Report Dom29/05 Monza-Montespluga-Thusis-Silvaplana-Chiavenn
11903434
11903434 Inviato: 29 Mag 2011 21:17
Oggetto: Report Dom29/05 Monza-Montespluga-Thusis-Silvaplana-Chiavenn

Ecco qu' il report del giro che ci siamo trovati a fare oggi.
Io e altri compagni abbiamo fatto quello lungo e cioè questo
Dom29/05 Monza-Montespluga-Thusis-Silvaplana-Chiavenna-Monza
Parte del tragitto però lo abbiamo fatto con i ragazzi del giro più corto, questo
Dom 29/05 Monza-Lecco-Montespluga-Lecco-Monza
e ognuno si è uniuto al gruppo dove più gli era congeniale farlo, quindi.. molti si sono radunati a Monza, altri a Molteno e poi hanno atteso ke passasse il gruppo e ultimo ma non meno importante un'altro compagno di avventura l'ho raccattato con un colpo di gas dentro Lecco icon_asd.gif .
Il tragitto da Lecco fino Colico è stato monotono a tratti noioso perchè si era optato per procedere sulla superstrada SS36, una volta oltrepassato Colico e i centri abitati con velox fissi l'andatura si è fatta un pò più allegra..certo nei centri abitati si è avuta l'accortezza di non strafare e...una volta a Chiavenna e cominciata la salita verso Campodolcino la faccenda si è fatta seria e dato che volevo controllare che ci fossimo tutti... ho dovuto rinunciare a divertirmi con chi stava davanti e mi sono accontentato della posizione guadagnata icon_cry.gif
raggiunto Campodolcino.... scuoto la testa e penso... 'menomale che avevo scritto: "appena vedete il cartello Campodolcino date indietro alla manetta" e invece hanno pensato bene di tenere spalancato icon_confused.gif eusa_naughty.gif ' ; poi a fine paese il gruppetto dei più scalmanati (meno 1 o 2 che erano già andati oltre...per la strada sbagliata eusa_wall.gif ) sono lì..ad aspettare perchè non sanno se proseguire dritto o girare a sinistra, io gli indico la strada di sinistra e si prosegue..ognuno col suo passo e via verso un'altra mia sosta idraulica icon_redface.gif .
La salita verso Montespluga ha mietuto le sue vittime e una volta arrivati in cima si scopre che qualcuno si è perso, forse quelli che avevano preso l'altra strada a Campodolcino (che poi si congiungeva con la nostra..solo che l'altra è molto più stretta e solitamente più sporca icon_wink.gif ); al bar di Montespluga alcuni di noi che avremmo preseguito per la Svizzera hanno fatto rifornimento di viveri, tutti insieme abbiamo sacambiato battute e ci siamo goduti il posto ma...purtroppo dopo poco il gruppo che doveva tornare indietro ci avvisa che è già ora di inforcare le moto e rimettersi in cammino per la discesa, salutiamo i compagni di avventura 0510_saluto.gif e li guardiamo allontanasi mentre anche noi ci prepariamo per la salita verso la dogana del Passo Spluga dove pensiamo bene di fermarci per scattare un ricordo indelebile dell'attraversamento di questo valico ma senza troppi fronzoli ci ributtiamo sulle moto e via...in discesa, immersi in un panorama mozzafiato che ha lasciato tutti miei compagni d'avventura a bocca aperta tanto che oltrepassato Splugen e fermatici ad un benzinaio per effettuare un rabbocco al carburante mi sento ringraziare per il bel panorama in cui li ho trascinati, prendendo atto che il gruppo apprezzi la zona ripartiamo immediatamente per proseguire nel tratto che costeggia l'autostrada svizzera fino a raggiungere un piccolo ponte sospeso di legno dove la mascotte femminile del gruppo vuole a tutti i costi che mi fermi per scattarle una sua foto sul ponte e ovviamente ne approfitto per effettuare un'ennesima sosta idraulica.
