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Spunto X-max 250 [aumentare scatto iniziale]
1406157
1406157 Inviato: 1 Apr 2007 16:14
Oggetto: Spunto X-max 250 [aumentare scatto iniziale]
 

Possiedo un Xmax del 2006, cosa dovrei fare per cercare di eliminare quel vuoto che ha nello spunto in partenza?
cercando ovvieamente di spendere il meno possibile, credete che cambiando le sole mollette della frizione possa risolvere? o mi tocca montare il multivar....
 
1406689
1406689 Inviato: 1 Apr 2007 19:05
 

beh, come hai gia detto tu, cambiando le mollette ottieni qualcosa, ma non molto rilevante, montando un multivar invece il miglioramento è piu accentuato; ovviamente con una buona taratura icon_wink.gif
 
1407879
1407879 Inviato: 1 Apr 2007 22:16
 

io ho il 125 e ho lo stesso problema ci ho montato il multivar ed ora va bene!
 
1408287
1408287 Inviato: 1 Apr 2007 23:13
 

mettigli il multivar cn i rulli da 9 e mi fai sapere...
 
1408417
1408417 Inviato: 1 Apr 2007 23:38
 

rulli da 9 grammi con il multivar su un 250 sono estremamente leggeri..
è meglio provare dapprima il settaggio standard con cui viene venduto.
per variare il peso dei rulli siamo sempre a tempo.... prima ci vuole una bella prova su strada e a fondo. solo così puoi capire se va bene da subito o occorre rimetterci le mani
 
1408917
1408917 Inviato: 2 Apr 2007 9:03
 

grazie! molto gentili!
 
1409007
1409007 Inviato: 2 Apr 2007 9:36
 

Visto che siete così gentili...
che ne pensate di queste aggiunte al multivar?
Ventilvar 2000 semipuleggia
Correttore di coppia..
e le molle per la frizione conviene cambiarle ugualmente?
 
1431657
1431657 Inviato: 5 Apr 2007 21:59
 

domycol ha scritto:
Visto che siete così gentili...
che ne pensate di queste aggiunte al multivar?
Ventilvar 2000 semipuleggia
Correttore di coppia..
e le molle per la frizione conviene cambiarle ugualmente?

up
 
1433779
1433779 Inviato: 6 Apr 2007 11:12
 

le molette frizione cambiale solo se quelle originli attaccano ad un regime di rotazione un po basso...
mi è capitato di sentire un x-max 125 di un amico e mi pare che parta già di suo ad un regime un po altino....
per la puleggia malossi, bisogna vedere se efftivamente è un ricambio molto simile all'originale oppure ha delle effettive migliorie come ad esempio una diversa inclinazione del piano di scorrimento della cinghia...
il correttore al momento nn lo monerei, anche perchè ha un prezzo superiore ai 150 euro... icon_confused.gif
 
1433874
1433874 Inviato: 6 Apr 2007 11:23
 

Lorenzo86 ha scritto:
le molette frizione cambiale solo se quelle originli attaccano ad un regime di rotazione un po basso...
mi è capitato di sentire un x-max 125 di un amico e mi pare che parta già di suo ad un regime un po altino....
per la puleggia malossi, bisogna vedere se efftivamente è un ricambio molto simile all'originale oppure ha delle effettive migliorie come ad esempio una diversa inclinazione del piano di scorrimento della cinghia...
il correttore al momento nn lo monerei, anche perchè ha un prezzo superiore ai 150 euro... icon_confused.gif

ok! quindi meglio solo variatore e marmitta....
 
1489736
1489736 Inviato: 17 Apr 2007 0:54
 

ma come inizio la molla di contrasto la cambio? (con quale eventualmente? quella gialla?) o lascio quella originale?
i rulli dovrebbero essere da 11 gr. (fonte malossi)
 
1491159
1491159 Inviato: 17 Apr 2007 13:04
 

dovresti montare tutto quello che esce dalla confezione... la molla di solito è bianca.. la gialla è ancora più dura e nn conviene montarla, fa stare parecchio su di giri il motore su tutta l'erogazione e dissipa più potenza...
prova quella configurazione, poi se ne riparlerà dopo che l'hai provato
 
1491376
1491376 Inviato: 17 Apr 2007 13:48
 

grazie!
 
2059584
2059584 Inviato: 13 Lug 2007 17:35
Oggetto: aiuto!!!
 

salve posseggo un X-max 250 del 2006. Sono assai ignorante in materia e chiedo cortesemente a qualcuno se mi può suggerire dettagliatamente gli interventi da fare per aumentare lo spunto in uscita dalle curve in salita e nelle ripartenze da fermo... Se possibile mi indicate le componenti specifiche da sostituire e le marche migliori? Grazie
 
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