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Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
1335328
1335328 Inviato: 19 Mar 2007 10:43
Oggetto: Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
 

Ciao a tutti,
sabato ho visto questa moto (GSX-R 750 del 2004)

Link a pagina di Moto.it

e domani probabilmente perfezionerò l'acquisto.
Arrivo da una esperienza di un anno con un Custom 600 ( Suzuki Intruder ) e volevo sapere alcuni consigli da voi.
E' una moto adatta da uno che proviene da un custom?
I consumi sono elevati? Un treno gomme può durare 6-7k Km?

Ultima cosa...il prezzo vi sembra abbastanza ragionevole?

Grazie a tutti

V
 
1335416
1335416 Inviato: 19 Mar 2007 11:03
 

A me sembra tanto 7mila... poi sto sito sembra che ha tutte le moto con solo 3mila Km percorsi.....Bò icon_rolleyes.gif
A quel prezzo se ci aggiungi un pezzetto ti prendi un bel K6 con pochissimi kilometri icon_twisted.gif
 
1335543
1335543 Inviato: 19 Mar 2007 11:32
 

jafaisevoi ha scritto:
A me sembra tanto 7mila... poi sto sito sembra che ha tutte le moto con solo 3mila Km percorsi.....Bò icon_rolleyes.gif
A quel prezzo se ci aggiungi un pezzetto ti prendi un bel K6 con pochissimi kilometri icon_twisted.gif


in effetti le quotazioni la danno sui 6500€ (però ho già visto molti altri concessionari darla a 7k o più-da Firenze in giù però costano meno)...potrei chiedere uno sconto di 200€, a quel punto mi sembra una buona scelta.
Un prezzo di 6800€ può andare? Per i Km ci potrei anche credere...magari motociclista da bar icon_biggrin.gif
 
1335571
1335571 Inviato: 19 Mar 2007 11:38
 

Motorbox mi da questa valutazione:


Quotazione Motorbox personalizzata
Valore quotazione calcolata di una Suzuki GSX-R 750 K4/K5 del 2004 , uniproprietario, con 3000Km, in ottime condizioni, con garanzia dell'usato.


valore base euro 7.620

valore calcolato euro 8.998,91

Un altro sito mi dava 7200€.

Solo moto.it mi da prezzi nettamente inferiori...un sito affidabile qual'è?
 
1335819
1335819 Inviato: 19 Mar 2007 12:31
Oggetto: GSX750R, opinione.
 

Ciao, sono un tifoso sfegatato della GSX750R.
Ho un gruppo di amici, con i quali organizzo i giri in pista, che ha letteralmente promosso il modello ad uso d'ordinanza: abbiamo ricostruito due GSXR 750 (mod. year 98 e mod. year 99) da usare esclusivamente uso pista. Grandiose! e la vecchia versione a carburatori gira meglio dell'iniezione quanto a divertimento (almeno per me che non arrivo ai limiti del mezzo).
Per essere una supersport è robusta, relativamente economica e ha birra per ogni tipo di polso (con criterio però, che è un bel gatto selvatico).
Ovviamente, alcuni hanno anche la stessa per uso stradale (anzi molti pezzi speciali da noi usati venivano dalle trasformazioni degli originali poi rimesse a nuovo alla cessione) anche se non posso certo dire che possa competere con una buona sport tourer (io ho una vecchia VFR750) direi che spacca meno che altri modelli (con eccezione della CBR, è la migliore per comfort).
Il prezzo mi pare un poco altino per un K4; uno dei miei amici ha un K3 (giallo-nero) che credo volesse cedere a 5.000 Euro (debbo verificare).
Le quotazioni della Suzuki GSXR sono molto abbordabili, in primis perché ne hanno vendute parecchie e quindi il mercato è ricco d'offerta, in secondo luogo perché il modello è stato rinnovato da poco.
Ti risparmio i commenti sentite nelle ore passate a montare e smontare i mezzi, a me pare che già la componentistica di base sia di alto livello (poi uno cambia quello che vuole, mettendo pompe radiali o forcelle trattate, a seconda dei gusti icon_biggrin.gif ) però nessuno ha mai sentito il bisogno di ritoccare il motore (basta ed avanza per il gruppo).
Sui pochi km percorsi sono perplesso; da un lato non è che sia un modello turistico ed oggettivamente da usare in città al posto del motorino non la vedo, dall'altro direi che questo non è un parametro vincolante (non contano i km, ma come sono stati percorsi).
C'è chi la moto se la porta al bar ed al massimo ci fa un giro al lago, c'è chi la usa per la pista e chi invece fa le sgasate per strada (quest'ultimi sono alla voce pirla del vocabolario).
Mediamente non è che la media ci faccia molti km e se uno la usa in pista non fiacca certo il motore (ad Adria non riesco neanche a tirare tutte le marce) semmai usura sospensioni e freni; l'importante è che sia stato maniacale nella cura meccanica (la nostre vengono foraggiate ad olio da 45 Euro litro e nonostante gli anni -e le strapazzate- non fanno una piega, anzi no ne fanno tante!).
Da vedere caso per caso.
Quanto alle gomme: caro mio dipende dal tipo e dal tuo polso! Sotto il sedere ti trovi una belva che se le mastica se apri la manetta. Il chilometraggio da te indicato è ragionevole per uso tranquillo (con gomma sport).
Da ultimo, poi la pianto, se vieni da una custom c'è una bella differenza ma anche qui conta il cervello.
L'importante è dare sempre rispetto alla signora; meno estrema di tante altre, generosa nel perdonare errori, tuttavia senza pietà se presa per i fondelli.
Comunque parere positivo su tutta la linea.
ciao
franco
 
