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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
15054852
15054852 Inviato: 13 Lug 2014 7:45
Oggetto: FILO frizione originale
 

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Ciao DS,
Spero tutto bene. Io alla grande.
Unico dettaglio..... FILO frizione. Ho dovuto cambiare l' originale con uno non veramente adatto.... Sono quindi alla ricerca di un FILO frizione originale.
Hai qualche dritta?
Grazie e un Saluti a tutti!
 
15055738
15055738 Inviato: 14 Lug 2014 9:16
 

Ciao, non è che è stato montato male? comunque come ricambisti per parti originali, il più "onesto" resta sempre Davidsilverspare.com almeno in Europa, altrimenti negli USA ci sono i soliti Randakk's - Whiteys -Saber ma okkio ai costi di spedizione e di dazio!
se vuoi un prodotto di concorrenza, ma che ho trovato ottimo ( ho già preso diversi pezzi per i clienti del mio meccanico) puoi vedere questo : Link a pagina di Ebay.it
onesti, corretti e rapidi.

P.S dimenticavo, in ogni caso fatti dare la lunghezza del cavo perchè ci sono quelli per il mnanubrio alto americani e quelli corti per il manubrio dritto europeo. icon_wink.gif
 
15056032
15056032 Inviato: 14 Lug 2014 12:35
 

Ottimo!
Ti faro sapere!

GRAZIE come sempre

Giank
 
15056449
15056449 Inviato: 14 Lug 2014 18:10
Oggetto: Presentazione e consigli
 

Ciao a tutti,
da circa 2 mesi ho deciso di sistemare un il vecchio GL1000 DEL '76 di mio padre. la moto è rimasta ferma quasi 20 anni al coperto fortunatamente ma il tempo si è fatto sentire. dopo aver rifatto praticamente tutto... carburatori motore telaio ecc.. ho un problema con il serbatoio della benzina, nella moto era rimasta benzina vecchia che ha formato una crosta fin nei carburatori.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi avrei qualche domanda:
- Soffiando nei fori di aspirazione del serbatoio per il livello e la riserva dovrebbero risultare liberi vero?
- il serbatoio l'ho pulito con molta pazienza con qualche kg di chiodini e acqua e detergente, esiste qualcosa di più "forte" per sciogliere la benzina ormai fanghiglia all'interno dei tubicini?

Sperando che qualcuno possa darmi un consiglio utile per il momento vi ringrazio
Ciao
 
15056893
15056893 Inviato: 15 Lug 2014 6:15
 

Ciao, benvenuto e bravo! bravo per riportare in vita la moto di tuo padre, è una cosa bellissime !!
Si i fori devono essere liberi, per pulire bene il serbatoio ti conviene usare quei prodotti detergenti specifici per quando poi si fa il rivestimento ceramico, cosa che ti consiglio vivamente, tipo Tankerite , tanto per citare il più famoso. Sul loro sito puoi trovare questi detergenti che fanno veramente un ottimo lavoro!
Intanto buon proseguimento, e per quello che possiamo darti una mano, siamo qui! 0509_up.gif
 
15080924
15080924 Inviato: 2 Ago 2014 17:25
 

Ciao a tutti, la mia moto fa un rumore in basso sotto il motore specialmente a freddo. Il mio meccanico ha detto che si tratta del parastrappi del motore, ma non ha dato peso alla cosa, pero' io lo ritengo se non pericoloso piuttosto fastidioso. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
 
15081970
15081970 Inviato: 4 Ago 2014 6:30
 

Salve, ma lo fa sempre quel rumore? sia in folle che in marcia? ha provato in folle a tirare la frizione?
sulle GL K0 del 1975-76 di solito il rumore che "fastidioso" che si può sentire è quello della catena primaria che dopo un chilometraggio di 70 mila km si comincia a sentire bene al minimo, sulle serie successive è stata migliorata e quel rumore è sparito se non dopo chilometraggi importanti, nell'ordine di oltre 150 mila km.
che non sia la campana della frizione? il parastrappi che faccia rumore non l'ho mia sentita, però tutto è possibile.
 
