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[GSX R 750 L0] problema frizione?[Da che può dipendere?]
12754328
12754328 Inviato: 3 Dic 2011 19:48
Oggetto: [GSX R 750 L0] problema frizione?[Da che può dipendere?]
 

Raga non so se si è parlato di questo argomento, comunque..... sono da poco rientrato a casa avevo lasciato la moto dal conce per il tagliando dei 12.000km olio filtro olio e candele.....!!!


Il punto è questo esco dal conce porto la moto dal benzinaio a 50 metri, spengo la moto e mentre la sposto un pò più avanti per avvicinarmi alla pompa con la 1^ ingranata e la frizione tiarata quasi non cammina..... MAHHHH faccio benzina la riaccendo con la prima ingranata e la frizione tirata e la moto parte ma è come se volesse camminare insomma è come se la la prima fosse ingranata......!!!

Torno dal concessionario e gli espongo il problema giustamente mi dice che la frizione non'è stata toccata e che probabilmente l'olio essendo stato cambiato deve andare in circolo, mi dice "vai tranquillo usa la moto si dovrebbe sistemare tutto"... torno a casa circa 20 km dal concessionario tiro un pò la moto cambio un pò le marce sfriziono un pò giusto per far lavorare la frizione..... torno al Box, morale della favola, ora non vorrei che sia normale e forse mi sono fossilizzato, però con la moto sua cavalletti quando metto la prima e tiro la frizione facendo girare la ruota con la mano sento un clac come se ci fosse un pò la marcia... ma è normale anche a voi lo fa cioè mi sono fossilizzato io, o secondo voi è davvero un problema....??? cioè con la marcia ingranata ma con frizione tirata non dovrebbe essere come a folle?????? icon_rolleyes.gif

Grazie!
 
12754421
12754421 Inviato: 3 Dic 2011 20:10
 

con motore spento è con marcia ingranata la frizione non lavora bene siccome le molle non permettono al pacco frizione di aprirsi invece se è accesa quando tiri la frizione il pacco si apre ...
prova a mettere la prima e tenendo alzate i piedi di pco vedi se cammina
se cammina vuol dire che devi regolare il cavo della frizioone
 
12754447
12754447 Inviato: 3 Dic 2011 20:18
 

topo ha scritto:
con motore spento è con marcia ingranata la frizione non lavora bene siccome le molle non permettono al pacco frizione di aprirsi invece se è accesa quando tiri la frizione il pacco si apre ...
prova a mettere la prima e tenendo alzate i piedi di pco vedi se cammina
se cammina vuol dire che devi regolare il cavo della frizioone

Ora il problema che quando accendi cammina un pò non lo fa più probabile che era l'olio come dice il conce....(anche se questa cosa agli altri due cambi d'olio non l' ho riscontrata) comunque ho fatto controllare ad un mio amico lui ha il k9 600.. e dice che sul cavalletto con la prima ingranata e frizione tirata la ruota un pò bloccata è cioè il clac si sente, quindi probabile che mi sono fissato io, e che sia normale.....

E se metto la moto sul cavalletto ingrano la prima ma con moto accessa e frizione tirata???? la frizione dovrebbe lavorare meglio???? domani faccio una prova....
 
12757828
12757828 Inviato: 4 Dic 2011 21:40
 

il dado che regola il tiraggio della frizione come sta?

prova a portarlo leggermente nella posizione iniziale, non vorrei sia troppo tirato.

c'è gioco alla frizione?
 
12759027
12759027 Inviato: 5 Dic 2011 10:42
 

facile che sia stato cambiato il tipo d'olio, senza fare un ciclo di lavaggio!
 
12761748
12761748 Inviato: 5 Dic 2011 21:15
 

reddummies ha scritto:
facile che sia stato cambiato il tipo d'olio, senza fare un ciclo di lavaggio!
...Mah, per ora l'ho sempre portata dal conce.. per via della garanzia... non vedo perchè abbia dovuto cambiarmi il tipo d'olio..... comunque sembra si sia sistemato tutto..... solo volevo sapere se anche alle vostre gsx-r quando sui cavalletti con la prima ingranata e la frizione tirata la ruota non'è così bella libera di girare come quando è a folle....
 
12762538
12762538 Inviato: 5 Dic 2011 23:13
 

Raga non vorrei sparare una ca...ata ma non è che il clak che senti con la prima ingranata è dovuto alla frizione antisaltellamento? (scusate se ho detto una boiata icon_eek.gif )
 
12762634
12762634 Inviato: 5 Dic 2011 23:26
 

non c'è la frizione antisaltellamento sulla gsx-r 600... almeno non di serie.
 
