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Informazioni e dubbi su terminale cbr 125
8133205
8133205 Inviato: 19 Lug 2009 17:03
Oggetto: Informazioni e dubbi su terminale cbr 125
 

ho finalmente comprato il terminale per il cbr 125,èl'arrow,quello da attaccare al collettore originale,so che è un po una pataccata,e che il grosso lo fa il collettore,ma in mancanza di soldi è così!!in tutto ho speso 180euro,quindi mi sembra un buon affare considerando che il completo mi veniva a costare sui 310!!il montaggio è escluso..proprio riguardo a questo volevo chiedere se è difficile sostituire il terminale,e in quali difficoltà potevo incorrere,poi volevo chiedere anche se una volta montato dovrò ricarburare necessariamente,poi volevo sapere anche se scoppietterà in rilascio,è un effetto che mi piace molto,e ultimissima cosa se è meglio senza il db killer.grazie e scusate le mille domande icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...aspetto vostre risposte doppio_lamp.gif
 
8133299
8133299 Inviato: 19 Lug 2009 17:28
Oggetto: Re: informazioni e dubbi su terminale cbr 125
 

motociclista199 ha scritto:
ho finalmente comprato il terminale per il cbr 125,èl'arrow,quello da attaccare al collettore originale,so che è un po una pataccata,e che il grosso lo fa il collettore,ma in mancanza di soldi è così!!in tutto ho speso 180euro,quindi mi sembra un buon affare considerando che il completo mi veniva a costare sui 310!!il montaggio è escluso..proprio riguardo a questo volevo chiedere se è difficile sostituire il terminale,e in quali difficoltà potevo incorrere,poi volevo chiedere anche se una volta montato dovrò ricarburare necessariamente,poi volevo sapere anche se scoppietterà in rilascio,è un effetto che mi piace molto,e ultimissima cosa se è meglio senza il db killer.grazie e scusate le mille domande icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...aspetto vostre risposte doppio_lamp.gif


andiamo con ordine!!
- il montaggio è abbastanza semplice, e ti consiglio vivamente di farlo da solo, sennò rischi che ti spennano inutilmente!! però dipende sempre quanta praticità hai...
- per la ricarburazione molto probabilmente si, però a tal proposito, ti consiglio prima di ricarburare di cambiare anche il filtro se non l'hai già fatto, almeno non rischi di doverlo fare un'altra volta dopo
- per lo scoppietto in rilascio dipende... non è matematico sia che lo faccia sia che non lo faccia!!
- in realtà è sempre meglio senza dbkiller... il sound è sicuramente migliore... però se ti fermano ricordati che sei passibile di multa salatissima e di sequestro del libretto perchè la moto non rispecchia le caratteristiche di omologazione, con conseguente viaggio alla motorizzazione per far fare la revisione e farsi ridare il libretto!
 
8133307
8133307 Inviato: 19 Lug 2009 17:33
 

be un po di manualità c'è l'ho non è la prima volta che lavoro su una moto,ma è la prima che metto le mani sulla mia bierrina;per quanto riguarda il db killer,ma alle fdo non importa se lo scarcico è omologato e ho SOLO tolto il db?per questo tipo di manomissione non era mica previsto solo i 40euro?? se fosse 400e passa piu motorizzazione lo tengo tappato 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8133492
8133492 Inviato: 19 Lug 2009 18:23
 

motociclista199 ha scritto:
be un po di manualità c'è l'ho non è la prima volta che lavoro su una moto,ma è la prima che metto le mani sulla mia bierrina;per quanto riguarda il db killer,ma alle fdo non importa se lo scarcico è omologato e ho SOLO tolto il db?per questo tipo di manomissione non era mica previsto solo i 40euro?? se fosse 400e passa piu motorizzazione lo tengo tappato 0510_sad.gif 0510_sad.gif


non mi ricordo sui 400euro e passa... ma la multa è salata e c'è il ritiro del libretto.
perchè lo scarico è omologato con il db killer, senza perde l'omologazione.
è un pò come se togli gli specchietti... alle fdo poco importa se sono omologati ma ce li hai a casa!!! icon_wink.gif

se hai manualità allora fallo da solo, è molto molto semplice... sono 4 viti da togliere dai supporti e poi sfili lo scarico dal collettore!!! è più difficile sulla mia che ce l'ho sotto il codino... ma anche lì è semplice!
 
8133609
8133609 Inviato: 19 Lug 2009 18:49
 

ma per ricarburarla mi basta cambiare il getto?oppure è una cosa complicata che devo fare fare ad uno che ne sa?
 