1335981
1335981 Inviato: 19 Mar 2007 13:02
Oggetto: Re: GSX750R, opinione.
 

francoVFR ha scritto:
Ciao, sono un tifoso sfegatato della GSX750R.
Ho un gruppo di amici, con i quali organizzo i giri in pista, che ha letteralmente promosso il modello ad uso d'ordinanza: abbiamo ricostruito due GSXR 750 (mod. year 98 e mod. year 99) da usare esclusivamente uso pista. Grandiose! e la vecchia versione a carburatori gira meglio dell'iniezione quanto a divertimento (almeno per me che non arrivo ai limiti del mezzo).

che bello poter girare in pista:)...ancora meglio seguir un corso di guida per uno come me praticamente "nuovo" a questo mondo "stradale"icon_smile.gif

Per essere una supersport è robusta, relativamente economica e ha birra per ogni tipo di polso (con criterio però, che è un bel gatto selvatico).
Ovviamente, alcuni hanno anche la stessa per uso stradale (anzi molti pezzi speciali da noi usati venivano dalle trasformazioni degli originali poi rimesse a nuovo alla cessione) anche se non posso certo dire che possa competere con una buona sport tourer (io ho una vecchia VFR750) direi che spacca meno che altri modelli (con eccezione della CBR, è la migliore per comfort).

io viaggio abbastanza con la moto e questo anno avevo in preventivo di andare in Polonia in moto (con la custom).Ora che son vicino a comprare il GSX-R son ancora più convinto di andarci:)700km al giorno son accettabili su moto del genere?O ti distruggi completamente?Ovvio...soste ogni 2-3h.

Il prezzo mi pare un poco altino per un K4; uno dei miei amici ha un K3 (giallo-nero) che credo volesse cedere a 5.000 Euro (debbo verificare).

Si, ho visto che le versioni precedenti al K4 hanno valutazioni più abbordabili, però ho letto che queste ultime hanno avuto delle notevoli ritocchi rispetto alle passate edizioni.Tu dici che un 6800€ incluso passaggio di proprietà possa esser accettabile?Da notare che mi ritirano il mio usato a 2000€ che è valutato sui 1300-1600€.Oltre a darmi un anno di garanzia e averlo a 5km di distanza:)Forse potrei risparmiar ancora 400€ ma la moto mi sembra in ottime condizioni.

