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cambio carburatore con 34 [cosa sostituire? - meccanico]
14207724
14207724 Inviato: 18 Mar 2013 20:06
Oggetto: cambio carburatore con 34 [cosa sostituire? - meccanico]
 

salve, ho una curiosità

sono da un po che non scrivo, ho comprato una rs 125 2004 ( credo sia f.p )
carburatore 28 marm omologata gianelli valvola rave insomma
la moto mi ha detto ceh è f.p icon_rolleyes.gif
la mia domanda.....arriva icon_biggrin.gif

appena l ho portata dal meccanico ( visto i 4 -5 mesi da ferma icon_sad.gif ) per carburarla come si deve ( per inverno) il meccanico icon_exclaim.gif si è accorto che la moto presenta tutti i pezzi da carburare, per una carburazione con un carburatore da 34.
invece la mia moto monta il 28( cosi comprata) 0509_mitra.gif
il meccanico mi ha detto , se vuoi : compri solo il carb. 34 e sei apposto, la moto gira molto meglio , ti sistemo tutto , ti manca solo il car. e il collettore icon_eek.gif
altrimenti dovevo prendere tutti pezzi per carburarla (, spillo , ghlilottina), eusa_wall.gif ecc come si deve ,rimanendo con il carb. da 28
ora ho comprato il collettore nuovo da 34 + carb. da 34 ottime cond.


Devo comprare anche le lamelle ? o non centra niente? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
cosi posso portarla a montare il carb + collettore e andare giusto ?
icon_redface.gif
grazie in anticipo 0509_campione.gif
( non sono esperto ) eusa_wall.gif
 
14207756
14207756 Inviato: 18 Mar 2013 20:14
 

compra direttamente il 34 e dovresti essere a posto.. se poi il resto lo fa il meccanico non mi preoccuperei troppo..
 
14207870
14207870 Inviato: 18 Mar 2013 21:06
 

già fatto icon_lol.gif
ho comprato anche il collettore NUOVO . 0509_banana.gif
chiedevo se devo prendere anche il pacco lamellare piu grande, ( visto la grandeza del 34)
 
14207886
14207886 Inviato: 18 Mar 2013 21:11
 

Spero di NO . eusa_wall.gif
sapete a ( Milano quanto mi può costare) eusa_shifty.gif
 
14207898
14207898 Inviato: 18 Mar 2013 21:15
 

alex2capy ha scritto:
già fatto icon_lol.gif
ho comprato anche il collettore NUOVO . 0509_banana.gif
chiedevo se devo prendere anche il pacco lamellare piu grande, ( visto la grandeza del 34)


Non esiste nessun pacco lamellare più grande, è quello e basta... Puoi cambiare le lamelle con alcune più leggere (ripresa) o più pesanti (allungo)
Una domanda: che intendi con "tutti i pezzi per carburare un 34" non me lo spiego proprio...
 
14208169
14208169 Inviato: 18 Mar 2013 22:42
 

è vero . l ho scritto male il messaggio
comunque intendo dire che avevo tutti i pezzi che monta una moto carburata con :
carb. 34 , collettore 34... ecc
solo che io avevo tutto quelo elencato tranne il carb . che era un 28. è camina male.
quindi devo camb carb 38 già comprato collettore nuovo già comprato
e devo solo portarla da un meccanico. sapete dirmi quanto dovrebbe costarmi? il montaggio piu la carburazione? icon_eek.gif
 
14208512
14208512 Inviato: 19 Mar 2013 0:00
 

Io non vorrei fartela prendere a male, ma il tuo meccanico ti ha fatto buttare soldi.
Da quello che ho capito io, il tuo meccanico ti ha detto che monti i pezzi (getti, spillo, emulsionatore etc) di un 34mm su un 28mm.
Tutto questo è impossibile, spilli e ghigliottina sono diversi, anche i getti del minimo, gli emulsionatori ed il resto. Non puoi smontare i pezzi che sono in un 28mm e metterli in un 34!
Adesso che hai comprato questo caburatore, che penso avrai pagato 100 euro solo quello e 40 di collettore se non di più, servono anche i pezzi per carburarlo.

