Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
appena arrivata già montata [centralina rave 8400]
1321669
1321669 Inviato: 15 Mar 2007 22:38
Oggetto: appena arrivata già montata [centralina rave 8400]
 

eccola finalmente è arrivata....la centralina rave 8400 direi la mitica...dato il notevole miglioramento che mi ha portato veramente inaspettato....ora la moto prende senza il minimo scalino o calo di potenza poco dopo l apertura rave è impressionante come una manciata di giri possa fare la differenza...ovviamente questa centralina porta benefici su elaborazioni del mio tipo in cui la moto è votata a girare abbastanza alto e si monta un espansione spinta altrimenti montarla su una full power normale si avrebero solo peggioramenti.....
inoltre ho avuto una fortuna impressionante l ho trovata da un negoziante tedesco NUOVA a 49 euro più spese....
insomma apparte il costa decisamente basso dato che in giro usata cè gente che la vende anche ad 80 euro ma sopratutto il fatto che ormai non viene prodotta da anni perchè prodotta in numero limitato per le corse...insomma furtuna doppia...

se per caso qualc uno la ritiene necessaria sulla sua moto mi contatti che gli indicherò il rivenditore così potra chiedere se ne ha altre disponibili e magri risparmiare qualche soldo... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1321737
1321737 Inviato: 15 Mar 2007 22:49
 

ehi bonox . bel affare... comunque anche io sento uno "scalino appena dopo l'apertura" xo nn ho elaborazioni al gt. come mai?.... invece un mio amico ke ha lavorato il gt ha messo la 7200 se nn sbaglio. che benefici porta un apertura cosi anticipata?
 
1321780
1321780 Inviato: 15 Mar 2007 22:57
 

Stoky90 ha scritto:
ehi bonox . bel affare... comunque anche io sento uno "scalino appena dopo l'apertura" xo nn ho elaborazioni al gt. come mai?.... invece un mio amico ke ha lavorato il gt ha messo la 7200 se nn sbaglio. che benefici porta un apertura cosi anticipata?
nessuno assolutamente nessuno...dato che per tirare fuori prestazioni da un due tempi si innalza il numero di giri abbassando l apertura della rave si peggiora molto l erogazione creando un cratere all apertura della rave..poi non ricordo del esistenza di una rave a 7200 ma a 7400 che era quella delle vecchi enduro che avevano motori che giravano più bassi...te se senti uno scalino può essere per via dello scarico abbastanza spinto...non ti consiglio di mettere una 8400 ma di certo puoi provare a modificare la tua....dallo spinotto della centralina stacca il cavo rosso e grigio e uniscili insieme ovviamente sigilla tutto per bene con del nastro isolante magari e così facendo l apertura rave si posticipa di circa 200-300 giri...prova a vedere...fai questo solo se all apertura della rave senti un leggero calo e poi una ripresa di potenza...fai un test nelle marce alte in salita e te ne rendi conto subito se ne hai bisognio... icon_wink.gif
 
1321805
1321805 Inviato: 15 Mar 2007 23:01
 

si lo scalino lo sento e sento anche ke dopo riprende... nel caso dovessi fare questa modifica e nn mi piacesse posso tornare indietro?... nel senso risigillando i cavi com in origine
 
1321821
1321821 Inviato: 15 Mar 2007 23:03
 

Stoky90 ha scritto:
si lo scalino lo sento e sento anche ke dopo riprende... nel caso dovessi fare questa modifica e nn mi piacesse posso tornare indietro?... nel senso risigillando i cavi com in origine

certo...tu basta che sfili dallo spinotto della centralina i pin dei cavi rosso e grigio e li unisci con del nastro i solante poi se vedi che ti piace di più così e và meglio allora magari saldai con dello stagnio e isolali bene se no togli il nastro e li rimetti nello spinotto come erano prima... icon_wink.gif
 
1321855
1321855 Inviato: 15 Mar 2007 23:08
 

ok allora appena ho 10 minuti lo faccio. comunque io ho qui una guida. ke dice ke tagliando un ponticello tra cavo rosso e grigio si anticipa l'intervento a 7.800 giri anzichè 8.100giri. ... quindi si puo sia anticipare ke posticipare?
 
