Leggi il Topic


Miglior scooter??? Escluso TMAX!
1372034
1372034 Inviato: 26 Mar 2007 10:22
 

oramai occorre fare delle distinzioni anche nella generica categoria "scooter".

esiste lo scooter piccolo (50-100-125-150-180, 2 e 4 tempi)

lo scooter intermedio (200-250-300)

lo scooter grosso (400-500-600-650-800)

a mio parere questi tre gruppi di cilindrate non possono essere paragonati tra loro, si possono fare paragoni solo all'interno del gruppo.

a chi dice che il runner 2T è er mejo de tutti, farei notare che a questo scooter è rimasto SOLO il motore giusto, è superato in tutto.

e' superato x le normative antinquinamento
è superato nei volumi del sottosella/portaoggetti
è superato nella ciclistica
è superatissimo nell'estetica

Nei maxi io guardo con interesse il 500yamaha e il 650 Susuki, gli unici a non sembrare dei gabinetti ambulanti, stile silver wing/ Atlantis.

Nell'intermedio mi piace lo Sport city 250 e la vespa GT

Nel piccolo, mi piace..... il mio (Thunder 150)

ciaoooo
 
1372885
1372885 Inviato: 26 Mar 2007 13:30
 

io mi sento di consigliarti ho un GILERA NEXUS o un T-MAX. sono due scooteroni non esageratamente grandi, con prestazioni spaventose.
ciao!
 
1372934
1372934 Inviato: 26 Mar 2007 13:37
 

A che serve uno scooter 500, 600, 800?
Se vi piace correre compratevi una moto, siete più sicuri e fate una bella figura, invece di stare stesi su vasche da bagno volanti.
 
1373006
1373006 Inviato: 26 Mar 2007 13:49
 

Sentenza ha scritto:
A che serve uno scooter 500, 600, 800?
Se vi piace correre compratevi una moto, siete più sicuri e fate una bella figura, invece di stare stesi su vasche da bagno volanti.


Quoto alla grande!
Lo scooter dev'essere un mezzo agile e per uso cittadino!
Per il resto è solo una moda, per fortuna sola italiana, quella dei vasconi di grossa cilindrata.

Sul misto stretto, anche con un 50-ino elaborato, stai davanti agli scooteroni che avete elencato... E di divertimento su quei cosi ce n'è proprio poco credetemi!
 
1373354
1373354 Inviato: 26 Mar 2007 14:41
 

quoto anche io, lo scooter è bello piccolo.
pero' dire che un 50ino truccato caccia a un tmax è abbastanza una cazzata.

ricordo che un tmax passa i 170 e ha sotto al culo oltre 40 cavalli.
sul misto stretto a un 50ino... se lo magna. forse in una gimcana, o nel traffico...
 
1374144
1374144 Inviato: 26 Mar 2007 16:17
 

nicolinos ha scritto:
quoto anche io, lo scooter è bello piccolo.
pero' dire che un 50ino truccato caccia a un tmax è abbastanza una cazzata.

ricordo che un tmax passa i 170 e ha sotto al culo oltre 40 cavalli.
sul misto stretto a un 50ino... se lo magna. forse in una gimcana, o nel traffico...


Ed io ti ricordo che un t-max pesa 200 Kg e ha solo 40 CV...
Uno Zip col 70 ha più di 20 CV (alla ruota) e ne pesa 70 di Kg.
In accelerazione non c'è confronto.
I velocità sicuramente vince il T-max ma sulla manegevolezza il peso e le dimensioni sono fondamentali!!!
 
1374211
1374211 Inviato: 26 Mar 2007 16:29
 

Dato che vedo questo thread come una votazione...
voto anche io...
DERBI GP1 250 (il più sportivo)
YAMAHA MAJESTY 400 (il più elegante)

P.S. se io dovessi comprare adesso...
X-MAX 250
secondo me il giusto compromesso tra bellezza, comodità, sportività e prestazioni icon_biggrin.gif
 
1374411
1374411 Inviato: 26 Mar 2007 16:59
 

ma cosa mi tocca sentire.....
un 70 contro un 500.....che gli da paga??ha ha ha

io ho avuto molti scooter, alcuni anche truccati mica male e anche il t-max per un annetto.... e come ti ho scritto prima dipende cosa intendi.

se per "misto stretto" intendi una gimcana (fino a 60km/h) o nel traffico di milano, ok, ti do ragione.
se per "misto stretto" intendi una strada tortuosa (80-100km/h) -tornanti, curve a gomito, varianti- allora il t-max non solo da paga al settantino truccatino, ma anche a ben altri mezzi che mai diresti.

ti ricordo inoltre che mentre i cavalli del tmax sono reali, i 20 del 70ino spesso sono pompati e teorici, e si deve calare di parecchio le aspettative, quando li metti sul banco prova.....

meno cazzate, ragazzi!
 
