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[XB12] centralina my 08-09 eb racing installata!!!
9638479
9638479 Inviato: 8 Apr 2010 16:26
Oggetto: [XB12] centralina my 08-09 eb racing installata!!!
 

Finalmente ho risolto in maniera definiva i problemi di erogazione della mia bella!!!!!

Questa centralina è una bomba 0509_up.gif ora la belva prende i giri che è una bellezza e non scoppietta più in rilascio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ci ho messo quasi due anni per risolvere la cosa, ma alla fine 0509_up.gif

moto modificata come segue:
centralina ebr (quella già mappata dalla casa)
collettori originali
scarico drummer cat con db killer (poco cat secondo me) icon_asd.gif
filtro kn

sicuramente con i collettori mod 07, senza cat e db, la moto sarebbe ancora più libera,
ma io non cercavo le prestazioni assolute, solo una moto bella fluida e senza impuntamenti nel salire dei giri.....e questo risultato finalmente è stato ottenuto.

Grazie ad erik per la centralina, si installa in un attimo e va bene fin da subito anche senza l'autoapprendimento.

Grazie a tutti voi per i vs. suggerimenti

Un grazie speciale a Doberman per i suoi consigli tecnici, sempre molto apprezzati eusa_clap.gif

e ora vado a fare 2 pieghe 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9638767
9638767 Inviato: 8 Apr 2010 17:17
 

Ma bella lì!
Quanto hai speso?
 
9639895
9639895 Inviato: 8 Apr 2010 20:01
 

complimenti!
ti seguo a ruota, a breve avrò la centralina ebr e... a quanto sembra le modifiche sulla mia xb sono le medesime della tua!
0509_up.gif
 
9642389
9642389 Inviato: 9 Apr 2010 1:57
 

Ciao sono nuovo di qua volevo sapere se era facile montarsela da soli ecm e.b.r. per modello 2008 xb12 e come procurarla non sapendo parlare l inglese..Grazie icon_biggrin.gif
 
9649616
9649616 Inviato: 10 Apr 2010 13:00
 

serbuell ha scritto:
Ciao sono nuovo di qua volevo sapere se era facile montarsela da soli ecm e.b.r. per modello 2008 xb12 e come procurarla non sapendo parlare l inglese..Grazie icon_biggrin.gif


Beh è veramnete semplicissimo, non serve l'inglese, vai sul sito ebr e metti la centralina nel carrello 250 usd, paghi con carta o con pay pall, dopo 9gg ti arriva la centralina e 52 euro d'iva e dazi doganali da pagare al traspostatore al momento della consegna.

Per montarla è ancora più facile. Smonti la batteria, levi la centralina, è collegata con 2 viti e 2 connessioni 1 grigia e 1 nera, impossibile sbagliare. Fai l'azzero del tps (giri la chiave, pulsante on, quando si spegne la luce arancio apri e chiudi tre volte il gas lentamente e consecutivamente, pulsante off, ) Fatto questo accendi la moto normalmente, tutto qui 0509_up.gif
 
9649978
9649978 Inviato: 10 Apr 2010 14:07
 

Grazie mille per la risposta e le informazioni. 0509_up.gif
 
9652066
9652066 Inviato: 10 Apr 2010 21:04
 

Domanda, questa centralina e applicabile anche alle xb9sx del 2008 in poi???
Sul sito c'è scritto per xb12 0510_help.gif
 
9653515
9653515 Inviato: 11 Apr 2010 9:55
 

Sai che non lo so? eusa_think.gif

Credo che non la facciano per la 9 perchè in realtà non mi sembra che ci fossero problemi di erogazione su quel modello doppio_lamp_naked.gif
 
9693825
9693825 Inviato: 17 Apr 2010 10:26
 



comunque anche io dopo uno studio intenso di tutti i modelli di terminale disponibili, e dopo aver "rotto" molti di voi in privato, ho deciso per il Drummer.

Ho già inviato il mio stock e spero che presto mi ritorni con la modifica.

Il passo successivo sarà proprio il filtro e la centralina identiche alla tua, ed il fatto che ti stia trovando bene con queste soluzioni mi rincuora molto.

Una curiosità, per caso hai effettuato una prova al banco per quantificare l'incremento di potenza?