8133623
8133623 Inviato: 19 Lug 2009 18:52
 

motociclista199 ha scritto:
ma per ricarburarla mi basta cambiare il getto?oppure è una cosa complicata che devo fare fare ad uno che ne sa?


allora.. la carburazione alle moto IN TEORIA va fatta con uno strumento, il vacuometro; se sei molto molto esperto, puoi farla ad "orecchio", però io lo sconsiglio... ti ritroverai sempre con problemi di carburazione... falla fare ad uno che ha lo strumento una volta x tutte, e vedrai che non dovrai rifarla più!! per questo ti dicevo di cambiare anche il filtro dell'aria, almeno stai sicuro che viene perfetta con i nuovi parametri...
 
8133651
8133651 Inviato: 19 Lug 2009 18:57
 

tornando al discorso del db,stavo pensando e mi dicevo:le fdo ne sanno poco di db killer,ed essendo il mio un 125 4t suona diverso dai 600/1000 senza db,perciò puo essere che se mi fermano gli mostro il certificato di omologazione e non rompono piu,alla fine il mio ruomore sarà simile ad un motard 4t 250cc con scarico originale
 
8133663
8133663 Inviato: 19 Lug 2009 19:00
 

motociclista199 ha scritto:
tornando al discorso del db,stavo pensando e mi dicevo:le fdo ne sanno poco di db killer,ed essendo il mio un 125 4t suona diverso dai 600/1000 senza db,perciò puo essere che se mi fermano gli mostro il certificato di omologazione e non rompono piu,alla fine il mio ruomore sarà simile ad un motard 4t 250cc con scarico originale


ma l'hai mai visto un dbkiller? è come un "tappo" che si vede da fuori... se trovi uno che un minimo, ma proprio poco, ci capisce, lo vede subito!!!
è molto "a culo" la cosa comunque... io vado in giro senza ad esempio, ma se ti fermano e ti beccano, sono c***i...
 
8133682
8133682 Inviato: 19 Lug 2009 19:02
 

si si ho presente,diciamo che apre a il buco è tutto aperto,invece cn il db diventa circa un terzo...ma il gioco di tagliare la canna interna e lasciare solo la parte a vista?
 
8133695
8133695 Inviato: 19 Lug 2009 19:04
 

motociclista199 ha scritto:
si si ho presente,diciamo che apre a il buco è tutto aperto,invece cn il db diventa circa un terzo...ma il gioco di tagliare la canna interna e lasciare solo la parte a vista?


dipende sempre da chi becchi... perchè ad un occhio esperto e attento non sfugge niente, e a quel punto si sentono anche presi in giro, ed è peggio!!
ti ripeto, sta molto alla fortuna.. toglilo e spera che non ti fermimo!! icon_wink.gif
 
8133704
8133704 Inviato: 19 Lug 2009 19:06
 

senza andare ot,tu sulla tua che hai montato,mi ricordo che avevi aperto un topic,per sapere che terminale montare
 
8133727
8133727 Inviato: 19 Lug 2009 19:08
 

motociclista199 ha scritto:
senza andare ot,tu sulla tua che hai montato,mi ricordo che avevi aperto un topic,per sapere che terminale montare


già, però ho avuto altre spese, tra cui ho regalato la tuta alla mia ragazza, quindi per ora lo scarico aspetta un altro pochino!! comunque ho ristretto la scelta a arrow, leovince e mivv... vediamo l'offerta migliore che trovo a settembre quando lo monterò!!

per quello che dicevo prima, parlavo dell'hornet, sul quale ho montato un leovince sbk... da sbavo il sound, oltre al fatto che faceva le fiamme!!
 
8133741
8133741 Inviato: 19 Lug 2009 19:12
 

ah,la hornet anche mi papà c'è l'aveva,ora a preso quella nuova..... 0510_sad.gif settimana scorsa sono caduto da fermo e l'ho grattata un po...ah una cosa ma se monto un altro filtro farà piu rumore? non voglo dare troppo nell'occhio
 
8133767
8133767 Inviato: 19 Lug 2009 19:16
 

no, il filtro dell'aria non c'entra niente col rumore... però filtro e scarico vanno di pari passo per la carburazione... se compri un nuovo terminale, ti conviene già che ci sei cambiare anche filtro mettendone uno racing...
 
8133778
8133778 Inviato: 19 Lug 2009 19:18
 

ah,io ero fermo agli scooter con filtro a cono che fanno un rumoraccio
 
8205338
8205338 Inviato: 29 Lug 2009 11:15
 

ma come si toglie il db killer..?non ha la vite come immaginavo io....poi nel confezione che mi è arrivata c'è una bustina con un lubrificante per le alte temperature,a che serve?
 
