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Il mio "nuovo" Phantom F12 Liquid Cooled
1446788
1446788 Inviato: 9 Apr 2007 10:36
 



d motori 50cc ce ne sno alcuni della malossi, ma sno comunque illegali icon_lol.gif e se vuoi essere illegale tanto vale prendersi un 70 ke un 50.

le scelte sno 2:

-o t compri il gt originale dell'f12
-o t compri un bel 70cc icon_wink.gif

scegli tu...

PS: i 70 durano molto anke 20000km se li tratti bene icon_wink.gif
 
1446794
1446794 Inviato: 9 Apr 2007 10:38
 

il motore originale costa molto di più?
 
1446801
1446801 Inviato: 9 Apr 2007 10:40
 

nn so quanto costa un gt originale ma di sicuro nn 50euro, t conviene comprarti un 70base della top, costa 80-90euro e rende molto sui minarelli.

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif nn te ne pentirai, te ne pentirai se spendi i soldi x i pezzi originali
 
1446812
1446812 Inviato: 9 Apr 2007 10:42
 

il problema è la legalità...non voglio rischiare nulla! comunque il prezzo del gt originale è superiore al prezzo di un 70?
 
1446815
1446815 Inviato: 9 Apr 2007 10:43
 

non saprei, nn m sno mai informato sui costi dei pezzi originali

comunque il 70 nn fa casino, fai casino se cominci ad avere una marmitta vuota, un carburatore molto grande cn il filtro a cono, ma se è tutto originale il 70 fa un rumore come il 50cc originale icon_wink.gif
 
1446823
1446823 Inviato: 9 Apr 2007 10:45
 

la marmitta ho un arrow basic...
 
1446829
1446829 Inviato: 9 Apr 2007 10:47
 

si ma le altre parti sno originali

pensaci al 70
 
1446838
1446838 Inviato: 9 Apr 2007 10:49
 

comunque stò già parlando di cambiare il motore quando ancora non sò qual'è il vero problema! icon_lol.gif
magari è qualcosa di più superficiale!
 
1446857
1446857 Inviato: 9 Apr 2007 10:54
 

si però un pensiarino al 70 ce lo farei icon_wink.gif

comunque guarda se nn è il carburatore sporco, però secondo me è grippato, xkè gli scooter ad aria s fanno presto a fare le scaldate
 
1446863
1446863 Inviato: 9 Apr 2007 10:55
 

il mio è a liquido...e il carburatore non l'ho controllato...
 
1446875
1446875 Inviato: 9 Apr 2007 10:57
 

!!! è a liquido?? GRANDE!!! ma hai avuto proprio un buco d culo GIGANTESCO eh!!!

comunque potrebbe essere il carburatore intasato, e forse nn passa la benza correttamente.

io comunque lo porterei dal meccanico, almeno 6 sicuro ke cn lui al ritorno andrà bene
 
1446891
1446891 Inviato: 9 Apr 2007 11:00
 

ma è difficile togliere e pulire il carburatore? tanto per fare una prova prima di portarlo dal meccanico!
 
1446926
1446926 Inviato: 9 Apr 2007 11:08
 

io cel'ho a iniezione e devi chiedere agli altri come smontarlo, comunque nn è difficile, comunque kiedi gli altri ke in fatto d smontaggio ne sanno + d me icon_wink.gif
 
1447311
1447311 Inviato: 9 Apr 2007 12:27
 

togli il filtro dell' aria smonta le due vitine oro sotto al carbu, e dentro altre due viti, bucat in mezo.
togliele e pliscile con un compressore,.
 
1449383
1449383 Inviato: 9 Apr 2007 21:30
 

intanto ho pulito il filtro dell'aria...già và un pò meglio. ma mi sono accorto che dopo un pò che cammina sento che si affoga...può essere il carbu sporco o è più probabile che è la marmitta intasata?
 
1449413
1449413 Inviato: 9 Apr 2007 21:35
 

forse è la carburazione ke è grassa
 
1449444
1449444 Inviato: 9 Apr 2007 21:38
 

cioè? troppo olio?
 
1449459
1449459 Inviato: 9 Apr 2007 21:40
 

entra + benza ke aria, come carburarlo t devi far spiegare dalgi altri, xkè io cel'ho a iniezione...ancora x poco icon_lol.gif
 
1449474
1449474 Inviato: 9 Apr 2007 21:42
 

Basto ha scritto:
entra + benza ke aria, come carburarlo t devi far spiegare dalgi altri, xkè io cel'ho a iniezione...ancora x poco icon_lol.gif

qualcuno mi spiega?! icon_biggrin.gif
 
1450191
1450191 Inviato: 9 Apr 2007 23:21
 

si comunque se il mec nn è un ladro con 50/60 € te la cavi!!! se però ti mettte a posto tt!!
 
1452169
1452169 Inviato: 10 Apr 2007 12:37
 

il carburatore non era affatto sporco...l'ho smontato ma era pulito...comunque mi fà sempre 'sto problema, quando arrivo sui 30-35 sento che si affoga e devo lasciare l'acceleratore...quando è un pò più caldo arriva pure a 40 prima di affogarsi...quale può essere il problema?
 
1452237
1452237 Inviato: 10 Apr 2007 12:46
 

m sa proprio k è grippato
 
1452257
1452257 Inviato: 10 Apr 2007 12:48
 

mi sa ke è proprio grippato.....
 
1452265
1452265 Inviato: 10 Apr 2007 12:49
 

daveTkr-power ha scritto:
m sa proprio k è grippato

mi hanno detto che quando è grippato la pedalina non si muove, è bloccata, invece la mia funziona benissimo!
 
1452356
1452356 Inviato: 10 Apr 2007 12:56
 

è diverso il tuo caso......nn è proprio un grippaggio ke ti blocca il pistone (perché in questo caso lo scooter nn si accenderebbe nemmeno), nel tuo caso è + una serie di scaldate ke comunque fanno funzionare lo scooter xò ha perso molte prestazioni......anke a me lo ha fatto cn il 50 originale e quando lo ho smontato era tt un solco (sembrava passato cn la carta vetrata)
 
1452404
1452404 Inviato: 10 Apr 2007 13:00
 

in che punti si dovrebbero vedere gli effetti delle scaldate?
 
1452438
1452438 Inviato: 10 Apr 2007 13:03
 

in ke senso???
 
1452493
1452493 Inviato: 10 Apr 2007 13:11
 

tu hai scritto:

Citazione:
anke a me lo ha fatto cn il 50 originale e quando lo ho smontato era tt un solco (sembrava passato cn la carta vetrata)


dove era il solco?
 
1452522
1452522 Inviato: 10 Apr 2007 13:14
 

nn erano proprio "solchi" xò la canna del cilindro era tt grattata (delle strisce verticali) proprio cm fosse stata passata la carta vetrata......questo fatto è dato dall'eccessivo allargamento del pistone (dato dal surriscaldamento) cn conseguente strisciamento sulla canna del cilindro...
 
1452542
1452542 Inviato: 10 Apr 2007 13:16
 

la marmitta intasata non può potrebbe causare questo problema? perchè essendo molto vecchia si vede che è bella attappata...
 
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