Leggi il Topic


VN 800 [problema ruggine]
927553
927553 Inviato: 7 Dic 2006 3:18
Oggetto: VN 800 [problema ruggine]
 



Ciao a tutti!
E' la prima volta che entro in questo forum e vorrei subito chiedervi una cosuccia (cominciamo bene!):

Ho una VN800 comprata ad aprile 2005, meccanicamente va benissimo e secondo me è bellissima e comodissima anche in 2, ho però un grosso problema...fa ruggine ovunque icon_sad.gif !!!

Quando piove scola ruggine dai passacavi sotto il manubrio sul serbatoio e sul motore, ho ruggine sulla parte inferiore della marmitta, su alcuni punti del telaio, nella parabola del faro e i blocchetti elettrici (di alluminio) stanno "fiorendo" !!!

Dove posso arrivare lucido tutto ma dopo poco ritorna!

Secondo voi ci sono gli estremi per una qualche sistemazione della cosa in garanzia (oltretutto vivo a Roma, mica al mare!) o è da considerarsi normale?
Grazie a tutti!
 
927750
927750 Inviato: 7 Dic 2006 11:07
 

assolutamente non è normale...io direi comunque di andare dal conce e di farla vedere bene rischi che ci sua una parte che "ruzzando alla grande".....e se fosse il telaio?? VAI DAL CONCE.............io ce l'ho, ma da poco xchè ho venduto la vecchia, però non mi sono accorto di ruggine........
 
929736
929736 Inviato: 7 Dic 2006 20:23
 

Grazie della risposta!
Ti aggiungo dei dettagli:

Un conce mi ha detto:" è normale...le moto mica possono stare fuori come le auto, devono sempre stare nel box!!!" icon_eek.gif probabilmente pure con l'aria condizionata aggiungo!!!
un altro mi ha detto di cospargerla di vaselina spray, motore compreso (?),
il più "sensato" mi ha risposto: " lasciala così, se poi peggiora proprio tanto, forse prima che scade la garanzia la kawa fa qualcosa...ma non ci contare!!!"
Di tanto in tanto faccio fotine ai punti di ruggine per documentare, speriamo di venirne a capo prima o poi!

Moto fantastica, ma se questa è l'assistenza ufficiale Kawa, allora W la Honda!!!
 
929985
929985 Inviato: 7 Dic 2006 21:09
 

Ma ti sei rivolto al concessionario ufficiale???
Se non l'hai già fatto prova a scrivere due righe al costruttore allegandogli le foto.
E' vero che la moto sta meglio in un garage, ma dal 2005 ad oggi è passato poco tempo, troppo poco per vedere ruggine fiorire ovunque.
Posso capire in un punto, magari mal cromato o verniciato, ma da come descrivi tu esce da tutte le parti. icon_rolleyes.gif
 
931575
931575 Inviato: 8 Dic 2006 13:11
 

Si, ho parlato con tutti concessionari ufficiali!!!

Grazie del consiglio, ora scriverò direttamente alla Kawa con tanto di fotine e vi farò sapere!!!
 
1051051
1051051 Inviato: 14 Gen 2007 4:13
Oggetto: Possibile sostituzione pezzi in garanzia!
 

Sono tornato dal concessionario Kawa che mi ha venduto la moto, è cambiato il capofficina e il nuovo mi ha dato appuntamento dopodomani per fare qualche foto e chiedere alla Kawa la sostituzione in garanzia almeno delle parti maggiormente rovinate, blocchetti elettrici e vaschetta olio del freno anteriore (che si stanno ossidando a vista d'occhio).

Ho conosciuto un meccanico preparatore anche di moto d'acqua e mi detto che mi farà, all'interno del manubrio che butta ruggine, il trattamento che viene fatto sulle moto d'acqua!

Per i restanti punti, dove ho potuto, ho lucidato tutto, sulle parti nere e nascoste ho messo del ferox e ho passato con un panno in microfibra un sottilissimo strato di grasso siliconico spray su quasi tutta la moto.

Ho scoperto che il grasso siliconico è fantastico:
non appiccica, è invisibile ed è inerte anche a temperature altissime.

Da quando l'ho passato sulla moto, si attacca molta meno polvere, basta una passata di microfibra e la moto torna lucidissima e quando piove non restano neanche le macchioline delle gocce...se ancora non l'avete fatto provatelo!!!
Ovviamene non penso sia il caso di passare lo straccio a secco sulle parti verniciate!
Vi farò sapere novità dalla Kawa!!!

Grazie, a presto!
 
1053467
1053467 Inviato: 14 Gen 2007 22:35
 

strano che una kawa faccia ruggine in così poco tempo.
Un mio amico ha la yamaha xv535 sempre in giardino e abita sul mare, lì posso capire che da un giorno all'altro inizi ad arrugginire, ma alla sua moto di rugine si vede poca.
Ma a te che stai a roma è strano, comunque sollecita il concessionario.
Oltre al grasso di silicone c'è anche il silicone spray, che da i stessi risultati.
condivido in pieno che la kawa VN 800 è una bellisima moto, è anche un ottima moto!
strano che a te faccia la ruggine.
 
1095641
1095641 Inviato: 25 Gen 2007 0:41
 

Sono stato alla Kawa e il capoofficina ha fatto le foto sui punti incriminati per ossidazione non autorizzata e prematura (prevalentemente blocchetti elettrici e pompa freno) per richiedere la sostituzione in garanzia...mi farà sapere la risposta kawa spero a giorni!
Vi terrò informati!

Comunque resto fermamente convinto che è una moto fantastica per meccanica ed estetica!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©