Parafango posteriore Puig per Z750 problema installazione
14927126 Inviato: 10 Apr 2014 22:21
Oggetto: Parafango posteriore Puig per Z750 problema installazione

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Ho visto alcuni topic in merito ma nessuno approfondisce il problema penso principale legato al montaggio del parafango posteriore Puig per la z750 modello 2007-2012.....partendo dalla foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

Dalla parte del paracatena, ok....si svitano con una brugola le viti, si leva il paracatena originale e si sostituisce con quello unito al parafango...e fin qui tutto 0509_up.gif

MA DALL'ALTRA PARTE quindi DIETRO la marmitta, nascono i problemi. Dalle istruzioni andrebbe smontata la piastra dove ci sono i due gancetti che prevengono che il tubo del freno posteriore possa accidentalmente toccare la ruota...ecco...quella staffa come si leva? eusa_think.gif Sembra addirittura saldata al forcellone icon_eek.gif icon_eek.gif .....qualcuno che l'abbia già fatto da se per evitare costi inutili dal meccanico (il venditore del parafango mi dice che è una cosa semplice ma su internet ho visto molti che hanno avuto parecchi problemi......

14927613 Inviato: 11 Apr 2014 11:08

io l'ho fatto, non è saldata ma è una stupidissima vite ad intaglio! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

ho preso la sola lama del seghetto (tolto lo scarico ovviamente) e gli ho allargato l'intaglio, poi con un bel cacciavite piatto ( icon_mrgreen.gif ) ho svitato tutto.

La vite che ho rimesso dopo il montaggio è una bella brugola in acciaio inossidabile!

Eccoti il risultato:

icon_arrow.gif alla vite che vedi in foto nera le fai intaglio

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_arrow.gif Qui è tutto rimontato senza problemi, facile da rismontare se vuoi pulire eccetera, in quanto è una bella e facile brugola. Mettici ovviamente una rondellina icon_wink.gif

14928686 Inviato: 11 Apr 2014 23:32

aleksjboss ha scritto:

Eccoti il risultato:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_arrow.gif alla vite che vedi in foto nera le fai intaglio

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ti ringrazio tanto davvero....posta la foto quando finisco icon_wink.gif

Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900