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Manubrio piega bassa [consigli e pareri per ER6F]
1037477
1037477 Inviato: 10 Gen 2007 16:13
Oggetto: Manubrio piega bassa [consigli e pareri per ER6F]
 

Qualcuno ha montato il manubrio della De Pretto moto: DPM race basso? Mi sembra il più bello tra gli aftermaket, è più basso del Rizoma e del Valtermoto che erano le altre mie alternative.
Io ho una Er-6f e volevo sapere se era compatibile con la mia moto, sinceramente non credo ci siano problemi ma non si sa mai e buttare soldi non è mai bello.. potete aiutarmi?

Ultima modifica di ricky_er6f il 11 Gen 2007 13:39, modificato 1 volta in totale
 
1037782
1037782 Inviato: 10 Gen 2007 17:08
 

ho montato un DID uno dei piu bassi l'ko solo accorciato alle estremita e nn da problemi icon_lol.gif
 
1038416
1038416 Inviato: 10 Gen 2007 19:19
 

Pensavo che la DID facesse solo catene io, mi puoi dire un po' di informazioni sul tuo manubrio? tipo larghezza, altezza, diametro e prezzo.
e magari anche dove posso trovarlo perchè qui a bologna non è che ci siano molti negozi forniti per il tuning.
grazie comunque
 
1040903
1040903 Inviato: 11 Gen 2007 14:00
 

Un altra domanda: qualcuno di voi o qualcuno che conoscete ha montato il parabrezza double bubble?
E' un'altra modifica che devo assolutamente fare ma non trovo in giro foto di er6f col nuovo parabrezza montato.
 
1041708
1041708 Inviato: 11 Gen 2007 16:50
 

no foto con il parabrezza montato nn ce ne sono ..... anche se secondo me quel tipo di parabrezza è davvero brutto....... il mio manubrio ha lo stesso diametro di quello oruginale solo che è rosso ergal ed ha la piega bassa costa scontato circa 40 euri icon_smile.gif
 
1045845
1045845 Inviato: 12 Gen 2007 16:17
 
 
1045898
1045898 Inviato: 12 Gen 2007 16:26
 

Quel manubrio mi sembra davvero ridicolo icon_confused.gif

Saluti
 
1046940
1046940 Inviato: 12 Gen 2007 20:07
 

a quel punto mi prendo i semimanubri ke almeno fanno scena...nnnaaaa io rimango su un bel manubio a piega bassa..
 
1048562
1048562 Inviato: 13 Gen 2007 10:01
 

ricky_er6f ha scritto:
guardate cosa ho trovato girando su siti americani, peccato che bisogna farseli spedire degli stati uniti e costano 150 dollari + spese di spedizione, credo che sarebbe risolto anche il problema di Fiordy che pensava ai semimanubri:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ricky posteresti per favore il link a questo produttore americano che vorrei indagare meglio su questa soluzione? Ti garantisco che 150 dollari sono un'inezia rispetto alle cifre con cui ho avuto a che fare sinora per dei semimanubri regolabili!
 
1049986
1049986 Inviato: 13 Gen 2007 18:53
 

Ninja650shop.com
L'indirizzo è questo, è il paradiso della nostra moto, attento a non farti prendere la mano icon_smile.gif
Io comunque penso che non sia una soluzione stupida questo manubrio, a parte che secondo me è molto bello, i semimanubri oltre a costare molto impongono spese aggiuntive come la piastra, inoltre nonostante simuli la posizione di guida dei semimanubri è qualche centimetro più alto, quindi magari un po' meno scomodo.
Io penso che alla fine ripiegherò sul manubrio DPM Race Basso e mi prendo il parabrezza supershort della zero gravity.
Poi per un po' di tempo basta spese, ci ripenso più avanti per un parafango posteriore o se vinco la lotteria per sistemare le sospensioni anteriori, secondo me il vero e forse unico punto debole della nostra moto.
 
1227959
1227959 Inviato: 23 Feb 2007 19:21
 

Ciao ricky_er6f,
Io ho montato sett scorsa il DPM race e devo dire che è una meraviglia. Praticamente è piatto e "parecchio più largo dell'originale. Oltre ad una bellissima linea alla moto ti dà un0impostazione di guida eccellente. Almeno personalmente.
 
1228196
1228196 Inviato: 23 Feb 2007 20:08
 

Io invece ho montato il ridicolo manubrio della Suburban Machinery arrivato direttamente dagli States! Sorvolo sulla spesa e passo direttamente ai risultati: la posizione di guida è eccellente, molto più avanzata e bassa di quella col manubrio originale. Direi che non è proprio "ingobbita" come per una moto supersportiva con semimanubri ma la definirei sportiva, non troppo stancante per i polsi. Ora sui curvoni veloci ho molto più feeling sull'anteriore e in rettilineo sono ben coperto dal cupolino. E' un'altra cosa...

