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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
14516194
14516194 Inviato: 16 Lug 2013 19:00
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Cambiato olio e filtro olio al belvone....Motul 7100 Ma2....

Ma le candele vanno cambiate a 12.000km?


Cosi' e' prescritto, quelle all' iridio dovrebbero durare un po' di piu'.
 
14523747
14523747 Inviato: 19 Lug 2013 15:35
 

mondoz650 ha scritto:
ho trovato la guida della x-tre

Link a pagina di Healtech-electronics.com

confermo di averla installata e di averla settata sulla 4a marcia

poco fo ho pesato il mezzo 243kg! con 4 tacche del serbatoio benzina
sulla stessa bilancia la zrx già alleggerita con il serbatoio appena entrato in riserva dava 230kg

ieri invece ho pesato tutto il gruppo terminale originale e portatarga posteriore segnando sulla bilancia 15,5kg!


ho rifatto la prova testa a testa con la cbr 2007

entrambe con il pieno fatto da 20km

249kg vs 199kg

mi rimane da passare allo scarico singolo e dopo non ho più nulla da togliere...

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14524792
14524792 Inviato: 19 Lug 2013 23:59
 

mondoz650 ha scritto:
mondoz650 ha scritto:
ho trovato la guida della x-tre

Link a pagina di Healtech-electronics.com

confermo di averla installata e di averla settata sulla 4a marcia

poco fo ho pesato il mezzo 243kg! con 4 tacche del serbatoio benzina
sulla stessa bilancia la zrx già alleggerita con il serbatoio appena entrato in riserva dava 230kg

ieri invece ho pesato tutto il gruppo terminale originale e portatarga posteriore segnando sulla bilancia 15,5kg!


ho rifatto la prova testa a testa con la cbr 2007

entrambe con il pieno fatto da 20km

249kg vs 199kg

mi rimane da passare allo scarico singolo e dopo non ho più nulla da togliere...


mi sono sempre chiesto quanto pesasse lo scarico originale icon_biggrin.gif

cosa hai tolto per raggiungere quel peso? doppio_lamp.gif
 
14528585
14528585 Inviato: 22 Lug 2013 11:49
 

bè come vedi ho tolto tutto il portatarga posteriore e lo scarico originale compreso il tubo con la valvola allo scarico completo di cavetti e motorino di comando, ho tolto il sistema di iniezione aria scarico, i fianchetti laterali sostituiti con quelli in vetroresina, anche gli specchietti in allumino e abs sono più leggeri


sinceramente speravo di avere un peso complessivo più basso. la king originale la danno per 255kg

Ora vorrei eliminare il catalizzatore e magari e se lo trovo a buon prezzo potrei montare un 4 in 1 della hayabusa che magari tolgo un 7-8kg
 
14528824
14528824 Inviato: 22 Lug 2013 13:14
 

mondoz650 ha scritto:
bè come vedi ho tolto tutto il portatarga posteriore e lo scarico originale compreso il tubo con la valvola allo scarico completo di cavetti e motorino di comando, ho tolto il sistema di iniezione aria scarico, i fianchetti laterali sostituiti con quelli in vetroresina, anche gli specchietti in allumino e abs sono più leggeri


sinceramente speravo di avere un peso complessivo più basso. la king originale la danno per 255kg

Ora vorrei eliminare il catalizzatore e magari e se lo trovo a buon prezzo potrei montare un 4 in 1 della hayabusa che magari tolgo un 7-8kg



Universalmente riconosciuto come migliore scarico no-cat per b-king
come peso e guadagno di potenza e' questo:

Link a pagina di Brocksperformance.com

Naturalmente a rischio multe/sequestri/revisioni.
 
14535476
14535476 Inviato: 25 Lug 2013 8:51
 

bellissimo ma troppo fuorilegge, per ora mi tengo lo scarico originale.

intanto ieri sera ho scatalizzato, dal solo collettore potrei provare a fare un 4 in 1 utilizzanto un qualche terminale omologato ed un tubo di collegamento

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14535560
14535560 Inviato: 25 Lug 2013 9:31
 

mondoz650 ha scritto:
bellissimo ma troppo fuorilegge, per ora mi tengo lo scarico originale.




Senza catalizzatore sei altrettanto fuorilegge e soggetto a multa/sequestro/revisione.