12763394
12763394 Inviato: 6 Dic 2011 10:52
 

Green ha scritto:
...Mah, per ora l'ho sempre portata dal conce.. per via della garanzia... non vedo perchè abbia dovuto cambiarmi il tipo d'olio..... comunque sembra si sia sistemato tutto..... solo volevo sapere se anche alle vostre gsx-r quando sui cavalletti con la prima ingranata e la frizione tirata la ruota non'è così bella libera di girare come quando è a folle....


può essere che ha cambiato forniture di olio il concessionario...è normale quando si passa da un olio ad un altro che il primo cambio non dia efficacia, in quanto crea un emulsione tra i due oli...
comunque si tutte le moto con la prima ingranata e la folle girano meno libere che con la folle, in quanto hai da "trascinare" anche il cambio che è innestato...
 
12764614
12764614 Inviato: 6 Dic 2011 17:38
 

francesco_c ha scritto:
non c'è la frizione antisaltellamento sulla gsx-r 600... almeno non di serie.


Si, ma la sua è 750.....a meno che non ne sia provvista solo la 1000.
 
12764679
12764679 Inviato: 6 Dic 2011 17:53
 

anche la 1000 non mi risulta abbia quel tipo di frizione, non so nelle versioni recenti se l'hanno introdotta.
 
12764941
12764941 Inviato: 6 Dic 2011 19:22
 

dal k6 in poi le 600/750 hanno la frizione anti-saltellamento...
 
12765027
12765027 Inviato: 6 Dic 2011 19:39
 

francesco_c ha scritto:
anche la 1000 non mi risulta abbia quel tipo di frizione, non so nelle versioni recenti se l'hanno introdotta.

Sulle Gsx-R, l'antisaltellamento è di serie sui 1000 dalla versione k5 in poi e sui 600/750 dalla versione k6 in poi.
 
12765074
12765074 Inviato: 6 Dic 2011 19:47
 

pardon icon_smile.gif

ho una k7 ma francamente il dietro sbacchetta lo stesso
 
12765096
12765096 Inviato: 6 Dic 2011 19:52
 

francesco_c ha scritto:
pardon icon_smile.gif

ho una k7 ma francamente il dietro sbacchetta lo stesso

Probabilmente scodinzola grazie all'antisaltellamento. Se saltella, potrebbe dipendere da una forcella che affonda troppo rapidamente in frenata oppure ad un mono con l'estensione troppo chiusa
0510_saluto.gif
 
12765147
12765147 Inviato: 6 Dic 2011 20:01
 

e poi è comunque un anti saltellamento di serie eh...mica ti montano una STM eheheh
 
12765290
12765290 Inviato: 6 Dic 2011 20:27
 

reddummies ha scritto:
e poi è comunque un anti saltellamento di serie eh...mica ti montano una STM eheheh

Questo è vero, ma come antisaltellamento di serie è molto valido...c'è anche chi ci corre senza sostituirlo con un aftermarket
 
12766902
12766902 Inviato: 7 Dic 2011 10:20
 

Pizio250 ha scritto:

Questo è vero, ma come antisaltellamento di serie è molto valido...c'è anche chi ci corre senza sostituirlo con un aftermarket


si si pure io mi trovo davvero bene...era per dire che in una scalata parecchio violenta se scodinzola un po, è normale (senza contare che il tutto potrebbe anche essere un problema di setup sospensioni)...non è un prodotto racing che la fa sembrare un binario, ma di sicuro senza ci si troverebbe la ruota posteriore che supera quella anteriore!
 
12774874
12774874 Inviato: 9 Dic 2011 21:35
 

State andando OFF topic mi sa... icon_asd.gif

comunque giusto per la cronaca ma sto problema che ho avuto io, che cioè al cambio d'olio mi si sia imputtanata la frizione, è normale............. con Ninja c'ho fatto 66000 km un sacco di cambi d'olio e no mi è mai successo......... mahhh!
 
12775159
12775159 Inviato: 9 Dic 2011 22:30
 

Green ha scritto:
State andando OFF topic mi sa... icon_asd.gif

comunque giusto per la cronaca ma sto problema che ho avuto io, che cioè al cambio d'olio mi si sia imputtanata la frizione, è normale............. con Ninja c'ho fatto 66000 km un sacco di cambi d'olio e no mi è mai successo......... mahhh!

Scusami, ma da possessore di questa moto ti posso dire che NON è normale. Che olio ti ha messo il meccanico? Il registro della leva della frizione è regolato bene?
Comunque fra essere in folle ed avere una marcia innestata con la frizione tirata, c'è una bella differenza come organi in movimento. Anche la mia dopo che cambio l'olio (non ci faccio mai più di 4000 km) tende ad essere dura da spostare con la marcia e la frizione tirata. A differenza della tua non fa nessun "clac", che mi fa pensare ad una frizione che non attacca completamente.
 
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