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migliorare la frenata del mio 636
1316383
1316383 Inviato: 14 Mar 2007 23:16
Oggetto: migliorare la frenata del mio 636
 

salve ho acquistato da poco piu di un mese la mitica ninja 636 mod. 2006
ora volevo chiedere a voi piu esperti,come migliorereste l impianto frenante originale con uno piu performante avendo a disposizione 500 euro?? l' uso che ne faccio e' solamente strada andatura sportiva ma niente pista. cosa cambiereste per prima cosa e per seconda ? ditemi marca e modelli degli accessori che rientrino in quel budget .

fatemi sapere grazie e w il ninja icon_wink.gif
 
1316399
1316399 Inviato: 14 Mar 2007 23:20
 

cambia i tubi originali con quelli in treccia, monta una coppia di pastiglie sinterizzate e che vuoi di più (mi pare che di serie monta già la pompa radiale la nissin da 19mm)
 
1316465
1316465 Inviato: 14 Mar 2007 23:30
 

Sottoscrivo:
- tubi in treccia avanti e dietro
- controlla che tipo di pompa hai (valuta l'acquisto di una radiale)
- valuta delle leve freno alleggerite e con inclinazione regolabile

icon_cool.gif
 
1316476
1316476 Inviato: 14 Mar 2007 23:32
 

per l'uso che fai le originali si comportano molto bene pensa che hai una pinza RADIALE, dischi a margherita ecc.
se poi vuoi il max metti i tubi in treccia, cambia la pompa cioè togli Nissin e metti una Brembo e pastiglie Racing icon_wink.gif
ricordati che ora puoi fare delle Staccatone!!! ma su strada è difficile
 
1316496
1316496 Inviato: 14 Mar 2007 23:35
 

veramente non ricordo bene se la pompa e radiale ma credo di si
le pinze di sicuro si
comunque che brembo mi consigliate togliendo la nissin
grazie ancora della aiuto
 
1316529
1316529 Inviato: 14 Mar 2007 23:41
 

SE è il modello 2006 è radiale.
ho un amico che ha il kawa 2006 un po di modifiche ed ora fa paura
 
1317269
1317269 Inviato: 15 Mar 2007 9:55
 

se non vuoi proprio spenderli tutti x me sono sufficienti i tubi e le pastiglie.
magari i tubi metti quelli in treccia di kevlar (che si deformano un pò meno) e pastiglie monti le sinterizzate più sportive subito prima di quelle da pista e sei a posto....in strada ovvio.

io monto i tubi in treccia frentubo (130 euro): mi aspettavo più resistenza ma per la strada van benissimo
e le Carbon Lorraine sbk5 (28 euro la coppia): molto belle e modulabili..le consiglio

parere da incompetente: un impianto da superbike non ti serve se poi non hai una forcella di cemento e una buona gomma davanti perchè quando lo stelo arriva a pacco la frenata da lì non può più migliorare sensibilmente...
certo che se ti piace arrivare a pacco appena sfiori la leva allora vai con le spese... icon_biggrin.gif
 
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