1- comprare kit revisione carburatore (ammesso che ne esista dato che il mio e' un carburatore sconosciuto di cui non ho trovato nemmeno il sito del produttore, pare che il carburatore sia molto simile al mikuni bs 26 il che potrebbe essermi utile per trovare il kit revisione)
2-cambiare carburatore (per questo volevo sapere i modelli compatibili)
volevo anche sapere quale e' il prezzo per un carburatore nuovo, per regolarmi su cosa fare
grazie
 
1464853
1464853 Inviato: 12 Apr 2007 12:07
 

ciao ; a quanto pare ti entra in camera + carburante del previsto; per me potrebbe essere lo starter automatico che non ti chiude piu'.... o meglio dato che è elettrico , e spesso sono soggetti a rotture , varia la sua chiusura quando invece dovrebbe chiudere perfettamente ; visto anche che dici che ti rimane accelerato come un secondo minimo , e alcune volte fa fatica ad accendersi perche appunto lascia aperto il condotto ; le prestazioni ovviamente con una carburazione grassa diminuiscono , quindi il mezzo va anche di meno... e borbotta tipo trrrrrr ; oppure potrebbe essere la valvola a spillo dentro la vaschetta del carburatore , quel pippolo in gomma appuntito che chiude e apre il passaggio della benzina che si immette appunto nella vaschetta ; magari è crepato e non ti chiude bene . Direi di vedere queste 2 cose.
 
1465910
1465910 Inviato: 12 Apr 2007 14:44
 

il galleggiante ha qualche crepa, il che puo' significare che la benzina entra nel galleggiante,che va a fondo lasciando entrare benzina in continuazione, ma cosi' facendo la carburazione resterebbe grassa anche agli alti regimi , che invece non manifestano alcun difetto, e' proprio questa la cosa strana, per il resto va bene, e oggi giocherellando un po' tra minimo e vite di carburazione del minimo son riuscito a tenerlo al minimo limitanto i vuoti in riapertura del gas, anche se credo che la giornata piu' calda del solito mi ha aiutato, devo controllare lo starter,provo a vedere che succede mettendo spray per contatti e svitol, forse risolvo... vi terro' informati
 
1466643
1466643 Inviato: 12 Apr 2007 16:07
 

io ho un teikei 26 perfettamente funzionante che se qualcuno lo vuole, posso venderglielo. ha circa 4000 km, praticamente nuovo. se interessati, nicola77@gmail.com
l'ho sostituito per elaborare il 150 minarelli con un 28 dell'orto.

sparo anche io la mia: di solito questo carburatore ha problemi alla membrana. Io periodicamente la smontavo per una verifica e una pulita.
 
1467508
1467508 Inviato: 12 Apr 2007 17:45
 

wow.. adesso e' proprio morto... se do tutto gas si affoga brutalmente! son dovuto tornare a casa con un filo di gas per non imbrattarlo... che cavolo!!
 
1470047
1470047 Inviato: 12 Apr 2007 22:29
 

manca benzina... controlla per davvero la membrana e anche che i getti non siano ostruiti...e controlla anche lo stato del filtro dell'aria
se queste operazioni le hai già fatte scusa se te le ho ripetute, ma ho letto il tuo messaggio molto velocemente.
 
1471844
1471844 Inviato: 13 Apr 2007 10:59
 

i getti li ho puliti poco tempo fa, roba di circa 2 settimane quando gia' aveva fatto il problema, devo provare il filtro... ho provato a tapparlo(influenze kartistiche hihihi) a minimo quado era a caldo e il motore accelera, e dando gas fa lo stesso identico difetto... non ci ho mai capito così poco in vita mia!! nicolinos hai un pm...
 
1479847
1479847 Inviato: 14 Apr 2007 23:27
 

non è che per caso soffiando ai perso quel cilindretto d'ottone che va prima di mettere il polverizzatore del massimo ? intendo il guida spillo....
comunque cambia lo spillo del galleggiante e dai un occhiata allo starter automatico , che si rompono come niente.
 
1480639
1480639 Inviato: 15 Apr 2007 11:31
 

no, quando si e' rotto ero in moto da un'oretta almeno
 
1481390
1481390 Inviato: 15 Apr 2007 14:48
 

maikey ha scritto:
no, quando si e' rotto ero in moto da un'oretta almeno


ok... be allora niente ti manca da controllare lo starter e sostituire lo spilletto del galleggiante e gia che ci sei dagli una pulita al carburatore.
 
1537902
1537902 Inviato: 25 Apr 2007 13:38
 

trovato il difetto... finalmente un mio amico mi ha ridato la 10 tubolare che mi permetteva di smontare il sottosella per vedere da fuori il carburatore in moto, cosi' ho visto che perde benzina dal sistema a pompetta che manda piu' benza quando si apre il gas, e smontando ho notato che la membrana ha un simpatico squarcio sopra... questo spiega l'assenza dei problemi a gas spalancato(quando la pompetta ha gia' funzionato) , e la fatica a minimo a accellerare, nonche' a causa della rottura uno smagrimento anche se lieve della carburazione a causa dell'infiltrazione d'aria.... almeno spero sia così...
 
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