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acquisto gsx r 600 yoshimura k9 [consigli]
12780355
12780355 Inviato: 11 Dic 2011 16:21
Oggetto: acquisto gsx r 600 yoshimura k9 [consigli]
 

ciao ragazzi, vi espongo in breve il mio quesito. Mi ritrovo ad acquistare la prima moto, e mi ero orientato molto tra la ducati 848 o la gsxr 750. So che sono troppo potenti, ma conoscendomi so di riuscire a dosare bene il polso. Il mio problema è che ho trovato una gsx r 600 yoshimura k9 nuova a 8000€ eusa_wall.gif dite che è una moto buona per iniziare?

o me ne pentirò dopo poco? Ho sentito dire a parecchie persone che se potevano tornare indietro avrebbero scelto ad occhi chiusi il 750

mi affido a voi che siete più esperti di me 0509_pernacchia.gif
 
12780392
12780392 Inviato: 11 Dic 2011 16:34
 

La differenza di motore c'è tutta! Poi se non hai fretta vedrai che qualche 750 lo trovi a quella cifra! Se vuoi prendere il 600 solo per lo scarico prendi il 750 e poi cerchi su eBay uno Yoshi per lei...
 
12780407
12780407 Inviato: 11 Dic 2011 16:38
 

veramente nello stesso concessionario c'è un 750 sempre k9 con 4.000km a 7.200€ circa però l'idea di prendere usato un pò mi turba, non so voi 0509_si_picchiano.gif
 
12780461
12780461 Inviato: 11 Dic 2011 16:56
 

Se ti da la garanzia perchè? La mia bestiola è del 2003! Concoscevo il propietario di prima, un mio grande amico, e la moto non mi ha dato problemi! Se ha i tagliandi in regola vai col 750! Se è quello che desideri, una moto è veramente un peso da mantenere, specie una SS, quindi almeno che ti spacchi la schiena per quella che hai sempre sognato!
Quando ho comprato la mia, le alternative erano 3: CBR 600RR rosso, nero('07-'08), Ninja 636 ('03-'05) o GSX-R 750! Per età scartata la Suzuki, per budget scartato il CBR, ma comunque tutte le sere quando la vedo il cuore accellera, la salivazione aumenta e i sacrifici che faccio per tenerla non mi pesano...
 
12780489
12780489 Inviato: 11 Dic 2011 17:03
 

io non la conosco bene, ma la provai prima di comprare la mia moto attuale: una cosa certa è che la yoshimura ha un sound da sballo..
 
12780494
12780494 Inviato: 11 Dic 2011 17:04
 

più che altro cominciare con un 750 mi pare un po' azzardato come passo. un 600 già va che va. sono pure sempre 120 cavalli incazzatelli. se vuoi il nuovo, prendila e basta. e non stare a sentire chi dice che poi vorresti di più, io giro su 90 cavalli, e mi bastano. certo i miei sono s*****i forte, ma è un altro discorso. icon_wink.gif
 
12780746
12780746 Inviato: 11 Dic 2011 18:42
 

raf275 ha scritto:
più che altro cominciare con un 750 mi pare un po' azzardato come passo. un 600 già va che va. sono pure sempre 120 cavalli incazzatelli. se vuoi il nuovo, prendila e basta. e non stare a sentire chi dice che poi vorresti di più, io giro su 90 cavalli, e mi bastano. certo i miei sono s*****i forte, ma è un altro discorso. icon_wink.gif


Ti quoto al mille per mille...
Finisce che rischi di non imparare bene ad usare la moto...se uno sa andare in moto ci riesce anche con 100 cavalli scarsi e ti dirò di più,riesce a far star dietro anche moto ben più blasonate!
Vai di 600 nuovo..ma valuta anche che,essendo la tua prima moto,potresti fare le classiche "prime cadute" da inesperienza e quindi a quel punto...perchè non pensare seriamente ad un buon usato,sempre 600??
 
12781227
12781227 Inviato: 11 Dic 2011 20:29
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ti quoto al mille per mille...
Finisce che rischi di non imparare bene ad usare la moto...se uno sa andare in moto ci riesce anche con 100 cavalli scarsi e ti dirò di più,riesce a far star dietro anche moto ben più blasonate!
Vai di 600 nuovo..ma valuta anche che,essendo la tua prima moto,potresti fare le classiche "prime cadute" da inesperienza e quindi a quel punto...perchè non pensare seriamente ad un buon usato,sempre 600??

Straquotone!
Essendo la prima moto la probabilità di appoggiarla al suolo non è così remota... Forse... Ma ripeto segui il cuore... Collega sempre il cervello e vai!
 
