Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
250 2t: "morto perchè"?
4885658
4885658 Inviato: 24 Giu 2008 16:17
 

madfra ha scritto:


Se vendo la mia la faccio, solo che nessuno vuole il 450........... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

voi conoscete nessuno icon_question.gif

Per il 250 avevo in mente suzuki, che ne dite icon_question.gif

Comunque l'apprendistato penso sia normale su una moto completamente diversa da quelle guidate fino ad oggi, l'importante è che non scendo dalla mia perchè mi mette troppo in crisi (per la potenza, allunga le braccia.....) e salgo su una moto uguale se non peggio....

Suzuki gran motore, pastoso e rotondo ma telaio ancora in acciaio...siamo rimasti indietro come sviluppo...
La cosa migliore, anzi, l'unica giusta, è che trovi qualcuno col 250 2t voglioso di provare un 450 4t e ti fai qualche turno scambiando moto. Se no..così a scatola chiusa rischi di far una cazzata!! Io non saprei..il 250 2t l'ho avuto e contento di averlo venduto, ne ho provati altri più nuovi (sempre Honda) e l'evoluzione negli anni si sente tanto, come guidabilità ciclistica ed erogazione....però sempre 2t sono. Pochissimo allungo, ristretto regime di giri utilizzabile, gran botta di potenza con poca aderenza, sul duro poi...nelle curve in contropendenza o senza appoggio... non ha freno motore quindi nelle buche in staccata carica meno la forcella ma il posteriore devi tenerlo a bada. Il 450 l'ho provato solo una volta e non saprei far paragoni...tira di brutto, tipo che molli la frizione per partire e senti già il manubrio "duro e violento"...però poi metto la 3a e broooop broooop! Sembra di esser lento invece fai dei metri!! Il 250 lo senti più leggero, specie all'anteriore. La cosa peggiore che ricordo del 2t è che tipo nelle salite sgomma come una bestia, le marce finiscono immediatamente, braaaaam braaaamm ma non fai strada. Se metti una marcia lunga invece tira poco (o sembra che si affoghi, allora sfrizioni, sgomma e sei ancora li).
Provalo bene, va là! Non ti fidare solo delle chiacchiere!
 
4885814
4885814 Inviato: 24 Giu 2008 16:31
 

walter86r ha scritto:


perchè lasci il 4T per il 250 2t?


Io per ora la tengo, se la vendo ok, ma non è una cosa impellente!
Se la cambio è perchè vorrei una moto più "facile", nel senso non tanto potente come il 450-
Tu mi dirai: c'è il 250 4t, è vero, ma sarebbe un costo troppo elevato (pezzi a fine stagione), e poi c'è il fattore mercato, i 4t si svalutano troppo e troppo in fretta!
 
4887036
4887036 Inviato: 24 Giu 2008 18:23
 

anche tu hai scoperto dopo che tutti ti dicono che i 4t sono il futuro che nessuno li vuole più.. e prova a cercare un 250 2t recente e guardati i prezzi icon_wink.gif
 
4887255
4887255 Inviato: 24 Giu 2008 18:49
 

Conosco anke chi nn tornerebbe più al 250 2T dopo essersi abituato al 450 4T.
 
4889999
4889999 Inviato: 24 Giu 2008 22:33
 

luckymx ha scritto:
Conosco anke chi nn tornerebbe più al 250 2T dopo essersi abituato al 450 4T.

beato lui che col fisico e col portafoglio riesce a gestirselo! icon_wink.gif
 
4890186
4890186 Inviato: 24 Giu 2008 22:49
 

mezzabirra ha scritto:

beato lui che col fisico e col portafoglio riesce a gestirselo! icon_wink.gif

Il fisico quello ci vuole con entrambe, anzi ho visto che in certe situazioni è meno stancante il 450 del 250, poi per i soldi di manutenzione siamo lì, (le solite cose filtro, cambio olio), a meno di nn fare disastri, ma col 450 (io ho Kawa) e come motore è una moto molto affidabile.
Se poi hai occasione di assistere ad un cambio pistone 4T, vedi che nn è proprio un' "impresa" cambiarlo.
 
