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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
14920794
14920794 Inviato: 6 Apr 2014 22:26
Oggetto: Re: Aspirazione aria fresca
 

ballad2 ha scritto:
Ok, pensavo fosse una gen2, con la gen1 e wrt in effetti si puo' fare solo quello che stai gia' facendo
con la pc5.

In ecueditor ci sono delle opzioni per IAP:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Potresti provare a vedere cosa succede usandole, in particolare se metti il punto di
scambio fra IAP e TPS al minimo (2%) si dovrebbe minimizzare l' eventuale problema.

si infatti è quello che devo fare oltre che aumentare di 400 giri il limite e togliere le limitazioni. adesso ordino il cablaggio per la gen1 . io ho quello della gen2. grazie dario
 
14921737
14921737 Inviato: 7 Apr 2014 15:27
 

ballad2 ha scritto:


Ho messo anche gli speedbleeder (http://www.speedbleeder.com/) sui 3 spurghi davanti, freno dietro e frizione.
Ora faccio lo spurgo e mi cambio il liquido freni in un attimo .


Interessanti...
Sono di facile installazione?
Da quanto li stai usando e come ti trovi?
ps: ho abbandonato la folle idea di vendere la BK. icon_smile.gif
 
14921818
14921818 Inviato: 7 Apr 2014 16:12
Oggetto: Re: Aspirazione aria fresca
 

rodolforoad ha scritto:
... come ti ho accennato ho adesso una hayabusa turbo...


UUHHH... parlaci di questo toro scatenato!!!
E prima ancora avevi la NOS??
Categoria... 0509_doppio_ok.gif
 
14921932
14921932 Inviato: 7 Apr 2014 17:29
 

Gianbargian ha scritto:
Interessanti...
Sono di facile installazione?
Da quanto li stai usando e come ti trovi?
ps: ho abbandonato la folle idea di vendere la BK. icon_smile.gif


Benissimo, non hanno alcuna controindiczione. Si svitano quelli esistenti e
si mettono quelli con la valvola unidirezionale. L' olio non e' in pressione per cui
fa in tempo ad uscire solo qualche goccia mentre si fa lo scambio.

Ho preso quelli in acciaio inossidabile (-SS = stainless steel), il set completo per la b-king e':

Freno anteriore 3 x SB8125L-SS (2 per le pinze e 1 per lo spurgo della pompa)
Freno posteriore: SB7100-SS
Frizione: SB8125-SS
 
14921940
14921940 Inviato: 7 Apr 2014 17:34
 

Ciao gianbargian.. allora in breve ti posso dire che prima di questa avevo una gen 2 sulla quale avevo installato un impianto Nos MPS sprybar 4 igniettori per circa 2450 hp. questo progetto lì'ho portato avanti con l'avvento di ecueditor e quindi mappando completamente la ecu originale con implemento di launch control, controllo trazione e gestione cambio elettronico sempre con ecu originale. mappa anticipi di 4 gradi corretta durante l'erogazione e tutto cio' che con ecueditor si puo' fare( praticamente tutto).preciso che in questo progetto l'apporto di ballad 2 è stato fondamentale.
Questa invece è una gen 1 alla quale è stata installata una turbina mitsubischi del kit hole shot racing che sviluppa a puieno regime circa 350hp a pressione di 1,5 bar ma adesso è tarata a 0,9 bar per circa 280hp. è stato inoltre modificato lo scarico raccordandolo ad un akra, e implementata la lubrificazione dell'olio turbina. modifiche sostanziali anche al motore dove è stata diminuita la compressione ,rivista la cilindrata con pistoni Carrillo 84,5 mm per una cilindrata di circa 1410cm. sostituzione dell'albero a camme e delle bielle, nonchè tuttal'elettronica modificata.
 
14922159
14922159 Inviato: 7 Apr 2014 20:18
 

Per la miseriaccia... Sono giusto un tantino agitato... icon_wink.gif
Ma la usi anche in strada?
Se si, quanti km ci fai all'incirca in un anno?
Indicativamente quanto costa fare un'elaborazione di questo livello?
A livello di guida come cambia la moto?
Scusa le molteplici domande ma capirai... la tua Busa è decisamente arrapante...