15130103
15130103 Inviato: 19 Set 2014 10:25
 

Il rumore si sente solo in partenza sia a caldo che a freddo e se non si parte un po' decisi bisogna sfrizionare perche' il motore tende a spegnersi e per salire la rampa del mio box e' un problema. La frizione sembra che funzioni bene pero' il problema suddetto si verifica allo stacco della leva e poi una volta partito sparisce. Un manicotto del radiatore ogni tanto specialmente quando si raffredda perde un po' di liquido e penso che dovro' sostituirli tutti e due dato che sono vecchi, ma nei vari siti che ho visto fra spedizione e tutto ci vogliono quasi 100 euro. Sai dirmi se si possono trovare in un ricambista qualsiasi dato che alla fine sono solo 2 tubi di gomma. Ciao e grazie sei sempre molto sollecito e gentile.
 
15130274
15130274 Inviato: 19 Set 2014 13:16
 

salve, per quanto riguarda il rumore, è difficile, se non impossibile fare una "diagnosi" a distanza, credo che solo un meccanico, sentendola e provandola possa dare una risposta precisa, credo che sia un problema di frizione, magari legato non tanto ai dischi, quanto magari alla campana, o ai piatti.
Per quanto riguarda il manicotto che perde, un conto se ha una crepa o una screpolatura, ma se perde vicino agli attacchi, io proverei a smontali, pulire bene le sedi perchè soggette a depositi di calcare o altro, e rimontalo cambiando le fascette.
se perde ancora e vanno sostituite, il prezzo è purtroppo elevato perchè si trovano solo ricambi originali, negli USA anni fa erano stati riprodotti ma ora non saprei chi possa avere queste repliche, il tubo dal radiatore alla pompa si può sostituire adattando un qualsiasi manicotto per auto con diametro identico, per quello in alto, bisognerebbe trovare un tubo "malleabile" per poterlo adattare. nulla è impossibile.
 
15224410
15224410 Inviato: 5 Gen 2015 17:54
Oggetto: Olio honda gl 1000 goldwing
 

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salve ho preso da poco un honda gl1000 del 76 sto facendo i normali lavori di pulizia e manutenzione (fortunatamente la moto è sana e completa di tutti i pezzi originali) volevo sapere che olio dovrei usare per il motore visto che il motore non necessita di nessun intervento visto che ho appena sostituito le cinghie di distribuzione e allineato i carburatori con un vacuometro confido in voi per un aiuto!! saluti e grazie anticipatamente
 
15224430
15224430 Inviato: 5 Gen 2015 18:28
 

nei motori vecchi si usavano di solito il 15W40 il 15W50 e il 20W50 . Quando è uscita quella moto NON c'erano altre gradazioni. Dovrebbe essere indicato in un adesivo da qualche parte. Io andrei per il 15W40 . ah,NON usare olii totalmente sintetici perchè trasportano meglio il calore e si rischia che qualche schifezza creatasi negli anni si stacchi e vada a spasso.
SE la usi tutto l'anno e SE le guarnizioni sono a posto essendo un multicilindrico metterei il motul 5100 che si usa anche su motori più feroci. Essendo un 10W40 dovrebbe migliorare l'avviamento a freddo ma sgocciolare in presenza di guarnizioni sfigate
 
15224505
15224505 Inviato: 5 Gen 2015 20:16
 

grazie 1000 doc a proposito di perdite di olio debbo sostituire la guarnizione che si trova tra blocco motore e il blocco della pompa dell'acqua visto che hanno messo della pasta rossa, la moto ha 63000 km penso originali (visto che è unico proprietario che oggi ha 80 anni) non penso siano moltissimi per questa moto visto che nonostante l'età il motore suona come un'orologio! comunque provo con un 10w40 e vediamo
 