4892676
4892676 Inviato: 25 Giu 2008 10:05
 

madfra ha scritto:


Io per ora la tengo, se la vendo ok, ma non è una cosa impellente!
Se la cambio è perchè vorrei una moto più "facile", nel senso non tanto potente come il 450-
Tu mi dirai: c'è il 250 4t, è vero, ma sarebbe un costo troppo elevato (pezzi a fine stagione), e poi c'è il fattore mercato, i 4t si svalutano troppo e troppo in fretta!


io invece sono indeciso se verso ottobre passare al yz250 4T 2009 oppure tenere quello che ho e prendere un 250 2t tipo 2004/2005 visto che mi pare quasi sprecato prenderne uno nuovo dato che sia di ciclistica che di motore è pressochè identico ad uno di 3-4 anni fa...
 
4893717
4893717 Inviato: 25 Giu 2008 11:37
 

Ma quante moto ti vuoi fare?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
C'è chi si fa la moto da allenamento, soprattutto per girare nelle situazioni più dannose (sabbia, fangone ecc.), tipo corro col 250 4t e mi alleno a volte con un 125... non è una cattiva idea, spendi poco e te ne freghi di come conci la moto.. a parte il fatto che son diverse è sempre allenamento. Ma tu che giri per il gusto di farlo?? icon_eek.gif cosa fai, scene tipo la pubblicità "mmmhh...oggi prendo il coupè"? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif "mmhh..oggi 250 2t..anzi no, 4t!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4893770
4893770 Inviato: 25 Giu 2008 11:41
 

walter86r ha scritto:


io invece sono indeciso se verso ottobre passare al yz250 4T 2009 oppure tenere quello che ho e prendere un 250 2t tipo 2004/2005 visto che mi pare quasi sprecato prenderne uno nuovo dato che sia di ciclistica che di motore è pressochè identico ad uno di 3-4 anni fa...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il sostenitore più accanito del 4t che passa al 2t icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
4893879
4893879 Inviato: 25 Giu 2008 11:50
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ma quante moto ti vuoi fare?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
C'è chi si fa la moto da allenamento, soprattutto per girare nelle situazioni più dannose (sabbia, fangone ecc.), tipo corro col 250 4t e mi alleno a volte con un 125... non è una cattiva idea, spendi poco e te ne freghi di come conci la moto.. a parte il fatto che son diverse è sempre allenamento. Ma tu che giri per il gusto di farlo?? icon_eek.gif cosa fai, scene tipo la pubblicità "mmmhh...oggi prendo il coupè"? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif "mmhh..oggi 250 2t..anzi no, 4t!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


no vabbè però a dir la verità mi piacerebbe anche avere un 250 2T soprattutto per poterne giudicare di persona i pro e i contro rispetto al 250 4T...mica sto dicendo di prendere una moto nuova di pacca...chi me li da i soldi?? solo che dando un'occhiata qua in zona c'è parecchio mercato e avrei adocchiato qualche buon offerta 250 2T accompagnando un amico che vuole farsi un cross...quindi mi è saltata una maledettissima pulce nell'orecchio che mi sta dando qualche pruritino...

Ultima modifica di elbartolo il 25 Giu 2008 12:05, modificato 1 volta in totale
 
4894026
4894026 Inviato: 25 Giu 2008 12:01
 

madfra ha scritto:
walter86r ha scritto:


io invece sono indeciso se verso ottobre passare al yz250 4T 2009 oppure tenere quello che ho e prendere un 250 2t tipo 2004/2005 visto che mi pare quasi sprecato prenderne uno nuovo dato che sia di ciclistica che di motore è pressochè identico ad uno di 3-4 anni fa...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il sostenitore più accanito del 4t che passa al 2t icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif



èh no no no...assolutamente no...forse entrambi...ma il 4T ormai non lo lascio +! icon_wink.gif
 
4894149
4894149 Inviato: 25 Giu 2008 12:10
 

luckymx ha scritto:

Il fisico quello ci vuole con entrambe, anzi ho visto che in certe situazioni è meno stancante il 450 del 250, poi per i soldi di manutenzione siamo lì, (le solite cose filtro, cambio olio), a meno di nn fare disastri, ma col 450 (io ho Kawa) e come motore è una moto molto affidabile.
Se poi hai occasione di assistere ad un cambio pistone 4T, vedi che nn è proprio un' "impresa" cambiarlo.