La maggiore restrizione e' il diametro dei tubi originali, lo scarico brock completo infatti
ha tubi molto piu' grandi.

In ogni caso dovrai poi rimappare per ottenere le prestazioni corrispondenti, circa 10 cv in piu'.
Togliendo la valvola va inoltre disabilitato l' excva sulla centralina, oppure metti
direttamente il software hayabusa, che ignora la valvola di scarico.
 
14535697
14535697 Inviato: 25 Lug 2013 10:19
 

sono sicuramente fuori legge, ho comunque un terminale omologato con certificato che è sempre meglio di uno scarico fulla race come il brock

se li trovo ad un buon prezzo credo che comprerò i collettori arrow per la busa 1a serie oppure un 4 in 1 sempre della busa usato ma sono lavori che eventualmente farò in inverno

ora ho tolto il cat in concomitanza al cambio gomma posteriore ed al kit abbassamento sella

un paio di giri con l'autotune devo farli, sia per riadattare l'ultima mappa alla nuova modifica del filtro aria sia al cat rimosso

una cosa che devo ancora scoprire è se la coppia 0-4000 giri cala con i collettori sportivi
 
14535792
14535792 Inviato: 25 Lug 2013 11:01
 

mondoz650 ha scritto:
sono sicuramente fuori legge, ho comunque un terminale omologato con certificato che è sempre meglio di uno scarico fulla race come il brock

se li trovo ad un buon prezzo credo che comprerò i collettori arrow per la busa 1a serie oppure un 4 in 1 sempre della busa usato ma sono lavori che eventualmente farò in inverno

ora ho tolto il cat in concomitanza al cambio gomma posteriore ed al kit abbassamento sella

un paio di giri con l'autotune devo farli, sia per riadattare l'ultima mappa alla nuova modifica del filtro aria sia al cat rimosso

una cosa che devo ancora scoprire è se la coppia 0-4000 giri cala con i collettori sportivi



Hai cambiato i link per abbassare dietro? Se si di quanto? Lo ho fatto anche io,
ma non si puo' andare oltre i 25mm altrimenti la ruota tocca.
Inoltre ho abbassato anche davanti per compensare l' avancorsa (sfilato le forcelle di 6mm e precarico al minimo).

Ultimo una bella molata sotto alla stampella laterale, altrimenti la moto stava
pericolosamente diritta.
 
14535898
14535898 Inviato: 25 Lug 2013 11:46
 

dovrei riuscire a farlo stasera, sempre che riesca a sollevare la moto dal telaio,
accanto al cat ci sono gli attacchi fra telaio e motore dovrei alzarla da lì.

la abbasso di 1" (25mm) e la sella dovrebbe andar giù di 1cm spero che mi sia sufficente

ho notato che cambiando la corona con quella da 45 ho accorciato di 8mm l'interasse e il posteriore si è alzato, non sò di quanto ma mi sono accorto perchè faccio più fatica a toccare a terra.

successivamente sfilerei anche le forcelle, avevo calcolato con la tua formula 7mm

anche la gomma provo a cambiarlema da solo, sull'altra moto d'epoca ci sono riuscito benissimo però e tutt'altro genere (spalla alta e camera d'aria)

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14543124
14543124 Inviato: 29 Lug 2013 11:06
 

tutto ok!
sostituita gomma e "drop links" che sono più lunghe delle originali di 1cm

ho fatto un giro con l'autotune che che ha variato di poco la mappa che gia avevo

senza il cat il motore è più reattivo al gas e mi sembra che ho preso qualcosa oltre i 5000 giri

ora devo sfilare le forcelle anteriori e indurire l'ammportizzatore posteriore che è diventato più morbido

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14543798
14543798 Inviato: 29 Lug 2013 15:11
 

Io tengo la vite del freno in espansione aperta un giro da tutto chiuso (default 2 giri),
mentre la compressione aperta 3 giri (default 2 giri).

Per indurire il mono dovresti cambiare la molla (da 10 kg/mm a 13 kg/mm),
aumentando il precarico non fai altro che rialzare dietro.
 
