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Sostituzione leve freno e frizione [quali acquistare?]
15569672
15569672 Inviato: 4 Mar 2016 6:53
 

Ciao, guarda in teoria non dovrebbero esserci problemi, se hai filtrato per il tuo modello di moto dovrebbero andare bene.
Io ho montato le leve della Racingarage e sono ottime, te le consiglio caldamente (il prezzo è lo stesso)... Te lo dico perché ho letto di alcuni che montano le evolutionItaly e dopo un po' si sono scolorite, hanno perso l'anodizzazione... E alcune voci dicevano che i prodotti erano made in China venduti in sovrapprezzo.... Ora io non so se sia vero e ovviamente non voglio screditare nessuno, però se puoi avere allo stesso prezzo un prodotto di sicura provenienza, io sceglierei quest'ultimo...poi ovviamente la scelta finale è tua, il mio è solo un consiglio icon_wink.gif
 
15572421
15572421 Inviato: 8 Mar 2016 11:20
 

ho già ordinato le leve della racingarage e mi dovrebbero arrivare a giorni.. Grazie del consiglio Methavas!!
Posterò delle foto appena le monto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15572485
15572485 Inviato: 8 Mar 2016 11:58
 

Figurati, per così poco... Non te ne pentirai, garantito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Aspetto le foto!!! doppio_lamp.gif
 
15573462
15573462 Inviato: 9 Mar 2016 14:06
 

Come promesso ecco le foto delle leve racingarage appena arrivate 0509_doppio_ok.gif
Metterò delle altre foto quando le monto sulla Zetina doppio_lamp_naked.gif

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15573470
15573470 Inviato: 9 Mar 2016 14:15
 

Bellissime, sono identiche alle mie, solo che le mie hanno regolatori ed estensori verdi 0510_abbraccio.gif
 
15573556
15573556 Inviato: 9 Mar 2016 15:51
 

Problema Montaggio??
Ho appena montato le leve

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La leva freno mi sembra apposto

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ma quella della frizione non sono convinto...
Questa è appena montata

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ma una volta schiacciata..

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la leva rimane un pò aperta

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Ho sbagliato qualcosa io oppure è normale per via del gioco frizione?
Aiutatemi please 0510_sad.gif
 
15573560
15573560 Inviato: 9 Mar 2016 16:01
 

Controlla il tiraggio del cavo frizione.
Mi sembra che anche a me lo facesse, avevo dimenticato lo spessore da mettere nel perno che fissa la leva, era rimasto dentro quella vecchia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Vedi se è lo stesso problema...ti assicuro che una volta montate sono perfette 0509_up.gif
 
15573596
15573596 Inviato: 9 Mar 2016 16:58
 

avevi ragione te... era rimasto uno spessore sulla vecchia leva.. ed io come uno stupido non ho nemmeno controllato che deficente eusa_wall.gif
Adesso rimane sempre un pò aperta ma credo che sia per il gioco.. visto che anche sulla leva originale rimaneva un pò di spazio per arrivare al fine corsa definitivo.. grazie infinite
Non si smette mai di imparare (in questo caso ricordare) dove mettere le mani 0510_inchino.gif
Fortunatamente sono uno che anche se scrive poco sul forum... leggo molto, anche topic vecchissimi di 8-10 anni icon_biggrin.gif
Magari mi tiene la mente giovane 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif
Grazie ancora Mathavas
 
15573810
15573810 Inviato: 9 Mar 2016 22:21
 

Ahahahaha vai tranquillo, anche io ho smadonnato 10 minuti buoni a capire cosa non andava 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Anche io scrivo poco, la moto l'ho presa a metà dell'anno scorso e sto ancora imparando tutto... Se so qualcosa scrivo, ma il grosso del tempo leggo...e nemmeno leggo di quand'è l'ultimo post icon_xd_2.gif
Comunque figurati, è un piacere poter dare una mano 0509_doppio_ok.gif
 
15573824
15573824 Inviato: 9 Mar 2016 22:47
 

Già... Ma adesso cosa bisogna controllare e come per capire di aver fatto tutto bene?
Perché quando dovrò fare il tagliando dal meccanico mi devo sparare 60km di curve e frenate... E non vorrei arrivare senza freni o addirittura al bloccaggio del freno
 
15573955
15573955 Inviato: 10 Mar 2016 7:07
 

Vai tranquillo, hai solo sostituito il terminale delle leve... Il resto è rimasto esattamente lo stesso di prima, non hai cambiato nulla.... Regoli il tiraggio dei cavi, fai qualche prova, lubrifichi i cavi e sei tranquillo... Magari fatti un giro in zona per provare, ma non devi preoccuparti... Per la lubrificazione usa wd40, tiri la leva, lo spruzzi nel buchino dove c'è il cavo e poi dai qualche pinzata... Niente di più
 
15574295
15574295 Inviato: 10 Mar 2016 14:55
 

Volevo sapere un'altra cosa.... È normale ke la leva con il regolatore a 6 (distanza massima dalla monopola) sia così?

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Al tatto è molto più vicina rispetto all'originale e per pochissimo non tocca il blocchetto dei comandi
Con il regolatore a 1 invece il risultato è questo

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Praticamente inutilizzabile perché tocca subito il blocchetto comandi
Volevo sapere se è normale x via della forma delle leve oppure c'è qualcosa che non va.