Le quotazioni della Suzuki GSXR sono molto abbordabili, in primis perché ne hanno vendute parecchie e quindi il mercato è ricco d'offerta, in secondo luogo perché il modello è stato rinnovato da poco.
Ti risparmio i commenti sentite nelle ore passate a montare e smontare i mezzi, a me pare che già la componentistica di base sia di alto livello (poi uno cambia quello che vuole, mettendo pompe radiali o forcelle trattate, a seconda dei gusti icon_biggrin.gif ) però nessuno ha mai sentito il bisogno di ritoccare il motore (basta ed avanza per il gruppo).
Sui pochi km percorsi sono perplesso; da un lato non è che sia un modello turistico ed oggettivamente da usare in città al posto del motorino non la vedo, dall'altro direi che questo non è un parametro vincolante (non contano i km, ma come sono stati percorsi).

devo controllar bene bene i freni e i pedalini freno e frizione:)però in questa zona dove vivo c'è tanta gente che la moto la usa solo per andar al lago o in montagna.Ad esempio il tipo da cui ho comprato la custom aveva fatto in 5 anni neanche 3000km!! icon_biggrin.gif

C'è chi la moto se la porta al bar ed al massimo ci fa un giro al lago, c'è chi la usa per la pista e chi invece fa le sgasate per strada (quest'ultimi sono alla voce pirla del vocabolario).
Mediamente non è che la media ci faccia molti km e se uno la usa in pista non fiacca certo il motore (ad Adria non riesco neanche a tirare tutte le marce) semmai usura sospensioni e freni; l'importante è che sia stato maniacale nella cura meccanica (la nostre vengono foraggiate ad olio da 45 Euro litro e nonostante gli anni -e le strapazzate- non fanno una piega, anzi no ne fanno tante!).
Da vedere caso per caso.
Quanto alle gomme: caro mio dipende dal tipo e dal tuo polso! Sotto il sedere ti trovi una belva che se le mastica se apri la manetta. Il chilometraggio da te indicato è ragionevole per uso tranquillo (con gomma sport).

il mio polso non lo so come sia su una moto del genere ma sicuramente ci vado molto cauto...ammetto che se avessi preso una moto del genere 5 anni fa sarebbe stato diverso...ora ho un'altra testa e sicuramente prediligo i viaggi,i consumi e l'aspetto economico alla velocità estrema e ai costi alti:)

Da ultimo, poi la pianto, se vieni da una custom c'è una bella differenza ma anche qui conta il cervello.
L'importante è dare sempre rispetto alla signora; meno estrema di tante altre, generosa nel perdonare errori, tuttavia senza pietà se presa per i fondelli.

sicuramente non la prenderò in giro...speriamo non lo faccia lei hehehe;)

Comunque parere positivo su tutta la linea.
ciao
franco


Ciao e grazie per tutto

Roberto
 
1336076
1336076 Inviato: 19 Mar 2007 13:21
Oggetto: di nulla...
 

ho faticato un pochino a leggere le tue interpolazioni.
In sintesi:
1) non esiste moto inadatta al turismo (col VFR ho provato a raggiungere amici all'Elefante in Gennaio) basta darsi una regolata;
2) il k4 non era poi così estremo, buon riparo di carena ed eventualmente puoi aprire i semimanubri;
3) se passi per le autostrade tedesche avrai il tuo momento di gloria (occhio che arriva ai 280 km/h) però ricordati di non caricare il mezzo come un mulo (ideale borsa da serbatoio e minibagaglio fissato al sellino, le borse laterali cambiano aerodinamica);
4) i consumi vanno pari pari al polso, comunque medie da 17 km/l quando si viaggia in relax non sono impossibili;
5) fai tappa più spesso, personalmente applico la regola dei 100km o 50 minuti (viaggi più sveglio e riposato, con una concentrazione maggiore puoi girare di più il gas);
6) se volevi andare in custom, col GSXR ci arrivi comodo! non è che la posizione in sella della prima sia poi così comfortevole sul lungo percorso.
Da ultimo, il K3 mancava di alcuni affinamenti è vero, ma ti posso assicurare che ne ha per tutti (con i soldi a differenza ti ripaghi qualche esperienza in pista) comunque vale la regola del gusto personale.
Buon divertimento!
 
1336080
1336080 Inviato: 19 Mar 2007 13:21
Oggetto: Re: Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
 

Ciao,
mi astengo da qualsiasi commento al lato commerciale perché non me
ne intendo icon_wink.gif

polak24 ha scritto:

E' una moto adatta da uno che proviene da un custom?


