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[SR 400/500] Opinioni e consigli
15890520
15890520 Inviato: 17 Ott 2017 19:34
 

Piace anche a me, sembra più alleggerita. Credo che il motto di questa moto icon_asd.gif sia togliere più che mettere e penso che filips abbia colto nel segno.
Bruno
 
15892202
15892202 Inviato: 21 Ott 2017 11:11
 

Grazie ragazzi!

Ci ho investito un bel po' di soldini per tutte le modifiche. Ma sopratutto devo ringraziare un mio amico che mi ha montato tutti i pezzi!
 
15893875
15893875 Inviato: 25 Ott 2017 9:12
 



Buongiorno ragazzi, una domanda, qualcuno di voi utilizza un mantenitore di carica per la batteria della SR 400? Quello che ho io (un Bosch C3) a quanto pare non è idoneo...
 
15901008
15901008 Inviato: 9 Nov 2017 10:36
 

Ciao a tutti! Qulcuno si é cimentato nel cambiare il manubrio?
Stavo pensando di scramblerizzare leggermente la mia SR e una delle cose che mi preoccupano maggiormente e appunto il manubrio da sostituire con un modello stile enduro, possibilmente cromato.
Le mie perplessitá principali sono:
- mi tocca cambiare tutti i cavi?
- il depressore conviene tenerlo sul manubrio oppure sostituirlo con la levettina diretta?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15901070
15901070 Inviato: 9 Nov 2017 12:16
 

Altro utente mi pare mi rispose che i cavi sono da sostituire, lavoro che farò fare anch’io questa primavera, assieme a filtro e scarico (e magari sospensioni)...
Tirata fuori dopo un mese di fermo ed è partita al primo colpo, sempre piacevole da guidare anche col freddo!
Al salone viste la Fantic Caballero 500 e la swn six days 440: sono belline; per non parlare della nuova di Borile, ma per ora ahimè solo mono posto...
 
15901074
15901074 Inviato: 9 Nov 2017 12:37
 

Filtro K&N? Sospensioni YSS? Io sto puntando questi.
Ma esiste un raduno Italico delle SR?
 
15901089
15901089 Inviato: 9 Nov 2017 13:08
 

Finalmente ho montato quasi tutto..mancano le frecce dietro..a breve vi metterò le foto.
 
15901152
15901152 Inviato: 9 Nov 2017 15:39
 

ciao
mi piace tantissimo la tua nuova sella
hai modo di inviarciu n link per vederla meglio ?
prezzo? montarla è facile?
ti ringrazio in anticipo

Sabbia89 ha scritto:
Ciao a tutti! Qulcuno si é cimentato nel cambiare il manubrio?
Stavo pensando di scramblerizzare leggermente la mia SR e una delle cose che mi preoccupano maggiormente e appunto il manubrio da sostituire con un modello stile enduro, possibilmente cromato.
Le mie perplessitá principali sono:
- mi tocca cambiare tutti i cavi?
- il depressore conviene tenerlo sul manubrio oppure sostituirlo con la levettina diretta?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15901665
15901665 Inviato: 10 Nov 2017 21:20
 

Sabbia89 ha scritto:
Ciao a tutti! Qulcuno si é cimentato nel cambiare il manubrio?
Stavo pensando di scramblerizzare leggermente la mia SR e una delle cose che mi preoccupano maggiormente e appunto il manubrio da sostituire con un modello stile enduro, possibilmente cromato.
Le mie perplessitá principali sono:
- mi tocca cambiare tutti i cavi?
- il depressore conviene tenerlo sul manubrio oppure sostituirlo con la levettina diretta?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Io ho cambiato il manubrio con uno come lo vorresti tu.

Ho dovuto cambiare alcuni cavetti si. Ma si parla di cavolate.
 
15901668
15901668 Inviato: 10 Nov 2017 21:27
 

ciao amici, prima di tutto si scusa per usare il traduttore.
saluti dal sud della Spagna, è una gioia trovare un forum dove si può parlare della sr400. Ho la moto da maggio e sono contento, è la mia terza SR sebbene i due precedenti erano 250.
 
