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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
14322900
14322900 Inviato: 1 Mag 2013 22:18
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Io l'altra mattina ho tirato la terza a 221......... eusa_drool.gif ...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Che moto ragazzi..... icon_eek.gif



Con i rapporti standard in 3a e limitatore originale a 11100 giri vai a 227 Km/h effettivi.
 
14324132
14324132 Inviato: 2 Mag 2013 12:22
 

La velocità non gli manca di certo, ma la pastosità è oltre l'immaginabile, poi dopo aver mappato con un file su base Hayabusa... icon_eek.gif

nemmeno clooney potrebbe menzionarla nei suoi spot... icon_mrgreen.gif

Cambiando discorso, il mio mecca mi diceva dopo aver messo la moto sui cavalletti, che essendo piuttosto pesante, sarebbe meglio se mi procuro dei cavalletti più "allungati" rispetto ai classici usati ad esempio su una supersportiva 600 cc....

Voi cosa utilizzate (se li usate)? Avete qlc link da girare??

many thanks!!
 
14324245
14324245 Inviato: 2 Mag 2013 13:02
 

Gianbargian ha scritto:
La velocità non gli manca di certo, ma la pastosità è oltre l'immaginabile, poi dopo aver mappato con un file su base Hayabusa... icon_eek.gif

nemmeno clooney potrebbe menzionarla nei suoi spot... icon_mrgreen.gif

Cambiando discorso, il mio mecca mi diceva dopo aver messo la moto sui cavalletti, che essendo piuttosto pesante, sarebbe meglio se mi procuro dei cavalletti più "allungati" rispetto ai classici usati ad esempio su una supersportiva 600 cc....

Voi cosa utilizzate (se li usate)? Avete qlc link da girare??

many thanks!!


Io uso questi da anni:

Link a pagina di Ebay.it

La metto sui cavalletti da solo senza alcun problema.
 
14326108
14326108 Inviato: 2 Mag 2013 22:10
 

ballad2 ha scritto:
Io uso questi da anni:

Link a pagina di Ebay.it

La metto sui cavalletti da solo senza alcun problema.



Preso!! icon_smile.gif

Grazie...
 
14328115
14328115 Inviato: 3 Mag 2013 16:41
 

Ragazzi ho bisogno di aiuto..... icon_confused.gif
Quando ho preso il belvone aveva 3800km e mi hanno cambiato l'olio e il filtro....
a 6600 km l'ho fatto controllare ed il meccanico mi ha detto che era ok...
Ora ne ha 7100 e mi si e' accesa una spia con scritto M e si alterna ad un 'imbuto....rischio qualcosa? Devo cambiare l'olio...? Potete allegarmi il manuale della B-King quello con tutte le info?


Grazie!!!!

Help!!!!
 
14328335
14328335 Inviato: 3 Mag 2013 18:37
 

[quote="Sciacallo600cc"#14328115]Ragazzi ho bisogno di aiuto..... icon_confused.gif
Quando ho preso il belvone aveva 3800km e mi hanno cambiato l'olio e il filtro....
a 6600 km l'ho fatto controllare ed il meccanico mi ha detto che era ok...
Ora ne ha 7100 e mi si e' accesa una spia con scritto M e si alterna ad un 'imbuto....rischio qualcosa? Devo cambiare l'olio...? Potete allegarmi il manuale della B-King quello con tutte le info?


Grazie!!!!

Help!!!![/quote

Tranquillo, e' l' avviso ricorrente ogni 6000km. Guarda sul manuale di uso e manutenzione
come si azzera.

Io tengo sempre i manuali (utente e di officina) disponibili su emule/kad:

ed2k://|file|Suzuki%20GSX%201300%20BKing%20service%20manual.pdf|38331950|EDC170A5F25D1B1F3CCC15610B51874F|h=7YE3SCQ5TVOGCVGLKROM3EJZBC7YFPWH|/

ed2k://|file|Suzuki%20GSX%201300%20BKing%20owner's%20manual.pdf|3284576|7D23CACF2163C0EDF78C74E69644AAFE|h=SUWCU6YOEIMCSI2HQFP2L4DUQJJGGLUR|/
 
14328897
14328897 Inviato: 3 Mag 2013 21:48
 

Grazie Ballad...... 0509_up.gif
Mi ero messo una paura.....avevo paura di rovinare il motore del mio belvone..... icon_redface.gif
Puoi mandarmi i manuali per e-mail....please? 0510_inchino.gif
Oggi sono ripassato dal meccanico ed il livello è al max....meno male.... icon_smile.gif
Sai come si azzera l'avviso....?
 