Ultima modifica di Duff90 il 10 Mar 2016 22:02, modificato 1 volta in totale
 
15574305
15574305 Inviato: 10 Mar 2016 15:03
 

Stasera quando arrivo a casa controllo, ad essere sincero non ricordo...io comunque lo tengo a 3 e mi trovo da dio, sia freno che frizione
 
15574308
15574308 Inviato: 10 Mar 2016 15:16
 

Methavas ha scritto:
Stasera quando arrivo a casa controllo, ad essere sincero non ricordo...io comunque lo tengo a 3 e mi trovo da dio, sia freno che frizione
Grazie aspetto una tua risposta
 
15574699
15574699 Inviato: 11 Mar 2016 7:23
 

Eccomi, scusa ma ieri sera sono stato impegnato...
Allora, a me con selettore a 6 la leva sta a circa 7cm dalla manopola (come a te)
[img]IMG_20160311_071851.jpg[/img]

Selettore a 3 (come uso io) circa 6cm
[img]IMG_20160311_071840.jpg[/img]

Selettore a 1 circa 4-5cm

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In ogni caso non mi tocca il blocchetto comandi, riesco a tirare la leva del tutto... Mi tocca prima sulla manopola.

Dipende tutto dalla tua forma e dimensione della mano, io le ho un po' piccole e mi trovo bene col selettore a 3, magari ti le hai più grandi e devi allontanarla di più... Qualche prova e trovi la distanza ottimale
 
15575737
15575737 Inviato: 12 Mar 2016 18:49
 

Caro Mathavas ho sistemato tutto… Praticamente il supporto della frizione era un po' troppo verso l'interno manubrio(qualche mm). Adesso l'ho avvicinato un po' verso il blocchetto delle frecce. Volevo farti vedere una cosa… Il mio gioco frizione in estensione massima

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Quando rilascio la frizione mi rimane così... E per arrivare al fine corsa la devo spingere con le dita. È normale? Anche a te fa così?
Cosa può essere?
 
15575783
15575783 Inviato: 12 Mar 2016 19:43
 

E' il gioco della leva e deve esserci.
Controlla a libretto quanto gioco indica la casa e regolalo di conseguenza.
Se rilasci veloce dovrebbe comunque arrivare a battuta.
 
15575833
15575833 Inviato: 12 Mar 2016 20:51
 

ho anche notato che quando spingo con le dita per far arrivare la leva a battuta.. anche la leva del carter si muove un po di conseguenza.. normale?
 
15576182
15576182 Inviato: 13 Mar 2016 14:32
 

E' lo stesso gioco che dalla leva si riflette sull'astina.
Se muovi a mano l'astina noterai che si muove la leva.
Lascia il gioco indicato a libretto e vai tranquillo.
 
15576252
15576252 Inviato: 13 Mar 2016 16:22
 

Ok grazie infinite... E scusate se sono andato OT...
 
15576657
15576657 Inviato: 14 Mar 2016 8:25
 

Ciao Duff, scusa se non ho risposto ma questo weekend sono stato un po' impegnato eusa_wall.gif
In effetti non avevo pensato che potesse essere il blocchetto spostato, sono felice che tu abbia risolto 0509_doppio_ok.gif
Per il gioco fai come ti ha suggerito evolutio...personalmente non ho riscontrato questo comportamento, probabilmente è solo il gioco troppo grande... Regolalo con quello a libretto e non avrai problemi 0509_up.gif
Buone sgasate!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15581502
15581502 Inviato: 20 Mar 2016 15:31
Oggetto: Accessori per Kawasaki Z750 del 2006
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti.. Ho un grosso dubbio.. Dovrei prendere delle leve della frizione e del freno per mia zeta del 2006 precisamente novembre 2006)

Ora vorrei sapere se posso montare le leve dei modelli successivi (2007/2008 ecc ecc)

Vi metto la foto delle leve che vorrei prendere

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0509_doppio_ok.gif
 
15637282
15637282 Inviato: 7 Giu 2016 9:02
 

Ciao, allora che io sappia le leve della z old (2004-2006) non sono compatibili con quelle della new (2007-2011).
Le leve mi sembreano quelle della Racingarage e so che hanno gli attacchi specifici per i modelli di moto, quindi immagino che tu non le voglia comprare dal loro sito; se è così puoi contattarli e acquistare solo l'attacco specifico per la tua moto (sarebbe il blocchetto nero nella tua foto) e poi attaccarci il resto della leva...et voilà 0509_up.gif
Mi sembra che il solo blocchetto stia sui 20€

Approfitto per chiedere un favore: chiunque abbia leve Racingarage potrebbe controllare se c'è un componente (pernetto, ecc.) in questo punto della leva? Praticamente è lo spazio che c'è tra l'attacco del blocchetto e il corpo della leva....ho fatto un incidente e il blocchetto si è spezzato, ma solo a casa mi sono accorto di questo spazio vuoto e del grasso...che mi fa pensare abbia perso un pezzo eusa_wall.gif
Grazie mille 0509_doppio_ok.gif

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15637319
15637319 Inviato: 7 Giu 2016 9:40
 

Le leve della racingarage al momento dell'acquisto non hanno il "pernetto". Quest'ultimo lo devi togliere dalla leva originale e metterlo in quella nuova.. Senza dimenticare di mettere un filo di grasso per far sì che la leva frizione torni al suo posto con fluidità 😉 doppio_lamp_naked.gif
 
15637325
15637325 Inviato: 7 Giu 2016 9:46
 

Grazie ma non è quello che indendevo... la posizione nell'immagine è sotto la linguetta nera del blocchetto con cui colleghi la leva al blocco comandi...non so come spiegarlo icon_asd.gif
Per vedere quella parte dovresti svitare il corpo della leva dal blocchetto e allora vedi l'alloggiamento nella foto che ho postato.
Mi scoccerebbe molto dover comprare una leva nuova solo per quel pezzo, viste che la leva funziona perfettamente...e dovrò spendere già abbastanza per sistemare la moto mi sa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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