scusami ma di questo si è già dibattutto più su, il cambio pistone del mio crf lo feci io personalmente e non è difficile, solo che col 2t è più facile, poi mi mancano attrezzi tipo smontavalvole quindi a me vian meglio lavorare sui 2t, se poi mi appagano di più quando li guido, mi stancano (parere mio) meno dei rispettivi 4t e dalla mia esperienza ci risparmio pure soldi... beh mi ho scritto in fronte scemo!
poi c'è chi preferisce spendere e deve correre in campionati dove il 4t aiuta fa benissimo a prenderlo e usarlo, sono grandissime moto, ma per me e per l'uso che ne faccio (che non mi sembra tanto differente dall'utente col dubbio) col 2t "sto meglio" icon_mrgreen.gif
 
5052669
5052669 Inviato: 9 Lug 2008 22:01
 

secondo me se si usa il 4t per fare meno fatica, allora è meglio se si cambia sport icon_cool.gif.
quando avevo 15/16 anni avevo il ktm ed ero sempre a menetta ora ho l'yz e mi diverto ancora tanto e quando sento le braccia che mi fanno male mi sento ancora più soddisfatto icon_twisted.gif
 
5052762
5052762 Inviato: 9 Lug 2008 22:09
 

andreyz ha scritto:
secondo me se si usa il 4t per fare meno fatica, allora è meglio se si cambia sport icon_cool.gif.
magari uno lo fa come economia della gara (ma non penso che stanchi meno un 450 portato a manetta icon_eek.gif ) comunque in linea di massima ti quoto appieno.. si puoi sempre andare per funghi icon_mrgreen.gif
 
5052982
5052982 Inviato: 9 Lug 2008 22:27
 

mezzabirra ha scritto:
magari uno lo fa come economia della gara (ma non penso che stanchi meno un 450 portato a manetta icon_eek.gif ) comunque in linea di massima ti quoto appieno.. si puoi sempre andare per funghi icon_mrgreen.gif


no mi riferivo a chi diceva che il 4t è meno stancante.
in ke senso per funghi icon_question.gif
 
5053607
5053607 Inviato: 9 Lug 2008 23:10
 

Uno potrebbe dire: meno stancante icon_arrow.gif giri di più icon_arrow.gif tempi migliori icon_arrow.gif più divertimento...po la cosa è soggettiva.
 
5054268
5054268 Inviato: 10 Lug 2008 0:02
 

c'era un i in più.. icon_rolleyes.gif
nel senso che se uno non vuole far cross puo andare a fare motoalpinismo, indubbiamente meno stancante..
 
5054291
5054291 Inviato: 10 Lug 2008 0:04
 

mezzabirra ha scritto:
c'era un i in più.. icon_rolleyes.gif
nel senso che se uno non vuole far cross puo andare a fare motoalpinismo, indubbiamente meno stancante..


icon_asd.gif icon_lol.gif ..Magari con il cestino sulla schiena pronto all'uso.
 
5054301
5054301 Inviato: 10 Lug 2008 0:04
 

mezzabirra ha scritto:
c'era un i in più.. icon_rolleyes.gif
nel senso che se uno non vuole far cross puo andare a fare motoalpinismo, indubbiamente meno stancante..


icon_lol.gif
altrimenti non girare proprio icon_mrgreen.gif
 
5054441
5054441 Inviato: 10 Lug 2008 0:14
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma brutto brutto nee icon_mrgreen.gif
 
5056197
5056197 Inviato: 10 Lug 2008 10:21
 

io sabato scorso ho fatto provare ad uno ke ha fatto l'italiano con buoni risultati il mio cr 250 2t del 2007, lui corre con un crf 250 tutto preparato con sospensioni,motore,cerchi insomam tutto quello ke ci si può fare visto ke ha anche un team ed i soldi non gli mancano....ero curioso di vedere la mia moto portata da uno ke gli da il gas....quando è sceso mi ha detto ke rispetto al 4t ha notato subito il minimo inesistente e la mancanza di freno motore, a detta sua le sospensioni del 4t lavorano meglio,però ha detto ke il mio mono era regolato da dio e ke sulal salita di 5 andava su come un lampo in impennata.......sui salti saltava molto + in alto rispetto al crf anke se ammette che il 4 t è molto + facile e meno stancante,certo aveva xrò un sorriso sotto il casco ke non voleva + ridarmi la moto....
miha anche detto ke la forcella mia,nonostante abbia le regolazioni della casa, è legnosa rispetto alla sua,ma ke il motore,bè quello c'è e ce n'è tanto di piu del crf250......
 