Grazie

icon_wink.gif
 
9708137
9708137 Inviato: 19 Apr 2010 21:22
 

No, nessuna prova a banco.

Ma non era tra le mie intenzioni aumentare la potenza. Ho cercato solo di togliere i problemi di erogazione derivanti dalle modifiche per i modelli euro 3.

In effetti a senzazione direi che non ci sono grosse differenze in termini di potenza e coppia.

La differenza sostanziale è che la moto prende i giri in maniera molto più fluida, senza gli impuntamenti che prima avevo tra i 4000 ed i 4800rpm, sopratutto in salita, inoltre scoppietta molto meno in rilascio. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9727822
9727822 Inviato: 22 Apr 2010 19:44
 

ho un Ulysses 08 e ho ovviato ai buchi di erogazoine aprendo la farfalla di aspirazione, ma qualche volta succede ancora.

come faccio a capire se si adatta anche alla mia 08?
hai avuto incrementi di consumo ?

grazie
bobpi
 
9732390
9732390 Inviato: 23 Apr 2010 14:09
 

bobpi ha scritto:
ho un Ulysses 08 e ho ovviato ai buchi di erogazoine aprendo la farfalla di aspirazione, ma qualche volta succede ancora.

come faccio a capire se si adatta anche alla mia 08?
hai avuto incrementi di consumo ?

grazie
bobpi


Mah, sul sito specifica che è per i modelli xb. A senzazione direi che dovrebbe andare bene anche per la ulysses, non mi risultano particolari differenze tra i due modelli per quanto riguarda motore, elettronica e scarico eusa_think.gif però non sono sicuro, ci vorrebbe il responso di qualcuno più informato di me. Per i consumi è ancora un pò presto per dirlo, devo fare delle verifiche più accurate, penso comunque che un leggero incremento ci sia.
 
9769620
9769620 Inviato: 29 Apr 2010 19:02
 

allora come va la buell???? gira bene con questa centralina, dici di fare il passo.....
 
9779980
9779980 Inviato: 1 Mag 2010 17:28
 

ivanos ha scritto:
allora come va la buell???? gira bene con questa centralina, dici di fare il passo.....


Infatti, dai...dacci notizie...

Io sto aspettando il Drummer per effettuare le stesse modifiche tue, però sono un pò curioso...

Dacci le tue impressioni.

La moto si alza di gas con più facilità?

icon_wink.gif
 
9784900
9784900 Inviato: 2 Mag 2010 19:16
 

purtroppo le centraline, almeno per la mia, xb12 09, sono esaurite da almeno tre settimane!
speriamo le rimettano presto in vendita....
 
9788876
9788876 Inviato: 3 Mag 2010 13:23
 

azzzz !!!! eusa_think.gif
 
9791612
9791612 Inviato: 3 Mag 2010 19:19
 

0510_saluto.gif Ciao ragaz, come vi ho già detto io sono soddisfatto, ma se vi aspettate incrementi di prestazioni sostanziali, siete sulla strada sbagliata eusa_naughty.gif

Io penso che questo motore anche in versione stock, sia già stato pompato ai massimi livelli, ulteriori evidenti incrementi di potenza e coppia a mio avviso non sono possibili senza mettere mano a radicali interventi sul motore, tipo alberi a camme con una alzata più spinta o valvole maggiorate se non addirittura interventi sulla cubatura, penso ad alesaggio visto che la corsa è già bella lunga!!!!

Detto questo, io sono soddisfatto per la migliore erogazione del motore, probabilmente se avessi avuto un my 07 cioè non catalizzato, non avrei toccato niente.

Nella mia moto (my 08) c'erano evidenti buchi di erogazione tra i 4 e i 5.000rpm con una difficoltà a prendere i giri veramente fastidiosa 0509_down.gif

Ecco, le modifiche apportate hanno migliorato in maniera considerevole queste problematiche derivate dall'adeguamento alle normative euro 3. Ma in effetti non veniva su di gas in seconda prima e non viene su nemmeno ora, se volete fare un bel presentat arm bisogna dare una leggera sfrizionata nel cambio tra prima e seconda marcia......attenzione a non esagerare però senno ve la tirate per cappello rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9796818
9796818 Inviato: 4 Mag 2010 14:38
 

senti visto che tu ne hai passate tante da come ho capito..... dici che risolvo il problema sulla mia my 08 con collettori 07 scarico senza db e senza cat? alla fine diventerebbe una my 07 senza tocare nient altro o no?
 
