Leggi il Topic


Problemi motore Aprilia sr 50 [scoppi scarico e si spegne]
16338648
16338648 Inviato: 1 Mag 2023 21:17
Oggetto: Problemi motore Aprilia sr 50 [scoppi scarico e si spegne]
 

Salve a tutti, ho un grosso problema: ho un Aprilia sr 50 al quale ho dovuto aprire il blocco per aggiustare la pompa dell'acqua che perdeva. Oggi, dopo aver rimontato tutto ho fatto la carburazione, e dopo molta fatica sono riuscito a farlo funzionare al minimo e anche agli alti regimi sembrava girasse abbastanza bene. Così sono andato a fare un giro per provarlo, andando molto piano per non sforzare il motore. A un certo punto, dopo circa un quarto d'ora, ho iniziato a sentire degli scoppi provenienti dallo scarico (probabilmente dopo aver preso una piccola buca)e il motore ha iniziato a perdere giri, allora io ho spento il motore. Dopo un po' ho riacceso, e sembrava andare, anche se era molto cambiato in erogazione e spingeva meno. Così ho deciso di tornare a casa, ma dopo poco ho risentito scoppi dallo scarico e il motore si è spento. Dopo vari tentativi sono riuscito a tornare a casa, ma il problema si è accentuato. La mia elaborazione è dr 70, scarico giannelli shot v4, carburatore phva 17,5 ed airbox originale. Secondo me il problema è lo scarico che sfiata dal collettore, ma non ne sono per niente sicuro. Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
16339007
16339007 Inviato: 3 Mag 2023 20:01
 

Controlla lo scarico come hai detto tu che non ci metti niente.
Controlla il colore della candela potresti essere grasso di carburazione, io mi ricordo che dopo aver elaborato il blocco del mio scarabeo avevo un getto troppo grande e mi sparava la marmitta
 
16339270
16339270 Inviato: 4 Mag 2023 18:12
 



Ciao, ho controllato se lo scarico sfiata o no ma mi sembra abbastanza a posto. Le molle sono leggermente più lente delle originali ma penso che comunque di tenuta ne faccia. Il problema è che ora non riesco a metterlo in moto: se do un colpo di pedalina va in moto per un secondo e dopo si spegne. Se do un altro colpo di pedalina per riaccenderlo in moto non ci va e devo aspettare un po' prima di avere segni di vita. Ho provato a svitare in po' la vite dell'aria e a regolare un po' il minimo, ma non cambia nulla. Se tiro l'aria non cambia nulla lo stesso. Ho anche cambiato il cavo della candela visto che il vecchio era rovinato ma niente. A sto punto non ho idea di cosa fare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©