1374453
1374453 Inviato: 26 Mar 2007 17:07
 

con l'umiltà che mi viene imposta dal basso dei miei 19 post attuali....

non vi sembra di essere un po OT? icon_rolleyes.gif

dai.. tanto tu Nicolinos rimarrai convinto che il TMAX sia una belva

e tu Felix74 rimarrai convinto che lo zip con la 70 sia meglio

**************************

Credo personalmente che il Tmax sia un'esagerazione nel campo degli scooter, ma di certo con prestazioni interessanti e una ciclistica notevole (per uno scooter si intende)
però 10.000 euro per uno scooter... devi potertelo permettere

poi mi sembrava che la discussione fosse partita chiedendo di uno scooter max 400
 
1374937
1374937 Inviato: 26 Mar 2007 18:02
 

nicolinos ha scritto:

meno cazzate, ragazzi!


A me non me ne frega niente di esaltare ne lo zip ne il t-max.
Ho visto solo i tempi sul giro dei rispettivi trofei malossi nella stessa pista e il piccolono era davanti e di brutto! Detto questo chiudo l'OT.

A mio parere tornando IT, il più equilibrato tra gli scooter, per come intendo io tale veicoli, è l'SH 150.

Senza nulla togliere al Runner anche se ormai ha fatto la sua epoca.
 
1375161
1375161 Inviato: 26 Mar 2007 18:34
 

uno scooterone è l'ideale per chi come me ci va al lavoro e nel tempo libero vuole muoversi su distanze medio lunghe (100-200km)
uno scooter normale non mi sembra adatto ad andare in autostrada per lunghe tratte se anche è di cilindrata ammessa
né vi è possibile caricare granché per viaggetti

comunque quoto la suddivisione di categorie, non esiste il migliore in assoluto e le categorie si dividono anche per le esigenze a cui i mezzi rispondono
 
1375424
1375424 Inviato: 26 Mar 2007 19:21
 

Il concetto è che gli scooter non dovrebbero proprio andarci in autostrada secondo me, non hanno sicurezza per viaggiare in autostrada.

Voglio capire una moto, ma gli scooter meglio per uso cittadino..
 
1375449
1375449 Inviato: 26 Mar 2007 19:26
 

ma uno scooterone di 500-600 di cilindrata non ha motivo di esistere se non per andare su lunghe tratte, a che serve una velocità di punta di 170/180km/h in città?
e poi sulle lunghe tratte sono persino meno stancanti di una moto

per il mototurismo sono l'ideale per chi non può permettersi bestioni come il paneuropean o similari (che tra l'altro in città sono inutilizzabili)

il discorso è che il topic doveva essere "scooter migliore per queste esigenze
1...
2...
3..."
 
1375463
1375463 Inviato: 26 Mar 2007 19:28
 

ilpresidente ha scritto:
, a che serve una velocità di punta di 170/180km/h in città?



A nulla, appunto.. icon_lol.gif
 
1375482
1375482 Inviato: 26 Mar 2007 19:31
 

ilpresidente ha scritto:
uno scooterone è l'ideale per chi come me ci va al lavoro e nel tempo libero vuole muoversi su distanze medio lunghe (100-200km)
uno scooter normale non mi sembra adatto ad andare in autostrada per lunghe tratte se anche è di cilindrata ammessa
né vi è possibile caricare granché per viaggetti

comunque quoto la suddivisione di categorie, non esiste il migliore in assoluto e le categorie si dividono anche per le esigenze a cui i mezzi rispondono


STRAQUOTO!!!
icon_wink.gif
 
1375712
1375712 Inviato: 26 Mar 2007 20:02
 

Sentenza ha scritto:
ilpresidente ha scritto:
, a che serve una velocità di punta di 170/180km/h in città?



A nulla, appunto.. icon_lol.gif


anche se non ti piacciono gli scooteroni devi ammettere che con una moto non potrei lavorare
tra l'altro ho casa a mare a 50 min di autostrada e non potrei andarci con un normale scooter

credi che per questo tipo di esigenze ci sia meglio di un tmax?
una moto parcheggiata in garage non mi sarebbe di nessuna utilità
 
1377570
1377570 Inviato: 27 Mar 2007 2:16
 

inutile disquisire: ognuno ha esigenze differenti...
il ragazzino smanettone....
il professionista che non puo' permetersi la moto alla domenica e lo scuters da lun a ven, quindi propende per un tmax
il signore sulla 50ina che se ne sbatte di quanto va la moto, e vuole fare il giro domenicale con la moglie al mare
l'invasato delle penne monoruota (runner?)
il mototurista che vuole maggior vano di carico e comfort (burgman 650?)

