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Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
14365544
14365544 Inviato: 17 Mag 2013 8:20
 

Certo Kronk, che se il tuo paragone è la Stelvio la RT, ti credo che hai la sensazione di un cambio nella norma, ma per me che guido praticamente solo KTM è un'altra cosa. Ad ogni modo sono rientrato in possesso del mio Multi, che purtroppo di problemi ne ha avuti da piangersi sopra, devo comunque dire che non sono mai stato lasciato solo, sono sempre stato assistito da Ducati in maniera precisa e professionale senza nessuna insistenza da parte mia. Grande serietà aziendale, ma, purtroppo per me parecchie noie.
 
14365718
14365718 Inviato: 17 Mag 2013 9:50
 

Guarda appena ritirata la moto il cambio mi è da subito parso più fluido.

Quello che mi fà girare i marones non è tanto il difetto (da fastidio ma purtroppo fà parte del gioco, non tutte le ciambelle nascono con il buco) ma il meccanico che insiste sul errore di cambiata. Se così fosse, visto i miei tot mila km alle spalle a breve mi succederà di nuovo visto che difficilmente riuscirei a correggere in poco tempo un eventuale e possibile errore di guida.
Ne dubito fortemente ma staremo a vedere.

Quello che invece mi fà sorridere leggendo e sfogliando le pagine di questo forum, è il morboso attaccamento che alcuni utinte hanno verso la propria marca, il quale, li porta ad avere le classiche fette di salame sugli occhi.

Vorrei farvi notare che di mezzi validi al giorno d'oggi ce ne sono a pizzeffe e le capacità tecniche di guida del conducente medio portano a non sfruttare nemmeno il 70% di qullo che una moto del genere può offrire, quindi arrivati al punto, nessuna moto è meglio di altre ma semplicemente alcune sono più vicine alle proprie esigenze tecnico/estetiche rispetto ad altre.

A me la MTS piace ma, e c'è un ma... anzi forse più di uno.

1 Va forte, quasi anzi sicuramente troppo. è un missile terra aria.

2 Di turismo gli resta il manubrio alto. Perchè

3 La moto ai bassi strappa e senza il rapporto appropriato è una rottura di cocones (MY2012)

Adesso i soliti Fanboy mi diranno: se metti il parabrezza maggiorato non lo fà, con il mio scarico aftermarket non lo fà, se tieni la marcia più corta non lo fà e bla bla bla... ma allora non avete idea di quale sia il colcetto di touring. è come andare dal pappone a farsi consiglire una bagascia, lui te la vende come tettona e tu ti ritrovi invece con una seconda scarsa vai a reclamare e lui cerca di venderti un kit di protesi in silicone.
Il concetto è più o meno lo stesso: La MTS viene venduta al grande pubblico come moto da turismo. Viene comparata alle grandi moto da turismo/enduro quando invece è un ca**o di aereoplano sbk un pò più comodo e un pelo meno spinto.

A me personalmente non fà nulla, ho preso la Multi perchè avevo un offerta indecente e volevo qualcosa che mi permettesse di fare vacanze in moto e allo stesso tempo guidare a canna come piace a me, ho la fortuna di abitare in Svizzera hai piedi delle alpi e la moto è perfetta per questo. Abitassi a Milano centro non l'avrei nemmeno presa in considerazione. Probabilmente opterei per un HD trasformata Bobber, mi farei i tatoo sulle braccia e andrei a spasso con un vecchio elmetto delle SS recuperato in una fiera del rubato ehm scusate usato!

OT: vedere certe moto con 1000 gingilli aftermarket 8000cv alla ruota venire usate per andare al bar o fare la circonvalazione è come vedere un eunuco in un harem, mi si stringe lo stomaco con una strana sensazione tra la pena e lo schifio fine O.T. 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif

Ritornando al discorso MTS e riassumendo veloce il mio punto di vista.

