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Problema montaggio gomme[tubeless]
1369712
1369712 Inviato: 25 Mar 2007 18:12
Oggetto: Problema montaggio gomme[tubeless]
 

Allora, mi sono automontatio dele gomem tubeless sui cerchi della mini. Tutto bene finch`e non sono andato per gonfiare le gomme. Normalmente ho visto che queste all'inizio prendono la forma del cerchio e poi si gonfiano del tutto. Invece le mie....non si adattano al cercghio, e l'aria continua a filtrare tra cerchio e gomma.
Durante il montaggio non ho rovinato niente, quindi...non capisco cosa posso fare. icon_evil.gif
 
1370609
1370609 Inviato: 25 Mar 2007 21:00
 

ho avuto lo stesso problema, svita il centro della valvola, non tutta la valvola(ci vuole un attrezzetto che hanno solo i gommisti)e gonfiale con la pistola senza il manometro, passa molta piu aria e riesce a spingere le spalle verso il serchio...

comunque prima prova a mattere del sapone liquido con un pennello sulla gomma e riprova, e sciaccia un po la gomma verticalmente mentre gonfi.
 
1373052
1373052 Inviato: 26 Mar 2007 13:57
 

quoto ...insapona bene sia il bordino della gomma che il canale del cerchio ... poi leva la valvolina dentro al tubo di gomma .... manda contro bene la gomma prima su una spalla, poi sull'altra ... al che gonfia a manetta .... e vedrai che va icon_wink.gif
 
1373410
1373410 Inviato: 26 Mar 2007 14:47
 

Senza l'attrezzino apposito non c'è verso di dargli una gonfiata con la pistola?
 
1374209
1374209 Inviato: 26 Mar 2007 16:28
 

credo che quel famoso attrezzino non sia altro che un'altra valvola per gomme tubeless. comunque insapona e prova, se sei fortinato...

comunque quelli che hanno un gokart lo hanno di sicuro
 
1375210
1375210 Inviato: 26 Mar 2007 18:43
 

Grazie alle vostre dritte son riuscito a gonfiare le gommine nuove. In pratica l'attrezzino me lo sono autofatto con uno spiedino piegato ad un ed assottigliato con lima e flessibile. In pratica si tratta di una pinza sottile ed affusolata. Grasssie a tutti icon_biggrin.gif
 
1375488
1375488 Inviato: 26 Mar 2007 19:32
 

occhio xchè anch'io avevo lo stesso problema l'ho risolto come te ma poi in pista ho stallonato e mi sono lussato la spalla. occhio ai cerchi cinesi in quanto anche se non perdono subito possono abbandonarti in piena curva.

molti dicono montali e vai tranquillo e poi magari vanno a 40 km/h e grazie che non succede nulla ..... aumenta le prestazioni e quindi la velocità della mini e prendici un discreto manico .. vedrai la gomma posteriore che inizierà a segnarsi vicino al cerchio e li capirai che PER MONTARE I TUBLESS MAGARI PMT DEVI AVERE DEI CERCHI DEDICATI !
 
1375523
1375523 Inviato: 26 Mar 2007 19:36
 

Io vado a 40.
 
1375714
1375714 Inviato: 26 Mar 2007 20:02
 

io non insaponerei il cerchi per evitare che poi la gomma scivoli dal cerchio
a meno che non si usi un grasso apposta per quel lavoro
 
1375896
1375896 Inviato: 26 Mar 2007 20:23
 

l'acqua saponata si asciuga presto non è quello il problema, a me hanno messo pure un mastice speciale che ha "attaccato" il cerchio alla gomma proprio per evitare di stallonare ma alla fine ......non è servito a niente
 
1376064
1376064 Inviato: 26 Mar 2007 20:45
 

icon_biggrin.gif
ciao ... io ero stufo di portare le gomme dal gommista per montarle e magari rischiare di trovare il cerchio piegato....
ho riloto qualsiasi problema mettendo dei cerchi scomponibili.......sono una figata e cambi le gomme in 10min

devi xo mettere solo le camere d'aria
 
1376607
1376607 Inviato: 26 Mar 2007 22:05
 

derfel ha scritto:
occhio xchè anch'io avevo lo stesso problema l'ho risolto come te ma poi in pista ho stallonato e mi sono lussato la spalla. occhio ai cerchi cinesi in quanto anche se non perdono subito possono abbandonarti in piena curva.