14329007
14329007 Inviato: 3 Mag 2013 22:16
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Grazie Ballad...... 0509_up.gif
Mi ero messo una paura.....avevo paura di rovinare il motore del mio belvone..... icon_redface.gif
Puoi mandarmi i manuali per e-mail....please? 0510_inchino.gif
Oggi sono ripassato dal meccanico ed il livello è al max....meno male.... icon_smile.gif
Sai come si azzera l'avviso....?


Questo dice il manuale....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14330813
14330813 Inviato: 4 Mag 2013 21:42
 

GRAZIE BALLAD!!!!! SEI UN GRANDE!!! 0509_up.gif


Ragazzi oggi ho fatto 220 km di curve con il B-King con un gruppo di scalmanati..... icon_asd.gif
Purtroppo le Qualifier di serie non mi hanno permesso di "spingere" come avrei voluto...ma alla fine mi son divertito con deraponi e traversi a go go...... icon_biggrin.gif
Sono rimasti tutti impressionati dal B-King....... 0509_up.gif dal coppione del king....... icon_asd.gif
Su un tornante in leggera salita a sinistra con asfalto liscio mi si è chiusa di brutto ed ho dovuto addrizzare e tirarla su di scatto...... icon_evil.gif che paura.....jolly della giornata.... icon_redface.gif
Mi dite voi come vi trovate con la gomma anteriore? La mia sui tornati si muove molto e tende a cadere non dandomi fiducia.... icon_rolleyes.gif
Sulle curve medie e veloci non va malaccio.......è meglio che ordino le gomme nuove..... icon_cool.gif
 
14330834
14330834 Inviato: 4 Mag 2013 21:52
 

Sciacallo600cc ha scritto:
GRAZIE BALLAD!!!!! SEI UN GRANDE!!! 0509_up.gif


Ragazzi oggi ho fatto 220 km di curve con il B-King con un gruppo di scalmanati..... icon_asd.gif
Purtroppo le Qualifier di serie non mi hanno permesso di "spingere" come avrei voluto...ma alla fine mi son divertito con deraponi e traversi a go go...... icon_biggrin.gif
Sono rimasti tutti impressionati dal B-King....... 0509_up.gif dal coppione del king....... icon_asd.gif
Su un tornante in leggera salita a sinistra con asfalto liscio mi si è chiusa di brutto ed ho dovuto addrizzare e tirarla su di scatto...... icon_evil.gif che paura.....jolly della giornata.... icon_redface.gif
Mi dite voi come vi trovate con la gomma anteriore? La mia sui tornati si muove molto e tende a cadere non dandomi fiducia.... icon_rolleyes.gif
Sulle curve medie e veloci non va malaccio.......è meglio che ordino le gomme nuove..... icon_cool.gif


Hai provato ad aumentare il precarico davanti per alzarla un po'?
Quando cade nella curva e' sintomo di troppo poca avancorsa, per
cui occorre alzare il davanti o abbassa il dietro.
Io ho anche tolto 4 click in compresisone e aggiunti 4 in ritorno davanti,
dietro lo stesso (aperta di 1 giro la compresisone, chiusa di 1 giro il ritorno).
 