Certo l'estetica non sarà il massimo (anche se il manubrio in sè è molto ben fatto in tutti i particolari) però, visto che i semimanubri non erano installabili, mi sembra la miglior soluzione praticabile per raggiungere lo scopo che mi prefiggevo.
Posterò foto al più presto per darvi un'idea del cambiamento. icon_wink.gif
Ciaoaoao
 
1228496
1228496 Inviato: 23 Feb 2007 20:57
 

Semedisenape ha scritto:
Ciao ricky_er6f,
Io ho montato sett scorsa il DPM race e devo dire che è una meraviglia. Praticamente è piatto e "parecchio più largo dell'originale. Oltre ad una bellissima linea alla moto ti dà un0impostazione di guida eccellente. Almeno personalmente.


Scusa potrei avere una foto.. perchè sarei interessato anche io ad un manubrio parecchio parecchio basso .. eventualmente dove sarebbe acqistabile..?

Saluti
 
1228503
1228503 Inviato: 23 Feb 2007 20:58
 

fiordy ha scritto:
Io invece ho montato il ridicolo manubrio della Suburban Machinery arrivato direttamente dagli States! Sorvolo sulla spesa e passo direttamente ai risultati: la posizione di guida è eccellente, molto più avanzata e bassa di quella col manubrio originale. Direi che non è proprio "ingobbita" come per una moto supersportiva con semimanubri ma la definirei sportiva, non troppo stancante per i polsi. Ora sui curvoni veloci ho molto più feeling sull'anteriore e in rettilineo sono ben coperto dal cupolino. E' un'altra cosa...

Certo l'estetica non sarà il massimo (anche se il manubrio in sè è molto ben fatto in tutti i particolari) però, visto che i semimanubri non erano installabili, mi sembra la miglior soluzione praticabile per raggiungere lo scopo che mi prefiggevo.
Posterò foto al più presto per darvi un'idea del cambiamento. icon_wink.gif
Ciaoaoao


Bene son contento che ti trovi bene.. permalosone icon_biggrin.gif

Immagino cosa avrai pagato di dogana..!! Roba da centinaia di euri icon_biggrin.gif

Saluti
 
1228826
1228826 Inviato: 23 Feb 2007 21:37
 

Nahhh, diciamo che in dogana me la sono cavata con 45 euro. La cosa che dà fastidio è che ti calcolano l'IVA non solo sul valore dell'oggetto, ma anche sulla spedizione e sul dazio. Purtroppo non avevo nessun amico in Ohio che potesse venire in Italia con il manubrio nella valigia per evitare i controlli doganali... icon_biggrin.gif
 
1228995
1228995 Inviato: 23 Feb 2007 22:08
 

fiordy ha scritto:
Nahhh, diciamo che in dogana me la sono cavata con 45 euro. La cosa che dà fastidio è che ti calcolano l'IVA non solo sul valore dell'oggetto, ma anche sulla spedizione e sul dazio. Purtroppo non avevo nessun amico in Ohio che potesse venire in Italia con il manubrio nella valigia per evitare i controlli doganali... icon_biggrin.gif


Ihihih io avevo visto il monoammortizzatore ohlins a 350Euro.. in italia costa 676 di listino.. io riuscivo ad averlo in Italia a 500 (conosco un ragazzo) .. mi han detto che per un pacco di quelle dimensioni i costi doganali superavano i 150 Euro. Per cui non mi conveniva certo.

Saluti
 
1295399
1295399 Inviato: 10 Mar 2007 10:35
 

Semedisenape ha scritto:
Ciao ricky_er6f,
Io ho montato sett scorsa il DPM race e devo dire che è una meraviglia. Praticamente è piatto e "parecchio più largo dell'originale. Oltre ad una bellissima linea alla moto ti dà un0impostazione di guida eccellente. Almeno personalmente.



Ciao Ragazzi,
ieri ho montato anche io il DPM ci ho messo un paio d'ore, ma perche' in casa mia non si trova mai una mazza di quello che serve... icon_biggrin.gif

Ho fatto un giretto per provarlo, in effetti il controllo semba molto migliorato, mi da piu' sicurezza in curva e nel complesso trovo la moto piu' maneggevole.