Se ti piace il turismo soft: NO MTS
Se ti piace andare a cannone e fai molti km: SI MTS
Se non vuoi mangiare perchè devi fare il tagliando:SI MTS
Se vuoi una ducati prima di morire: SI ma prendi la GT che fa doppio figo
Se vuoi una moto senza problemi: NO MTS e no a qualsiasi mezzo di locomozione degli ultimi anni

Per te invece che hai aperto il post: alcuni difetti possono essere di fastidio ma credimi che pretendere la precisione assoluta ti fà solo venire il sangue acido...
 
14368113
14368113 Inviato: 17 Mag 2013 23:10
 

Capisco il tuo punto di vista, e forse in svizzera la Ducati si comporta in maniera diversa che in Italia...ma quel che mi fà "girare le scatole" non sono solo le imperfezioni..
...ti/vi racconto....

1000Km Oggi consegnata moto al Ducati Store... presa in consegna...
Faccio vedere nuovamente tutti i difetti al capo officina che ha comunque già ricevuto da Ducati center il reclamo e spedito via email interna il modus operandi.

Commento:
"Fossi in te sarei ancora più "incazzato" non è possibile che ci facciano vendere una cosa così ma ancor di più è che non diano a noi la possibilità di tranquillizare e fidelizzare il cliente con un comportamento quantomeno serio... io faccio le foto che mi hanno richiesto..le faccio naturalmente vedere al perito Ducati... ma sappi che è una gran testa di c....quindi potremmo farci ben poco ma ti assicuro che da parte mia farò il possibile...l'unica cosa che posso constatare che hai ragione......

a] Le plastiche sono disaccoppiate e mi fà notare, senza che glielo dicessi prima io, che persino la plastica centrale sul tappo serbatoio è assimmetrico.....

b] a destra la plastica con il cupolino è disaccoppiata.... " purtroppo ne ho già smontate altre 2013 e non c'è stato verso non riesco a capire se sia colpa delle plastiche lat, del cupolino/fari, o del telaietto reggifaro...forse più quest'ultimo...ti ripeto peccato che Ducati non dica a noi come dobbiamo comportarci...e cosa dobbiamo dirvi"....."fossi in te con quel che hai speso sarei molto più incaz..."
e aggiunge...
"sino ad oggi la politica sul difetto estetico è stata quella di non fare niente, il cliente secondo loro piano piano si abitua al difetto, non ci fà più caso e se lo scorda".

c] Il parafango anteriore...."quà, effettivamente si sono dimenticati qualche pezzo...controllo cosa ti manca"

d] Parabrezza...."..purtroppo tutte le 2013 passate di quà hanno lo stesso problema...spero mi abbiano consegnato i pezzi da montare...tanto per arrivarci devo smontare tutta la carena anteriore e già che ci sono vedo gli accoppiamenti"

"Per il tagliando ed il resto ti garantisco di fare l'impossibile...ma per gli accoppiamenti se Ducati ed il perito......(vedi Commento iniziale")

Ora....non sò voi...ma questa cosa ha dell'assurdo....ma siamo impazziti.....è possibile che persino chi vende e ripara sia messo in una posizione sfavorevole difronte all'acquirente...e vi garantisco che era sincero.

Ho la netta sensazione di presa per il c.lo...... ma dai tanto il cliente si abitua!!!!! se è questo il pensiero/comportamento tenuto da Ducati è...........vabbè diciamo indefinibile!


Ora attendo la riconsegna che avverrà a fine settimana.
 
14368172
14368172 Inviato: 17 Mag 2013 23:53
 

Il venditore che si esprime così nei confronti del marchio che rappresenta è il peggio che si possa incontrare. Forse Ducati considera di importanza secondaria e puramente estetica i vari accoppiamenti, o li considera conformi agli standard qualitativi e quindi non riconducibili a difettosità, ma quando si parla di cose serie non è seconda a nessuno. Non volevo scriverlo, ma la mia ha avuto 2 gravi problemi al motore a garanzia scaduta e Ducati è intervenuta senza chiedermi un euro perchè hanno riconosciuto una difettosità di produzione.
 
