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Filtro aria Bmc Road [mi ha perso qualcosa in potenza]
1313675
1313675 Inviato: 14 Mar 2007 15:13
Oggetto: Filtro aria Bmc Road [mi ha perso qualcosa in potenza]
 

Raga ma possibile che avendo cambiato solo il filtro dell'aria (al posto dell'originale ho messo il bmc road) mi è calata un pò di potenza? mi spego meglio: prima se ci davo dentro in prima, mi si alzava mentre adesso che ho messo il filtro nuovo fa molto più fatica ad alzarsi senza sfrizionare quindi di solo gas! icon_question.gif icon_question.gif
 
1313829
1313829 Inviato: 14 Mar 2007 15:45
 

Possibile! Probabilmente hai perso qualcosa ai regimi medio/bassi.

icon_cool.gif
 
1313844
1313844 Inviato: 14 Mar 2007 15:49
 

addirittura? ma che ca....o! e io che pensavo di guadagnarci qualcosa!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1314901
1314901 Inviato: 14 Mar 2007 19:14
 

che moto hai? io con l 2004 con filtro e scarico ci ho guadagnato...
 
1316758
1316758 Inviato: 15 Mar 2007 0:27
 

alcoltest ha scritto:
che moto hai? io con l 2004 con filtro e scarico ci ho guadagnato...


scarico completo o solo il terminale.....quale monti???
 
1317037
1317037 Inviato: 15 Mar 2007 2:40
 

terminale leovince evo 2 passaggio alto carbonio
 
1317122
1317122 Inviato: 15 Mar 2007 8:29
 

Se le fai respirare più aria le devi dare da bere più benzina..........
 
1317191
1317191 Inviato: 15 Mar 2007 9:30
 

Filtro + Scarico = Power Commander!!!! icon_wink.gif
E tutto và a posto...
 
1317225
1317225 Inviato: 15 Mar 2007 9:40
 

io ho il modello 2005 raga! qualcun'altro che con solo filtro aria e terminale (non scarico completo) ci ha guadagnato?
 
1317229
1317229 Inviato: 15 Mar 2007 9:41
 

Da quel che so io e che si è detto in altri forum il filtro aria road non dovrebbe inficiare la carburazione in quanto non è così aperto come la versione sport. Però, non avendolo montato, parlo per sentito dire .....
 
1317239
1317239 Inviato: 15 Mar 2007 9:44
 

ebbene samurai era quello che pensavo anche io, ma che ti devo dire? è un dato di fatto, io sento la differenza sopratutto in prima, una volta se mi affacciavo sulla zona "hot" del contagiri in prima, il musetto cominciava a guardare verso l'alto, adesso è mooolto ma mooolto più difficile!
 
1317495
1317495 Inviato: 15 Mar 2007 11:03
 

Sentito questo vorrà dire che continuerò a farmi pelare 40 euri per il filtro originale
 
1317846
1317846 Inviato: 15 Mar 2007 12:24
 

indubbiamente te lo consiglio samurai
 
1319580
1319580 Inviato: 15 Mar 2007 17:13
 

cursore ha scritto:
ebbene samurai era quello che pensavo anche io, ma che ti devo dire? è un dato di fatto, io sento la differenza sopratutto in prima, una volta se mi affacciavo sulla zona "hot" del contagiri in prima, il musetto cominciava a guardare verso l'alto, adesso è mooolto ma mooolto più difficile!


da quando ho messo filtro e terminale, si alza anche in seconda di accelleratore (leggermente) e senza power commander, è un argomento che abbiamo già discusso
 
1322458
1322458 Inviato: 16 Mar 2007 10:10
 

scusa alcoltest, potresti allora indicarmi il post? vorrei sapere che tipo di terminale hai messo e che ti po di filtro, inoltre sarei curioso di sapere che cambiamenti hai avuto sulla tua moto con queste due modifiche!
grassie icon_wink.gif
 
1341688
1341688 Inviato: 20 Mar 2007 10:44
 

mettere un filtro senza una centralina nn serve anulla anzi peggiori la moto stessa cosa vale per lo scaricoe te ne rendi conto perke perdi sempre ai bassi regimi che alla fine sono quelli che sfrutti di piu
 
1344045
1344045 Inviato: 20 Mar 2007 17:31
 

pablisch63 ha scritto:
mettere un filtro senza una centralina nn serve anulla anzi peggiori la moto stessa cosa vale per lo scaricoe te ne rendi conto perke perdi sempre ai bassi regimi che alla fine sono quelli che sfrutti di piu


ecco l'esperto di turno... e smettila...
cm non ne ho più voglia
ecco il post Messaggio #1051605
 
1347376
1347376 Inviato: 21 Mar 2007 9:47
 

alcoltest ha scritto:
pablisch63 ha scritto:
mettere un filtro senza una centralina nn serve anulla anzi peggiori la moto stessa cosa vale per lo scaricoe te ne rendi conto perke perdi sempre ai bassi regimi che alla fine sono quelli che sfrutti di piu


ecco l'esperto di turno... e smettila...
cm non ne ho più voglia
ecco il post Messaggio #1051605


allora hai ragione tu .. cosi sei contento aribau il proffesionista .,.
 
