Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scarico sotto sella o laterale??? [pro e contro]
1257519
1257519 Inviato: 1 Mar 2007 22:42
 

k636 ha scritto:
Relic ha scritto:
Actarus ha scritto:
son stai cancellati 2 topic, uno era quello mio dove avevo postato delle foto del mio scarico sottosella, probabilmente era + consono inserirle nella sezione i nostri scarichi, oppure nella sezione le foto delle nostre ninja, pero' potevate almeno avvertire anche solo con un mp, invece di cancellarle senza dire nulla icon_confused.gif


Per L'esatteza ne mancano 3.

E vero anke io ho postato delle foto e sono sparite. icon_sad.gif

Se non sbaglio in questo forum si discute dello scarico laterale o sottosella, e postare foto dove si illustra la prorpia posizione non mi sembra fuori tema..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Ragazzi, questo topic è stato aperto per valutare i pro ed i contro in merito alle due opzioni di configurazione dello scarico. Infatti la linea è rimasta incentrata sul rendimento e sull'effettiva possibilità o meno di squilibrio dei pesi.

Le foto possono essere pubblicate in ben due sezioni:
Foto
Le più belle foto delle nostre Ninja [leggi il regolamento]

Scarichi
Scarichi delle nostre Kawasaki [foto e report]

Non è necessario quindi meravigliarsi se in questo contesto sono state eliminate dato che ho notato con piacere che il motivo dell'eliminazione è stato capito senza bisogno di dover richiamare nessuno icon_wink.gif .

MOD non sono d'accordo con te nella tua scelta!!!!!!!

Ho chiesto io ai ragazzi di mandarmi foto piuttosto che pareri sul sound!!!!!!!

Mi spiace ACTARUS e RELIC vi chiedo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1259479
1259479 Inviato: 2 Mar 2007 13:50
 

Ragazzi, vi ricordo che i moderatori seguono il Regolamento per rendere il forum fruibile a tutti! Un'eccezione qui, un'altra lì non farebbero altro che creare confusione e scoraggiare la lettura e la ricerca d'informazioni.

Le polemiche sono inutili e contro il Regolamento, mentre le spiegazioni possono essere tranquillamente richieste via mp ai moderatori stessi.

Vi chiedo comprensione: lavoriamo per un forum corretto e di facile consultazione! icon_wink.gif


Non entro nel merito della discussione, ma se volete le foto, potete benissimo postare il link al topic (o al post specifico) dove le foto stesse risiedono!
 
1259649
1259649 Inviato: 2 Mar 2007 14:25
Oggetto: Resa con scarico laterale
 

**cancellato da Davide - non interessa ai fini del topic** comunque volevo rispondere a qualcuno sulla resa dubbia dello scarico laterale io ho collettori arrow racing filtro aria kn e pw commander con mappa fatta al banco prova
allora ai bassi il tiro comincia non massiccio ma si sente a 4000 a 6000 tira bene poi da 8000 si alleggerisce davanti poi scrlera da 10.000 in poi e vi giuro che allunga da BESTIA FINO AL LIMITATORE ADDIRITTURA ARRIVA TROPPO VOLECE ALLA FINE DEI GIRI E comunque l'allungo al confronto con lo scarico sottosella arrow titanio con la stessa configurazione e' molto piu' rapido
secondo me per l'allungo come si deve lo scarico laterale ha bisogno dei collettori racing non dimenticate che nella pancia c'e il catalizzatore con il micro alveolare in veramica per le normative antinq. e comunque dovete anche installare una centralina per allineare la carburazione
io consiglio la pw comm perche' la potete mappare voi stessi con un portatatile
ciao a tutti
 