molti dicono montali e vai tranquillo e poi magari vanno a 40 km/h e grazie che non succede nulla ..... aumenta le prestazioni e quindi la velocità della mini e prendici un discreto manico .. vedrai la gomma posteriore che inizierà a segnarsi vicino al cerchio e li capirai che PER MONTARE I TUBLESS MAGARI PMT DEVI AVERE DEI CERCHI DEDICATI !



così mi fai paura... 0510_sad.gif
 
1376624
1376624 Inviato: 26 Mar 2007 22:06
 

ma le camere d'aria con le gomme buone tipo pmt non puoi metterle altrimenti fori ogni 10 minuti (già testato) xchè le gomme buone di qualsiasi marca sono concepite per essere montate su cerchi tubless (infatti al loro interno presentano delle venature di rinforzo che vanno a sfregare sulla camera d'aria forandola). icon_lol.gif
 
1376775
1376775 Inviato: 26 Mar 2007 22:32
 

non voglio fare paura a nessuno voglio solo invitarvi alla prudenza .... io mi sono lussato la spalla , ho perso 3 settimane di lavoro e ho ancora delle complicazioni , tutto per una stallonata . tutto qui icon_mad.gif
 
1376795
1376795 Inviato: 26 Mar 2007 22:34
 

derfel ha scritto:
non voglio fare paura a nessuno voglio solo invitarvi alla prudenza .... io mi sono lussato la spalla , ho perso 3 settimane di lavoro e ho ancora delle complicazioni , tutto per una stallonata . tutto qui icon_mad.gif


no certo, lo so bene e ti ringrazio per le dritte. icon_wink.gif
solo che avendo le pmt su cerchi cinesi e dovendo gonfiare per bene la gomma posteriore, ora qualche dubbio sulla sicurezza mi è venuto...
spero di dimenticarli in pista icon_lol.gif

p.s. ma quando ti sei lussato la spalla avevi la tuta completa?
 
1379319
1379319 Inviato: 27 Mar 2007 14:02
 

tuta si o tuta no .... fa poca differenza .... la botta è botta .... purtroppo la gomma ha stallonato .... e a quel punto puoi solo sperare di non picchiare troppo forte ....

.... che strano però .... è davvero una mosca bianca la stallonata di una pmt ... icon_sad.gif
 
1380935
1380935 Inviato: 27 Mar 2007 17:42
 

concordo pienamente sopratutto sul fatto che la tuta serve a qualcosa se ben fatta ovvero di qualità con le protezioni a norma di legge ben imbottita e aderente, le tute da 4 soldi in cordura servono solo in caso di strisciata a terra giusto per non cartarsi .... sono talmente sbragate che chi le indossa sembra + un meccanico che un pilota.
 
1381125
1381125 Inviato: 27 Mar 2007 18:15
 

è solo che la tuta in cordura in genere si prende una taglia in più .... per riuscire ad aprire completamente le gambe sulla mini .... io da moto uso una 50 .... da mini 52 .... ed è una Gimoto ...
 
1381257
1381257 Inviato: 27 Mar 2007 18:41
 

derfel ha scritto:
ma le camere d'aria con le gomme buone tipo pmt non puoi metterle altrimenti fori ogni 10 minuti (già testato) xchè le gomme buone di qualsiasi marca sono concepite per essere montate su cerchi tubless (infatti al loro interno presentano delle venature di rinforzo che vanno a sfregare sulla camera d'aria forandola). icon_lol.gif


beh questa e' la tua esperienza ...da parte mia ho gia usato le pmt e non ho mai forato..ora uso un altro tipo di gomma ed al suo interno ci sono le venature come le pmt ma non mi e' successo mai nulla....ok le camere d'aria se fori fai il botto ma con i tubles se non hai il cerchio buono ogni mezz'ora devi sempre controllare la pressione
 
1382398
1382398 Inviato: 27 Mar 2007 21:31
 

non avevo le camere d'aria ed ho fatto il botto lo stess icon_evil.gif o
 
8722482
8722482 Inviato: 22 Ott 2009 11:49
 

anchio ho avuto lo stesso problema, e lo risolto cosi:
2 gg prima di montare le gomme nuove ho preso la camera d'aria e lo messa all'interno delle gomme nuove gonfiandole ma senza il cerchio, cosi la gomma se leggermente schiacciata ritorna alla sua forma originale, e quando la monti non passa aria tra gomma e cerchio.
spero di essere stato chiaro, se avete dubbi....scrivetelo!!!
 
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