Calcola che io il primo Gixxer 750 l'ho comprato e scendevo da uno
scooter 250 ... e considera che la vecchia Gixxer non era maneggevole
e "semplice" da guidare come questa!
Occhio al "semplice" perché è ovviamente relativo!
Io ho preso la mia 750 K6 dopo 2 anni di motard ed ero convinto
che avrei sentito una differenza in fatto di peso e maneggevolezza
enorme, invece NON E' stato assolutamente così icon_eek.gif la moto dà da
subito una confidenza mostruosa!
Ovviamente ricordati che comanda sempre lei però, non sottovalutarla
mai icon_wink.gif

polak24 ha scritto:

I consumi sono elevati? Un treno gomme può durare 6-7k Km?


Sui consumi ti dirò che non ci ho mai fatto caso, mentre per le gomme
ti posso assicurare che se usate con intelligenza le BT014 che monta di
serie puoi farci anche di più (io ho cambiato il posteriore a 10.000 icon_eek.gif )

Quello che posso dirti è che se lo prendi seguendo il tuo istinto e il tuo
cuore fai bene e goditela sia col cuore che con la testa!
 
1336371
1336371 Inviato: 19 Mar 2007 14:05
Oggetto: Re: di nulla...
 

francoVFR ha scritto:
ho faticato un pochino a leggere le tue interpolazioni.
In sintesi:!


adesso ho capito come fare:)

Citazione:
3) se passi per le autostrade tedesche avrai il tuo momento di gloria (occhio che arriva ai 280 km/h) però ricordati di non caricare il mezzo come un mulo (ideale borsa da serbatoio e minibagaglio fissato al sellino, le borse laterali cambiano aerodinamica);


280km non penso di farli...avrei abbastanza paura:)Come bagaglio pensavo a uno zainetto in spalla con lo stretto necessario e una borsa da serbatoio

Citazione:
4) i consumi vanno pari pari al polso, comunque medie da 17 km/l quando si viaggia in relax non sono impossibili;


cosa che farò sicuramente (il mio custom fa i 20km/l)

Citazione:
5) fai tappa più spesso, personalmente applico la regola dei 100km o 50 minuti (viaggi più sveglio e riposato, con una concentrazione maggiore puoi girare di più il gas);
6) se volevi andare in custom, col GSXR ci arrivi comodo! non è che la posizione in sella della prima sia poi così comfortevole sul lungo percorso.


bella notizia:)
 
1336436
1336436 Inviato: 19 Mar 2007 14:18
Oggetto: molto meglio...
 

di prima icon_biggrin.gif
a) non tenerti zainetti sulle spalle: causa vento ti stancheresti presto, attaccalo col ragno sul sellino e fissalo con cinghie per sicurezza;
b) avere un buon allungo è molto importante in viaggio;
c) 280 km/h no, ma 180 km/h su autostrada tedesca si possono fare senza alcun problema;
d) quando viaggi parecchio, la posizione seduta non va bene, meglio un poco coricata in avanti (così non gravi sulla spina dorsale) ma non troppo sui polsi (ecco perché i tedeschi mettono dei riser per alzare l'attacco dei semimanubri) problema risolvibile sul GSXR "aprendoli" un poco;
e) 800km per tappa sono fattibili col GSXR, solo non fare tappa quando ti senti stanco (troppo tardi a quel punto) ma secondo tabella;
f) se viaggi solo, bada a non esagerare, se viaggi con altri regolate il ritmo in modo da non forzare nessuno.
Buon viaggio e fai qualche giretto d'allenamento prima.
ciao
franco
 
1336465
1336465 Inviato: 19 Mar 2007 14:25
Oggetto: Re: Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
 

Sraddino ha scritto:
Ciao,
mi astengo da qualsiasi commento al lato commerciale perché non me
ne intendo icon_wink.gif


neanche io sinceramente:( guardando su internet e eurotax sembrerebbe che la moto vale 600-700€ meno (però non tiene conto dei km e garanzia)...vedrò di riuscir a tirar giù almeno 200€ icon_rolleyes.gif

polak24 ha scritto:

E' una moto adatta da uno che proviene da un custom?