15901765
15901765 Inviato: 11 Nov 2017 7:09
 

traste65 ha scritto:
ciao
mi piace tantissimo la tua nuova sella
hai modo di inviarciu n link per vederla meglio ?
prezzo? montarla è facile?
ti ringrazio in anticipo


Ciao! La sella é in pelle e viene dal Giappone, modello studiato per SR400 FI, quindi il montaggio é semplicissimo.
La nota dolente é il prezzo. Tuttavia sul sito dove la puoi ordinare in certi periodi applicano forti sconti e se hai pazienza riesci ad accumulare punti e ottieni un prezzo finale di parecchio piú basso.

japan.webike.net/products/22053074.html
 
15901813
15901813 Inviato: 11 Nov 2017 14:41
 

471,5 EURO?????!!!!!????
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15901837
15901837 Inviato: 11 Nov 2017 16:48
 

Ma se vendessi il mio gioiellino per tornare alla beta alp?! Forse ho trovato chi potrebbe farmi porta borse, e magari sella più comoda... follia da sabato di novembre post salone
 
15901848
15901848 Inviato: 11 Nov 2017 17:41
 

Dato che quel traversino sul manubrio mi intriga (e può essere utile per qualche accessorio) e dato che al salone (visto l'altro ieri) ho notato in più occasioni diversi manubri con il suddetto attaccato ai lati tramite morsettini avvitati, mi chiedevo se era possibile procurarsene uno e se i morsetti siano apribili in modo da posizionarli senza bisogno di sfilare manopole e freni. Non so se sono stato chiaro.
Bruno
p.s. Ciao joeweb, il traduttore ha funzionato bene.
 
15901873
15901873 Inviato: 11 Nov 2017 19:42
 

ciao, ieri sono presente, e oggi presento il mio sr400 con alcuni cambiamenti estetici e altri in viaggio ..... adesso sto preparando il cablaggio per una classica lucas posteriore che ha avuto un'altra bicicletta e presto lo installerò anche. Spero che ti piace 0509_up.gif

p.d. è una buona cosa per capire saluti braun48 0509_doppio_ok.gif

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15902713
15902713 Inviato: 14 Nov 2017 2:45
 

Joeweb. Bella! Continua il buon lavoro!
 
15903542
15903542 Inviato: 15 Nov 2017 23:40
 

grazie a Sabbia89, anche la tua moto ha un buon percorso di trasformazione = D = e tu mi dirai come la fuga si manifesta ... è il mio prossimo obiettivo ... jjjj

Bene, ti ho detto che stavo adattando una classica luce posteriore luca che avevo diversi anni fa nel mio vecchio trionfo, ed era molto deteriorata, se l'avessi portata a una pistola di sabbia e dopo un paio d'ore a fare l'assemblea ,,, Sto restando ..

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approfitta della catadiottrica dell'anello originale per metterla sul fondo del parafango ... qui in Spagna ottieni una multa se non la prendi ...

Quando scatto una foto dell'intera bici, la metto, saluti e spero che Google si sia comportato bene, traducendo e non assomigli ad un robot - Bacalao: icon_cool.gif - Bacalao: icon_cool.gif

p.d.se preferisco che scrivo in spagnolo
 
15903719
15903719 Inviato: 16 Nov 2017 12:22
 

joeweb, molto bella! Io sto puntando questo set. Approfitto della stagione per fare questi lavoretti e provare a tamponare la voglia di girare in moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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Per la traduzione si comprende sufficientemente! 0510_five.gif
 
15904840
15904840 Inviato: 19 Nov 2017 21:08
 

ciao, ¿. alguien ha eliminato il limitatore del acelerador?

e se sì, che ne dici del risultato?

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modifico
PD..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Mi scuso, ho trovato quello che stavo chiedendo a pagina 13 0509_si_picchiano.gif
molte pagine e tutti i temi misti ... non è critico, osservo
 
15907412
15907412 Inviato: 25 Nov 2017 18:18
 

Ciao, ora ho la mia opinione di eliminare la restrizione ...... il cambiamento è brutale.
Ho provato in autostrada e raggiunge i 140 km / h, e quasi 7000 giri al minuto, in 5a velocità, quindi lo consiglio.
Non l'ho rimosso o cambiato, solo una piccola spinta verso l'interno della linguetta con un cacciavite e un martello di gomma in modo che non si fermi pronto ..... a correre
grazie al mio amico Gesù, anche SR-MAN, che me lo ha suggerito invece di realizzare il nuovo pezzo senza cappello.
Un altro cambiamento interessante è l'annullamento dell'AIS, l'ho anche reso provvisorio mettendo una sfera d'acciaio nella gomma in modo che l'aria non passi alla testata, e il risultato è che lo scarico riduce la sua temperatura molto, e questo è grazie al lungo

saluti
 
15907598
15907598 Inviato: 26 Nov 2017 15:22
 

Progetto per questi mesi: creare un porta pacchi su misura per la mia SR.
 
15907696
15907696 Inviato: 26 Nov 2017 22:34
 

Anche io sono interessato a modificare/eliminare il sistema AIS, ma credo proprio che dovrò aspettare la prossima stagione. Intanto devo mettermi alla ricerca delle manopole riscaldate in vista dei trasferimenti invernali: credo proprio che il trio moffole, guanti pesanti e manopole riscaldate possa risolvere il problema del freddo alle mani.