14369211
14369211 Inviato: 18 Mag 2013 15:29
 

Kattivik ha scritto:
Il venditore che si esprime così nei confronti del marchio che rappresenta è il peggio che si possa incontrare. Forse Ducati considera di importanza secondaria e puramente estetica i vari accoppiamenti, o li considera conformi agli standard qualitativi e quindi non riconducibili a difettosità, ma quando si parla di cose serie non è seconda a nessuno. Non volevo scriverlo, ma la mia ha avuto 2 gravi problemi al motore a garanzia scaduta e Ducati è intervenuta senza chiedermi un euro perchè hanno riconosciuto una difettosità di produzione.


Oppure è stufo di tutti i reclami che subisce, certo è che la verità non si saprà mai.. con due miei problemini il mecca, mi ha detto che ducati in garanzia non li cambia più, ho mandato un'email di protesta a ducati e mi hanno detto che non è vero che devo però far visionare la moto al perito, previo appuntamento con la concessionaria...
Adesso lunedì prendo appuntamento e vediamo se il carter lo cambiano e se cambiano l'indicatore di benzina... peraltro difetti accertati...
 
14369269
14369269 Inviato: 18 Mag 2013 16:01
 

kronk67 ha scritto:
Oppure è stufo di tutti i reclami che subisce...
Rimane ugualmente una persona sgradevole e priva di professionalità, parlare male del marchio che hai sulle insegne è veramente da ultimi.
 
14369311
14369311 Inviato: 18 Mag 2013 16:23
 

Kattivik ,concordo.. alcune volte però essere abbandonato o veder chiudere gli ochhi sempre è comunque è disarmante, fra l'altro credo che parliamo dello stesso mecca io e asphalt.
comunque si, non è carino anche perchè i tagliandi sono ben pagati...
certo però.. la mia 2011, finchè non era stato aperto il topic non ci avevo fatto caso, ha anch'essa i piccoli problemi di accoppiamento, che farò presente all'ispettore, non tanto perchè mi danno fastidio (non me ne ero nemmeno accorto!), ma perchè devono essere stimolati a crescere, se non vogliono chiudere.
 
14369471
14369471 Inviato: 18 Mag 2013 18:03
 

kronk67 ha scritto:
Kattivik ,concordo.. alcune volte però essere abbandonato o veder chiudere gli ochhi sempre è comunque è disarmante, fra l'altro credo che parliamo dello stesso mecca io e asphalt.
comunque si, non è carino anche perchè i tagliandi sono ben pagati...
certo però.. la mia 2011, finchè non era stato aperto il topic non ci avevo fatto caso, ha anch'essa i piccoli problemi di accoppiamento, che farò presente all'ispettore, non tanto perchè mi danno fastidio (non me ne ero nemmeno accorto!), ma perchè devono essere stimolati a crescere, se non vogliono chiudere.


Sono d'accordo che devono essere stimolati a migliorare e forse è giusto farlo notare, ma gli accoppiamenti delle plastiche che per i Multistrada sono tutte così, non sono peggiori degli accoppiamenti dei cofani o delle portiere delle auto, una volta mi hanno fatto notare la differenza di spazio tra il latp dx e sx del cofano motore della mia auto e ho sorriso. Non sto parlando di un'auto di 40anni fa' sto parlando di una nota marca tedesca del segmento E
 
14386889
14386889 Inviato: 24 Mag 2013 21:32
 

Vi aggiorno.

La moto è pronta, mi ha telefonato la concessionaria.

Purtroppo questo weekend non posso andarla a prendere causa lavoro...quindi prenderò il treno la prox settimana se il lavoro me lo permetterà.
So solo che il problema del cupolino è stato risolto, è un richiamo della Ducati, penso ufficioso o interno.

To be continued......spero solo in un lieto fine.
 
14387136
14387136 Inviato: 24 Mag 2013 22:46
 

asphalt ha scritto:
Vi aggiorno.