Citazione:
Calcola che io il primo Gixxer 750 l'ho comprato e scendevo da uno
scooter 250 ... e considera che la vecchia Gixxer non era maneggevole
e "semplice" da guidare come questa!
Occhio al "semplice" perché è ovviamente relativo!


le prime volto andrò molto piano...anche per capire come prender le curve e i tempi di frenata...che sicuramente non sono come nei custom:)

polak24 ha scritto:

I consumi sono elevati? Un treno gomme può durare 6-7k Km?


Citazione:
Sui consumi ti dirò che non ci ho mai fatto caso, mentre per le gomme
ti posso assicurare che se usate con intelligenza le BT014 che monta di
serie puoi farci anche di più (io ho cambiato il posteriore a 10.000 icon_eek.gif )

Quello che posso dirti è che se lo prendi seguendo il tuo istinto e il tuo
cuore fai bene e goditela sia col cuore che con la testa!


bene bene,10.000km sarebbero perfetti:)
 
1336502
1336502 Inviato: 19 Mar 2007 14:31
Oggetto: Re: Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
 

polak24 ha scritto:

le prime volto andrò molto piano...anche per capire come prender le curve e i tempi di frenata...che sicuramente non sono come nei custom:)


No, sono molto migliori e non lo dico con superbia ma con oggettività visto
che pinza radiale e doppio disco non sono cose da poco icon_wink.gif

L'unica cosa che posso dirti è di imparare (se già non lo fai) a gestire e
spostare correttamente il tuo peso.
Anche se devo ammettere che la moto scende da sola....

polak24 ha scritto:

bene bene,10.000km sarebbero perfetti:)


Considerà però che devi evitare partenze a razzo, monoruota e soprattutto
dimenticati di aprire il gas completamente sia di prima che di seconda ....
icon_wink.gif
 
1336552
1336552 Inviato: 19 Mar 2007 14:41
Oggetto: Re: Nuovo Gixxerista...scelta giusta?
 

Citazione:

No, sono molto migliori e non lo dico con superbia ma con oggettività visto
che pinza radiale e doppio disco non sono cose da poco


sicuramente...certe volte mi sembra che il custom non abbia freni...soprattutto quello anteriore che a furia di usarlo spesso diventa duro

Citazione:
L'unica cosa che posso dirti è di imparare (se già non lo fai) a gestire e
spostare correttamente il tuo peso.
Anche se devo ammettere che la moto scende da sola....


esatto...dovrò gestire 105kg per 1:80 :p

Citazione:
Considerà però che devi evitare partenze a razzo, monoruota e soprattutto
dimenticati di aprire il gas completamente sia di prima che di seconda ....


hehe, la prima a 120km/h? uhm...penso che farò questo esperimento poche volte:D
 
1340369
1340369 Inviato: 19 Mar 2007 22:57
 

PS: come posso riconoscere che è stata usata in pista?
Se lo chiedo al venditore e mi risponde di no...in caso di problemi posso rivalermi di questo?
 
1341423
1341423 Inviato: 20 Mar 2007 9:17
 

polak24 ha scritto:
PS: come posso riconoscere che è stata usata in pista?
Se lo chiedo al venditore e mi risponde di no...in caso di problemi posso rivalermi di questo?


Ciao, non so dirti come riconoscere se la moto sia stata in pista, però
posso chiederti cosa cambia?
A meno che la moto non sia stata utilizzata per trofei o per allenamento
di qualche pilota e che non abbia quindi il motore, i freni e le sospensioni
spompati, secondo me il fatto di aver girato in pista qualche volta
non può che fare bene al povero motore che altrimenti vede soltanto
qualche tirata di prima, seconda e terza quando gli dice bene icon_wink.gif
 
1341589
1341589 Inviato: 20 Mar 2007 10:13
 

Citazione:
Ciao, non so dirti come riconoscere se la moto sia stata in pista, però
posso chiederti cosa cambia?
A meno che la moto non sia stata utilizzata per trofei o per allenamento
di qualche pilota e che non abbia quindi il motore, i freni e le sospensioni
spompati, secondo me il fatto di aver girato in pista qualche volta
non può che fare bene al povero motore che altrimenti vede soltanto
qualche tirata di prima, seconda e terza quando gli dice bene icon_wink.gif


si, però 6800-7000€ per comprare una moto usata sapendo che è stata usata anche in pista mi da un po' "fastidio".Questo pomeriggio chiederò al venditore (di cui mi devo per forza fidare in un certo senso) e se mi da conferme allora vedrò se prenderla oppure no.In caso negativo la prenderò e poi la farò comunque controllare per vedere se è vero.
Una moto in pista necessita di più cure che magari il tipo non gli ha dato
 