8206713
8206713 Inviato: 29 Lug 2009 13:56
 

ma intendi per caso lo scarico arrow solo terminale?
no perche' in quello mi han fregato pure a me in ebay scrivendo db killer estraibile, ma non è vero...se vuoi togliere il db killer devi sventrare lo scarico ma poi non puoi piu' metterlo ^^
 
8206970
8206970 Inviato: 29 Lug 2009 14:21
 

in oltre devi ricarburarla in 2 modi differenti a seconda se usi o no il dbkiller
quindi tra aprire lo scarico per stapparlo e ricarburare il mezzo ogni volta ci metti di piu'a montarlo e a settarlo che a usarlo ^^
E poi c'è la leggenda che i puffi non sappiano distinguerela presenza e/o assenza di db killer..tutte cazzate!ho preso due posti di blocco:
al primo un avvertimento, ma dato che non potevo rimontare il dbk dopo tre giorni un altro gruppo di fdo mi ha fermato e...sequestro libretto con obbligo di revisione...fatto sta che ho rimesso lo scarico originale e non ho piu' avuto problemi...ti conviene rimandarlo indietro al mittente! FIDATI!!!
 
8210563
8210563 Inviato: 29 Lug 2009 21:47
 

ma va...innanzi tutto con il db killer è omologato e con certificato,quindi se lo temgo senza stapparlo sono in stra reglola,al pari dell'originale,in db killer è estraibile,basta togliere una linguetta da far saltare,un anello da togliere e si sfila il db killer;e poi si puo rinfilare e si rimette l'anello e tutto torna normale
 
8211153
8211153 Inviato: 29 Lug 2009 23:40
 

sara' un modello diverso :8 io sono diventato pazzo per quel terminale
bè ben per te
 
8211230
8211230 Inviato: 29 Lug 2009 23:54
 
 
8213108
8213108 Inviato: 30 Lug 2009 10:57
 

le difficolta non sono nessune alla fine è un tubo di ferro montanto sulla moto l'importante che ricordi come va montato nuovamente... ovvio che poi devi ricarburare la moto ai uno scarico diverso... per farla scopiettare basta che la carburazione la fai magra: attento! non troppo! e il db killir dipende da quanto rumore fa... se devi andare per strada si
 
8213199
8213199 Inviato: 30 Lug 2009 11:10
 

citalino ha scritto:
le difficolta non sono nessune alla fine è un tubo di ferro montanto sulla moto l'importante che ricordi come va montato nuovamente... ovvio che poi devi ricarburare la moto ai uno scarico diverso... per farla scopiettare basta che la carburazione la fai magra: attento! non troppo! e il db killir dipende da quanto rumore fa... se devi andare per strada si


non l'ho ancora montato,ma con il db killer inserito dai video su youtube,come rumore siamo ai livelli di quello di serie,mentre senza bhè ricorda molto i motard 4t che girano in pista,è un gran bel rumore,cupo ma bello,picchia alla grande
 
8218976
8218976 Inviato: 30 Lug 2009 23:11
 



motociclista199 ha scritto:

non l'ho ancora montato,ma con il db killer inserito dai video su youtube,come rumore siamo ai livelli di quello di serie,mentre senza bhè ricorda molto i motard 4t che girano in pista,è un gran bel rumore,cupo ma bello,picchia alla grande


mi passi il link o qua sotto o per mp, per favore?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8219089
8219089 Inviato: 30 Lug 2009 23:31
 
 
8222611
8222611 Inviato: 31 Lug 2009 13:35
 

intendevo del video icon_asd.gif sono curioso di sentire il suono del bierrino con l'arrow rotfl.gif rotfl.gif
 
8223957
8223957 Inviato: 31 Lug 2009 16:04
 

ah...non l'ho ancora montato.......
 
8224415
8224415 Inviato: 31 Lug 2009 17:08
 

motociclista199 ha scritto:

non l'ho ancora montato,ma con il db killer inserito dai video su youtube,come rumore siamo ai livelli di quello di serie,mentre senza bhè ricorda molto i motard 4t che girano in pista,è un gran bel rumore,cupo ma bello,picchia alla grande


questo videoooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8224955
8224955 Inviato: 31 Lug 2009 18:44
 
 
8225542
8225542 Inviato: 31 Lug 2009 20:30
 

ok grazie.. in quanto al sound e' una cosa personale, ma da un motard 4t che gira in pista a quella scorreggina ne passa icon_asd.gif
 
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