Il gruppo riparte e finalmente qualcuno prende l'iniziativa e spinge l'andatura (che io tenevo bassa perchè uno dei centauri temeva che sarebbe stata troppo irruenta per tutto il tratto svizzero; ma ora la responsabilità dell'andatura non era più mia) e finalmente ci si comincia divertire nelle curve aperte che caratterizzano queste strade con un'asfalto mai nemico...purtoppo ad ogni centro abitato il limite di velocità puntato su 50 chilometri orari chi rompe il ritmo ma ad un certo punto riconosco una zona panoramicamente apprezzabile e mi fermo per permettere ai miei accompagnatori di godere dello spettacolo e dato l'orario discutiamo se fermarci a mangiare lì, su di una diga con un lago e le montagne innevate a fare da cornice, o proseguire fino allo Julierpass e siccome 2 di noi non avevano di che mangiare decidiamo di immortalaci lì in quel momento e ripartiver verso la sommità del del percorso.
Riprendiamo...e dopo poco ci troviamo in ambienti montani deserti, non che il resto del percorso vedesse poi molte case ma, ora ci trovavamo su una strada dove solo le roccie e poca erba ci circondavano e dopo una rapida salita, interrotta da un semaforo in mezzo al nulla causa lavori in corso, ci troviamo là..., davanti al cartello Julierpass 2284 metri sul livello del mare; parte del gruppo era riuscito a passare il semaforo prioma che scattase il rosso e si era già adagiato ma.., una volta che ci siamo riuniti decidiamo di pranzare su di una splendida terrazza naturale che dà quasi a strapiombo su di un lago che prendeva vita da un ghiacciao, tutto il gruppo è ancora una volta contento del luogo incantato in cui li ho spinti..anke se l'aria frizzantina dà un pò fastidio e spinge a pensare che anche in pianura (casa nostra) non faccia poi così caldo.
Pranziamo rendendoci il nostro tempo e dopo qualche foto rimontiamo in sella e cominciamo la discesa verso Silvaplana, la discesa è molto rapida e resto stupito di quanto vicina risulta la nostra prossima meta incastonata su di un lago azzuro dove soffia una brezza che sospinge un numeroso gruppo di kitesurfisti, ammirandoli intraprendiamo senza sosta la strada che ci porterà al Passo Maloja ed in un battibaleno siamo già in un'altra discesa tutta curve che ci porta rapidamente alla dogana di Chiavenna..., anche quì come a Spluga nessun controllo fortunatamente e, proseguamo ora nel tratto italiano che scende a Chiavenna ma deciciamo di sostare una decina di minuti sotto le cascate di Chiavenna..chi per un caffè chi per scattare foto alle casacate.., ed è quì che parte del gruppo decide ri ripartire rapidamente verso casa per non esagerare con l'orario di rientro, mentre noi restiamo ancora un pò a goderci l'aria fresca sotto qualche albero.
Ora però è giunta l'ora di ripartire e decidiamo di raggiungere Lecco per un gelato ma di percorrere la strada che costeggia il lago e quindi attraversare Colico.., Varenna.., Dervio.., Bellano.., Mandello.. fino ad arrivare a Lecco dove il lungolago è precluso al traffico automobilistico è cuindi optiamo per parcheggiare le moto in un parcheggio adiacente il Duomo, ci prendiamo chi il gelato chi una granita e dopo una pausa accaldata raggiungiamo le fedeli compagne gommate ma.., 2 di noi trovano un ricordino sulla moto.., multa per sosta vietata in zona riservata ai residenti (purtroppo l'unico neo di una splendida girnata), senza troppo accusare il colpo riprendiamo la strada di casa che però è lunga e tortuosa perchè il traffico è davvero sostenuto e e ci costringe a percorrere gran parte del tragitto in mezzo ad un lungo serpentone costituito da 2 corsie di auto praticamente ferme; all'altezza dell'uscita di Costamasnaga Nord rallento e permetto a chi ancora mi faceva compagnia di superarmi in modo da poterli salutare e poi uscire finalmente dalla super per raggiungere casa e riporre in garage la compagan che ha permesso a me e mia moglie di passare una magnifica giornata in splendida compagnia ed in scenari incantati.