14330916
14330916 Inviato: 4 Mag 2013 22:48
 

Ho paura di fare casino toccando le regolazioni..... eusa_think.gif

Ho appena ordinato le gomme..... icon_biggrin.gif

Mi sono venute 230 euro..... 0509_up.gif si Gommamoto.it

Michelin Power Pure....... 0509_banana.gif

Le mie prime Michelin......ne parlano bene ovunque e mi hanno convinto più di altri modelli....vi terro' aggiornati.....poi mettero' le foto.... 0509_doppio_ok.gif
 
14330923
14330923 Inviato: 4 Mag 2013 22:51
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ho paura di fare casino toccando le regolazioni..... eusa_think.gif

Ho appena ordinato le gomme..... icon_biggrin.gif

Mi sono venute 230 euro..... 0509_up.gif si Gommamoto.it

Michelin Power Pure....... 0509_banana.gif

Le mie prime Michelin......ne parlano bene ovunque e mi hanno convinto più di altri modelli....vi terro' aggiornati.....poi mettero' le foto.... 0509_doppio_ok.gif


Basta uscire con un cacciavite e una chiave e fare delle prove, mal che vada
ci vuole un minuto per tornare ai valori originali.
 
14332020
14332020 Inviato: 5 Mag 2013 15:59
 

Appena ho tempo ci provo..... icon_biggrin.gif
 
14332095
14332095 Inviato: 5 Mag 2013 16:39
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Appena ho tempo ci provo..... icon_biggrin.gif


Visto che non hai il manuale questi sono i settaggi originali e quelli che uso io:

precarico anteriore posizione 3 (ogni giro di svitamento abbassa la moto di 1mm)
pos 0 = svitato 1 giro da tutto chiuso,
pos 1 = svitato 3 giri da tutto chiuso,
pos 2 = svitato 5 giri da tutto chiuso,
pos 3 = svitato 7 giri da tutto chiuso,
pos 4 = svitato 9 giri da tutto chiuso,
pos 5 = svitato 11 giri da tutto chiuso,

ritorno forcella aperto 9 click da tutto chiuso (io uso 4 click)
compessione forcella aperto 8 click da tutto chiuso (io uso 12 click)

ritorno mono svitato 2 giri da tutto chiuso (io uso 1 giro)
compressione mono svitato 2 giri da tutto chiuso (io uso 3 giri)

Il precarico mono meglio non toccarlo, troppo complicato da cambiare.
 
14346660
14346660 Inviato: 10 Mag 2013 10:27
Oggetto: Tagliando bking
 

Buongiorno,amici,sono un neoiscritto,nonchè possessore di meraviglia BKing 2008,da pochi mesi,presa usata con 4000 km.desidero riportare brevemente la mia esperienza.La moto mi ha comunicato immediatamente quella sensazione devastante di botta anche in sesta.a 8000 faccio olio e filtro,e la moto resta cosi,in termini di risposta-gas.A 16000 la porto al tagliando,olio,filtri olio-aria,e candele,tutti ricambi originali,costo 220,quello che suzuki dice di fare a 12000.Ma non credo che posticipare di 4000 voglia dire danneggiare la moto,se ci vai solo a passeggio e non vedi mai i 7000 giri.ebbene,esco dall'officina e subito mi accorgo che quel delizioso calcio avvertito anche in sesta,è poco ma avvertibilmente calato.Per intenderci,come avesse perso quei 5-7-10 cavalli.i soli due particolari che ho notato: le candele rimosse dicevano Iridium,e il meccanico ha montato Ngk.Inoltre il filtro aria rimosso,molto sporco,mi pareva,non vorrei sbagliare,fosse poco poco piu alto,dell'originale Suzuki montato.Secondo voi,e la vostra esperienza,cosa può aver determinato quel pizzico di decremento? Consulterò con grande interesse ogni vostro prezioso parere.Buoni tornanti a tutti.
 