1260213
1260213 Inviato: 2 Mar 2007 16:08
Oggetto: Re: Resa con scarico laterale
 

vic ha scritto:
**cancellato da Davide - non interessa ai fini del topic** comunque volevo rispondere a qualcuno sulla resa dubbia dello scarico laterale io ho collettori arrow racing filtro aria kn e pw commander con mappa fatta al banco prova
allora ai bassi il tiro comincia non massiccio ma si sente a 4000 a 6000 tira bene poi da 8000 si alleggerisce davanti poi scrlera da 10.000 in poi e vi giuro che allunga da BESTIA FINO AL LIMITATORE ADDIRITTURA ARRIVA TROPPO VOLECE ALLA FINE DEI GIRI E comunque l'allungo al confronto con lo scarico sottosella arrow titanio con la stessa configurazione e' molto piu' rapido
secondo me per l'allungo come si deve lo scarico laterale ha bisogno dei collettori racing non dimenticate che nella pancia c'e il catalizzatore con il micro alveolare in veramica per le normative antinq. e comunque dovete anche installare una centralina per allineare la carburazione
io consiglio la pw comm perche' la potete mappare voi stessi con un portatatile
ciao a tutti


io non metto in dubbio la resa dello scarico laterale, infatto ho un ajko laterale, ma semplicemente il fatto che cambiando solo lo scarico senza rimappare centralina o mettere i collettori, non cambia la resa del motore, se poi si mette uno scarico troppo corto su un 600 (vale anche per il modello 03/04 e per tutte le moto) il motore risulterà più "morto" ai bassi regimi e un po' più cattivo agli alti.

non sono supposizioni ma leggi di fisica-meccanica e fluidodinamica.
 
1261385
1261385 Inviato: 2 Mar 2007 20:10
 

Raga io parlo da profano, perchè la moto c'è l'ho da meno di un anno.
Anche io ho cambiato lo scarico "laterale" e non ho trovato nessuna differenza.
Sicuramente sono un incopetente in materia ma forse per persone come noi a cui piace la moto sia per fare un semplice giretto, soli o in compagnia, con la donna o con gli amici o anche per sfogarsi in pista a livello puramente dilettante ci si fa un po troppe paranoie per quel 1/2% che si perde in prestazioni hai bassi regimi quando il 90% delle persone sfrutta meno della metà delle potenzialità delle nostre belve.
E solo ed esclusivamente un fattore estetico e di sound.....
 
1261487
1261487 Inviato: 2 Mar 2007 20:30
 

ah dimenticavo:
Farncy75 se vuoi riscontri visivi di un terminale laterale, chiedi pure, sarò ben felice di inviarti le foto.
Vale anche per gli altri sarà una cosa un po più lunga ma e sempre meglio che infrangere il regolamento...
 
1261542
1261542 Inviato: 2 Mar 2007 20:40
 

Relic ha scritto:
Raga io parlo da profano, perchè la moto c'è l'ho da meno di un anno.
Anche io ho cambiato lo scarico "laterale" e non ho trovato nessuna differenza.
Sicuramente sono un incopetente in materia ma forse per persone come noi a cui piace la moto sia per fare un semplice giretto, soli o in compagnia, con la donna o con gli amici o anche per sfogarsi in pista a livello puramente dilettante ci si fa un po troppe paranoie per quel 1/2% che si perde in prestazioni hai bassi regimi quando il 90% delle persone sfrutta meno della metà delle potenzialità delle nostre belve.
E solo ed esclusivamente un fattore estetico e di sound.....


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1261917
1261917 Inviato: 2 Mar 2007 21:55
 

Micky37 ha scritto:
Relic ha scritto:
Raga io parlo da profano, perchè la moto c'è l'ho da meno di un anno.
Anche io ho cambiato lo scarico "laterale" e non ho trovato nessuna differenza.
Sicuramente sono un incopetente in materia ma forse per persone come noi a cui piace la moto sia per fare un semplice giretto, soli o in compagnia, con la donna o con gli amici o anche per sfogarsi in pista a livello puramente dilettante ci si fa un po troppe paranoie per quel 1/2% che si perde in prestazioni hai bassi regimi quando il 90% delle persone sfrutta meno della metà delle potenzialità delle nostre belve.
E solo ed esclusivamente un fattore estetico e di sound.....


Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Niente di più vero!!!! icon_lol.gif
 
1262038
1262038 Inviato: 2 Mar 2007 22:18
 

Relic ha scritto:
ah dimenticavo:
Farncy75 se vuoi riscontri visivi di un terminale laterale, chiedi pure, sarò ben felice di inviarti le foto.
Vale anche per gli altri sarà una cosa un po più lunga ma e sempre meglio che infrangere il regolamento...

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!

icon_wink.gif icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif
 
1262059
1262059 Inviato: 2 Mar 2007 22:20
 

Prego 636 !!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©