Ho riscontrato pero' un notevole aumento delle vibrazioni un po' fastidioso, ma e' possibile che sia dovuto solo ai contrappesi piu' leggeri?!?! eusa_think.gif

Un altra cosa un po' preoccupante e' che sui curvoni veloci (100 - 120 km/h ) la moto sembra piu' instabile, e' come se il posteriore ondeggiasse molto piu' di prima... Credo he sia dovuto all'alleggerimento del retrotreno data la posizione del corpo piu' avanzata, e visto che il manubrio e' piu' largo l'avantreno risulta molto piu' sensibile ai piccoli movimenti... ma sono solo supposizioni! icon_eek.gif

Qualcuno ha incontrato gli stessi problemi? Un ammortizzatore di sterzo potrebbe risolvere la cosa?

Cheers icon_smile.gif
 
1295434
1295434 Inviato: 10 Mar 2007 10:52
 

Hai montato il DPM largo 78 senza piega in acciaio..? Ero interessato anche io.. pur avendo già il rizoma.. però non voglio alcuna vibrazione.. è strano che senti un alleggerimento del posteriore.. cioè non tale da farti perdere stabilità. Io ho una guida molto caricata davanti per cui forse sono abituato.. personalmente sono molto contrario all'ammortizzatore di sterzo su er-6.. va proprio a limitare le doti di agilità e maneggevolezza proprie del mezzo.

Saluti
 
1297380
1297380 Inviato: 10 Mar 2007 20:31
 

Oggi mi sono fatto un altro giretto, un po' da solo e un po' con passeggero.

In effetti gli ondeggiamenti non sono poi esagerati, forse devo solo abituarmi alla diversa posizione! Le vibrazioni ci sono senza dubbio, ma oggi per una decina di km ho guidato un motard KTM 640, quella si che vibra davvero! icon_biggrin.gif

Nota positiva... con il manubrio nuovo scendo in piega molto meglio, ed il centimetro che mi mancava alla spalla della gomma posteriore si sta prograssivamente assottigliando!!! 0509_banana.gif


Vedremo quando monto le metzeller, forse con accoppiata manubrio gomme riesco a non farmi seminare dal suddetto motard + pilota... 0509_mitra.gif

Lampo
 
1435959
1435959 Inviato: 6 Apr 2007 16:16
 

fiordy ha scritto:
Nahhh, diciamo che in dogana me la sono cavata con 45 euro. La cosa che dà fastidio è che ti calcolano l'IVA non solo sul valore dell'oggetto, ma anche sulla spedizione e sul dazio. Purtroppo non avevo nessun amico in Ohio che potesse venire in Italia con il manubrio nella valigia per evitare i controlli doganali... icon_biggrin.gif


Ciao. Avrei giusto l'occasione (la mia ex viene in Italia) di farmi portare l'attrezzo dagli States, ma ne vale la pena? Volgio cambiare il manubrio, ma non per farne una moto pistaiola, solo non mi piace la posizione cosi' eretta. Dunque, qualcuno sa dirmi qual'e' il manubrio consigliabile, che migliori la posizione e che pero' non trasformi la mia er 6f in un mulinex?
attendo consigli
 
1436280
1436280 Inviato: 6 Apr 2007 17:36
 

fiordy ha scritto:
ricky_er6f ha scritto:
guardate cosa ho trovato girando su siti americani, peccato che bisogna farseli spedire degli stati uniti e costano 150 dollari + spese di spedizione, credo che sarebbe risolto anche il problema di Fiordy che pensava ai semimanubri:

immagini visibili ai soli utenti registrati



!



azz bello icon_biggrin.gif
 
1442401
1442401 Inviato: 8 Apr 2007 10:35
 

ruzza75 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Nahhh, diciamo che in dogana me la sono cavata con 45 euro. La cosa che dà fastidio è che ti calcolano l'IVA non solo sul valore dell'oggetto, ma anche sulla spedizione e sul dazio. Purtroppo non avevo nessun amico in Ohio che potesse venire in Italia con il manubrio nella valigia per evitare i controlli doganali... icon_biggrin.gif


Ciao. Avrei giusto l'occasione (la mia ex viene in Italia) di farmi portare l'attrezzo dagli States, ma ne vale la pena? Volgio cambiare il manubrio, ma non per farne una moto pistaiola, solo non mi piace la posizione cosi' eretta. Dunque, qualcuno sa dirmi qual'e' il manubrio consigliabile, che migliori la posizione e che pero' non trasformi la mia er 6f in un mulinex?
attendo consigli


Io mi trovo benissimo col mio, che puoi vedere anche nella sezione foto. Te lo consiglio vivamente se desideri avanzare un po' la posizione di guida senza comunque renderla troppo stancante. C'è solo da lavorare un po' con i cavi per non farli interferire con la strumentazione.
 
