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Colpi al rilascio della frizione Monster 696
16256300
16256300 Inviato: 14 Nov 2021 14:36
Oggetto: Colpi al rilascio della frizione Monster 696
 

Salve a tutti ragazzi devo acquistare una Monster 696 e ne ho già provata una che mi sembra buona l'unico problema e che quando lascio la frizione con la prima quando parte e con le altre marce quando accelero la moto trema e da dei colpi fin quando raggiunge un certo numero di giri. Cosa può essere? È normale o no? Vi ringrazio in anticipo.
 
16256304
16256304 Inviato: 14 Nov 2021 16:16
 

Non è la frizione, è il bicilindrico che ai bassi regimi strattona. È la tua prima moto?
 
16256307
16256307 Inviato: 14 Nov 2021 16:29
 

Lario650 ha scritto:
Non è la frizione, è il bicilindrico che ai bassi regimi strattona. È la tua prima moto?


Ciao lario650 grazie per la tua risposta, no io ho una z800 ma è totalmente diverso perché al rilascio della frizione è totalmente diverso immaginavo che con il bicilindrico doveva strattonare un po' ma non così forte .
 
16256308
16256308 Inviato: 14 Nov 2021 16:42
 

Una volta ho prestato l'hypermotard 1100 ad un amico col Gsx-r 750 e al primo tornante stretto per poco non cadeva... icon_lol.gif
Ai bassissimi regimi il bicilindrico bisogna "trattarlo" a dovere... e lavorare di frizione.
 
16256311
16256311 Inviato: 14 Nov 2021 17:15
 

Io col ducati in certi tornanti devo sfrizionare in prima, è normale.
 
16256374
16256374 Inviato: 15 Nov 2021 10:00
 

Ad essere abituato col i4 a partire con un filo di gas e quasi senza frizione è effettivamente un po' sconcertante salire su un v2. Serve lavorare un po' più con la frizione.

A memoria il 696 è come il 1100: fino ai 3000-35000 andando a filo gas strattona. Sopra si "calma" un po' e a partire dai 4000 va tranquillo. Tranquillo....sempre un v2 è icon_smile.gif.
 
16256380
16256380 Inviato: 15 Nov 2021 10:12
 

Grazie mille per le risposte ora sono più tranquillo io sinceramente pensavo che aveva problemi con la frizione che staccava male o altri problemi sempre legato alla frizione e al cambio in quanto sentendo questi forti strattoni alla partenza o comunque a bassi regimi mi sembrava molto strano che dovevo accelerare per forza a circa 4000 giri per andare bene icon_asd.gif in pratica bisogna tenere sempre il motore "nervoso". Grazie ancora.
 
16256426
16256426 Inviato: 15 Nov 2021 11:58
 

...e se non ti piace, puoi ridurre di un dente il pignone catena o aumentare la corona...così diventa più simpatico da guidare , perdi un filo di velocità massima ma non crdo sia un problema...
doppio_lamp.gif
 
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