15225551
15225551 Inviato: 7 Gen 2015 9:34
 

Salve cecciogl1000, ben arrivato, come olio motore la Honda consigliava un SAE 10 W40, 3 litri se non si cambia il filtro olio, 3,2 litri con il cambio anche del filtro.
io per mie Gl, come a tutte le altre mie moto, uso il Syneco Viscoplus 5 W40, un olio totalmente sintetico, e a tutte le mie moto lo cambio ogni 5 mila km, e ogni 10 mila cambio filtro e candele. una mia GL 1000 ha 56 mila km, un'altra 98 mila, un'altra 112 mila e l'ultima, che però non uso più in quanto incidentata era arrivata a 408 mila km. Ho una GL 1200 con 356 mila km, una CX turbo 650 con 99 mila km e una CX Turbo 500 con 121 mila km. e tutti i motori funzionano a meraviglia. l'olio è la linfa del motore! poi cè chi preferisce un olio minerale, o chi un semi sintetico, de gustibus.
per quanto riguarda la guarnizione della pompa, la cambi quanto prima, si trovano in rete dei kit molto economici, sui 25 euro, con tutti i ricambi necessari, e se vuole un consiglio, già che ha la pompa in mano, cambi tutte le guarnizioni e gli anelli di tenuta.
 
15225626
15225626 Inviato: 7 Gen 2015 11:24
 

grazie 1000 ds allora provo con un 10w40 le guarnizioni le ho già ordinate penso di farlo da solo non dovrebbe essere difficile la sostutuzione di tali guarnizioni per quanto riguarda il resto il motore è un orologio poi penso di aver fatto un'affare visto che ho fatto cambio con un beverly 500 del 2008!! che ne pensi?
 
15225754
15225754 Inviato: 7 Gen 2015 14:18
 

fatto cambio con un beverly 500?? non ho idea cosa volga un beverly di 7 anni ma penso poco o niente, hai fatto un super affare, è vero che il valore teorico di una GL 1000 è di 6500 euro, è vero che cè gente che chiede 4000, ma cè anche chi ne chiede, follemente, 10 mila, ma è anche vero che il mercato è fermo, e in ogni caso, hai fatto veramente un super affare. foto foto foto!!!
 
15225806
15225806 Inviato: 7 Gen 2015 15:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ke ne dite? è smontata per qualche lavoretto di restauro ma è completa e funzionante!
 
15226823
15226823 Inviato: 8 Gen 2015 14:31
 

che dite la rivernicio?
 
15227911
15227911 Inviato: 9 Gen 2015 19:23
Oggetto: colore honda goldwing
 

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Ciao a tutti siccome sono in procinto di riverniciare la mia honda gl1000 del 76 volevo sapere se qualcuno di voi sapeva il codice del colore honda rosso bordeaux di questa moto anno di immatricolazione 1976 grazie anticipatamente ciao
 
15227988
15227988 Inviato: 9 Gen 2015 20:58
 

Complimenti!! a parte gli specchi e la sella non originale, sembra veramente molto bella. perchè la vuole riverniciare? ha provato a lucidarla den del polish?
Il codice Honda del candy antares red era R-6C-S, ma non le servirà a nulla in quanto è riferito ad un colore sintetic candyc, oggi vietato oltreche introvabile.
Attualmente il colore migliore che ho visto per le Gl, e non solo, è fornito da una ditta tedesca o inglese, che mi sembra si chiama rsbikerspaint.com. gli adesivi si trovano facilmente in rete replicati a prezzi tra i 60 e gli 80 euro, si accerti che siano del colore giusto e deve trovare un bravo carrozziere che sappia applicarli (ho visto in giro certe porcherie . . .)
 