14346704
14346704 Inviato: 10 Mag 2013 10:40
Oggetto: Re: Tagliando bking
 

Flaviotutino ha scritto:
Buongiorno,amici,sono un neoiscritto,nonchè possessore di meraviglia BKing 2008,da pochi mesi,presa usata con 4000 km.desidero riportare brevemente la mia esperienza.La moto mi ha comunicato immediatamente quella sensazione devastante di botta anche in sesta.a 8000 faccio olio e filtro,e la moto resta cosi,in termini di risposta-gas.A 16000 la porto al tagliando,olio,filtri olio-aria,e candele,tutti ricambi originali,costo 220,quello che suzuki dice di fare a 12000.Ma non credo che posticipare di 4000 voglia dire danneggiare la moto,se ci vai solo a passeggio e non vedi mai i 7000 giri.ebbene,esco dall'officina e subito mi accorgo che quel delizioso calcio avvertito anche in sesta,è poco ma avvertibilmente calato.Per intenderci,come avesse perso quei 5-7-10 cavalli.i soli due particolari che ho notato: le candele rimosse dicevano Iridium,e il meccanico ha montato Ngk.Inoltre il filtro aria rimosso,molto sporco,mi pareva,non vorrei sbagliare,fosse poco poco piu alto,dell'originale Suzuki montato.Secondo voi,e la vostra esperienza,cosa può aver determinato quel pizzico di decremento? Consulterò con grande interesse ogni vostro prezioso parere.Buoni tornanti a tutti.


Puoi postare una foto del filtro rimosso o marca e modello? Puoi verificare se la valvola
di scarico funziona bene? Per avere una risposta certa occorrerebbe verificare
se la miscela e' diventata troppo ricca o troppo povera. Vedi i post precedenti sull' argomento.
 
14354705
14354705 Inviato: 13 Mag 2013 17:46
Oggetto: Re: Tagliando bking
 

ballad2 ha scritto:
Puoi postare una foto del filtro rimosso o marca e modello? Puoi verificare se la valvola
di scarico funziona bene? Per avere una risposta certa occorrerebbe verificare
se la miscela e' diventata troppo ricca o troppo povera. Vedi i post precedenti sull' argomento.


Un altro problema che produce quei sintomi e' il filtro benzina sporco.
 
14358120
14358120 Inviato: 14 Mag 2013 20:38
 

Salve io sulla mi Piccina ho montato le Pirelli Diablo Supersport v2. sia anteriore che posteriore.
tra le tante modifiche che ho fatto ho spedito le forcelle e il mono da Mupo .
centralina Rapid Bike cambio elettronico dente in meno al pignone.....
ho eliminato il catalizzatore con un raccordo artigianale............scarichi Zard.
adesso e' veramente Divertente.................
Piega da favola..........
ALEX:::::::::::: 0509_lucarelli.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14358153
14358153 Inviato: 14 Mag 2013 20:44
 

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............. Bella!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
14358791
14358791 Inviato: 14 Mag 2013 23:08
 

ALEXK7 ha scritto:
Salve io sulla mi Piccina ho montato le Pirelli Diablo Supersport v2. sia anteriore che posteriore.
tra le tante modifiche che ho fatto ho spedito le forcelle e il mono da Mupo .
centralina Rapid Bike cambio elettronico dente in meno al pignone.....
ho eliminato il catalizzatore con un raccordo artigianale............scarichi Zard.
adesso e' veramente Divertente.................
Piega da favola..........
ALEX:::::::::::: 0509_lucarelli.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Se aggiungi anche 2 denti alla corona non perdi in velocita' ma migliori in accelerazione.

Che taratura usi per le sospensioni?
 
14359062
14359062 Inviato: 15 Mag 2013 7:15
 

grazie x la dritta della corona!!!!!!!!! Ciao non ho piu' tarato le sospensioni dopo che le ho ritirate da MUPO.
le ha personalizzate x il mio peso 115........kili
 
14359228
14359228 Inviato: 15 Mag 2013 9:18
 

Ciao Bella Bestia 0509_doppio_ok.gif
Hai speso tanto per ritarare le sospensioni???
 
14359298
14359298 Inviato: 15 Mag 2013 9:40
 

Grazie molte,ballad,per la risposta,ma la moto ha davvero poca vita e peraltro gira molto bene,regolare e stabile.parere di entrambi i due assistenti suzuki che han avuto modo di visitarla.solo il cambio non mi piace,la prima entra molto dura.il meccanico purtroppo il filtro vecchio lha già buttato,ma io son sicuro di averci visto bene,era poco poco più alto dell originale.e se è vero che i nostri 1340 dipendono molto dal respiro,vuol dire che quel pizzichino di rabbia in meno sarà che dipende da quello.l assistente invece mi ha detto...No,sei tu che ti aspettavi 10 cv in più dal tagliando,ed ora ti pare di sentirne 10 in meno.....Boh.Non ci credo.Salutissimi a tutti.
 