Dario è stato nobel per la BK nel triennio 2011-2014 !! icon_smile.gif
 
14922325
14922325 Inviato: 7 Apr 2014 21:55
 

350cv.................................. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io già faccio la popo' quando tiro la seconda con i miei 184....... 0509_pernacchia.gif
 
14922485
14922485 Inviato: 7 Apr 2014 23:29
Oggetto: Re: Aspirazione aria fresca
 

ballad2 ha scritto:
C'e' uno che fa drag race sui 400m, con la sola modifica dell' airbox (e remap relativo alla modifica) ha
guadagnato 2 decimi, che e' una differenza piu' che notevole.


Grazie ma la mia non più tenera età (59 tra 2 mesi e nonno 2 volte) mi indirizza maggiormente verso passeggiate (con la nonna che da dietro batte sul mio casco quando a volte esagero un po') piuttosto che a rischiare decolli sui 400 m ...
 
14922560
14922560 Inviato: 8 Apr 2014 0:09
 

Gianbargian ha scritto:
Per la miseriaccia... Sono giusto un tantino agitato... icon_wink.gif
Ma la usi anche in strada?
Se si, quanti km ci fai all'incirca in un anno?
Indicativamente quanto costa fare un'elaborazione di questo livello?
A livello di guida come cambia la moto?
Scusa le molteplici domande ma capirai... la tua Busa è decisamente arrapante...

Dario è stato nobel per la BK nel triennio 2011-2014 !! icon_smile.gif

piu' che quanti km faccio ti dico che ogni 1500 km devo cambiare l'olio in quanto viene usato anche per raffreddare la turbina che arriva a girare oltre gli 80.00rpm. per i costi dipende da cosa vuoi ottenere, diciamo che un kit di questa portata dagli stati uniti costa circa 5.000 euro elettronica compresa e considera altri 2000circa per il montaggio. per quanto riguarda la mia oltre questa cifra bisogna aggiungere anche i pistoni 84,5mm e lavorazione dei cilindri e testata + sostituzione albero a camme insomma altri 4000 euro finita. devi considerare anche le varie opere di adattamento dei pezi come la messa in opera di uno scarico raccordatoa terminale akra.
Alla guida be una cosa che non tutti sanno è che dato che la turbina entra in funzione progressivamente in funzione del carico e comunque da circa 5000-5500 giri in su, al di sotto di questo range essendo comunque decompressa , la potenza risulta comunque inferiore alla stessa moto in condizioni normali guidabile al disotto di questo range ma ovviamente preclusa la montagna dove spesso si sta oltre i 5000. Quello che avviene poi all'aumentare della pressione della turbina e conseguente aumento della benzina igniettata, è un aumento improvviso vertiginoso della potenza capace di passare improvvisamente dai 100 ai 300 cavalli.
Alla mia in particolare ho dovuto allungare di circa 15cm il passo in quanto tendeva a sollevarsi anche in sesta in piena apertura, e l'aumento del passo a sua volta rende proibitivo girare in montagna tra tornanti stretti e quantaltro ma ovvio che chi fa una scelta del genere lo fa perchè ama la velocita' estrema .
 
14922567
14922567 Inviato: 8 Apr 2014 0:20
 

metto qualche foto senza le carene per vedere meglio il lavoro fatto.
[img]20140407_230440.jpg[/img]
[img]20140407_224427.jpg[/img]
[img]20140407_224416.jpg[/img][img]20140407_223932.jpg[/img][img]20140407_223914.jpg[/img]

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14922568
14922568 Inviato: 8 Apr 2014 0:25
 

[img]20140407_230440.jpg[/img]

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14922569
14922569 Inviato: 8 Apr 2014 0:26
 

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14922571
14922571 Inviato: 8 Apr 2014 0:28
 

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14922572
14922572 Inviato: 8 Apr 2014 0:29
 

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14922579
14922579 Inviato: 8 Apr 2014 0:34
 

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14923486
14923486 Inviato: 8 Apr 2014 15:45
 

Spppppeeeeetttttaaaaacooooooooooooooloooooooooooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sei un grande!!!

ma senza il turbo un bking preparato cilindrata 1440cc quanti cv puo' tirare fuori..? 200/210???
 
