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Problema perdita di potenza Majestic 125
1437290
1437290 Inviato: 6 Apr 2007 21:06
Oggetto: Problema perdita di potenza Majestic 125
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che mi è stato caldamente indicato da un mio amico dicendomi che troverò delle persone in gamba!!!
Il mio problema è il seguente: il mio majestic 125 comincia a darmi dei problemi, mentre guido sento che man mano comincia a perdere potenza, cioè, dò un pò di gas, e sento come se andasse a vuoto, ne dò un pò di più e poi riprende potenza, appena decelero un pò, mi rifà lo scherzetto, poi, se mi fermo, per esempio per un semaforo, lo scooter entra in crisi, a reggimi minimi, sento che và al disotto qei suoi normali giri, dò gas e và a vuoto, anzi è come se decelerassi, e subito dopo si spegne, se provo a riaccenderlo subito, lo scooter si accende per 2 secondi a reggimi minimi e poi si rispegne, come se fosso tipo ingolfato come se stasse a secco di benzina o come se avesse preso una calla (termine romano icon_lol.gif ), se aspetto 3-4 minuti e poi lo riaccendo riprende vita improvvisamente e riparte tranquillo, poi magari dopo 3-4 kilometri mi rifà lo scherzetto.Ora, l'hò portato in officina e visto che necessitava di un tagliando, glie l'ho fatto fare, hanno cambiato cinghia, filtri, olio, rulli, candela, e la membrana del carburatore (presumo, sul foglio c'è scritto solo membrana) che era bucata e usurata, totale 226€. Preso dall'officina, faccio 4-5 kilometri e mi si presenta il problema scritto sopra, uguale uguale, come se non avessero fatto una mazza!!, ora ragazzi, io ovviamente dopo pasqua glie lo riporto gli ho già telefonato e il problema me lo devono risolvere avendo quasi speso quasi mezzo miglione del vecchio conio, ma secondo la vostra esperienza, quale potrebbe essere il problema?????!!!, da profano penso sia un problema di carburatore.......bhoooo!!!!, AIUTATEMI PLEASE!!!!!!!
 
1438140
1438140 Inviato: 6 Apr 2007 23:42
 

Io ho avuto il majesty 125, e oltre alla trasmissione ho dovuto cambiare anche la famosa membrana che su qusto motore si usura moolto facilmente!
Però sappi che solo la membrana viene 200€ piu iva, quindi mi pare strano te l'habbiano cambiata..
Non è detto che il problema sia la membrana nel tuo caso, ma sicuramente c'è qualcosa che non va nel prezzo che ti hanno fatto, in relazione ai pezzi sostituiti! Forse hanno usato una membrana usata??
Comunque, se la membrana si buca il motore va a due all'ora per qualche secondo, e poi di punto in bianco prende potenza tutto insieme quasi strappando.
Quindi non cedo (ma potrei sbagliare) che il dfetto sia dovuto alla membrana! Fai controllare il resto del carburatore e soprattutto che non ci siano perdite di elettricità per cui la candela non brucia bene. Ah, cosa sciocca ma verifica che la pipetta della candela sia ben salda sulla candela!! Le nuove candele le vendono senza il dadino che vi si avvita sopra perchè ormai le nuove pipette non ne hanno piu bisogno, ma quella del majesty 125 ancora necessita di questo dadino. Questo dadino (liscio nel contorno) si avvita sulla candela e le permette di incastrarsi nella pipetta. Quando si rovina però si perde la filettatura che lo tiene sulla candela e la pipeta si muove causando perdite di potenza-combustione. In questo caso conviene mettere una pipetta nuova che non utilizza questo dadino.
Controlla tutto ciò.. ma come immagini il problema dovrebbero risolvertelo in officina dato che hai già pagato! Disgraziati.. icon_evil.gif
 
1438374
1438374 Inviato: 7 Apr 2007 0:42
 

perdonami l'ignoranza, ma la candela non serve solo a dargli la scintilla per l'accensione?! E allora potrebbe essere la candela che crea il problema?!, se è così potrei risolvere io facilmente!!, comunque, la membrana l'ho pagata 70€, quella vecchia l'ha sostituita, me l'ha fatta vedere(almeno presumo che sia lei), comunque grazie del consiglio!!!
 
1438438
1438438 Inviato: 7 Apr 2007 1:07
 

Figurati! icon_wink.gif
No la candela causa ogni singolo scoppio (combustione) della benzina compressa dal pistone, quindi la candela è sempre in funzione!
Se alla candela arriva poca corrente perchè la pipetta si allontana anche solo di un mm, l'arco voltaico si allunga si assottiglia e arriva meno corrente alla candela che poi di conseguenza innesca un esplosione meno potente nel motore, con perdita di potenza.
Se la pipetta non è ben incastrata sulla candela, a volte potrebbe non arrivare la giusta quantità di corrente e quindi potresti avere problemi di perdita di potenza. Questo accade, a me 3 volte sul majesty..ma non è detto sia necessariamente il tuo problema! Smonta la plastica sulla destra del poggiapiedi in basso, sono 2-3 viti, poi da li hai accessi alla pipetta. Tirala un po verso di te e vedi se si muove. Se la senti lenta e cedevole il problema è questo, altrimenti se rimane bella salda vai tranquillo che il problema è altrove.. purtroppo! icon_wink.gif
 
1442127
1442127 Inviato: 8 Apr 2007 3:42
 

Ciao ragazzi!!, penso di aver risolto il mio problema, ieri ho smontato la sella per dare un'occhiata, e ho visto il problema, dal filtro della benzina, parte un tubicino che va a finire sul carburatore (presumo), e proprio questo tubicino era reciso, cioè era proprio spaccato dalla parte dove si inserisce, presumo che il problema fosse lui, visto che cambiandolo il difetto non si è ripresentato. Grazie comunque!!!!!!
 
1442197
1442197 Inviato: 8 Apr 2007 9:17
 

Ciao,
protrebbe essere, quei tubicini col tempo si deteriorano!
Però se te ne s'è rotto uno allora considera che è ora di cambiarli tutti!
E' un consiglio.. icon_wink.gif

Ciao e buona pasqua! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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