1341669
1341669 Inviato: 20 Mar 2007 10:39
 

polak24 ha scritto:
si, però 6800-7000€ per comprare una moto usata sapendo che è stata usata anche in pista mi da un po' "fastidio".Questo pomeriggio chiederò al venditore (di cui mi devo per forza fidare in un certo senso) e se mi da conferme allora vedrò se prenderla oppure no.In caso negativo la prenderò e poi la farò comunque controllare per vedere se è vero.
Una moto in pista necessita di più cure che magari il tipo non gli ha dato


Beh anche questo è vero...

L'unica cosa che puoi controllare è se ci sono i riccioli sulle gomme (che per
strada non farai mai e poi mai) però è anche vero che se chi vende vuole
nascondere il fatto che la moto è stata in pista, deve solo sostituire le
gomme....

Sinceramente altri controlli non mi vengono in mente mi dispiace icon_wink.gif
 
1341710
1341710 Inviato: 20 Mar 2007 10:49
 

Sraddino ha scritto:
polak24 ha scritto:
si, però 6800-7000€ per comprare una moto usata sapendo che è stata usata anche in pista mi da un po' "fastidio".Questo pomeriggio chiederò al venditore (di cui mi devo per forza fidare in un certo senso) e se mi da conferme allora vedrò se prenderla oppure no.In caso negativo la prenderò e poi la farò comunque controllare per vedere se è vero.
Una moto in pista necessita di più cure che magari il tipo non gli ha dato


Beh anche questo è vero...

L'unica cosa che puoi controllare è se ci sono i riccioli sulle gomme (che per
strada non farai mai e poi mai) però è anche vero che se chi vende vuole
nascondere il fatto che la moto è stata in pista, deve solo sostituire le
gomme....

Sinceramente altri controlli non mi vengono in mente mi dispiace icon_wink.gif


oggi controllo ma le gomme anche se usate mi sembravano abbastanza ok.Vedremo icon_rolleyes.gif
 