1321881
1321881 Inviato: 15 Mar 2007 23:13
 

Stoky90 ha scritto:
ok allora appena ho 10 minuti lo faccio. comunque io ho qui una guida. ke dice ke tagliando un ponticello tra cavo rosso e grigio si anticipa l'intervento a 7.800 giri anzichè 8.100giri. ... quindi si puo sia anticipare ke posticipare?
in pratica le 7800 sono già anticipate...facendo quel lavoro che ti ho detto e quello che ti dice la guida quindi lo riporti alla situazione originale cioè 8100 giri circa icon_wink.gif
 
1321895
1321895 Inviato: 15 Mar 2007 23:18
 

Ottimo allora faccio la modifica. perché comunque lo scalino lo sento sempre ed è strano perché nn ti libera bene la potenza subito lo sento anche normalmente in rettilineo. xo la rave apre benissimo quindi sarà dovuto allo scarico un po spinto come hai detto grazie. ah ps:come modifica è sicura?. intendo nn è compromettente per la durata della centrlina. ovviamente facendo il lavoro sigillo tutto con isolanti
 
1321920
1321920 Inviato: 15 Mar 2007 23:23
 

Stoky90 ha scritto:
Ottimo allora faccio la modifica. perché comunque lo scalino lo sento sempre ed è strano perché nn ti libera bene la potenza subito lo sento anche normalmente in rettilineo. xo la rave apre benissimo quindi sarà dovuto allo scarico un po spinto come hai detto grazie. ah ps:come modifica è sicura?. intendo nn è compromettente per la durata della centrlina. ovviamente facendo il lavoro sigillo tutto con isolanti

io ci ho fatto più di 4000 km senza nessun problema anche se non avevo sigillato bene....

il fatto che quella centralina in origin è una 8100 e quindi la riporti come prima dovrebbe tranquillizzarti icon_wink.gif
 
1321950
1321950 Inviato: 15 Mar 2007 23:28
 

ok allora va bene . grazie per il consiglio.... comunque nn so nemmeno dirti perché l'elaboratore gli ha messo una centralina ke apre cosi presto!.... nn è uno sprovveduto... è uno ke ci sa fare. suo figlio corre in pista e questo oltre moto come le nostre prepara missili come cbr e hayabusa.... icon_rolleyes.gif
 
1322472
1322472 Inviato: 16 Mar 2007 10:14
 

Stoky90 ha scritto:
ok allora va bene . grazie per il consiglio.... comunque nn so nemmeno dirti perché l'elaboratore gli ha messo una centralina ke apre cosi presto!.... nn è uno sprovveduto... è uno ke ci sa fare. suo figlio corre in pista e questo oltre moto come le nostre prepara missili come cbr e hayabusa.... icon_rolleyes.gif

di niente...comunque mi sembra strano...è una scelta sensa senso...
poi io la 7200 non l ho mai sentita...se non erro esite la 7400 e comunque non è che magriti stai sbagliando?...boh



comunque ecco l insezione ne ha disponibili altre

Link a pagina di Cgi.ebay.de
 
1322507
1322507 Inviato: 16 Mar 2007 10:22
 

magari mi sbaglio nn è 7200 allora è 7400. comunque sono sicurissimo ke prima dei 7500 apre icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif questo è poco ma sicuro. ma nn è ke magari elaborando molto il gt i cavalli gia a 7400 sono abbastanza da avere buona spinta dalla valvola?
 
1322527
1322527 Inviato: 16 Mar 2007 10:27
 

Stoky90 ha scritto:
magari mi sbaglio nn è 7200 allora è 7400. comunque sono sicurissimo ke prima dei 7500 apre icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif questo è poco ma sicuro. ma nn è ke magari elaborando molto il gt i cavalli gia a 7400 sono abbastanza da avere buona spinta dalla valvola?
no no...elaborando il due tempi togli potenza dal basso per portarne in alto...infatti un 2 tempi ad alte prestazioni è inguidabile per strada perchè non ha potenza in basso...per fare aprire la rave prima senza avere perdite o buchi devi creare un motore che giri più basso e di sicuro meno prestazionale...
 
1322554
1322554 Inviato: 16 Mar 2007 10:34
 

boh .... vedremo quando questo mio amico finisce il rodaggio come va. . . teoricamente dovrebbe svuotarsi all'apertura e riprendere
 
1322570
1322570 Inviato: 16 Mar 2007 10:37
 

Stoky90 ha scritto:
boh .... vedremo quando questo mio amico finisce il rodaggio come va. . . teoricamente dovrebbe svuotarsi all'apertura e riprendere

si dovrebbe fare quello...

ma che preparazione ha?
 
1322612
1322612 Inviato: 16 Mar 2007 10:46
 

allora ancora non mi sono informato bene xo aveva praticamente semi grippato(il monofascia gli aveva graffiato il cilindro) ora il meccanico gli ha recuperato il cilindro e lo ha lavorato(quindi presumo ke abbia fatto qlkosa ai travasi almeno) ci ha messo un bifascia ke dura di piu . poi ha lavorato il 34 con pacco lamellare, filtro a cono malossi(come il mio) scarico giannelli omologato, ci ha rifatto tutto il kit rave con centralina anticipata a 7400(sicuro perché la 7200 sarà un errore). per le lavorazioni specifiche al cilindro devo chiedere bene. perché ancora nn lo so. poi ti faccio sapere comunque.
 
