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Preparazione motore nsr crm consigli
4623435
4623435 Inviato: 31 Mag 2008 13:35
Oggetto: Preparazione motore nsr crm consigli
 



Salve a tutti, sono possessore di una honda crm125 , che monta lo stesso identico blocco motore del nsr,ora la moto è ferma per un po'quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dei dati veritieri sul lavoro da farsi,io sarei intenzionato ad allargare i travasi e ad abbassare la testa, su internet sono venuto in possesso di questi dati SQUIS:2mm TRAVASI:130 SCARICO:185 , ho letto molto su questa moto ma di cose concrete non ne ho trovate anche per questo che vorrei reperire queste informazioni,nn solo per me ma anche per tutti coloro che come me nn ne capiscono più di tanto.... icon_mrgreen.gif
Io quello che cerco sono prestazioni ai bassi regimi gli alti nn mi interessano, inoltre ora sto per farmi fare uno scarico artigianale e ho anche acquistato un carbu da 38 dell'orto,mentre per il pacco lamellare qualcunoi sa quale potrei prendere? insomma scrivete datemi un consiglio pleaseeee!!! icon_eek.gif
 
4624126
4624126 Inviato: 31 Mag 2008 14:59
 

scusami mi sono poi dimenticato di mandart le foto...
rimedio e le posto qua, poi comunque scrivimi icon_wink.gif

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queste sono di un gp ritoccato (rifinito più che altro... e secondo me nemmeno tanto bene, ma vabè)

per i carter non riesco a trovare niente che possa darti senza problemi, quindi chiedo magari l'autorizzazione ai rispettivi proprietari...


per il pacco lamellare il suo va benissimo, l'unica cosa da rifare è la guidaflussi che va migliorata
tipo una cosa del genere

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poi per quanto riguarda la potenza in basso o in alto, grossomodo quella ti dipende solo dalle fasature e dallo scarico, il carburatore enorme certo non aiuta..
va però detto che i supermotard comunque usano anche loro un bel 38 e di tiro ne hanno parecchio...
 
4625732
4625732 Inviato: 31 Mag 2008 19:57
 

a me il cilindro delle foto sembra fatto bene invece...
2 mm di squish vanno ottenuti o di serie? mi sembrano tantini
il 38 dell'orto a meno che non sia una serie in magnesio (dubito perchè non mi pare facciano il 38) non credo sia un'ottima scelta su un motard icon_wink.gif
 
4625744
4625744 Inviato: 31 Mag 2008 19:59
Oggetto: Re: Preparazione motore nsr crm consigli
 

alby118 ha scritto:
Salve a tutti, sono possessore di una honda crm125 , che monta lo stesso identico blocco motore del nsr,ora la moto è ferma per un po'quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dei dati veritieri sul lavoro da farsi,io sarei intenzionato ad allargare i travasi e ad abbassare la testa, su internet sono venuto in possesso di questi dati SQUIS:2mm TRAVASI:130 SCARICO:185 , ho letto molto su questa moto ma di cose concrete non ne ho trovate anche per questo che vorrei reperire queste informazioni,nn solo per me ma anche per tutti coloro che come me nn ne capiscono più di tanto.... icon_mrgreen.gif
Io quello che cerco sono prestazioni ai bassi regimi gli alti nn mi interessano, inoltre ora sto per farmi fare uno scarico artigianale e ho anche acquistato un carbu da 38 dell'orto,mentre per il pacco lamellare qualcunoi sa quale potrei prendere? insomma scrivete datemi un consiglio pleaseeee!!! icon_eek.gif

è una cazzata... se vuoi ti spiego perchè icon_wink.gif
 
4625893
4625893 Inviato: 31 Mag 2008 20:22
Oggetto: Re: Preparazione motore nsr crm consigli
 

dalcanaleluca ha scritto:

è una cazzata... se vuoi ti spiego perchè icon_wink.gif

spiegalo per il sapere comune... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4626032
4626032 Inviato: 31 Mag 2008 20:39
Oggetto: Re: Preparazione motore nsr crm consigli
 

Se cerchi i bassi è meglio un carburatore più piccolo,un 36 Kehin PWM/K non sarebbe male icon_wink.gif
 