1341785
1341785 Inviato: 20 Mar 2007 11:05
 
 
1341819
1341819 Inviato: 20 Mar 2007 11:18
 
 
1341824
1341824 Inviato: 20 Mar 2007 11:20
 
 
1342332
1342332 Inviato: 20 Mar 2007 13:15
Oggetto: quoto per pista
 

aggiungo:
1) un giretto di pista al motore del GSXR fa solo del gran bene (in strada non si riuscirà mai a portare il motore a regimi oltre 11000/12000) e, a meno che non sia stata usata in gara da piloti professionisti, nessuno riuscirà mai a spompare il motore;
2) l'usura riguarda invece gomme (più che normale) sospensioni e freni; quanto alle prime di solito si usano treni dedicati (slick) tanto quelle normali si vedono subito sia per i riccioli che per il colore (striature bluastre) che prendono, per i freni invece valuta le pastiglie (usura normale, comunque spesa di poco rilievo in sostituzione) tubi freno (che siano in buono stato) ed i dischi anteriori (quello posteriore praticamente non s'usa) che debbono avere spessori regolari e usura uniforme (ricorda che un paio di dischi durano 70000/80000 km se usati su strada, molto meno in pista);
3) in sintesi: guarda la carena (se è nuova, immacolata senza alcun moscerino o graffio pur con qualche migliaio di km, probabilmente è stata smontata e sostituita in pista con altra in VTR) verifica se ci sono brandelli di gomma attaccati al telaio, alla sospensione posteriore od al forcellone (punti difficili da lavare) guarda la catena ed il pignone se hanno un'aria vissuta (uso pista, normale usura, su strada indice di "smanettone"); verifica graffi sulle viti di regolazioni delle sospensioni (nella specie forcelle); guarda se le pedane paiono nuove di zecca (probabile sostituzione con altre uso pista); guarda se vi sono striature o saldature sul telaio od altre parti; infine controlla la viteria del motore se vi sono buchi (chi fa gare amatoriali deve piombare alcuni particolari per regolamento).
Personalmente, anche se già ti espressi un parere sul prezzo, non mi agiterei tanto se una moto come il GSXR ha fatto un 10000 km in tre anni solo uso pista, molto meglio che essere stata bistrattata su strada; non dimenticare che chi va in pista raramente tratta male il mezzo quanto a manutenzione e, salvo incidenti involontari, usa più che gentilezze al mezzo (solo un pazzo rischia la pelle con una moto non a posto).
IL GSXR è meccanicamente quasi indistruttibile; prima di ogni uscita in pista ai nostri "prototipi" cambiamo olio (con prodotto di primissima scelta) filtri aria (almeno controllo) filtro olio (sempre) candele (sostituzione con altre meno "calde") gomme (debbono essere più che buone per girare) olio dei freni (che soffre molto umidità ed alte temperature) e, pur usando benzina commerciale (quella specifica vien scartata per ragioni di costo) il serbatoio in fibra viene svuotato ed asciugato ogni volta, causa lavaggio della moto dopo ogni sessione il gruppo catena e pignone viene controllato ed ingrassato ogni volta. Nel gruppo ci sono due meccanici ed un gommista, oltre ad un espserto di elettronica. Penso sia chiaro il concetto.
Dimenticavo: gli amici che hanno il modello per uso stradale, alla fine della fiera dedicano la stessa cura ed attenzione anche alla "targata", anche se poi ci fanno meno km di quelli che faccio io a piedi (uno per girare in moto deve avere tempo e soldi, se li investe per godersi la pista ed ha famiglia, alla fine la "stradale" se la tiene per lavarla ed asciugarla il fine settimana; ergo ne è rimasto solo uno che resiste con la doppia moto -anche se ora la vuole vendere- mentre io mi tengo la VFR del '93 per fare turismo).
ciao
franco

PS tanto appena la vedi e t'innamori tutte ste menate le dimentichi icon_biggrin.gif
 
1343686
1343686 Inviato: 20 Mar 2007 16:38
Oggetto: Re: quoto per pista
 

francoVFR ha scritto:

PS tanto appena la vedi e t'innamori tutte ste menate le dimentichi icon_biggrin.gif


Cocordo pienamente eheheheh!!!
 
1346563
1346563 Inviato: 20 Mar 2007 23:25
Oggetto: Re: quoto per pista
 

Sraddino ha scritto:
francoVFR ha scritto:

PS tanto appena la vedi e t'innamori tutte ste menate le dimentichi icon_biggrin.gif


Cocordo pienamente eheheheh!!!



avete ragione:-P.
Sono andato (con mio padre...e questo è un male-le menate che mi ha fatto....voleva addirittura che prendessi un GSX-R 600 nuovo piuttosto di uno usato...sti cax*i!!3500€ in più).
L'ho guardato di nuovo e nello specifico le forcelle, i dischi dei freni, le carene e qualcosa d'altro...mi sembrava tutto ok.
Poi mi sono informato sul proprietario della moto...un quarantenne che l'ha lasciata per non uso (il venditore voleva anche che lo chiamassi per dimostrare che la moto è perfetta e come nuova)....morale...l'ho presa e sono un Giexxistaaaa!!icon_smile.gif)))Non vedo l'ora!!!!
L'unica cosa che mi mancherà della mia moto è il rumore "estremo",i consumi e il modo di essere su un custom:))
Spero solo che me la rimettono bene in sesto con freni, pressione,oli e tutto quello che c'è per esser sicuro di uscire dal concessionario e andar sul sicuro.

Oleeee:))) mamma mia...saranno due-tre giorni interminabili.

grazie a tutti voi miei nuovi colleghi e amici e a prestissimo ^_^
icon_razz.gif
 
1347273
1347273 Inviato: 21 Mar 2007 8:48
Oggetto: Re: quoto per pista
 

polak24 ha scritto:

Oleeee:))) mamma mia...saranno due-tre giorni interminabili.