5057218
5057218 Inviato: 10 Lug 2008 11:40
 

pancho ha scritto:
aveva xrò un sorriso sotto il casco ke non voleva + ridarmi la moto....

idem io ad un'amico che aveva abbandonato il 250 2t per un 450.. lui però fa l'italiano motard, ma avendo il campo cross suo si allena fisso con le ruote alte..
dopo due settimane quando l'ho rivisto sfoggiava una kx 250 2t 2008 icon_mrgreen.gif
 
5059628
5059628 Inviato: 10 Lug 2008 14:12
 

Mirino ha scritto:
Uno potrebbe dire: meno stancante icon_arrow.gif giri di più icon_arrow.gif tempi migliori icon_arrow.gif più divertimento...po la cosa è soggettiva.


quello che dicva che con il 4t è meno stancante ero io, e Mirino è l'unico che ha capito cosa intendevo.
Meno male che qualcuno ha letto bene il post e non ha risposto tanto per scrivere qualcosa, che per inciso, azzecca una sega.

Scusate per l'OT., ma a volte le risposte che leggo qui sembrano una cosa fatta per dire "io lo ho + lungo e duro di te"...
 
5062471
5062471 Inviato: 10 Lug 2008 18:22
 

luckymx ha scritto:

Il fisico quello ci vuole con entrambe, anzi ho visto che in certe situazioni è meno stancante il 450 del 250, poi per i soldi di manutenzione siamo lì, (le solite cose filtro, cambio olio), a meno di nn fare disastri, ma col 450 (io ho Kawa) e come motore è una moto molto affidabile.
Se poi hai occasione di assistere ad un cambio pistone 4T, vedi che nn è proprio un' "impresa" cambiarlo.

No Sol nn sei il solo (bello il gioco di parole icon_confused.gif ),è che certa gente dovrebbe leggere bene i post prima di mandarla a funghi!
Poi uno è liberissimo di scegliere la moto che stanca di meno che male c'è,
se io riesco a farmi 10 giri invece che 4o5 con gli stessi tempi ben venga.
 
5064138
5064138 Inviato: 10 Lug 2008 21:14
 

guarda che qui l'unico che non ha capito sei stato tu, e non hai colto l'ironia nel mio dire andare a funghi.
io dico solo (anzi lo ribasisco visto che lo avevo anche detto in precedenza) che se uno è poco allenato lo è sia che giri col 2t che col 4t e se uno gira poco non consuma ne una ne l'altra moto però la manutenzione dei 4t è più onerosa dei rispettivi 2t (visto e considerato che le case dichiarano intervalli praticamente uguali e che i costi dei pezzi dei 4t è almeno il 30% superiore) e ciò ghettizza lo sport e i suoi praticanti.
secondo me, poi ognuno è lubero di pensare ciò che vuole, però è un dato di fatto che la terra costa meno dell'asfalto e che aumentare i costi vuol dire diminuire i praticanti.
e così già capita nei campionati minori e a breve ( quando non ci saranno più 2t recenti) chi vorrà iniziare anzichè prendere un 125 di qualche anno NON prenderà un 250 4t di qualche anno per via dei costi di manutenzione che, si sa, con gli usati aumentano rispetto al nuovo..
e saranno utenti in meno, piste meno frequentate e così via.
la linfa di questo sport sono gli amatori che sono 10 volte tanto quelli che vanno a girare con le stradali in pista e bisogna pensare anche a loro..
 
5064464
5064464 Inviato: 10 Lug 2008 21:44
 

pancho ha scritto:
iquando è sceso mi ha detto ke rispetto al 4t ha notato subito il minimo inesistente e la mancanza di freno motore, a detta sua le sospensioni del 4t lavorano meglio..