1324283
1324283 Inviato: 16 Mar 2007 16:13
 

ma rotax 122 è il rotax della mia 06?
quindi la 8400 sarebbe meglio della 7800? ma fino a quanti giri spinge?
ma è LA VALVOLA RAVE COMPLETA?
 
1324361
1324361 Inviato: 16 Mar 2007 16:24
 

ottimo affare bonox 0509_up.gif
e direi anche ottimo prezzo. icon_eek.gif

io però non sento nessuno scalino....... icon_rolleyes.gif
 
1324370
1324370 Inviato: 16 Mar 2007 16:25
 

mister_x ha scritto:
ma rotax 122 è il rotax della mia 06?
quindi la 8400 sarebbe meglio della 7800? ma fino a quanti giri spinge?
ma è LA VALVOLA RAVE COMPLETA?


alt alt alt.

allora il 122 è il motore ke hai giusto.
la 8400 è megllio della 7800 solo nel caso hai determinate preparazioni al gt o scarichi spinti.
per valvola rave completa cosa intendi?
 
1324379
1324379 Inviato: 16 Mar 2007 16:26
 

mister_x ha scritto:
ma rotax 122 è il rotax della mia 06?
quindi la 8400 sarebbe meglio della 7800? ma fino a quanti giri spinge?
ma è LA VALVOLA RAVE COMPLETA?

se n lavori parecchio ti cammina di meno...per stocky io ho il lavoro che bonox ti ha detto di fare perchè si apriva col 125 esattamente a 8100 giri...perdevo un po di ripresa ma d'allungo dava soddisfazioni
 
1324401
1324401 Inviato: 16 Mar 2007 16:29
 

solenoide ecc....
tutto ciò che ho bisogno x sostituirla alla mia cessa di rave attappata (sono ancora depo). comunque ho intenzione di mettere su una mivv sp, o challenge, chiamatela come vi pare. x il resto non voglio fare altre modifiche
 
1324418
1324418 Inviato: 16 Mar 2007 16:31
 

si ma in poche parole con quella modifica nn si interviene su apertura totale o sull'allungo praticamente la rave si apre un manciata di giri dopo in modo ke la potenza scaricata dal motore sia qlkosa in piu e nn senti quella leggera perdita(è davvero leggera ma ti puo far perdere qlkosa se sei tipo in pista o se sta correndo). probabilmente rotax nn lo senti perché tu hai qlke lavoretto in piu al gt rispetto a me. io ho la challenge come te . e come scarico è davvero ottimo. penso ke xo aiutando con quella modifica rende meglio tutto-
 
1324438
1324438 Inviato: 16 Mar 2007 16:33
 

se n elabori il cilindro n penso tu faccia una cosa buona mettere una sp...ti conviene una giannelli o arrow così hai pure i certificati d omologazione
 
1324466
1324466 Inviato: 16 Mar 2007 16:36
 

Stoky90 ha scritto:
si ma in poche parole con quella modifica nn si interviene su apertura totale o sull'allungo praticamente la rave si apre un manciata di giri dopo in modo ke la potenza scaricata dal motore sia qlkosa in piu e nn senti quella leggera perdita(è davvero leggera ma ti puo far perdere qlkosa se sei tipo in pista o se sta correndo). probabilmente rotax nn lo senti perché tu hai qlke lavoretto in piu al gt rispetto a me. io ho la challenge come te . e come scarico è davvero ottimo. penso ke xo aiutando con quella modifica rende meglio tutto-

be la moto scarica la coppia in meno giri hai una spinta da paura!se tu regoli la rave che si apre prima senti la moto affogarsi...con quella centralina elimini questo problema!io avevo un filo tarocco per questo n riuscivo ad ottenere il max dalla moto!
 
