Vi allego una mia risposta data nel OT della sicilia Orientale, ma sono sicuro che interessa tutti noi isolani, dell'Est o dell'Ovest.
velista89 ha scritto:
In queste settimane ho avuto modo di parlare con diverse persone, compreso salvods, di una mia visione della gestione del gruppo.
Ho notato che si parla spesso di azioni democratiche con il quale rendere partecipe l'intero gruppo sicilia (non palermitani, non messinesi ma tutti indistintamente) ma all'atto pratico ci sono state decisioni nelle quali la parola democrazia non è stata menzionata.
Nello specifico avevo proposto di indire una votazione unanime, non sul coordinatore orientale, ma su un coordinatore sicilia, quello che per adesso, vista la sua unica presenza, ricopre il coordinatore occidentale, figura ricoperta da SalvoDs.
La mia non è stata, non è attualmente e non sarà un'azione verso qualcuno, ma verso un modo di agire che ha portato a delle decisioni senza consultare nessun interessato.
Sono per la totale trasparenza delle azioni e quale miglior esempio se non quello di un'equa votazione, in merito ad una figura così importante, come è quella di coordinatore di un gruppo.
Esprimendo questo mio pensiero mi si è risposto “lo staff ha deciso così”, ma chi è sto fantomatico Staff?, il coordinatore non deve essere deciso da tizio o da Caio, ma solo e soltanto dalle persone a cui interessa la questione, cioè gli utenti siculi.
Allorché mi si risponde “si è sempre fatto così”; questo è un qualcosa che mi lascia molto perplesso, in un momento storico in cui si ricerca un cambiamento, politico, economico e via dicendo, non mi si può venire a dire che visto che si è sempre fatto così, si continuerà allo stesso modo.
Il forum è lo spaccato della società, ci si scambia opinioni e ci si confronta, ma il rimanere passivi non è un segno positivo, tutt'altro.
L'importante è partecipare, che si voglia o meno una votazione risulta superfluo, l'importante è che ci si esponga e non ci limitarsi a dire “a me non importa”.
Nel forum ci sono varie figure l'Admin e il Moderatore le quali visto che espletano il loro compito sul forum, non necessitano di un consenso da parte degli utenti.
Al contrario il Coordinatore è colui il quale nel gruppo espleta la sua funzione e dallo stesso gruppo deve essere ricercato.
In conclusione aggiungo che tutte quelle persone che pensano che io abbia qualcosa contro Salvo, si sbagliano di grosso; io al massimo mi batto contro il modo con cui salvo è salito e la poca coerenza che ciò comporta.
Ad ogni modo una possibile votazione potrebbe anche decidere di mantenere l'attuale coordinatore, ma ripeto solo ed esclusivamente una votazione del gruppo.
P.S. Vedetelo solo come un mio pensiero condivisibile o meno.