4626066
4626066 Inviato: 31 Mag 2008 20:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
a me il cilindro delle foto sembra fatto bene invece...
2 mm di squish vanno ottenuti o di serie? mi sembrano tantini
il 38 dell'orto a meno che non sia una serie in magnesio (dubito perchè non mi pare facciano il 38) non credo sia un'ottima scelta su un motard icon_wink.gif

e pensare che a me 8 decimi sembravano tanti!!! icon_eek.gif icon_lol.gif
 
4627416
4627416 Inviato: 1 Giu 2008 2:50
Oggetto: Re: Preparazione motore nsr crm consigli
 

Mapo237 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

è una cazzata... se vuoi ti spiego perchè icon_wink.gif

spiegalo per il sapere comune... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

domani... alle 3 non mi va icon_wink.gif
 
4627479
4627479 Inviato: 1 Giu 2008 7:34
 

ma i lavori vorresti farli tu??

lascia perdere, rischi di buttare tutto il cilindro...piuttosto portalo da un bravo preparatore che saprà anche che valori usare...tu basta che gli dici che vuoi i bassi
 
4632615
4632615 Inviato: 2 Giu 2008 1:01
 

Si si i lavori volevo farli io ...grazie andrea per le foto nn ti ho più scritto pensavo di scocciarti icon_cry.gif
Beh il carburo forse avete ragione è un po' eccessivo magari faccio cambio cn un 34 anche perchè originale ha il 28 non comerx o la rs che esce col 34.......
beh speravo qualcuno avesse dati certi ma mi sa che nn c'è nessuno...... grazie a tt per le risposte comunque se avete idee nuove scrivete...
 
4632622
4632622 Inviato: 2 Giu 2008 1:04
 

il sonno incombe ormai, prima volevo dire, che originale monta il 28 nn il 34 come rx e l'rs....
sisi 2 mm di squish originale, inefetti sono tanti...sicuramente una fresata alla testa nn gli farebbe male....
 
4634013
4634013 Inviato: 2 Giu 2008 12:17
 

guarda... io faccio questi lavori... lo squish deve scendere sotto l'uno... ma così facendo se tornisci il piano superiore devi rifare le eventuali cave oring (che non è facile) e poi avresti una compressione troppo alta... per quel che riguarda il carbu se quel cilindro è uguale a quello delle honda (da quello che vedo io si) ti consiglio un bel carbu da 38 abbinato nel caso ad un buon pacco lamellare (se ti serve mandami un pm)...
per quel che rigurada le lavorazioni motore a me quel cilindro sembra messo molto bene anche come ritocchi... però non per offendere ma secondo me mettendoci le mani fai un pò dei danni perchè sono molte le variabili in gioco...
te lo dico perchè ne ho fatte parecchie di queste lavorazioni e molti abbassano la testa così a caso ritrovandosi poi con una moto ultracompressa che va peggio di prima icon_wink.gif
 
4634072
4634072 Inviato: 2 Giu 2008 12:23
Oggetto: Re: Preparazione motore nsr crm consigli
 

dalcanaleluca ha scritto:
alby118 ha scritto:
Salve a tutti, sono possessore di una honda crm125 , che monta lo stesso identico blocco motore del nsr,ora la moto è ferma per un po'quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dei dati veritieri sul lavoro da farsi,io sarei intenzionato ad allargare i travasi e ad abbassare la testa, su internet sono venuto in possesso di questi dati SQUIS:2mm TRAVASI:130 SCARICO:185 , ho letto molto su questa moto ma di cose concrete non ne ho trovate anche per questo che vorrei reperire queste informazioni,nn solo per me ma anche per tutti coloro che come me nn ne capiscono più di tanto.... icon_mrgreen.gif
Io quello che cerco sono prestazioni ai bassi regimi gli alti nn mi interessano, inoltre ora sto per farmi fare uno scarico artigianale e ho anche acquistato un carbu da 38 dell'orto,mentre per il pacco lamellare qualcunoi sa quale potrei prendere? insomma scrivete datemi un consiglio pleaseeee!!! icon_eek.gif

è una cazzata... se vuoi ti spiego perchè icon_wink.gif

la pressione nei carter è determinata sostanzialmente dal rapporto tra volume iniziale e volume finale...
partendo dal presupposto che ampliando i carter oppure semplicemente i travasi aumentiamo entrambi i volumi è facile dimostrare che la pressione media della miscela nel carter diminuisce e quindi il rendimento della fase di riempimento del cilindro (fondamentale) cala...
questo perchè se al numeratore e al denominatore si aggiunge una costante positiva (l'aumento di volume) la frazione tende ad aumentare icon_wink.gif
 
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