Ma non facevi prima a darla a un meccanico serio che te la ricarburava con 30€?! eusa_wall.gif
 
14208654
14208654 Inviato: 19 Mar 2013 0:39
 

eh ma lui mi ha detto ke monto tutto pronto per un 34..tranne il carb. e il collettore.
non devo essere apposto?
lui mi ha detto ke non la può carburare perche il carb è un 28. ma spillo getti di un 34.
ora che ho un 34 e il collettore.. icon_eek.gif dovrei avere quindi già spillo getti etc. icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif 0510_help.gif
voglio tenere il 28. ho sentito ke ci sono problemi con 34..consumi elevati.. si scarbura piu veloce rispetto al 28..etc.
che dovrei fare secondo voi ? 0510_sad.gif
tenere il 28 e andare da un meccanico che ha già spilli ghilotine etc per carburarla con il mio originale 28? eusa_think.gif
 
14208849
14208849 Inviato: 19 Mar 2013 7:00
 

Per la serie meccanici disonesti icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che ormai ai preso il 34 e il relativo colletore secondo me puoi fare due cose:
1) Cambi meccanico e vendi il 34 e il colletore e trovi un meccanico o un preparatore che ti fa la carburazione del 28 come dio comanda
2) Cambi sempre il meccanico,vendi il 28 e il colletore e trovi un meccanico o un preparatore che ti fa la carburazione del 34 come dio comanda
Se la moto e effetivamente full power il 34 secondo me ci starebe molto bene icon_mrgreen.gif e vero aumenterano un po i consumi ma con una carburazione fatta bene non te ne accorgerai tanto 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14209228
14209228 Inviato: 19 Mar 2013 11:42
 

ormai hai il 34 usa quello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif , come ha detto Daniel_aprilia i consumi con la carburazione giusta non aumentano molto.
il 28 lo vendi cosi recuperi un po' di soldi che l' onesto meccanico ti ha fatto spendere. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14209611
14209611 Inviato: 19 Mar 2013 14:12
 

ma se porto la moto da un preparatore con il carb. che ho dentro ( 28 ) il collettore 28 icon_confused.gif sempre già dentro.. dovrebbe farlcela ? ( la carburazione)
perche questo meccanico ha detto che non può eusa_liar.gif eusa_liar.gif ( almeno ke non devo comprare come mi aveva detto , di comprare spillo glillotina getto). etc.. per carburarla come si deve con mio 28. ecc .. icon_rolleyes.gif
se no..porto il 34 con collettore.. non mi deve chiedere altro. giusto ? eusa_wall.gif
solo che non vorrei mettere il 34. .consuma tanto . 0509_down.gif .e ho capito che perdo hai bassi e si scarbura + velocemnete risèpetto al 28... 0510_help.gif 0509_down.gif
 
14209680
14209680 Inviato: 19 Mar 2013 14:40
 

Io veramente trovo confuzione....ma che vuol dire che il 28 non si può carburare? Perché pensi che tutti quelli che comprano un RS mettono tutti il 34? icon_lol.gif
Qualsiasi carburatore che andrai a montare ha bisogno dei pezzi per carburarlo, ma non è accettabile che vai da un meccanico che ti dici di andare a comprare i componenti per carburare quando lo dovrebbe fare lui. Se non è capace basta dirlo.
Ormai hai comprato il 34mm, avrai fatto anche una bella spesa. Tanto vale la pena montarlo.
C'è lo puoi vedere anche nei post precedenti o pagina iniziale che montano cose diverse. esempio; il phbh 28 monta spilli serie X, mentre il vhsb 34 monta spilli serie K.

Se vuoi un consiglio cambia meccanico...e trova uno davvero competente con il 2 tempi nella tua zona.
 
14209712
14209712 Inviato: 19 Mar 2013 14:47
 

Gentilissimo, 0510_five.gif hai raggione, infatti a me mi ha detto che i pezzi non li ha in ufficcio
e ha detto se " vuoi puoi comprarli tu ) eusa_think.gif
anche io trovo strana sta cosa. eusa_whistle.gif
comunque si hai raggione. ho speso 140 € car + collettore( nuovo) 0509_mitra.gif
solo che se la porto dal mecca devo pagare pure il montaggio del 34 con il collett.
invece se faccio solo la carb. da un mecca che ci sa fare.. dovrei pagare solo la carburazione 0510_help.gif
Al massimo ..il carb. che in ottime cond. + il collettore posso vendergli..cosi mi faccio i soldi che ho spesso per la carb. G I U S T A 0509_banana.gif
 
14209722
14209722 Inviato: 19 Mar 2013 14:51
 

0509_up.gif ...come se vado dal carrozziere e mi dice compra la vernice 0509_si_picchiano.gif ...non esiste.
Per il resto devi scegliere tu, se trovi un buon meccanico che te lo monta non servono tutti questi soldi. Altrimenti carburi il 28 e vendi il 34mm.

Ti ho mandato un mp 0509_up.gif
 
14215609
14215609 Inviato: 21 Mar 2013 17:37
 



Ora che hai il 34 monta quello, per montarlo puoi fare anche da solo, la cosa più difficile poi è carburarlo, per farlo se non sei esperto puoi portarla a un meccanico, magari vendendo il 28 più il collettore ti fai i soldi che spendi per carburarla,
 
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