La moto è pronta, mi ha telefonato la concessionaria.

Purtroppo questo weekend non posso andarla a prendere causa lavoro...quindi prenderò il treno la prox settimana se il lavoro me lo permetterà.
So solo che il problema del cupolino è stato risolto, è un richiamo della Ducati, penso ufficioso o interno.

To be continued......spero solo in un lieto fine.


speriamo sia stato sistemato tutto cosi potrai finalmente goderti la tua moto 0509_campione.gif

Ultima modifica di mac71 il 25 Mag 2013 13:59, modificato 1 volta in totale
 
14387949
14387949 Inviato: 25 Mag 2013 13:05
 

asphalt ha scritto:
Vi aggiorno.

La moto è pronta, mi ha telefonato la concessionaria.

Purtroppo questo weekend non posso andarla a prendere causa lavoro...quindi prenderò il treno la prox settimana se il lavoro me lo permetterà.
So solo che il problema del cupolino è stato risolto, è un richiamo della Ducati, penso ufficioso o interno.

To be continued......spero solo in un lieto fine.


Sono proprio curioso di sapere come ti hanno risolto i vari problemi, dei quali ha anche la mia, ma mi hanno detto che è fatta cosi' al limite al tagliando vedono se possono fare qualcosa, (vedi accoppiamenti cupolino freno post) nessun accenno a richiami.....ummmmm e già mi girano icon_evil.gif icon_evil.gif
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14388067
14388067 Inviato: 25 Mag 2013 13:48
 

Le Ducati sono fatte così e non mi risultano richiami per le plastiche, certo che se vai tutti i giorno armato di rabbia e di carogna sulle spalle è chiaro che cercano d'inventarsi qualcosa. Non credo sia il caso di farsele girare.
 
14388757
14388757 Inviato: 25 Mag 2013 19:58
 

Sto comprando pure io una multi. Dopo aver letto questo forum, ogni volta che vado dal concessionario do un'occhiata a tutte le multistrada che sono li. E devo dire che tutte, ma proprio tutte, da quelle usate esposte in vendita alla nuova utilizzata per il test ride, non hanno le plastiche accoppiate alla perfezione. Tra cupolino e "carena" alcune hanno più spessore altre meno. Si, vero, si poteva fare meglio. Ma questo non incide sul piacere di...
guidare la multi!
Ciao a tutti
 
14388986
14388986 Inviato: 25 Mag 2013 22:26
 

Dondina ha scritto:
Si, vero, si poteva fare meglio. Ma questo non incide sul piacere di...
guidare la multi!
Ciao a tutti


Questo è lo spirito giusto! 0509_up.gif
 
14394420
14394420 Inviato: 28 Mag 2013 10:39
 

anche la mia mostra delle imperfezioni su alcuni accoppiamenti.... ma ragazzi, ogni volta che la guido è uno spasso!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14407671
14407671 Inviato: 2 Giu 2013 15:25
 

Kattivik ha scritto:
t inutile fare dell'ironia su BMW che fino a prova contraria ha il modello più venduto al mondo.
po'.


NO,è la moto più venduta in Italia,nel resto del mondo non sono così fessi icon_smile.gif
 
14408154
14408154 Inviato: 2 Giu 2013 20:28
 

tergeste70 ha scritto:
NO,è la moto più venduta in Italia,nel resto del mondo non sono così fessi icon_smile.gif


Vedi tu:

Link a pagina di Quellidellelica.com

Comunque io l'ho provata e possiedo il Multistrada, preferisco di gran lunga la 1200 GS, sarò uno dei tanti fessi.

Edit:

Non cominciata a paragonare le moto da 5000 euro giusto per far chiacchiere, quelle si vendono solo perchè costano poco, ma valgono per quello che si pagano.
 