Ultima modifica di Vince79 il 29 Mag 2011 22:37, modificato 1 volta in totale

11903638
11903638 Inviato: 29 Mag 2011 21:48

ecco intanto alcuni scatti della giornata, in attesa che canoandrea (che non sà ancora pubblicare le foto..) me le giri in modo che possa rendere pubblico che scenari fantastici ci siamo trovati a visitare.
Cominciamo con la mascotte femminile del gruppo, sul ponticello sospeso

mentre questa è la diga dove eravamo combattuti se fermarci a pranzare o meno

il gruppo di centauri che ha effettuato il giro lungo, in Svizzera

le fedeli compagne, mai stanche di intraprendere nuove strade

la nostra sala da pranzo icon_asd.gif

le cascate.. icon_eek.gif

a rinfrescarsi sotto gli spruzzi della casacata...la mia fantastica zavorrina che non ha avuto mai una lamentela per tutto il percorso icon_twisted.gif

il bambino era entusiasta di essere completamente lavato dagli spruzzi della cascata che non aveva mai visto 0510_five.gif

Ultima modifica di Vince79 il 29 Mag 2011 22:07, modificato 2 volte in totale

11903662
11903662 Inviato: 29 Mag 2011 21:51

alcuni che sono venuti con me in svizzera non risultavano nella lista quindi non sapendo i loro nick non li posso avvisare del report, sapete aiutarmi!? 0510_help.gif 0510_inchino.gif

11904578
11904578 Inviato: 30 Mag 2011 0:17

Ciao Vince79,
bel giro, bella compagnia, e bei panorami...mi spiace per le multe, sai c'è gente che alla domenica non ha un c...o di meglio da fare!!! E gli paghiamo pure lo stipendio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ho ancora il panino svizzero sullo stomaco 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ma sicuramente ne è valsa la pena.

Purtroppo per quanto riguarda i nick, mi cogli impreparato, mi ricordo Cueza e Skeletrino, Crock73 era il ragazzo con la Tiger bianca che se n'è andato prima di noi.

Più di così non so dirti.

Un saluto a te ed a Laura...ciao

11904790
11904790 Inviato: 30 Mag 2011 7:39

ve l'avevo detto di prender il panino a montespluga e non in svizzera!! 0510_amici.gif

11904858
11904858 Inviato: 30 Mag 2011 8:33

Eccomi....report perfetto...stai imparando dal grande maestro piano piano icon_asd.gif icon_asd.gif ...ecco qualche mio scatto...

11905705
11905705 Inviato: 30 Mag 2011 12:27

dato che mi è stato chiesto.. qualche volta di organizzare un'altro bel giro come questo.. 0509_up.gif
stasera vado a comprarmi una bella cartina stradale della Svizzera così mi studio le possibili strade 0509_campione.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

cueza...quando avrò aggiunto anke le foto di canoandrea (che dev'essere moribondo sul letto dalla stanchezza icon_asd.gif 0509_vergognati.gif ) verrà un report spettacolare!!
Attendo notizie su come è stato il rientro per il gruppo del giro breve 0510_five.gif

grazie a tutti eusa_clap.gif

11907944
11907944 Inviato: 30 Mag 2011 19:02

Ciao a tutti.
bel report vince. Grazie per il bel giro e la grande compagnia di tutti.
si prendi la cartina e metti giù un altro giro, io mi segno di già in lista. 0509_up.gif

11908047
11908047 Inviato: 30 Mag 2011 19:21

eheh....domani mattina arriva il report !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

11908361
11908361 Inviato: 30 Mag 2011 20:07

grazie per la fiducia...
c'è il furkapass (vicino al San Gottardo) che mi balena in mente da tempo ma non sò come raggiungerlo icon_cry.gif , dovrei tirar fuori le palle e farmelo in solitaria icon_cool.gif ...così se sbaglio ho tutto il tempo di capire la strada giusta

11909759
11909759 Inviato: 30 Mag 2011 22:55

grazie per la fiducia...