15228006
15228006 Inviato: 9 Gen 2015 21:23
 

Ds sei il n1 scusa se mi permetto di darle del tu!
Secondo lei lo sterzo lascio questo o monto quello con piega bassa stile cb four?per quanto riguarda le decalcomanie le ho già prese comprese le scritte Honda comunque penso anche io di aver fatto un bell affare
 
15229597
15229597 Inviato: 12 Gen 2015 7:26
 

Nessun problema per il tu icon_wink.gif
per quanto riguarda il manubrio, dalla foto non riesco a capire se sia quello originale americano, se mi fai una foto frontale ti dico, o se vuoi domani ti do le misure, quello originale americano era montato solo sui primi lotti di GL importate, si parla di circa 300 moto, dopo di che, per le esigenze di guida degli europei non soggetti a severi vincoli sulla velocità come negli USA, venne montato il manubrio più basso e quasi dritto. In ogni caso anche tutte le Four vendute negli USA ed in Australia avevano il manubrio alto. Con il manubrio alto la guida è molto più comoda e facile, sopratutto in città, ma già a 100 kmh diventa impegnativa per la resistenza all'aria. Se cambi il manubrio devi cambiare tutti i cavi che sono circa 20 cm più corti e devi poi posizionare molto bene nel fanale l'eccesso di cavi elettrici del manubrio che anche questi sono più lunghi, a ameno che non fai come qualcuno che ha cambiato anche i blocchetti al manubrio acquistando quelli con i cavi corti!
se non hai ancora fatto il lavoro sulla pompa dell'acqua, questo è un link interessante
Link a pagina di Motorcycleclassics.com
 
15229603
15229603 Inviato: 12 Gen 2015 7:51
 

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questo e lo sterzo penso sia originale poi lascio a te la sentenza😊comunque non penso di cambiarlo se è originale! alla fine se è nata cosi cosi deve rimanere!almeno questo è il mio punto di vista.
p.s grazie D.s per tutti i consigli e delucidazioni sei gentilissimo è la mia prima moto d'epoca ma già me ne sono innamorato
 
15229604
15229604 Inviato: 12 Gen 2015 7:53
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa è frontale
 
15229837
15229837 Inviato: 12 Gen 2015 13:01
 

Ciao, purtroppo non è originale, lo si vede bene dalla forma ma sopratutto dal fatto che le zigrinature di fissaggio sul manubrio originale sono nascoste dalle mezzelune di fissaggio e quindi non si notano, mentre nella foto si vedono benissimo. credo che quello sia leggermente più alto dell'originale perchè noto i cavi abbastanza "tirati", io dovrei averne uno alto originale, se ben ricordo. solo che è nel garage di un amico che al momento è in Inghilterra, ma dovrebbe tornare a fine mese. penso sia da ricromare. peccato per il fondo del contagiri rovinato, ma anche quello si può sostituire, sia solo il fondo, che ovviamente tutto lo strumento.
di dove sei?
 
15229890
15229890 Inviato: 12 Gen 2015 13:22
 

io sono di Latina il contagiri già l'ho ricomprato per lo sterzo se lo vendi lo compro basta che mi fai sapere secondo te montava quello alto o quello basso?è del 76
 
15229905
15229905 Inviato: 12 Gen 2015 13:34
 

ti mando un mp con il mio numero
 
15229919
15229919 Inviato: 12 Gen 2015 13:43
 

le prime Gl arrivarono in Italia nel febbraio del 75, ma qualcuna di quello con il manubrio alto è stata venduta anche nel 76. è difficile, se non impossibile dire che manubrio montasse in origine.
 
15230067
15230067 Inviato: 12 Gen 2015 16:45
 

secondo te con quel chilometraggio è meglio aprire i carburatori e revisionarli o basta fare un'allineamento tramite vaquometro ? preavviso che il motore gira che è una meraviglia
 
15230584
15230584 Inviato: 13 Gen 2015 8:13
 

se tutto gira a meraviglia, non toccare nulla, eventualmente usa un prodotto di quelli che si mettono nella benzina per pulire l'interno dei carburatori da eventuali depositi.
 
15241389
15241389 Inviato: 26 Gen 2015 16:52
 

Ciao ragazzi qualcuno ha lo schema elettrico dell'honda gl 1000? confido nel vostro aiuto specialmente in quello del mitico ds grazie anticipate !!
 
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