14408299
14408299 Inviato: 2 Giu 2013 21:20
 

Piu che altro non cominciamo a paragonare la MTS con altre moto icon_wink.gif
 
14408478
14408478 Inviato: 2 Giu 2013 22:32
 

Kattivik ha scritto:
Vedi tu:

Link a pagina di Quellidellelica.com

Comunque io l'ho provata e possiedo il Multistrada, preferisco di gran lunga la 1200 GS, sarò uno dei tanti fessi.

Edit:

Non cominciata a paragonare le moto da 5000 euro giusto per far chiacchiere, quelle si vendono solo perchè costano poco, ma valgono per quello che si pagano.


Resta la moto più venduta in Italia e forse in Europa, ma questo conta poco,io mi riferivo al fatto che è la moto acquistata da tanti non per le sue doti,ma semplicemente xche' è BMW ,e quelli sono fessi,poi a me come moto dice meno di nulla,per carità va bene,consuma poco,tira bene,ci fai di tutto, ma fa letteralmente kagare,nulla a che vedere con la Multi,che NON possiedo, ma che è indubbiamente più bella,e per quello che mi riguarda anche più bella da guidare,la giesse è qualcosa di buono x tutto ma che non eccelle in nulla,ma a dir il vero questo potrebbe non essere un difetto ma il suo vero punto di forza!
Non è realizzata meglio della Multi,anzi,sembra realizzata moolto più al risparmio,ma per restare nel topic va detto il freno posteriore della Multi NON frena, ed è perfetto così ,non serve per frenare ma solamente per?correggere e rallentare,a frenare ci pensa l'anteriore mooolto meglio del giesse,diciamo che nell'ultimo hanno migliorato molto,anche di motore,ma prima i freni erano buonini ma nulla di che!
Sull'accoppiamento delle plastiche sono abbastanza daccordo sul fatto che andrebbero curate meglio,ma nemmeno sono un disastro,la qualità dei materiali è decisamente migliore di BMW, certo sono moto costose e uno ha ragione di pretendere, comunque insisti con mamma Ducati e fatti cambiare le plastiche!
Io con la mia Diavel mi trovo benissimo,ho avuto qualche sciocchezza risolta prontamente in garanzia,tipo hands free sostituito,manicotto del liquido di raffreddamento che perdeva, e qjalche pasticcino a livello centralina,ma tutto risolto,va detto che questo è già un numero di problemi superiore a quelli che ho avuto con l'Aprilia che costava la metà!icon_smile.gif
 
14410516
14410516 Inviato: 3 Giu 2013 17:42
 

Aggiornamento.

Ritirata dopo il tagliando....
un plauso al meccanico che a detta anche di chi ha riconosciuto la mia moto in officina ha creato non pochi problemi per far tornare un minimo gli accoppiamenti....

1) Cupolino migliorato di parecchio...residua una vibrazione ma meno evidente...il meccanico ha sostituito rondella da 11,5mm con una da 13mm come da specifica Ducati.

2) Parafango anteriore, ristabilita la distanza...ora per lo meno non tocca la ruota.

3) Per inciso sono migliorati i gap carena ma si vedono ancora anche se meno di prima (parlo del lato destro e carena serbatoio) ha fatto l'impossibile ma la coperta è corta.


Al motoraduno Ducati (DTW) ho guardato tutte le multistrada presenti...e ce ne erano tante....tutte lo stesso difetto estetico, chi più chi meno.
Almeno c'era il sole ed un paesaggio di sfondo invidiabile....ottima compagnia e un sound celestiale.
 