Il furkapass se non sbaglio lo puoi raggiungere anche dal sempione in zona c'è anche il grimsel e il nufenen . per trovare la strada c'è sempre il tom tom eusa_whistle.gif

11910476
11910476 Inviato: 31 Mag 2011 7:26

ho tutti i muscoli rotti 0509_doppio_ok.gif

11910477
11910477 Inviato: 31 Mag 2011 7:28

ciao ragazzi giro fantastico .....spero cene siano altri ...io in questa serttimana sono un po ciapa' pero' sett prox ci sono ...ho inviato le foto al vince (il chiodo) 0510_amici.gif ....spero vi piacciano ....buona giornata raga 0509_up.gif

11910499
11910499 Inviato: 31 Mag 2011 7:48

canoandre ha scritto:

non ho ricevuto niente...
come le hai inviate x piccione?

11910616
11910616 Inviato: 31 Mag 2011 8:38

icon_asd.gif icon_asd.gif

11913378
11913378 Inviato: 31 Mag 2011 18:14

Cueza_89 ha scritto:
eheh....domani mattina arriva il report !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

sarà.. eusa_think.gif , la mattina è passata..il pomeriggio pure...e il tuo report ancora non si vede 0509_vergognati.gif

canoandre ha scritto:

non ho ricevuto niente...
come le hai inviate x piccione?

allora..... (dopo che canoandre mi ha intasato la casella mail con delle mail vuote..) piano piano i piccioni stanno arrivando e adesso vedrò di aggiungerle!

11913425
11913425 Inviato: 31 Mag 2011 18:22

grazie per la fiducia...

nn in solitaria!!!!! ti faccio compagnia io! adesso la moto è perfettamente in regola! nn sai quanto mi rode il culo non aver continuato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque appena vuoi e il tempo lo permette andiamo icon_smile.gif

11913478
11913478 Inviato: 31 Mag 2011 18:29

daygold ha scritto:

ciao ciccio 0510_five.gif , adesso comincio a mettere alcune foto di canoandre e ti rodi ancora di più..
se è bel tempo nel weekend mia moglie vorrebbe livigno, ma il tempo x ora dice di no,
per l'espatrio mi raccomando DbKiller, catarinfrangente, e documenti in regola...comprese patente e carta d'identità icon_wink.gif

ti saresti spaccato le ossa, con tutte le varie soste(ne abbiamo fatte parecchie) siamo arrivati a casa verso le 18.00 icon_rolleyes.gif

comunque ti terrò informato!! 0509_pernacchia.gif

11913692
11913692 Inviato: 31 Mag 2011 19:04

arrivano le foto di canoandre, finalmente... 0509_banana.gif (hanno un volume dati esorbitante, stò sudando come un beduino scalzo.. eusa_wall.gif )
]

11914258
11914258 Inviato: 31 Mag 2011 20:40

0509_campione.gif 0509_campione.gif oooleeeee ...cel ho fatta !! GRANDE VINCE!!!scusa per averti intasato mail .. chissa' quante mene hai tirate dietro icon_asd.gif icon_asd.gif .......comunque cel ho fatta ne ho ancora un po' ...cosa faccio ti reintaso tutto?? icon_asd.gif

11914331
11914331 Inviato: 31 Mag 2011 20:50

canoandre ha scritto:
...cosa faccio ti reintaso tutto?? icon_asd.gif

si rintasami tutto 0510_abbraccio.gif
ti ho scritto come fare.....fallo tu!!dai prova 0509_pernacchia.gif

11914395
11914395 Inviato: 31 Mag 2011 20:57

certo che i report con le foto sono sono di signor report 0509_up.gif 0509_up.gif Fanno rivivere la fantastica giornata. Bravi eusa_clap.gif eusa_clap.gif

11914506
11914506 Inviato: 31 Mag 2011 21:08

0510_inchino.gif grassie 0509_up.gif
se il rebonzo mi gira anke le altre che ha (o le pubblica lui..) completiamo l'opera!!
Certo manca ancora il romanzo di cueza! icon_asd.gif

11916368
11916368 Inviato: 1 Giu 2011 9:06

Eccoci...