14923540
14923540 Inviato: 8 Apr 2014 16:15
 

Ma la Gen2 con NOS sprigionava 2450hp o 245hp?
E quanto ti durava una bombola all'incirca?
Da qlc parte avevo letto che qualcuno aveva montato il volumetrico...
 
14923551
14923551 Inviato: 8 Apr 2014 16:18
 

In ogni caso complimenti per entrambe le "follie velocistiche"!!!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14923687
14923687 Inviato: 8 Apr 2014 17:45
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Spppppeeeeetttttaaaaacooooooooooooooloooooooooooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma senza il turbo un bking preparato cilindrata 1440cc quanti cv puo' tirare fuori..? 200/210???

il b-king ha lo stesso motore hayabusa gen 2 con la differenza dell'airbox. credo che con una rimappatura adeguata della centralina originale con WRT software con una modifica del genere possa arrivare tranquillamente oltre i 200Hp.
La mia gen2 con nos impianto MPS sprybar 4 ign, rimappata completamente raggiungeva in regime di Nos 250 Hp a 11000 rpm, io avevo la bombola da 1 libbra cioe' circa 480 grammi e durava uin erogazione continua non oltre i 10 secondi dopodichè la pressione del protossido scendeva vertiginosamente . considera che in regime massimo la pressione raggiunge i 100 bar
 
14923852
14923852 Inviato: 8 Apr 2014 19:42
 

rodolforoad ha scritto:
Sciacallo600cc ha scritto:
Spppppeeeeetttttaaaaacooooooooooooooloooooooooooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma senza il turbo un bking preparato cilindrata 1440cc quanti cv puo' tirare fuori..? 200/210???

il b-king ha lo stesso motore hayabusa gen 2 con la differenza dell'airbox. credo che con una rimappatura adeguata della centralina originale con WRT software con una modifica del genere possa arrivare tranquillamente oltre i 200Hp.
La mia gen2 con nos impianto MPS sprybar 4 ign, rimappata completamente raggiungeva in regime di Nos 250 Hp a 11000 rpm, io avevo la bombola da 1 libbra cioe' circa 480 grammi e durava uin erogazione continua non oltre i 10 secondi dopodichè la pressione del protossido scendeva vertiginosamente . considera che in regime massimo la pressione raggiunge i 100 bar


Il b-king raggiunge e supera la potenza della hayabusa solo con modifiche esterne:
airbox con prese laterali ben fatte, filtro BMC, scarico decat brock's alien head 4 in 1,
reflash della centralina con il software hayabusa e mappe di iniezione e di anticipo
personalizzate. Se si accorciano i rapporti di un 10% (17/45) e' come avere
il 10% di coppia e di potenza in piu' praticamente a costo zero (e si fanno ugualmete i 270).
 
14981853
14981853 Inviato: 19 Mag 2014 11:27
Oggetto: Ciao a tutti i Re
 

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, sono di Rovigo (quindi Polesine, strade dritte e nessun sali scendi...), da un mese felicissimo possessore di un B-King. Strepitoso! 0509_lucarelli.gif
Non sono uno smanettone, ma le doti di accelerazione di questa moto sono davvero sbalorditive! 0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti! doppio_lamp.gif
 
14981911
14981911 Inviato: 19 Mag 2014 12:06
Oggetto: Re: Ciao a tutti i Re
 

Ciao doppiocilindro,un saluto da Massa. anch'io possessore di una Magnifica moto una B-KING. doppio_lamp_naked.gif
doppiocilindro ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, sono di Rovigo (quindi Polesine, strade dritte e nessun sali scendi...), da un mese felicissimo possessore di un B-King. Strepitoso! 0509_lucarelli.gif
Non sono uno smanettone, ma le doti di accelerazione di questa moto sono davvero sbalorditive! 0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti! doppio_lamp.gif
 