14411407
14411407 Inviato: 3 Giu 2013 22:03
 

tergeste70 ha scritto:
Resta la moto più venduta in Italia e forse in Europa, ma questo conta poco,io mi riferivo al fatto che è la moto acquistata da tanti non per le sue doti,ma semplicemente xche' è BMW ,e quelli sono fessi,poi a me come moto dice meno di nulla,per carità va bene,consuma poco,tira bene,ci fai di tutto, ma fa letteralmente kagare,nulla a che vedere con la Multi,che NON possiedo, ma che è indubbiamente più bella,e per quello che mi riguarda anche più bella da guidare,la giesse è qualcosa di buono x tutto ma che non eccelle in nulla,ma a dir il vero questo potrebbe non essere un difetto ma il suo vero punto di forza!
Non è realizzata meglio della Multi,anzi,sembra realizzata moolto più al risparmio,ma per restare nel topic va detto il freno posteriore della Multi NON frena, ed è perfetto così ,non serve per frenare ma solamente per?correggere e rallentare,a frenare ci pensa l'anteriore mooolto meglio del giesse,diciamo che nell'ultimo hanno migliorato molto,anche di motore,ma prima i freni erano buonini ma nulla di che!
Sull'accoppiamento delle plastiche sono abbastanza daccordo sul fatto che andrebbero curate meglio,ma nemmeno sono un disastro,la qualità dei materiali è decisamente migliore di BMW, certo sono moto costose e uno ha ragione di pretendere, comunque insisti con mamma Ducati e fatti cambiare le plastiche!
Io con la mia Diavel mi trovo benissimo,ho avuto qualche sciocchezza risolta prontamente in garanzia,tipo hands free sostituito,manicotto del liquido di raffreddamento che perdeva, e qjalche pasticcino a livello centralina,ma tutto risolto,va detto che questo è già un numero di problemi superiore a quelli che ho avuto con l'Aprilia che costava la metà!icon_smile.gif


li sembrava di aver chiesto di non fare comparative con altre moto. In questo Topic si parla della MTS e basta

grazie
 
14412132
14412132 Inviato: 4 Giu 2013 9:09
 

Ma il problema degli accoppiamenti c'è su tutte le MTS o solo su quelle con le carene di plastica?

Ho la "S" col carbonio ed è perfetta...
 
14413986
14413986 Inviato: 4 Giu 2013 20:23
 

No... compare sulla maggior parte ad eccezione della tua icon_smile.gif

Anche la PP mod 2013 stesso difetto estetico...molti non ci fanno neppure caso...purtroppo icon_asd.gif

Di sicuro non rispecchia le foto sul sito ufficiale Ducati eusa_clap.gif
 
14417516
14417516 Inviato: 5 Giu 2013 22:36
 

Ah ragazzi, ragazzi... che discussione... e quanti pareri... BENE, allora mi ci metto di mezzo pure io icon_asd.gif

Non voglio andare OT però ci tengo a dire anch' io come la penso: io vado in moto da 4 anni e ora ne ho 33, quindi non posso di certo dire di esser "imparato", ne tanto meno eleggermi "Gran Esperto di Moto" ( per quanto mi reputo piuttosto documentato...); questo è ciò che penso su Ducati, a fronte del ritiro di domani della mia nuova "Triumph Explorer 1200": io ho avuto 2 Ducati (prima una GT 1000 e successivamente "il Multi 1200 S" (acquistato dando dentro quest' ultima...) ed ero anch' io (... e forse lo sono ancora...) innamorato del marchio Bolognese, perchè c'è poco da fare: le Ducati sono BELLE e sono moto UNICHE; la moto stessa che domani vado a ritirare, non possiede lo stesso fascino di quest' ultima che ho permutato, però... c'è un però: in questo come in altri Forum (...anche di marchi differenti...) c'è sempre un "Ostinato" (...spesso Esasperato...) attaccamento al marchio, che esula dal voler difendere i propri gusti (... e diciamoci pure, il nostro partito...), bensì attiva 1 Scudo Termico nei confronti di queste Holding che in realtà, forti delle nostre prese di posizione, ci prendono palesemente per il culo 0509_mitra.gif (... e non parlo solo di Ducati...)