14563686
14563686 Inviato: 8 Ago 2013 9:00
 

ballad tu per caso hai ancora gli scarichi originali o after-market?

cosa hai usato come piastra-bauletto e sistema borse laterali? hai dovuto adattare qualcosa?
purtroppo sono a lavoro e le immagini non riesco a vederle icon_asd.gif
 
14563816
14563816 Inviato: 8 Ago 2013 10:13
 

DraculaV-V ha scritto:
ballad tu per caso hai ancora gli scarichi originali o after-market?

cosa hai usato come piastra-bauletto e sistema borse laterali? hai dovuto adattare qualcosa?
purtroppo sono a lavoro e le immagini non riesco a vederle icon_asd.gif


Ho gli scarichi originali. Borse laterali morbide "held" con telaio Hepko&Becker.
Anche il bauletto posteriore e' H&B. Dovrebbe andare anche con scarichi diversi se
hanno un ingombro minore in tutte le direzioni, purche' i 4 bulloni
del sottocoda rimangano come in origine. Se il portatarga e' originale non
dovrebbero esserci problemi.
 
14564019
14564019 Inviato: 8 Ago 2013 11:43
 

dalla foto che ricordo però mi sembra che le tue laterali sono rigide e non morbide, magari mi confondo.
come scarichi ho gli zard e ho paura che siano piu estesi fra di loro dove prima c'era la griglia fra i 2 scarichi originali.
per il supporto bauletto al massimo faccio altri fori sul portatarga della gpdesign icon_mrgreen.gif
 
14568327
14568327 Inviato: 10 Ago 2013 10:32
 

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DraculaV-V ha scritto:
dalla foto che ricordo però mi sembra che le tue laterali sono rigide e non morbide, magari mi confondo.
come scarichi ho gli zard e ho paura che siano piu estesi fra di loro dove prima c'era la griglia fra i 2 scarichi originali.
per il supporto bauletto al massimo faccio altri fori sul portatarga della gpdesign icon_mrgreen.gif


Ho delle borse laterali morbide e di marca "held". Il telaio laterale H&B non supporta borse rigide.
Se il portatarga non e' quello originale c'e' sicuramente dell' adattamento da fare.

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14571711
14571711 Inviato: 12 Ago 2013 14:50
 

Il porta bauletto dietro invece vedo che ha anche lo schienale.E' un optional o era gia così? quello che ho ordinato non mi pare ce l'abbia. Scusa per tutte le domande 0509_si_picchiano.gif
 
14572607
14572607 Inviato: 13 Ago 2013 0:15
 

DraculaV-V ha scritto:
Il porta bauletto dietro invece vedo che ha anche lo schienale.E' un optional o era gia così? quello che ho ordinato non mi pare ce l'abbia. Scusa per tutte le domande 0509_si_picchiano.gif


Non e' uno schienale, e' la staffa che blocca i bauletti originali H&B. Lo schienale
di gomma si puo' mettere opzionalmente sul bauletto. Funge anche da ottimo maniglione per
le manovre da fermo, per risollevare la moto da terra o per il passeggero.

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14632402
14632402 Inviato: 12 Set 2013 16:14
 

Ciao ragazzi,
ho ordinato il portatarga Valtermoto dopo aver spezzato (causa vibrazioni o velocità) per la seconda volta quello del kit Hyaku (in alluminio).
Ho però un bel problema.
il Valtermoto si attacca a quello originale ma con gli scarichi Zard non è possibile montarlo.
Oltre al fatto che non voglio assolutamente utilizzare parte di quello originale (farebbe schifo esteticamente), non ci passa nemmeno tra gli scarichi Zard.
Qualcuno di voi monta il Valtermoto?
Se si, come ha fatto per adattarlo?
Che menate, son quasi tentato di vendere tutto.
 
14632465
14632465 Inviato: 12 Set 2013 16:35
 

scusa ma in che punto ti si spezza?
 
14632483
14632483 Inviato: 12 Set 2013 16:43
 

Ciao , ho avuto il tuo stesso problema . praticamente con 2 porta targa ne ho fatto uno ho acquistato da Omnia Racing attacco superiore x farti capire quello tra i 2 scarichi che si attacca al Telaietto ,la parte inferiore tagliata e bloccata con Rivetti......

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i mando un Link dove acquistare il porta targa nuovo.
Gianbargian ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho ordinato il portatarga Valtermoto dopo aver spezzato (causa vibrazioni o velocità) per la seconda volta quello del kit Hyaku (in alluminio).
Ho però un bel problema.
il Valtermoto si attacca a quello originale ma con gli scarichi Zard non è possibile montarlo.
Oltre al fatto che non voglio assolutamente utilizzare parte di quello originale (farebbe schifo esteticamente), non ci passa nemmeno tra gli scarichi Zard.
Qualcuno di voi monta il Valtermoto?
Se si, come ha fatto per adattarlo?
Che menate, son quasi tentato di vendere tutto.
 