1324485
1324485 Inviato: 16 Mar 2007 16:38
 

dell'omologazione me ne sbatto. a 150 euro mi sembra un affarone. il sile lascio lo stesso così nessuno mi può dire niente tranne in caso di grave incidente....nessuno controlla la pancia.
ma quella rave è una rave completa o è solo 1 pezzo? io non sò il tedesco
 
1324499
1324499 Inviato: 16 Mar 2007 16:40
 

smarmittato ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma in poche parole con quella modifica nn si interviene su apertura totale o sull'allungo praticamente la rave si apre un manciata di giri dopo in modo ke la potenza scaricata dal motore sia qlkosa in piu e nn senti quella leggera perdita(è davvero leggera ma ti puo far perdere qlkosa se sei tipo in pista o se sta correndo). probabilmente rotax nn lo senti perché tu hai qlke lavoretto in piu al gt rispetto a me. io ho la challenge come te . e come scarico è davvero ottimo. penso ke xo aiutando con quella modifica rende meglio tutto-

be la moto scarica la coppia in meno giri hai una spinta da paura!se tu regoli la rave che si apre prima senti la moto affogarsi...con quella centralina elimini questo problema!io avevo un filo tarocco per questo n riuscivo ad ottenere il max dalla moto!


si quoto. in poche parole aprendosi dopo la rave. ho la coppia scaricata in meno tempo ma tutta giusto?...
 
1324534
1324534 Inviato: 16 Mar 2007 16:45
 

mister_x ha scritto:
dell'omologazione me ne sbatto. a 150 euro mi sembra un affarone. il sile lascio lo stesso così nessuno mi può dire niente tranne in caso di grave incidente....nessuno controlla la pancia.
ma quella rave è una rave completa o è solo 1 pezzo? io non sò il tedesco


esatto io per il mio scarico mi faccio ben poche s***e mentali, idem per il filtro a torta icon_wink.gif . tanto dovete capirlo ke se vi fermano vi fermano per 2 motivi il primo è x un semplice controllo ai documenti.
se vi fermano per rompervi su eventuali modifiche c'è smp un motivo. o andavate forte o facevate casino con motore a 400000000 giri o facevate i cazzoni. altrimenti se passate indiscreti con un paio di marce in piu del dovuto(in modo da soffocare potenza e suono) nn succede nulla. risparmiate casini a voi. e rottura di palle a loro ke voglia di lavorare SALTAMI ADDOSSO. ti guardano ti seguono con lo sguardo ed è finita li.
 
1325880
1325880 Inviato: 16 Mar 2007 20:38
 

Rotax ha scritto:
ottimo affare bonox 0509_up.gif
e direi anche ottimo prezzo. icon_eek.gif

io però non sento nessuno scalino....... icon_rolleyes.gif

beh anche tu hai un cilindro preparato anche se vedendo le foto che avevi fatto dal lato aspirazione l aspirazione non mi sembrava lavorata in certi punti..probabilmente era perchè avevi fatto una foto da un angolatura strana...se hai foto mettile è solo per curiosità personale...

il fatto che tu abbia o no il buco di erogazione dipende da molte cose...apparte la carburazione che di per sè pùo mascherare il problema però a contare molto nell erogazione è la testa..magari tu hai una testa del cilindro lavorata in modo diverso dalla mia..o un altro fatto che può limitare questo fatto o annullarlo è l accoppiamento cilindro pistone magari hai un accoppiamento con una tolleranza minore e questo puo limitarlo e non poco....

poi cè anche da dire che spece nelle prime 4 marce non si sente ptraticamente si sente solo se si ha una sensibilità veramente acuta o se si cerca di sentirlo in dettaglio oppure come nel mio caso si sente quando si ci dà ad impennare di frizione,oppure nelle partene a razzo in cui serve molta meno frizione senza quel calo e di certo è molto avvertibile quando mi diverto a vare i travesi in uscita...ovviamente non ho un 1000 e non mi intraversa normalmente ma cè una rotonda dalle mie parti che vi garantisco se non la provate non si ci crede è di uno scivoloso allucinante...in uscita prima traverso ma traverso netto con quasi lo sterzo chiuso,secondo scodata e sino all innesto della terza...roba da non credere e poi ci chiediamo perchè si fanno delle cadute da cretini con asfalti del genere se non si sà si è in terra subito senza neanche accorgersene....poi tornando al discorso della centralina si sente se hai lo scalino (anzi il calo) nelle marce lunghe magari in salita....prova magari a fare delle prove per esseren certi... icon_wink.gif

il discorso dell perchè sia meglio in certi casi la 8400 comunque l avete capito tutti ormai icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1327026
1327026 Inviato: 16 Mar 2007 22:54
 

già...però le cose vanno fatte a modo n basta capirle e poi fare cavolate come mettere un 34 su una depo...
 
1327073
1327073 Inviato: 16 Mar 2007 22:59
 

smarmittato ha scritto:
già...però le cose vanno fatte a modo n basta capirle e poi fare cavolate come mettere un 34 su una depo...


perché ki è quel pazzo ke ha messo un 34 su una moto depotenziata?. vi prego ditemelo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©