Io parlo della mia esperienza: vi pare possibile che quando ritirai il mio GT 1000 a fine 2010, me lo hanno consegnato con pneumatici vecchi di ben 2 anni??? aveva 2 gomme che erano come il marmo e che con la pioggia pareva di galleggiare nell' olio! icon_eek.gif (mi direte che potevo portarglielo di ritorno, ma al tempo era la mia prima moto e non conoscevo tutti questi retroscena...) icon_confused.gif

Anch' io nella mia Multi avevo quei famosi accoppiamenti imperfetti nelle plastiche del musetto, e devo dire che non me ne sono mai lamentato, però trovo vergognoso che a 3 anni dalla produzione della MTS 1200 , in Ducati non abbiano ancora trovato una mappatura della centralina idonea a evitare che la moto si spenga in corsa durante alcune scalate da seconda a prima (... con tutti i rischi del caso... e non da poco... eusa_naughty.gif ) obbligandomi indirettamente a spendere 60 neuri per una centralina aftermarket su una moto dall' onesto costo di 20000 Euro (dove per assurdo faccio io da trainer al Service Ducati, per istruirli a risolvere suddetto problema... eusa_doh.gif )

Ecco, queste sono le cose che mi fanno "Inc----re" perchè stiamo paralndo di 20 cubi, non so voi, ma io per guadagnarli devo farmi un mazzo grande tanto, e comunque indipendentemente da chi prende quanto, NON è GIUSTO! ( e ripeto questo discorso vale per molti marchi, non x ultimo anche il blasonato marchio bavarese che sta dando non pochi grattacapi a chi ha comprato il nuovo GS: motociclisti usati nuovamente come cavie per collaudare gratutamente un oggetto sicuramente acerbo, ma dall' uscita inderogabile poichè Ducati stava scalando e minacciando le loro vendite (...chiusa polemica.)

Tornando "IT" al nostro amico Asphalt dico: "Ti Capisco" perchè queste grandi società fanno il bello e il cattivo tempo facendo leva sulle parti + deboli di noi maschietti: "Le Emozioni", donandoci il ben servito, in questo modo! icon_evil.gif

Concludo specificando che la mia non è una polemica diretta SOLO a Ducati, ma Generale!

Le Ducati sono moto Uniche al mondo che danno Emozioni Forti, e se proprio devo dirla tutta, le mie 2 moto non hanno avuto neanche 1 difetto tecnico (a parte gli spegnimenti della Multi in scalata...), in barba a chi si riempie la bocca (spesso acquirenti Jappo) che coloro che hanno speso la metà non hanno mai avuto grane, sfottendo i Ducatisti come Ebeti del villaggio che spendono il doppio x prodotti equivalenti o + scadenti...

Sperando di non accendere altri bollenti spiriti, (quelli di Asphalt mi sembrano già cotti al punto giusto... icon_asd.gif ) e nella speranza che l' Explorer, mi doni le stesse gioie nonchè le notti tranquille passate con i 2 modelli a precedere made in Borgo Panigale, Vi saluto e Vi auguro Buona Notte


LAMPS a Tutti 0510_saluto.gif
 
14418846
14418846 Inviato: 6 Giu 2013 13:18
 

asphalt ha scritto:
Aggiornamento.

Ritirata dopo il tagliando....
un plauso al meccanico che a detta anche di chi ha riconosciuto la mia moto in officina ha creato non pochi problemi per far tornare un minimo gli accoppiamenti....

1) Cupolino migliorato di parecchio...residua una vibrazione ma meno evidente...il meccanico ha sostituito rondella da 11,5mm con una da 13mm come da specifica Ducati.

2) Parafango anteriore, ristabilita la distanza...ora per lo meno non tocca la ruota.

3) Per inciso sono migliorati i gap carena ma si vedono ancora anche se meno di prima (parlo del lato destro e carena serbatoio) ha fatto l'impossibile ma la coperta è corta.


Al motoraduno Ducati (DTW) ho guardato tutte le multistrada presenti...e ce ne erano tante....tutte lo stesso difetto estetico, chi più chi meno.
Almeno c'era il sole ed un paesaggio di sfondo invidiabile....ottima compagnia e un sound celestiale.


Sono contento che ti abbiano risolto in maniera soddisfacente i problemi, ho fatto per ora 1200 km divertendomi alla grande, gran moto con un cambio, a differenza di quanto ho sentito, spettacolare morbidissimo sembra di cambiare col pensiero, per il resto i difetti come gli accoppiamenti mi hanno detto che non c'è niente da fare, per il cupolino che sbatte idem e per il freno posteriore "non userai mica il freno posteriore?" Vedremo, tra qualche giorno mi faccio una vacanza in toscana con zavorrina e bagaglio al seguito sarà un'ottima occasione per testare qualità e difetti della Multi di Borgo Panigale..vi farò sapere! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14423768
14423768 Inviato: 8 Giu 2013 9:51
 

Risolto è una grossa parola eusa_naughty.gif

comunque buona vacanza icon_asd.gif
 
14423948
14423948 Inviato: 8 Giu 2013 12:24
 

Con tutti i pareri negativi che ci sono sul multistrada, sinceramente non capisco perchè la gente continua a comprarli e soprattutto non capisco quelli che c'è l'hanno, si lamentano ....... ma non la vendono mahhhhhhhh!!!!!
 
14424251
14424251 Inviato: 8 Giu 2013 15:36
 

Bhe è semplice. ..appena comprata hai fatto uno sforzo non indifferente per comprarla..uscita dalla concessionaria hai perso già l'iva se la dai indietro ora perdi quindi iva più la svalutazione a seconda del kilometraggio in più devi trovare una concessionaria ke te la prende facendoti perdere solo i soldi di cui sopra.....tanto vale tenerla per poi l estate prossima passare ad altro..tanto ci perdi la stessa cifra...oppure tenerla e modificare tutto quello che non è all altezza del blasone ed aggiungere quello che doveva esserci di serie data la cifra spesa. Almeno questo per quanto mi riguarda. icon_biggrin.gif
 
14426119
14426119 Inviato: 9 Giu 2013 19:01
 

anche io ho la MTS versione S 2010 con un po di carbonio e nn ha difetti di accoppiamento..sono stato fortunato.....!!!!devo dire che di difetti per il momento nn ne ho trovati,tranne lo spegnimento in scalata tra la prima e la seconda,ma nn pensavo fosse un difetto dato che mi è capitato anche con la mia vecchia ducati 748...per il fatto di sentirla pistonare sotto i 3000.. in effetti è vero, però a me va bene cosi nn posso lamentarmi perchè mi sono proprio innamorato...concordo comunque sul fatto che uno quando sgancia tutti questi soldi pretende tutto al top..o comunque un servizio più che eccellente in termini di garanzia servizio al pubblico ecc, sia dal concessionario sia dalla casa madre...
Una cosa nn capisco, se questi difetti di accoppiamento sono presenti solo sulla versione 2013 o anche sulla versione precedente....???
 
14426809
14426809 Inviato: 10 Giu 2013 0:51
 

kurta81 ha scritto:
anche io ho la MTS versione S 2010 con un po di carbonio e nn ha difetti di accoppiamento..sono stato fortunato.....!!!!devo dire che di difetti per il momento nn ne ho trovati,tranne lo spegnimento in scalata tra la prima e la seconda,ma nn pensavo fosse un difetto dato che mi è capitato anche con la mia vecchia ducati 748...per il fatto di sentirla pistonare sotto i 3000.. in effetti è vero, però a me va bene cosi nn posso lamentarmi perchè mi sono proprio innamorato...concordo comunque sul fatto che uno quando sgancia tutti questi soldi pretende tutto al top..o comunque un servizio più che eccellente in termini di garanzia servizio al pubblico ecc, sia dal concessionario sia dalla casa madre...
Una cosa nn capisco, se questi difetti di accoppiamento sono presenti solo sulla versione 2013 o anche sulla versione precedente....???


anche sulla nostra. Ma sai che lo spegnimento in scalata è un problema che trova soluzione vero?! icon_smile.gif
 
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