14982023
14982023 Inviato: 19 Mag 2014 13:24
Oggetto: Re: Ciao a tutti i Re
 

doppiocilindro ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, sono di Rovigo (quindi Polesine, strade dritte e nessun sali scendi...), da un mese felicissimo possessore di un B-King. Strepitoso! 0509_lucarelli.gif
Non sono uno smanettone, ma le doti di accelerazione di questa moto sono davvero sbalorditive! 0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti! doppio_lamp.gif


Benvenuto nel club! Posta qualche foto e le modifiche che fai...
 
14982938
14982938 Inviato: 19 Mag 2014 21:45
 

Buonasera ragazzi!!!!

Benvenuto doppiocilindro!!!

Ripreso belvone.....cambiato olio...filtro olio....candele iridium...e messe pasticche anteriori Braking Cm55.......Fantastica!!!! Un tornado!!!!

A breve dovro' cambiare le mie gloriose Power Pure....che metto? Bridgestone S20?

Le Metzeler Sportec M7rr le fanno in 200/55 e anche le Power Super Sport di Michelin....uffa....Diablo Rosso II non mi piacciono molto... eusa_think.gif

Anche il nuovo S20 Evo lo fanno in 200/55......hanno abbandonato la nostra misura...? Ma come faremo?
 
14993875
14993875 Inviato: 27 Mag 2014 13:41
Oggetto: Nuovo Look x Cerchi
 

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Ciaooooo a tutti............. Finalmente ho terminato la mia B-King!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ALEXK7 il 27 Mag 2014 14:00, modificato 2 volte in totale
 
14993888
14993888 Inviato: 27 Mag 2014 13:52
Oggetto: Re: Nuovo Look x Cerchi
 

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[quote="ALEXK7"#14993875]Ciaooooo a tutti............. Finalmente ho terminato la mia B-King!!!!!!!!!!!!!! Cambiato Manubrio a Sezione variabile 22/28 Riser in Ergal ricavati dal Pieno,Fianchetti più' Stretti .
Riverniciato cerchi ,messo Gomme Nuove Diablo Rosso2... Purtroppo ho la revisione e non ho potuto rimettere le Diablo Supercorsa sp v2 essendo 200/55/17 gomme stupende......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15003745
15003745 Inviato: 3 Giu 2014 22:07
 

Buonasera ragazzi!!!

Ciao Alex!!!

Bentornato tra di noi!!! Mi fa davvero piacere!!!
Bella!!!!!

Facci subito un resoconto delle Rosso II.... 0509_up.gif
 
15003773
15003773 Inviato: 3 Giu 2014 22:22
 

Ciao Grazie del Bentornato.... dopo quasi un Anno dal'Incidente ho ripreso la Moto. ero Emozionato come fosse la Prima volta..... 0509_lucarelli.gif
Sciacallo600cc ha scritto:
Buonasera ragazzi!!!

Ciao Alex!!!

Bentornato tra di noi!!! Mi fa davvero piacere!!!
Bella!!!!!

Facci subito un resoconto delle Rosso II.... 0509_up.gif
 
15005234
15005234 Inviato: 4 Giu 2014 21:14
 

Ti credo!!!!

Con il belvone è sempre la prima volta..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Che mostro.....ora nel mio gruppo....lo vogliono tutti...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima lo snobbavano tutti....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Belle quelle gomme....quanto le hai pagate?
 
15005798
15005798 Inviato: 5 Giu 2014 9:39
 

Ciao,le ho comprate da GOMMAMOTO.IT diablo rosso 2 120/70/17 58w €106,15 \ 200/50/17 75w €150,19...................non posso ancora dare un giudizio xè non ho avuto occasione di testarle per bene.. 0509_doppio_ok.gif
 
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