Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Statale Regina Como, ieri nessun incidente? strano!
14881630 Inviato: 10 Mar 2014 11:57
Oggetto: Statale Regina Como, ieri nessun incidente? strano!

Ieri sono passato in auto dalla SS Regina del lago di Como e come sempre mi sono trovato in mezzo a comitive di idioti a 2 e quattro ruote, con e senza motore! Ho notato le solite cose:
1-Sorpassi inutili e pericolosi
2-velocità inadeguate all'istinto di conservazione della specie
3-traiettorie quantomeno fantasiose
4-nessun rispetto per i ciclisti per i pedoni e per i centri abitati
5-incapaci con moto da 180 in tuta con zavorrina in maglietta
6-caschi pietosi, protezioni mancanti e chi più ne ha più ne metta!
uno mi è rimasto impresso...vecchio cbr900 con targa "coperta", tenuta da "spiaggia" e casco da 2 euro con sopra una bella gopro da 400 euro....! bah!
la cosa brutta è che tutti gli anni noto le stesse cose....e puntualmente diventa una carneficina!
Ero praticamente certo che stamattina collegandomi a questa sezione del forum avrei trovato qualche triste notizia ma per fortuna mi sono sbaggliato, per ora non leggo i soliti "R.I.P" " doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif " " doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif " ECC ECC!
meno male, per questa volta è andata bene!

14881658 Inviato: 10 Mar 2014 12:23
Oggetto: Re: Statale Regina Como, ieri nessun incidente? strano!

IL-Paolino ha scritto:
1-Sorpassi inutili e pericolosi
2-velocità inadeguate all'istinto di conservazione della specie
3-traiettorie quantomeno fantasiose
4-nessun rispetto per i ciclisti per i pedoni e per i centri abitati
5-incapaci con moto da 180 in tuta con zavorrina in maglietta
6-caschi pietosi, protezioni mancanti e chi più ne ha più ne metta!
meno male, per questa volta è andata bene!

Purtroppo d'imbecilli è pieno il mondo...ieri verso Montevecchia in una strada in salita stretta e ripida un imbecille davanti mi fa inversione a U improvvisa senza freccia, per fortuna rispettavo la distanza di sicurezza...Quello che invece mi aveva appena sorpassato perché per lui andavo troppo piano si è quasi ribaltato. Fossi stata la sua zavorra, sarei scesa a picchiarlo.

14881733 Inviato: 10 Mar 2014 13:09

Boh ieri ho fatto l'altro lato del lago, è una strada che faccio ogni domenica quella che dici tu perchè mi piace molto, sempre poco traffico e mai assistito a nulla di strano! Qualche biker ma 0509_up.gif

Come velocità io lì non supero gli 80 con limite a 70, la trovo una velocità già più che sufficiente a divertirsi ma non abbastanza alta da non avere il controllo del mezzo o da non riuscire a reagire un imprevisto... 0510_saluto.gif

14881763 Inviato: 10 Mar 2014 13:30

Jack24 ha scritto:

boh, probabilmente parliamo di strade differenti, io di domenica trovo sempre un bel traffico! il pezzo di strada di cui parlo im particolare va da Cernobbio ad Argegno. Anche dopo Argegno la situazione di solito non mifgliora molto a mio parere, ma io di solito ad Argegno inizio a salire in val D'Intelvi.

14881779 Inviato: 10 Mar 2014 13:38

IL-Paolino ha scritto:

È lei! A me non piacciono più di tanto i tornanti, quindi in Val d'Intelvi non salgo mai, preferisco continuare verso Menaggio e salire da lì fino al lago di Lugano che è bellissimo icon_wink.gif

Io però esco sempre di mattina prima di pranzo, magari è l'orario

14881813 Inviato: 10 Mar 2014 14:00

In compenso nella SS del lago di Como e dello Spluga ci han dato. In direzione Lecco già alle 15 era tutto bloccato.

14881885 Inviato: 10 Mar 2014 14:55

anche io faccio sempre Argegno Menaggio e poi passare dalle strade alte in direzione Porlezza (veramente belle da fare in motard) , per ora non ho ancora incontrato code e eccessivo traffico, ma d'estate da Argegno ad Ossuccio è sempre bloccato; per non parlare delle buche 0509_mitra.gif

14886554 Inviato: 13 Mar 2014 18:18

Ci abito e ci faccio servizio in ambulanza... la deficienza dei motociclisti/ciclisti/automobilisti è la stessa di tutta Italia, ma la strada perdona un bel po' meno di molte altre, purtroppo... 0509_up.gif

14916551 Inviato: 3 Apr 2014 17:16

Anch'io la percorro abbastanza frequentemente e ne ho visti di "creativi". Onestamente e' una strada che mi fa' paura e che rispetto, ora con la galleria e' un po' migliorata, ma davvero non mi induce a spingere.
Sabato ci faro' un giro, da Lugano verso Menaggio e poi vedro'

Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione