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[2009] Derbi Senda DRD 125 4T 4V
7472958
7472958 Inviato: 28 Apr 2009 22:36
Oggetto: [2009] Derbi Senda DRD 125 4T 4V
 

Mi sorprende che nessun derbista l'abbia notata! icon_asd.gif

E' uscita la nuova Derbi Senda 4T 4v!

Tutte le info prese dal sito derbi!

Scheda tecnica:

Motor Monocilíndrico 4T 4V Euro 3
Diámetro x carrera 58x47 mm
Cilindrada 124,2 cc
AlimentaciónCarburador Ø30
Refrigeración Líquida
Arranque Eléctrico
Relación de compresión 12:1
Carburante Gasolina sin plomo
Lubricación Carter seco
Embrague Multidisco
Suspensión delantera Horquilla hidráulica invertida de Ø41 mm. Recorrido de 245 mm
Suspensión posteriorMonoamortiguador progresivo con depósito de gas. Recorrido 230 mm
Freno anterior Disco wave: Ø 260 mmFreno posterior
Disco wave: Ø 220 mm
Neumáticos Delantero: 90/90x21" Trasero: 120/80x18"
Longitud máxima 2.182 mm
Anchura máxima 808 mm
Distancia entre ejes 1.445 mm
Altura asiento 910 mm
Depósito de combustible 8 L
Peso en seco 120 Kg

E' in Spagnolo ma si capisce! icon_xd_2.gif

Qui le foto: Link a pagina di Derbi.com

Davvero bella!

Il motore è più evoluto del nuovo Yamaha-minarelli e la ciclistica più raffinata della nuove WR! icon_wink.gif

A voi i commenti e le impressioni! 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7473348
7473348 Inviato: 28 Apr 2009 23:17
 

il più potente dei 125 4 tempi
 
7482042
7482042 Inviato: 30 Apr 2009 2:07
 

la rivista 2ruote non l'ha ancora in listino.... chissà che prezzo avrà (me lo chiedo da quando ancora ne parlavano ma non esisteva ancora....) 0509_banana.gif


p.s. dal link che hai dato, è già in italiano icon_smile.gif
 
7486175
7486175 Inviato: 30 Apr 2009 17:23
 

Lo so! icon_xd_2.gif

Ho messo la scheda tecnica in spagnolo perché all'inizio ho trovato quella...

Mi chiedo anch'io quanto costerà... eusa_think.gif

Sarà comunque, quasi sicuramente, dai 4000€ in su! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7488105
7488105 Inviato: 30 Apr 2009 21:53
 

mi piace un sacco questa derbi 0509_up.gif di più della gpr 4T icon_lol.gif se solo fosse uscita l'anno scorso l'avrei presa in considerazione...

si sa già a quanti rpm ha la coppia e la potenza massima? eusa_think.gif
 
7537850
7537850 Inviato: 7 Mag 2009 19:43
 

veramente si parlava già da un pezzo in un altro topic di questa moto e della nuova gpr....

il motore ha il vantaggio di essere bialbero e quindi ci si può lavorare dietro bene, con grandissime spese però....

lo svantaggio è che il banco pesuccia un pò e gli mancano alcune cose che invece ha il minarelli, ma in genere sono alla pari alla fine dei conti.... 0509_up.gifù


edit: ammazza, diametro 58 corsa 47! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


naahh questo me lo penalizza per bene, nah nah, se non me lo fanno girare alto non va per nulla bene eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif +

il fatto che abbia la corsa così corta limita MOLTISSIMO la personalizzazione con alberi a camme.... specie gli artigianali...
 
7543434
7543434 Inviato: 8 Mag 2009 14:25
 

yuzzo ora non mi ricordo bene ma se il rapporto tra diametro e corsa e maggiore a uno il motore spinge meglio ai bassi e perde agli alti è vero...
poi questo motore cosa in meno delle minarelli-yamaha...
e quando intendevi elaborarlo cosa intendevi...
scusa per la mia ignoranza non ne capisco tanto...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7563712
7563712 Inviato: 11 Mag 2009 17:40
 

betarr93 ha scritto:
yuzzo ora non mi ricordo bene ma se il rapporto tra diametro e corsa e maggiore a uno il motore spinge meglio ai bassi e perde agli alti è vero...
poi questo motore cosa in meno delle minarelli-yamaha...
e quando intendevi elaborarlo cosa intendevi...
scusa per la mia ignoranza non ne capisco tanto...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no, è l'esatto contrario.... un alesaggio più grande (largo come questo poi...) rispetto alla corsa aumenta gli alti a discapito dei bassi...


il problema è, che se questo motore non gira ad un range come minimo elevato, e parlo di più di 10.000 rpm, non può sfruttare se non in piccola parte le sue potenzialità... appunto gli alti.... non ho idea di quanto possa sviluppare in termini di rotazione dell'albero motore però 0509_up.gif temo non sviluppi molto, se vogliono un motore affidabile... c'è da dire che se sviluppa relativamente pochi giri, è più affidabile nel complesso 0509_up.gif


il minarelli 4 valvole è a corsa lunga (alesaggio mi pare 52mm e corsa 58,6mm), ma se gira nello stesso range di questo corsa corta derbi, ha molte più possibilità di sviluppare grande potenza, ovvio, a discapito dell'affidabilità, visto che aumenta la velocità media del pistone 0509_up.gif


questo banco in meno ha soluzioni come il raffreddamento portato in testa 0509_up.gif che alleggerisce il peso complessivo e riduce il carico sull'albero motore, portando quindi ad un minore attrito complessivo 0509_up.gif poi c'è da dire che anche il minarelli ha i suoi bei difettucci, come un accensione abbastanza scarsa, e a parte primaria di trasmissione del motore a denti elicoidali.... portare il tutto a denti dritti ti costa una cifra assurda...