8273564
8273564 Inviato: 9 Ago 2009 9:18
 

Semedisenape ha scritto:
Ciao ricky_er6f,
Io ho montato sett scorsa il DPM race e devo dire che è una meraviglia. Praticamente è piatto e "parecchio più largo dell'originale. Oltre ad una bellissima linea alla moto ti dà un0impostazione di guida eccellente. Almeno personalmente.


ciao,
ma il manubrio che hai montato è il "RACE" oppure il "RACE BASSO" ?
Ho visto sul sito della Del Pretto che il "RACE" è praticamente piatto ! e quindi non sono sicuro che possa andare bene.

Ho letto il tuo post ed è incoraggiante. Sei sempre soddisfatto della scelta ?

Grazie, ciao
 
8493904
8493904 Inviato: 15 Set 2009 18:14
Oggetto: Manubrio "DRITTO" per la ER 6n
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi,
ho letto tantissimi commenti e opinioni sui vantaggi del manubrio a piega bassa montato sulla ER 6n, e su questo non ho dubbi... il manubrio va cambiato!!
mi sto semplicemente chiedendo perchè tutti parlate di piega bassa e nessuno di manubrio DRITTO...

Link a pagina di Deprettomoto.com

ho visto il De Pretti moto modello RACE...

Voi che ne dite? è troppo estremo?
qualcuno l'ha mai preso in considerazione?

anche il manubrio della rizoma (tipo FZ1)... potrebbe essere un'alternativa? o il manubrio "DRITTO" è meglio lasciarlo per altre moto?

attendo vostre opinioni!
 
8495662
8495662 Inviato: 15 Set 2009 21:47
 

si parla di manubrio a piega bassa e non di manubrio dritto perchè quest ultimo ti fa stare in una pessima posizione per schiena polsi e braccia, azzerando la comodità; e poi carica eccessivamente l avantreno secondo me, con le brutte conseguenze che ci si aspetta. Io metterei un manubrio basso, meglio se di marca...
 
8496714
8496714 Inviato: 16 Set 2009 2:08
 

poi il manubrio dritto mi ha detto quello della depretto moto, il capo officina,
( perchè è da li che ho acquistato il piega bassa quello con più cm possibili basso) che il manubrio in quella maniera o ankora piu basso tocca al serbatoio quando giri completament lo sterzo...
 
8497228
8497228 Inviato: 16 Set 2009 10:11
 

nosmaniak ha scritto:
poi il manubrio dritto mi ha detto quello della depretto moto, il capo officina,
( perchè è da li che ho acquistato il piega bassa quello con più cm possibili basso) che il manubrio in quella maniera o ankora piu basso tocca al serbatoio quando giri completament lo sterzo...


ok.. perfetto!
grazie per i chiarimenti!
per la posizione immaginavo ma non pensavo fosse così tanto + scomoda... mentre per il fatto che nelle manovre da fermo il manubrio toccherebbe il serbatoio era un dubbio che mi hai confermato!!

comclusione... mi consigli di montare il DPM "RACE BASSO"?

Link a pagina di Deprettomoto.com

è questo quello che monti tu?
come ti trovi? si sente la differenza? e col serbatoio tutto ok vero??

GRAZIE e scusa per l'interrogatorio! icon_wink.gif
 
8497336
8497336 Inviato: 16 Set 2009 10:33
 

slimedirt ha scritto:


comclusione... mi consigli di montare il DPM "RACE BASSO"?


Dato che di questo manubrio si parlava già inquesto topic, ho accodato per non disperdere le discussioni.
Inoltre leggendo sopra trovi già qualche parere icon_wink.gif

Lamps!
 
8497560
8497560 Inviato: 16 Set 2009 11:10
 

bhe un qualsiasi manubrio più basso dell originale dovrebbe andare bene, controlla per bene le misure... però cavoli in acciaio per 50 euros + iva mi sembra caro...
 
13426433
13426433 Inviato: 4 Giu 2012 19:02
 

ragazzi scusate se riapro il topic, io ho montato il manubrio rizoma a sezione variabile per l'er6n con i relativi riser, solo che mi sembra essersi piegato un po' dopo una scivolata, ho visto il manubrio rizoma per la ducati monster e sembra essere davvero molto basso e con una bella piega, diversa da quella del mio rizoma, volevo sapere se qualcuno lo ha montato o se posso avere problemi con il serbatoio, con il mio avanzano giusto quei 2cm o poco piu'
doppio_lamp.gif
 
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