9806292
9806292 Inviato: 5 Mag 2010 18:15
 

ivanos ha scritto:
senti visto che tu ne hai passate tante da come ho capito..... dici che risolvo il problema sulla mia my 08 con collettori 07 scarico senza db e senza cat? alla fine diventerebbe una my 07 senza tocare nient altro o no?


NO è diversa la centralina!!!!!!!! e secondo me è proprio li il problema, anche cambiando scarico e collettori le centraline 2008 e successive devono stare dentro i parametri euro 3 e per starci non danno benza a sufficienza e la carburazione e magrissima!!!! Alcuni buellisti sostengono che facendo rimappare la centralina in hd il problema si risolve, io quando mi hanno aggiornato il software con l'ultima mappatura, sono uscito dall'officina hd con degli scoppi in rilascio che sembrava fosse scoppiata la 3° guerra mondiale 0509_down.gif che stanno ad indicare una carburazione troppo magra che, rumore a parte, può danneggiare le sedi valvole ed il motore in generale. Forse sarò stato sfortunato eusa_wall.gif ma per risolvere ho dovuto cambiare la centralina.

Addirittura, a mio avviso, con collettori e scarico liberi la carburazione smagrisce ancora di più. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10547678
10547678 Inviato: 9 Set 2010 17:26
 

Domanda:
Qualcuno sa dirmi se la centralina modificata per le XB12 my2008 distribuita da EBR è specifica per alcuni scarichi o si può tranquillamente usare anche per terminali non menzionati sul sito??
Tipo il mio Freespirits RS-420?? (con filtro KN ovviamente).
Grazie!!
 
10548150
10548150 Inviato: 9 Set 2010 18:53
 

lennynero70 ha scritto:
Domanda:
Qualcuno sa dirmi se la centralina modificata per le XB12 my2008 distribuita da EBR è specifica per alcuni scarichi o si può tranquillamente usare anche per terminali non menzionati sul sito??
Tipo il mio Freespirits RS-420?? (con filtro KN ovviamente).
Grazie!!


eusa_think.gif Onestamente non lo so.......penso che vada bene con tutti gli scarichi aperti.....in buona sostanza da più benzina di quella standard in alcuni range......hai chiesto a freespirit?
0510_saluto.gif
 
10549012
10549012 Inviato: 9 Set 2010 20:33
 

Ho contattato Freespirits,
al momento sono in rottura di stock (son senza insomma, disponibilità tra 15gg circa) della centralina specifica per il mio (loro) scarico.
La cosa un po' strana è che nella email mi han risposto, o forse ho capito male, che le centraline o altri loro prodotti non sono per vendita al pubblico ma consigliano di rivolgersi ad un installatore !! BOH !!!! icon_sad.gif) Ti risulta??
(e si che il filtro KN e il tenditore me l'han spedito però !!!) ;-P
 
10553414
10553414 Inviato: 10 Set 2010 13:43
 

lennynero70 ha scritto:
Ho contattato Freespirits,
al momento sono in rottura di stock (son senza insomma, disponibilità tra 15gg circa) della centralina specifica per il mio (loro) scarico.
La cosa un po' strana è che nella email mi han risposto, o forse ho capito male, che le centraline o altri loro prodotti non sono per vendita al pubblico ma consigliano di rivolgersi ad un installatore !! BOH !!!! icon_sad.gif) Ti risulta??
(e si che il filtro KN e il tenditore me l'han spedito però !!!) ;-P

ti hanno rsiposto così perche loro di norma consigliano la TFI che per il motnaggioe settaggio richiede una certa capacità e conoscenza dellla moto.. insomma non è plug & play come la EBR.
Ciao
 
10571844
10571844 Inviato: 13 Set 2010 19:08
 

beh alla fine dopo lungo sciervellamento sapete che fo???
visto e considerato che la EBR la riesce ad installare anche il mio labrador io la ordino,
la installo e la provo, tanto peggio della originale non può andare;
se poi non va bene la smonto e vorrà dire che la metterò all'asta al miglior offerente qui dentro!!!
VENGHINO SIORI VENGHINO, ABBIAMO LE BESTIE FEROCI..... !!! rotfl.gif
 
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