12781686
12781686 Inviato: 11 Dic 2011 21:59
 

intanto grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ad iniziare con una moto usata ci avevo già pensato, il problema è che poi non potrei sostituirla più per qualche annetto quindi a che facevo la "spesa" la facevo una volta, e poi beh pensavo a regolarmi molto col polso, in fin dei conti soprattutto se è nuova credo che con il rodaggio da fare ci sono molto meno rischi no? eusa_think.gif poi a confronto con la ducati 848 evo che volevo prendere credo che i 4 cilindri siano un pò più calmi ai bassi permettendomi di sbagliare un pò di più

per quanto riguarda le cadute, ci ho pensato molto, ed ho visto parecchi video dove alle moto montano dei paracolpi (lasciatemi passare il termine, ma non ho idea di come si chiamano) . Credete che non riparerebbero abbastanza da cadute stupide?


beh cervello, casco e sangue freddo sempre per l'incolumità mia e di tutti gli altri 0509_doppio_ok.gif
 
12781852
12781852 Inviato: 11 Dic 2011 22:27
 

In effetti i tamponi paratelaio aiutano tanto,ma sopratutto in cadute a bassissime velocità o da fermo..non possono invece far molto per altri classici errori nei quali si incorre durante il praticantato da "neo-motociclista" (facciamo le corna ovviamente icon_eek.gif )
Quoto il fatto che un biciclindrico come l'848 sia ancor meno indicato per un neofita,sopratutto per il carattere più scorbutico ai bassi regimi.

Una 600 supersportiva può dare grandi soddisfazioni su strada anche a veterani delle sue ruore e sopratutto usata a bassi regimi è gestibilissima da chi non ha molto esperienza...il problema subentrerà invece quando,superata la primissima fase, non avrai più il timoroso rispetto iniziale per la moto e allora oserai di più..ebbene credo che la gixxer 750 sia ancor più cattiva e perdoni ancor meno gli errori rispetto al 600..e anche con quello a dirla tutta possono essere dolori seri eusa_think.gif

Se puoi,fatti un corso di guida sicura su strada,non c'è nulla di meglio per apprendere i piccoli segreti della guida 0509_up.gif
 
12782377
12782377 Inviato: 12 Dic 2011 0:36
 

tralasciando il fatto che una delle due sarà la tua prima moto tra un
icon_arrow.gif 600 nuovo a 8000 mila euro e

icon_arrow.gif 750 con 4000 km a 7200 euro

andrei al 100% sul 750, 4000 mila km non sono niente ma proprio niente ammesso e non concesso che abbia qualche danno GRAVE, ma vai sicuro perchè è un conce ed hai 1 anno di garanzia

Semmai il problema tra scegliere tra un 750 o un 600 e proprio quell SS...iniziare con una SS è la cosa meno consigliata per un neofita vuoi per la ciclistica iper reattiva, per la poca manegevolità, per il poco sterzo e per la distribuzione dei cavalli...che secondo me rendono la 600 SS ancora meno consigliata di un 750 SS per un neofita. Pochi cavalli e poco tiro su un 600 a bassi regimi invitano al gas e tanto.

Se proprio vuoi iniziare con i semimanubri punta un cbr600f o una suzuki sv 650s altrimenti qualsiasi naked tipo hornet fz6 gsr sv monster zeta vanno bene tutte. Divertiti con queste, impara a guidarle, rispettarle e curvare per bene, poi quando avrai fatto la dovuta esperienza fai il passo sulle SS....che non a caso inidica Super Sportive.
 
12783283
12783283 Inviato: 12 Dic 2011 13:47
 

Matrom89 ha scritto:


andrei al 100% sul 750, 4000 mila km non sono niente ma proprio niente ammesso e non concesso che abbia qualche danno GRAVE, ma vai sicuro perchè è un conce ed hai 1 anno di garanzia


dici che non è un problema se a livello di motore è stato maltrattato per quie 4000 km? non conosco il proprietario, però so che le concessionarie direbbero la qualsiasi pur di vendere, quindi andrei con i piedi di piombo.....però l'altro è nuovo eusa_drool.gif mamma che confusione
 
12784739
12784739 Inviato: 12 Dic 2011 19:35
 

...si in fondo non hai tutti i torti...però dovresti sempre essere coperto dall anno di garanzia del conce.
 
12788343
12788343 Inviato: 13 Dic 2011 16:14
 

boh dai, vedrò di vedere come è messo il 750 e che sconto mi fa....in ogni caso pareri sul gsxr 600? soprattutto da chi lo ha avuto?
 
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