Questa cosa l'ho già sentita identica da un mio amico che ha sia KX 125 che KXF250, il 125 lo usa x allenarsi e col 250 4tempi ci fa le gare.
Lui dice che la cosa che preferisce di più nel 4tempi, non è il motore ma le sospensioni, a detta sua il 4tempi come ciclistica è molto superiore.
A me vien da pensare: _o quei bastardi dei jap hanno lasciato indietro come ciclistica le 2tempi per spingerci ancora più verso il 4tempi
_ o il 4tempi pesa quel poco di più che fa lavorare meglio le sospensioni e rendere la moto più stabile
_ o la diversa distrubuzione dei pesi di un 4tempi rende la moto migliore ciclisticamente
 
5065302
5065302 Inviato: 10 Lug 2008 23:03
 

lorenzom ha scritto:

_o quei bastardi dei jap hanno lasciato indietro come ciclistica le 2tempi per spingerci ancora più verso il 4tempi

eccoci arrivati qui icon_mrgreen.gif
la honda che con le showa è sempre stata messa meglio (pronto cassa) di tutte le jap ha introdotto le cartucce sigillate sul crf del 04 e sul cr di quell'anno SICURAMENTE non c'erano, il tps è stato introdotto nel 04 sui 2t e dal 02 sul crf..
mettono sempre componentistica migliore sui 4t..
ti faccio un piccolo conto che mi sono fatto..
tra 250 2t e 450 4t NUOVI ci sono 1000-1500 euro di differenza (dipende dalle marche ) e i 2tempi li scontano di più.
però mettiamo che nell'acquisto si risparmino 1250 euro, con 500 fai lavorare le sospensioni da uno specialista, e ne hai 750 con quei soldi maddi ti prepara un cr 250 come quello che ha usato nel mondiale monni nel 2003.
e penso che una moto così sia SICURAMENTE più competitiva di un 450 4t pronto cassa icon_rolleyes.gif
se uno non ci vuole fare il motore ma la vuole di serie con 750 euro ci fai la revisione completa (biella cuscinetti ecc) quindi nel caso della honda vuol dire che parti a fare la terza stagione (facendo un pistone a stagione, incluso nel kit) con una moto fresca e molto competitiva spendendo quanto per fare le prime due col 4t..
se vuoi fare la terza stagione col 4t devi mettere in conto ALMENO 700 euro di pezzi più la manodopera per fare una revisone come si deve correndo con una moto std icon_rolleyes.gif
nelle mie tasche questi conti pesano e parecchio, mi piace correre (anzi lo adoro) ma devo fare i conti col portafoglio, cosa che mi ha obbligato a fare mezza stagione nel 05 e fermarmi del tutto nello 06.. coi costi che ho ora col 2t avrei finito la stagione 05 e corso almeno metà stagione nel 06.. e mi mangio le mani per non averci pensato prima..
 
5127917
5127917 Inviato: 17 Lug 2008 6:59
 

ma un mio amico aveva un honda cr 250 2t del 94, mi disse che guidò una cr 250 2t del 2005 be come potenza in confronto alla sua dell del 94' non c'era paragone era molto più potente quella del 94 tutte le marcie si alzava a candela icon_mrgreen.gif
 
5128475
5128475 Inviato: 17 Lug 2008 9:10
 

anche uno da poco me l'ha detto per la mia, poi sono andato a vedere e aveva 5 denti in più di corona.. grazie al caz... icon_rolleyes.gif
comunque con gli anni si è cercato di avere motori che fossero più sfrutabili, avere motori troppo appuntiti finisce in fretta gomme e piloti icon_rolleyes.gif
 
5129986
5129986 Inviato: 17 Lug 2008 11:28
 

comunque un cr 250 dal 2003 in poi e guidabilissimo e ha un'erogazione molto buona. Adesso i vari trattori 4t puoi aprire più tranquillo e sai cosa fa la moto, col 2t c'è sempre un po' più di rischio però io che le ho provate tutte e due vi dico che per divertirsi il 2t è il massimo ma per far le gare il 4t vince
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©