Una volta lasciato i compagni che hanno continuato per la Svizzera il gruppetto formato da me, Sclero, Daygold, Skeletrino, Miky e CBF (scusate ma non riesco ad individuare il nick) si è avviato per scendere dal passo...davanti c'è il sottoscritto che subito prende la svolta sbagliata e fa scendere tutto il gruppone dalla parte sbagliata...le strade sono strette, ci sono gallerie a senso unico e il brecciolino è un pò d'appertutto...in un tornante mi parte il posteriore...penso possa confermare Skeletrino che mi stava dietro icon_asd.gif icon_asd.gif .
Arriviamo fin giù al bivio di Campodolcino dove ci fermiamo per una sosta al bar aspettando CBF e ne approfittiamo per una sosta idraulica (grazie Vince icon_xd_2.gif ).
Decidiamo insieme di fare il lungolago al ritorno perchè non è troppo tardi e perchè non abbiamo assolutamente voglia di rifarci la pallostrada già percorsa qualche ora prima.
Di filata fino a Lecco, dove...proprio quando iniziano le curvine spuntano due motociclisti che ci fanno segno di andare piano...cavoli...teniamo l'andatura da lumache per un bel pò senza scorgere però macchine della polizia o autovelox....mannaggia !!!!
All'altezza di Lecco Sclero, Skeletrino e CBF tengono la sinistra e rientrano in Valassina, io Miky e Day continuiamo per Lecco centro e ci fermiamo al primo benzinaio per dar da bere ai nostri cavalli da corsa e per un'altra sosta di natura "toilet".
Decidiamo che le curve dello Spluga non ci sono bastate assolutamente e decidiamo di farci Colle Brianza al ritorno...arriviamo sparati fino a Merate dove imbocchiamo la superstrada che ci porta a casa !!! doppio_lamp.gif

11919222
11919222 Inviato: 1 Giu 2011 18:30

Cueza_89 ha scritto:

nulla di grave.., anke io la prima volta che ci sono andato a scendere ho voluto fare la 'strada vecchia' solo per curiosità; ora anche voi come me sapete che forse è meglio la 'strada nuova' icon_wink.gif
Però.....ve l'avevo detto che l'altra strada ha sempre il brecciolino 0510_amici.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Spero comunque che la zona vi sia piaciuta eusa_think.gif

In arrivo le ultime foto di canoandre, così il report sarà ultimato!!

11919289
11919289 Inviato: 1 Giu 2011 18:47

foto da canoandre

La nostra fenomenale tavola con vista, a 2284 metri sul livello del mare icon_asd.gif

11919332
11919332 Inviato: 1 Giu 2011 18:56

daygold ha scritto:

grazie per la fiducia...

certo che.....daygold...se ogni tanto leggessi gli MP che ti arrivano.. 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif eusa_doh.gif

11919711
11919711 Inviato: 1 Giu 2011 20:17

Lui è così..li legge quando può...!! icon_asd.gif icon_asd.gif

11919775
11919775 Inviato: 1 Giu 2011 20:32

leggo solo ora il report!!!!
Bel giretto davvero e scendendo dallo jullerpass sono rimasto rapito da uno scenario pazzesco:shock: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Silvaplana......................ma che posto esagerato è??????.....da cartolina 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ciao a tutti e alla prossima!!!

11919800
11919800 Inviato: 1 Giu 2011 20:36

bovolone ha scritto:
leggo solo ora il report!!!!
Ciao a tutti e alla prossima!!!

in teoria silvaplana è molto conosciuto perchè ci passano tutti x andare a livigno