1347386
1347386 Inviato: 21 Mar 2007 9:50
 

senza contare che se leggi bene quello che ho scritto .. ti staresti pure zitto .. prima di tutto la 2004 nn ha la valvola di scarico nel terminale come lo ha la 2005 quindi gia modificando quello perdi ai bassi ma ottieni qualcosa agli alti .. secondo anche se metti il filtro e non metti una centralina per regolare la quantita di aria nn ti serve a nulla il rumore ti cambia ... poi che agli alti guadagni qualcosa puo anche essere vero . ma che ai bassi perdi no .. quindi prima di spaccare .. leggi bene e se non sai taci

detto cio nn rispondo manco piu perke tanto mi sembra inutile andate da un meccanico e chiedete .. o ascoltate alcol
 
1347570
1347570 Inviato: 21 Mar 2007 10:46
 

ragazzi inutile scaldarsi...la discussione con alcotest già è andata avanti in abbondanza nel topic linkato da lui stesso e comunque ognuno rimane delle opinioni ke vuole.sicuramente a mio parere ci vuole una centralina capace di gestire quelle modifiche perchè l'originale non ce la farebbe,ma a detta sua la moto va bene....
 
1347613
1347613 Inviato: 21 Mar 2007 11:02
 

dai ragazzi non litighiamo!! fatto stà che appena posso rimonto il filtro dell'aria originale! tanto non ci ho guadagnato nulla con il bmc road!
 
1347623
1347623 Inviato: 21 Mar 2007 11:04
 

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma vi illustro quello che ho notato io, senza esprimere opinioni! Giudicate voi!
Prima dell'attuale moto ( ninja 07 ) avevo il 636 del 2004.
Avevo cambiato solo il terminale ( akrapovic in titanio senza db killer ) e filtro dell'aria ( k&N ): da quello che ho potuto notare, il minimo era diventato un po ballerino ( ogni tanto dovevo alzarlo ) e in rilascio la moto scoppiettava parecchio! Secondo me ai bassi avevo perso un pochino, ma per essere sicuro avrei dovuto metterla su un banco prova!

Ora, con la nuova ninja la mia intenzione sarà quella di cambiare il filtro con l'aggiunta della PowerCommander

Ciao a tutti!!
 
1348533
1348533 Inviato: 21 Mar 2007 14:31
 

io credo di prenderlo prima poi un filtro lavabile per il semplice fatto che i tagliandi me li faccio da me e avere un filtro ke posso far tornare come nuovo quando voglio mi sembra utile..onestamente credevo ke i filtri road comunque non dessero problemi alla carburazione in quanto con una permeabilità più o meno simile a quella degli originali.ma da quello ke sto sentendo in giro forse tanto simile non è!!!
 
2242377
2242377 Inviato: 10 Ago 2007 12:47
 

Eppure questa perdita di potenza, conseguenza della sostituzione del solo filtro, in linea teorica non dovrebbe esistere.
La nostra ninja è equipaggiata di ben 2 sensori aria, uno misura la pressione aria aspirata, l'altro la pressione atmosferica (controllate sul manuale d'officina).
E poi, come farebbe ad arrivare ai famigerati 136 cavalli con airbox in pressine se la centralina non si adattasse a gestire più aria???

Dovrebbe gestire tutto in maniera automatica, eppure i dubbi rimangono...
 
2242414
2242414 Inviato: 10 Ago 2007 12:51
 

sicuramente è capace di gestire più aria...ma il punto è QUANTA più aria è capace di gestire!leggendo qua e là ho visto ke i BMC road aumentano l'afflusso di aria del 40%...che non è poco...!
 
2242799
2242799 Inviato: 10 Ago 2007 13:47
 

Io sinceramente ho avuto solo miglioramenti da quando ho messo il bmc road.Girando in pista e tirando la seconda in uscita di curva dovevo stare tutto avanti col peso e la ruota davanti sbacchettava lo stesso! Che fatica a tenerla giù.. icon_cool.gif Ovvio però che non ho lo scarico originale..
 
2242810
2242810 Inviato: 10 Ago 2007 13:50
 

per il tagliando dei 12000 lometterò su anke io..ormai ho deciso!!!mattia tu quanto lo hai pagato?in internet a meno di 70 euro non si trova...
 
2242888
2242888 Inviato: 10 Ago 2007 14:01
 

Sono appena arrivato a casa, e proprio questa mattina il corriere mi ha consegnato il filtro, bmc road. 0509_doppio_ok.gif
Guardandolo, effettivamente la trama della garza in cotone fa intravedere luce, e questo fa capire che di aria ne passerà molta!!

Ho però un dubbio: Il BMC road da nuovo è sufficientemente oliato e pronto all'uso oppure lo devo oliare un po'? (ho già il kit a casa da molto tempo...)

Ve lo chiedo poiché c'è una gran differenza tra questo filtro, nuovo, e il K&N che ho montato sulla macchina anni fa: Il K&N era MOLTO oliato, il sacchetto di plastica che lo conteneva era tutto unto al suo interno, mentre quello del bmc è asciutto e anche il filtro sembrerebbe asciutto (se non fosse x il colore rosa, caratteristico dell'olio x filtri...)

Che dite, lo spruzzo un po'?
 
2243149
2243149 Inviato: 10 Ago 2007 14:32
 

ildepo ha scritto:

Che dite, lo spruzzo un po'?


diciamo che quel pò non farebbe male anche se ce ne fosse già per ciò io ti consiglio di ungerlo un pò..io per ora la lasio originale la mia 07 quando faro il talgiando dei 1000 se vedo che vale la pena metto su un bel filtro lavabile..poi al tagliando dei 3000 o 6000 cambio terminale e alcuni dettagli e poi ai 12000 metto su scarico completo e PCIII poi boh se uscirà qualcosa di nuovo si vedrà!
 
2243320
2243320 Inviato: 10 Ago 2007 14:51
 

il depo ma quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?
comunque io sapevo ke fosse già pronto per l'uso e ke non fosse necessario oliarlo ulteriormente...
 
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