Ci puoi scommettere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


polak24 ha scritto:

grazie a tutti voi miei nuovi colleghi e amici e a prestissimo ^_^
icon_razz.gif


Figurati e benvenuto in questo strepitoso mondo delle Gixxer icon_wink.gif
 
1347550
1347550 Inviato: 21 Mar 2007 10:38
Oggetto: occhio...
 

... che i rischi maggiori si corrono al rientro da astinenza Gixxer...
Concordo con te sul fatto che il 600k7 non valeva la candela... meglio 150 centimetri cubici in più che in meno.
Sul quarantenne che la usa poco, beh ti racconto un fatterello.
Sabato mi sono fatto un giretto via monti per tornare via Valdadige; notoriamente la statale del Brennero funziona a pedaggio (autovelox) pertanto al solito punto di pausa ci si scambia informazioni fresche; nel riferire del solito posto di blocco, sulla solita strada, al solito incrocio, un mantovano (età sui 47/48 e GSXR750 k7, nero con 1600 km all'attivo, favolosa) tra un commento e l'altro sulla tenuta delle gomme (già a mezza vita) mi dice: "ah, il maresciallo col pizzetto!? c'ha fermati in tre l'ultima volta che andavamo come jet e, quando ci siamo tolti il casco, ha detto: pensavo aveste meno capelli bianchi in testa, alla vostra età dovreste avere anche più sale in zucca" e giù a ridere; registro alla voce "caxxxte del motociclista" poi, più tardi, mi son visto sorpassare che filavano al doppio del sottoscritto (con piega in curva).
Sui tipi da corsa su strada ho già detto la mia (vedi alla voce pirla).
La morale? età difficile i quaranta, non fai più nemmeno pietà quando ti fermano e ti fanno pure la predica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
franco

PS inutile dire che ho passato i quaranta anch'io icon_lol.gif
 
1347574
1347574 Inviato: 21 Mar 2007 10:47
Oggetto: Re: occhio...
 

francoVFR ha scritto:
... La morale? età difficile i quaranta, non fai più nemmeno pietà quando ti fermano e ti fanno pure la predica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
franco

PS inutile dire che ho passato i quaranta anch'io icon_lol.gif


Beh si sa che l'età conta poco, anch'io conosco un paio di tizi più vicini ai
50 che ai 40 che si vantano di fantomatici sorpassi a 300 all'ora in corsia
di emergenza sull'autostrada...

Vabbè ... non andiamo OT ... buon divertimento al neo Gixxerista icon_wink.gif
 
1347792
1347792 Inviato: 21 Mar 2007 11:50
Oggetto: Re: occhio...
 

Sraddino ha scritto:
francoVFR ha scritto:
... La morale? età difficile i quaranta, non fai più nemmeno pietà quando ti fermano e ti fanno pure la predica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
franco

PS inutile dire che ho passato i quaranta anch'io icon_lol.gif


Beh si sa che l'età conta poco, anch'io conosco un paio di tizi più vicini ai
50 che ai 40 che si vantano di fantomatici sorpassi a 300 all'ora in corsia
di emergenza sull'autostrada...

Vabbè ... non andiamo OT ... buon divertimento al neo Gixxerista icon_wink.gif



avete ragione anche voi...ma sui grandi numeri spero di aver avuto fortuna:)
Comunque una domanda....ho letto da qualche parte questa affermazione:

"l'ingranaggio della quinta marcia va sostituito in quanto a volte scappa è un difetto molto comune su queste moto e con l'elevato chilometraggio è quasi inevitabile".

Vi risulta?

Saluti a lamps:)
 
1348185
1348185 Inviato: 21 Mar 2007 13:23
Oggetto: no
 

è a prima volta che lo sento.
ciao
franco
 
1348218
1348218 Inviato: 21 Mar 2007 13:31
Oggetto: Re: no
 

francoVFR ha scritto:
è a prima volta che lo sento.
ciao
franco


merci:)

e' bello in un forum trovare qualcuno che risponde icon_razz.gif

Appena l'avrò vi posterò qualche foto...in questo momento sento paura e emozione e penso che il momento migliore sarà la prima accensione oppure vederla li e sapere che ci devo salire per tornare a casa....poi magari diventerà la solita routine:))
 
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