Aspettavo uscissero le foto su snapshot prima di aprire il report.... Di sto passo, passa un altro mese, quindi intanto apro il report per condividere questa magnifica mattinata passata a Misano!
Era dal 18 Aprile che non andavo in pista... Troppo... Quest'anno il meteo non da tregua, il lavoro pure... Accontentiamoci!
La giornata inizia con un po' di casino... 92 moto... Tutti fanno solo la mattina... All'inizio un po' di caos, noi siamo in 3 a girare, uno un po' più lento che rimane indietro subito, io e l'altro ci divertiamo a stare uno davanti, poi l'altro e così facciamo i primi 3 turni tranquilli tra sorpassi e bandiere rosse. Alla fine del terzo turno sto pensando "Bè dai, mi sembra di girare bene e piuttosto rilassato, può venir fuori una bella giornata...". Miglior crono del turno: 1'59"700, bè dai, sono già quasi a pari del mio best!
Poi inizia la rumba: meno moto dentro (autoeliminizazione? gente già stanca? chissenefrega, ora si gira bene!
Al turno dopo, inizio ad azzeccare bene ogni staccata, ogni ingresso, in uscita mi sembra sempre di avere tanto margine... Come se potessi solo dargli del gas! Saranno stati i pomeriggi sull'argine in mezzo al fango sempre di traverso... Sarà stato il due sabati prima in pista da cross... So solo che oggi mi sembra di andare, parecchio, e senza nemmeno fare fatica! Come se di margine ce ne fosse ancora tanto!
Riassumendo il giro migliore: rettilineo del traguardo, vedo la curva che si avvicina, "aspetta" mi dice qualcosa dentro la testa, ritardo la frenata, cacciando la terza sento l'antisaltellamento che lavora per bene, "alè che arrivo lungo", e invece no, sono perfetto, giù dentro e subito in piedi per buttare la moto dall'altra parte accelerando ancora, e di nuovo si butta la moto a destra per il curvone della variante, mi sento per terra, nonostante il piede tutto dentro la pedana sfrego per terra (a fine giornata vedrò una strana limatura nella pancia della carena
1'56"550
Soddisfatto?
Sì, molto!
Migliorarsi di 3 secondi in una pistata sola, non ha prezzo!
Ma al di là di questo, la grande giornata con gli amici, a starsi davanti e dietro a commentare i soprassati o i sorpassi ricevuti, una volta usciti... è veramente impagabile!
Chissà se le foto daranno giustizia a questa giornata!



"