insomma quante categorie esistono??
io non comprerei un runner, ma se avessi 16 anni ci farei un pensiero; non comprerei un tmax, perche' ho una moto, ma se dovessi avere solo una cosa ci farei un pensiero; non mi importa macinare kilometri comodo come in poltrona, ma probabilemnte dopo viaggi pesanti cambierei idea...

comunque, andando un po' ot e tornando alla questione 70/500, tutto è relativo... hai visto in circuito andare di piu' un 70? ma è ovvio...i trofei si fanno nei kartdromi...i trofei ovviamente si fanno li perche' costa un sacco meno e le categorie piccole sono vitali per la Malossi...ma da qui a dire che il 70ino ruzza di piu'...ne passa! andiamo a fare un giro in un circuito di moto e vedi come cambia la musica. Io non so te, ma di tragitti quotidiani come una pista di kart ne ho ben pochi!
 
1381056
1381056 Inviato: 27 Mar 2007 18:03
 

nicolinos ha scritto:
inutile disquisire: ognuno ha esigenze differenti...
il ragazzino smanettone....
il professionista che non puo' permetersi la moto alla domenica e lo scuters da lun a ven, quindi propende per un tmax
il signore sulla 50ina che se ne sbatte di quanto va la moto, e vuole fare il giro domenicale con la moglie al mare
l'invasato delle penne monoruota (runner?)
il mototurista che vuole maggior vano di carico e comfort (burgman 650?)


quoto, in fondo la discussione ha poco senso come dicevo prima, ma questo forum mi piace proprio perché racchiude motociclisti di ogni genere e specie
 
1381170
1381170 Inviato: 27 Mar 2007 18:25
 
 
1388253
1388253 Inviato: 28 Mar 2007 22:35
 

Andrearoma84 ha scritto:
uno scooter non e' solo motore... il tmax se li magna tutti pure con 150cc e 10 cavalli in meno. Non cominciamo i soliti discorsi, gli altri, a parte forse il nexus, sono delle barche.


I soliti discorsi insensati li stai facendo tu... io ho parlato di motore e prestazioni PUNTO! Non di guidabilità... Che ripeto, per la guida vera su 2 ruote non mi affido ad un T-Max,ma ad una bella Kawa ZX-12 R
Ti ricordo comunque che su MOTOCICLISMO di qualche anno fa... al tempo del 1° T-Max se le prese sul circuito lento di Motociclismo dal SW 600...
 
1388290
1388290 Inviato: 28 Mar 2007 22:40
 

Sentenza ha scritto:
Il concetto è che gli scooter non dovrebbero proprio andarci in autostrada secondo me, non hanno sicurezza per viaggiare in autostrada.

Voglio capire una moto, ma gli scooter meglio per uso cittadino..


Seee... ma a che scooter sei rimasto....!? Alla massima velocità filano dritti insensibili al vento e alle scie delle auto.. e sto parlando di velo. non permesse dal codice della strada.. se poi mi dici che le possibilità di recupero in caso di movra d'emergenza sia piùlimitate rispetto ad una moto sono d'accrodo.. ma da li a dire che non dovrebbero in circolare in autostrada ce ne passa...
 
1389323
1389323 Inviato: 29 Mar 2007 10:24
 

saurob ha scritto:
Andrearoma84 ha scritto:
uno scooter non e' solo motore... il tmax se li magna tutti pure con 150cc e 10 cavalli in meno. Non cominciamo i soliti discorsi, gli altri, a parte forse il nexus, sono delle barche.


I soliti discorsi insensati li stai facendo tu... io ho parlato di motore e prestazioni PUNTO! Non di guidabilità... Che ripeto, per la guida vera su 2 ruote non mi affido ad un T-Max,ma ad una bella Kawa ZX-12 R
Ti ricordo comunque che su MOTOCICLISMO di qualche anno fa... al tempo del 1° T-Max se le prese sul circuito lento di Motociclismo dal SW 600...