Poi quando le finanze me lo permetteranno interverrò sulle sospensioni e comprerò una et di bauletti laterali, magari quelli della Hepko & Becker con attacco C-Bow.
 
15907772
15907772 Inviato: 27 Nov 2017 2:19
 

joeweb ha scritto:
Ciao, ora ho la mia opinione di eliminare la restrizione ...... il cambiamento è brutale.
Ho provato in autostrada e raggiunge i 140 km / h, e quasi 7000 giri al minuto, in 5a velocità, quindi lo consiglio.
Non l'ho rimosso o cambiato, solo una piccola spinta verso l'interno della linguetta con un cacciavite e un martello di gomma in modo che non si fermi pronto ..... a correre
grazie al mio amico Gesù, anche SR-MAN, che me lo ha suggerito invece di realizzare il nuovo pezzo senza cappello.
Un altro cambiamento interessante è l'annullamento dell'AIS, l'ho anche reso provvisorio mettendo una sfera d'acciaio nella gomma in modo che l'aria non passi alla testata, e il risultato è che lo scarico riduce la sua temperatura molto, e questo è grazie al lungo

saluti


Certo che questa moto è veramente strozzata!

A proposito dell'AIS, chiudere il tubo con la sfera dà qualche problema con la centralina dell'iniezione? In teoria la sonda lambda dovrebbe fare i capricci dato che non percepisce quello che si aspetta.
Vorrei tapparlo o eliminarlo del tutto in caso di cambio di terminale dato che gli scoppi dalla marmitta non mi sono mai piaciuti, al contrario di qualsiasi motociclista.
 
15908157
15908157 Inviato: 27 Nov 2017 21:57
 

Citazione:
V50SFede
Certo che questa moto è veramente strozzata!

A proposito dell'AIS, chiudere il tubo con la sfera dà qualche problema con la centralina dell'iniezione? In teoria la sonda lambda dovrebbe fare i capricci dato che non percepisce quello che si aspetta.
Vorrei tapparlo o eliminarlo del tutto in caso di cambio di terminale dato che gli scoppi dalla marmitta non mi sono mai piaciuti, al contrario di qualsiasi motociclista.



non mi ha dato alcun problema o errore nel controllo ... ho ottenuto un calo di temperatura impressionante nello scarico
prima che il cambiamento fosse un altoforno, ora dopo il cambiamento, puoi persino portare la mano allo scarico dopo molti chilometri
e quando la marmitta viene cambiata dal cono inverso, non ci saranno esplosioni esagerate a causa della mancanza di iniezione di aria nella valvola di scarico ... viene controllata da altri partner
 
15908186
15908186 Inviato: 27 Nov 2017 22:42
 

Aspetta aspetta....cosa sarebbe questo AIS?
 
15908235
15908235 Inviato: 28 Nov 2017 0:49
 

A.I.S (air injection system) In parole povere ti butta aria nello scarico per bruciare meglio e inquinare meno da quello che ho capito. Rimosso praticamente subito, mai avuto problemi, solo miglioramenti. Stessa cosa per il blocco del gas.
 
15908607
15908607 Inviato: 28 Nov 2017 15:36
Oggetto: [SR 400/500] Opinioni e consigli
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Contamarce GIPRO X health sembrerebbe compatibile con la SR400. Oggetto interessante ... qualcuno lo conosce?
link: Link a pagina di Wrs.sm

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15908810
15908810 Inviato: 29 Nov 2017 0:40
 

Grazie per la risposta joeweb 0509_up.gif

Per quanto riguarda l'ais in pratica è una valvola comandata elettronicamente che manda aria nel collettore di scarico affinché, specialmente a freddo, la benzina incombusta che esce dal cilindo non imbratti il catalizzatore. Inoltre serve anche a mandare questo in temperatura più velocemente e a mantenercelo per catalizzare appunto i fumi di scarico.
Tutto ciò si ottiene facendo bruciare la benzina fuori dalla camera di scoppio e questo avviene spontaneamente con il calore del collettore di scarico e l'apporto di aria dell'ais.
 
15908870
15908870 Inviato: 29 Nov 2017 8:09
 

Il meccanico mi ha proposto di togliere in blocco l'ais in casi volessi cambiare lo scarico....
Invece non mi è ben chiara la "martellatura" del blocco del gas... vuol dire sbloccare il fondo corsa?!
 
15908872
15908872 Inviato: 29 Nov 2017 8:22
 

Esattamente Collistar.
 
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