per elaborarlo, è un discorso più che altro di pensiero... devi studiare un pò di teoria per svilupparti un tuo pensiero... 0509_up.gif

ora cerco di spiegarti il mio in parole semplici...

riprendendo il discorso fatto sopra, se abbiamo un motore con una corsa corta, abbiamo dunque dei limiti nell'escursione della valvola all'interno del cilindro 0509_up.gif

quindi è inutile mettere un bialbero 4 valvole se poi non puoi studiare un albero a cammes in modo che l'escursione sia lunga per sfruttare una buona alimentazione ed aumentare il rendimento volumetrico, se poi fai un motore a corsa corta che non può girare bene agli alti regimi fai le cose invano.... sinteticamente il discorso è questo... devi sfruttare una fase delle valvole molto veloce e con poca escursione, il che ti svantaggia ai bassi, ma ti avvantaggia agli alti.... se però agli alti il motore non può girare, il lavoro va a farsi benedire...

questo discorso poi ha particolare applicazione in questo caso, visto che tra l'alesaggio e la corsa c'è praticamente un abisso...
 
7573125
7573125 Inviato: 12 Mag 2009 17:26
 

grazie della risposta..
mi scuso per la immensa ed eterna ignoranza.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7590921
7590921 Inviato: 14 Mag 2009 17:28
 

news su drd 125 4T

sarà disponibile un kit racing con marmitta in carbonio e accessori per manubrio
 
7593788
7593788 Inviato: 14 Mag 2009 22:28
 

nessuno sa ancora il prezzo?
 
7596538
7596538 Inviato: 15 Mag 2009 11:32
 

è stupenda!!!!
 
7598539
7598539 Inviato: 15 Mag 2009 15:01
 

su in sella di qualche mese fa avevano messo che il prezzo dovrebbe essere sui 3800€
 
7723144
7723144 Inviato: 31 Mag 2009 14:49
 

il prezzo della drd è € 3.690,00 quello della gpr è € 4.890,00 icon_mrgreen.gif OTTIMI PREZZI!!!
 
7724044
7724044 Inviato: 31 Mag 2009 17:33
 

sbagliato

il prezzo della gpr a listino è 3.900 f.c.
 
7724198
7724198 Inviato: 31 Mag 2009 18:03
 

a...su internet avevo letto cosi
 
7737067
7737067 Inviato: 2 Giu 2009 13:18
 

qualcuno sa quanti cv sviluppa?
Si aggirerà intorno ai 15 da normale, e con qualche modifica? tipo alberi came nuovi, centralina e marmitta?
 
7774762
7774762 Inviato: 6 Giu 2009 15:52
 

se siete interessati se ne parla ampiamente qui: Nuove Derbi DRD

con info sul prezzo e tutto.. 0509_up.gif
 
8118971
8118971 Inviato: 17 Lug 2009 10:48
Oggetto: prezzo
 

ho letto su "in sella" che il derbi senda drd 125 costa 2690€
però sinceramente mi sembra strano
penso che abbiano sbagliato
 
8124205
8124205 Inviato: 17 Lug 2009 20:45
 

3690€
in sella sbagia un pò troppe cose!!!!!!!
comunque sono 3690 - 500 euro di ecoincentivi...poi bho ho pure sentito parlare di sconti della casa ma su questa moto non ne sono sicuro!!!
io finora non ne ho vista una in un concessionario...ci sono solo le gpr 125 che sono stupende!!!!
se avessero sotto un un 125 2tempi sarebbe stupendo...oppure un bel 650 bicilindrico
la linea ci sta...il motore...bè si può fare di meglio
w derbi icon_biggrin.gif
 
8169016
8169016 Inviato: 23 Lug 2009 21:05
 

3.690 € questo è il prezzo della moto
io avrò uno sconto di 500 euro grazie agli ecoincentivi e per di più lo sconto del concessionario di 350 €
perfetto icon_smile.gif fra poco la ordino= è bellissima raga l'ho vista dal vivo!
 
8183562
8183562 Inviato: 26 Lug 2009 11:06
 
 
8183645
8183645 Inviato: 26 Lug 2009 11:33
 

è proprio stupenda!!
peccato non sia uscita un anno fa così me la sarei presa al posto della baja 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8184316
8184316 Inviato: 26 Lug 2009 14:16
 

è bella si ragazzi
per settembre è mia icon_biggrin.gif
 
8278394
8278394 Inviato: 10 Ago 2009 13:32
 

qualcuno sa quanto fa?
 
8278809
8278809 Inviato: 10 Ago 2009 14:25
 

ALEnduro93 ha scritto:
qualcuno sa quanto fa?


farà sui 115
 
8280416
8280416 Inviato: 10 Ago 2009 20:03
 

The_MotardEr ha scritto:
è bella si ragazzi
per settembre è mia icon_biggrin.gif

io pureeeee icon_smile.gif
aspetto il 3 settembre per prendere la patente A1
non vedo l'ora
 
8430079
8430079 Inviato: 6 Set 2009 12:16
 

ALEnduro93 ha scritto:
qualcuno sa quanto fa?


ho visto su youtube è lì l'hanno tirata a un massimo di 110...
 
8430088
8430088 Inviato: 6 Set 2009 12:18
 

PLAYfra93 ha scritto:

io pureeeee icon_smile.gif
aspetto il 3 settembre per prendere la patente A1
non vedo l'ora


Io mi prendo la versione SM! l'ho già ordinata... tra 20 gg è a casa mia! icon_smile.gif
 
8430645
8430645 Inviato: 6 Set 2009 14:26
 

vero? complimenti poi facci sapere tutto! dalle forcelle al MOTORE icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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