Veramente il TMAX le ha prese da un Silver Wing 600? icon_eek.gif
 
1389640
1389640 Inviato: 29 Mar 2007 11:32
 

Guarda, sei libero di credermi oppure no... Anzi fai una cosa, chiama l'officina Magistrati di Savona, praticamente il titolare è colui che ha montato il turbo sul T-Max ultima versione e sulla sua Yamaha R1... fatti dire da lui come va un Silver Wing 600 e soprattutto a livello di motore come è nettamente più ben fatto a livello di bielle e pistoni rispetto al T-Max 500.
Attenzione, sto parlando di T-Max ad iniezione ocn tanto di Power Commnader, filtro BMC, scarico completo e variatore Pinasco con relativi rulli e molla di constrasto.... Orbene, con il SW 600 non c'è stato proprio paragone ma le ha prese anche dal Nexus fatto da Magistrati a livello di mappatura della power commander proprio sul banco e trasmissione completa di variatore, molla di contrasto, mollette frizione e puleggia fissa rilavorata da un mio amico espertissimo in ciò... Quest'ultima è una chicca particolare che migliora nettamente l'accelerazione.. orbene anche il Nexus, monocilindrico ci è stato davanti... sino a 140 km/h effettivi... oltre non c'è stato modo di provare.... Ovviamente il Burgman 650 anch'esso gli sta davanti al T-Max e se la gioca sino a 120-130 km7h con questo Nexus...
Credimi quello che ti dico è stato testato.. non tanto per fare bla bla bla... icon_smile.gif
E credimi il SW 600 con la trasmissione a punto fa veramente paura... è inguidabile... Ora, io ho sopra anche lo scarico della GPR... non ti dico che sound... ed ha ancora migliorato in modo sensibile nelle prestazioni
 
1405955
1405955 Inviato: 1 Apr 2007 15:25
 

ciao a tutti. io ho 1 nexus. e ho provato 1 t max . devo dire che come manegevolezza il nexus e molto meglio, anche xche epiu leggero del t max 180 kg conrro i 210 del t max. il motore, il t max di serie va piu forte, pero e anche un bicilindrico, mentre il nexus e un mono. la trasmissione del nexus non e tarata al meglio dalla casa. ma con poche modifiche si puo rimanere molto contentri. icon_biggrin.gif
 
1407460
1407460 Inviato: 1 Apr 2007 21:08
 

Ciao, innazi tutto hai la prima serie o la 2° euro 3 con sonda che va un pochetto meno?
E poi di serie entrambi non ho mai provato.. diciamo che partendo da fermo il Nexus è svataggiato perchè di serie parte in malo modo a differenza del T-Max... ma se tu avessi provato di in movimento credimi gli sresti stato un pelo davanti... le cose si ribaltano se con entrambi lavorate di sola trasmissione... Orbene il Nexus va più forte non ci sono dubbi anche in vel. max... ed è un monocilindrico e anche nel chiudi-apri...
A livello di guidabilità a me piace maggiromente il T-max ma a livello di limiti assoluti il Nexus è superiore...
 
1409662
1409662 Inviato: 2 Apr 2007 12:46
 

Io ho un velvet 400 e vado spesso in giro con un mio caro amico che posiede un bel t-max, vi assicuro che fino a 160 km/h andiamo praticamente uguali e in spunto da fermo sto anche un pochino avanti. Sul lungo logicamente lui va di più, il mio a 160 si ferma... per cui non è che sia poi un missile questo t-max.
 
1409676
1409676 Inviato: 2 Apr 2007 12:49
 

E comunque, ieri a Varano vi era la palese dimostrazione che i Nexus fanno il culetto a guidabilità e prestazioni (praticamente uguali) al T-Max... Che poi un bicilindrico sia migliore e più affidabilite è un altro discorso...
 
1439859
1439859 Inviato: 7 Apr 2007 14:14
 

Io adoro l'XCITING icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sarà che ce l'ho, ma è stupendo poi.......degustibus icon_wink.gif icon_wink.gif ogni scarrafone è bello a mamma sua icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1452020
1452020 Inviato: 10 Apr 2007 12:19
 

Si ma a livello tecnico non ha ninete a che vedere con un T-Max, Nexus, Burgaman 650 e seguire Silver Wing 600.

1) Il motore è parte oscillante nel cinematismo della sospensione posteriore.

2) E' un monocilindrico (ma lo è anche il Nexus) con carburatore... almeno sino a poco tempo fa, e con prestazioni inferiori a quelle del Master 460.

3) Non ha la doppia piastra forcella come il T-Max (che è l'unico)

4) il telaio non brilla per rigidità....
 
1452061
1452061 Inviato: 10 Apr 2007 12:23
 

Sentenza ha scritto:
Il concetto è che gli scooter non dovrebbero proprio andarci in autostrada secondo me, non hanno sicurezza per viaggiare in autostrada.

Voglio capire una moto, ma gli scooter meglio per uso cittadino..


Si ma a quali scooter sei rimasto?! Un T-max o un Nexus filano dritti insensibili al vento laterale anche alla vel max (160 km/h effettivi), frenano bene ed hanno un avantreno che pur alleggerendosi non pregiudica la stabilità... Certo, non puoi pretendere di guidarlo come una moto... non ha i limiti di una moto (e bisognerebbe vedere quale moto poi però..) ma da li a dire che non dovrebbere circolare in autostrada è vergognoso e dimostra quanto tu non l'abbia mai guidati questi mezzi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©