14359485
14359485 Inviato: 15 Mag 2013 10:36
 

Flaviotutino ha scritto:
Grazie molte,ballad,per la risposta,ma la moto ha davvero poca vita e peraltro gira molto bene,regolare e stabile.parere di entrambi i due assistenti suzuki che han avuto modo di visitarla.solo il cambio non mi piace,la prima entra molto dura.il meccanico purtroppo il filtro vecchio lha già buttato,ma io son sicuro di averci visto bene,era poco poco più alto dell originale.e se è vero che i nostri 1340 dipendono molto dal respiro,vuol dire che quel pizzichino di rabbia in meno sarà che dipende da quello.l assistente invece mi ha detto...No,sei tu che ti aspettavi 10 cv in più dal tagliando,ed ora ti pare di sentirne 10 in meno.....Boh.Non ci credo.Salutissimi a tutti.


Come filtro ti suggerirei il BMC, che e' lavabile e dura per sempre. Qualche cavallo in piu'
te lo da di sicuro. Se vuoi andare oltre ci sono le prese d' aria (fredda) dalle pance laterali
invece di quella calda da dietro il radiatore e avrai 5-10 cavalli in piu'.

Se poi vuoi davvero andare di piu' metti un rapporto -1+2 e togli le restrizioni con
un reflash della centralina. Con 400-500 euro in totale hai una moto straordinariamente piu'
veloce e divertente, con telemetria a bordo e possibilita' di fare tuning meglio che al banco.
 
14359530
14359530 Inviato: 15 Mag 2013 10:52
 

ballad2 ha scritto:
Come filtro ti suggerirei il BMC, che e' lavabile e dura per sempre. Qualche cavallo in piu'
te lo da di sicuro. Se vuoi andare oltre ci sono le prese d' aria (fredda) dalle pance laterali
invece di quella calda da dietro il radiatore e avrai 5-10 cavalli in piu'.

Se poi vuoi davvero andare di piu' metti un rapporto -1+2 e togli le restrizioni con
un reflash della centralina. Con 400-500 euro in totale hai una motoi, straordinariamente piu'
veloce e divertente, con telemetria a bordo e possibilita' di fare tuning meglio che al banco.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif

... aggiungerei un bel rapido, non estremo... noo??
 
14359660
14359660 Inviato: 15 Mag 2013 11:35
 

Ragazzi come posso limitare la derapata sul Belvone???

Mi costa una cifra in gomme.....

Premetto che e' orginale con yoshi dual oval e monto le Qualifier II
 
14359700
14359700 Inviato: 15 Mag 2013 11:56
 

ILDANY ha scritto:
Ragazzi come posso limitare la derapata sul Belvone???

Mi costa una cifra in gomme.....

Premetto che e' orginale con yoshi dual oval e monto le Qualifier II


Puoi sempre usare il lato "B" icon_smile.gif
 
14361157
14361157 Inviato: 15 Mag 2013 18:52
 

Ciao ragazzi!!!

ciao Alex k7....abbiamo avuto la stessa pensata.....anche io volevo mettere le Diablo SP V2
con la 200/55 al posteriore..... 0509_up.gif

Mi dici come si comporta con quelle gomme? Puoi mettere una foto della gomma anteriore e posteriore vista da davanti e dietro....? Struscia sul parafango dietro? Quanto hai pagato il treno?

Grazie

Fabio
 
14364724
14364724 Inviato: 16 Mag 2013 20:37
 

Ciao,sciacallo600cc. il parafango posteriore e della Powerbronze e non tocca......Gomme- prima avevo le metzeler Sportec M5 Interact buone gomme ma non sportive, le Pirelli un altro mondo , piega da sola, mantiene la traiettoria e' incollata x terra.....

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14364769
14364769 Inviato: 16 Mag 2013 20:48
 

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