14632519
14632519 Inviato: 12 Set 2013 16:52
 

osty non sono il solo allora...

mi si è spezzato pochi cm (4/5) sotto il codone, in pratica proprio tra i due scarichi.
Quindi se prendo l'attacco al telaietto della Omnia Racing, dopo su di esso gli applico il valtermoto?
corretto?
ma ci sono da fare modifiche da fabbro oppure saranno compatibili (bastano solo dadi e bulloni)??
many many thanks.
Ps: se mi giri il link te ne sono grato
 
14632611
14632611 Inviato: 12 Set 2013 17:27
 

Ti conviene ordinare il tutto nuovo dal Link Link a pagina di B-king-shop.de il Kit è originale Zard.......io con Omnia ho speso100€ senza fanale e frecce......
Gianbargian ha scritto:
osty non sono il solo allora...

mi si è spezzato pochi cm (4/5) sotto il codone, in pratica proprio tra i due scarichi.
Quindi se prendo l'attacco al telaietto della Omnia Racing, dopo su di esso gli applico il valtermoto?
corretto?
ma ci sono da fare modifiche da fabbro oppure saranno compatibili (bastano solo dadi e bulloni)??
many many thanks.
Ps: se mi giri il link te ne sono grato
 
14632636
14632636 Inviato: 12 Set 2013 17:37
 

ti ringrazio x il link.
Quindi a 149 euro prendo il pportatarga completo, giusto?
Cioé, quello valtermoto non mi serve piu... Corretto?
 
14632694
14632694 Inviato: 12 Set 2013 17:58
 

Il Valter moto va bene solo su scarichi Originali, a te non serve a nulla, il Porta Targa Zard L'Inserzione dice che è Completo di Fanale stop e frecce. io su quel sito ho Comprato i Fianchetti con Frecce (una meraviglia) e i Rider in Alluminio ricavati dal Pieno x manubrio 28,5 (sezione variabile)...Saluti e fammi Sapere....... 0510_saluto.gif
Gianbargian ha scritto:
ti ringrazio x il link.
Quindi a 149 euro prendo il pportatarga completo, giusto?
Cioé, quello valtermoto non mi serve piu... Corretto?
 
14639928
14639928 Inviato: 16 Set 2013 19:12
 

Quello specifico Zard dovrebbe arrivare domani...

PS: a qualcuno può servire UN porta targa Valtermoto? Nuovo e scontato... icon_sad.gif
Dovrebbe andar bene anche per chi monta altri tipi di terminali, purché non siano Zard.
Ad esempio è utilizzabile con gli Yhosimura...
Anime' ho aperto la confezione quindi non posso renderla...
 
14639998
14639998 Inviato: 16 Set 2013 19:37
 

Ciao, doppio_lamp_naked.gif
Gianbargian ha scritto:
Quello specifico Zard dovrebbe arrivare domani...

PS: a qualcuno può servire UN porta targa Valtermoto? Nuovo e scontato... icon_sad.gif
Dovrebbe andar bene anche per chi monta altri tipi di terminali, purché non siano Zard.
Ad esempio è utilizzabile con gli Yhosimura...
Anime' ho aperto la confezione quindi non posso renderla...
 
14641356
14641356 Inviato: 17 Set 2013 13:35
 

CIAO PUOI METTERE QUALCHE FOTO DEL PORTA TARGA

E A QUANTO LO VENDI??

Gianbargian ha scritto:
Quello specifico Zard dovrebbe arrivare domani...

PS: a qualcuno può servire UN porta targa Valtermoto? Nuovo e scontato... icon_sad.gif
Dovrebbe andar bene anche per chi monta altri tipi di terminali, purché non siano Zard.
Ad esempio è utilizzabile con gli Yhosimura...
Anime' ho aperto la confezione quindi non posso renderla...
 
14641394
14641394 Inviato: 17 Set 2013 13:57
 
 
14641480
14641480 Inviato: 17 Set 2013 14:37
 

mi metto in fila dopo il dany per valutare l'acquisto lamps a tutti, qualcuno vende un cupolino o parabrezza???????
 
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