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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [Gr. Lazio] Domenica 12 - Uscitina sui Sibillini
Autore: walbe

Risposte: 36
Inviato: 10 Ott 2014 10:47
Bella idea, mi piace ed è tanto che non faccio una uscita del Tinga, mi sembra l'occasione giusta

 
Topic: frizione versys 1000 [dura e nodosa]
Autore: walbe

Risposte: 44
Inviato: 2 Set 2014 19:19
Anche la mia ex Versys 1000 ha sempre avuto la frizione un po' dura ma nulla di drammatico, non ho mai capito perchè non le hanno messo una frizione idraulica come per altre Kawa. Comuque per lubrificare bene il cavo fino in fondo c'è un accessorio fatto a posta, semplice, economico e molto efficace: Link a pagina di Dirtbikexpress.co.uk

 
Topic: [Gr. Lazio] MotoParchi d'Abruzzo 23/24 agosto
Autore: walbe

Risposte: 34
Inviato: 19 Ago 2014 9:02
NB: A Giugno la strada che passa sulla Majella zona Pacentro era chiusa e completamente sbarrata con ostacoli inamovibili, passavano solo i ciclisti che riescono a sollevarle per scavalcare gli ostacoli. Non credo sia cambiato nulla e visto che il giro di rientro prevede di passarci, valuta alternative e chiama in loco per conferme. Vorrei potermi unire a voi ma sono in convalescenza.

 
Topic: Versys 1000.....dubbi dopo tagliando dei 1000km
Autore: walbe

Risposte: 12
Inviato: 6 Giu 2014 14:57
Due mesi fa ho messo il CHAMPION COF203 Tagliando fatto in casa.

 
Topic: Versys 1000.....dubbi dopo tagliando dei 1000km
Autore: walbe

Risposte: 12
Inviato: 6 Giu 2014 14:11
Il tagliando dei mille serve per togliere quel particolato metallico seppur minimo che i motori nuovi possono rilasciare. E' fondamentale farlo, persino BMW che non lo fa pagare perchè compreso nel prezzo di acquisto lo considera indispensabile (e le converrebbe non farlo). Un tagliando in officina NON PUO' costare solo quanto il costo dei materiali per ovvie ragioni, una officina in regola deve rispettare una miriade di norme e sostenere costi che un privato con il faidate si può evitare. Fino a 100€ la richiesta è assolutamente congrua, di più no. "....ho visto meccanici ufficiali far pagare un filtro aria nuovo mentre in realta' lo avevano solo soffiato... Questa si chiama "truffa" e non ha nulla a che fare con le ragioni per cui è necessario fare il tagliando, quindi fuori tema. Ciao.

 
Topic: Versys 1000.....dubbi dopo tagliando dei 1000km
Autore: walbe

Risposte: 12
Inviato: 6 Giu 2014 13:14
Il tagliando in se è indispensabile, il prezzo solitamente richiesto è certamente eccessivo, non dovrebbe superare i 80/90€ data la modesta entità degli interventi da eseguire.

 
Topic: Versys 1000 consumo in mappa low
Autore: walbe

Risposte: 17
Inviato: 6 Giu 2014 13:09
Fatta qualche prova ma non ho notato nessuna differenza nei consumi tra le due mappe. La mappa depotenziata la uso solo se piove, non per ridurre i consumi che, volendo riassumere ed andando leggermente fuori tema, sono: 14/16 km/lt in città 17/18 km/lt nei giri "allegri" fuori città 19/21 km/lt nei giri turistici fuori città Domenica scorsa giro molto tranquillo con solo pochi tratti allegri di montagna sull'Amiata e 60km di autostrada a 140/150kmh, ho percorso esattamente 435km con 20,78lt di benzina (20,93km/l di consumo medio), in riserva sono entrato esattamente dopo 365km. Dopo 5 mesi di utilizzo effettivo e 10mila km posso confermare le impressioni iniziali. Consumi più che accettabili per un mille quattro cilindri, anche buoni se la moto la usi per turismo extraurbano. Alti per chi usa la moto tutti i giorni in città.

 
Topic: modifica frontale Versys 650 2012, spettacolare!
Autore: walbe

Risposte: 266
Inviato: 28 Mag 2014 21:36
Io non ci vedo nulla della NC, mi sembra una palese scopiazzatura della GS LC. Guarda la plastica sul serbatoio e la forma dei fianchetti lato faro. (Edit)....però riguardandola forse hai ragione, qualcosa di nc c'è

 
Topic: Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
Autore: walbe

Risposte: 126
Inviato: 1 Mag 2014 21:23
Questa tipologia di 4 cilindri è molto lontana dai luoghi comuni tipici del 4 cilindri da supersport, ti ritrovi spesso a guidare sempre in sesta a bassa velocità perchè tanto spinge sempre anche a bassi regimi di rotazione e senza incertezze. Se guidi rilassato metti la sesta molto presto.

 
Topic: Oliatore automatico della catena - info e pareri -
Autore: walbe

Risposte: 172
Inviato: 15 Apr 2014 0:00
Concordo. Anche secondo me troppo olio, ne basta veramente poco per mantenere la catena oliata. Magari aumentalo quando prendi pioggia.

 
Topic: Domenica 30 Marzo, fiuggi-guarcino arcinazzo
Autore: walbe

Risposte: 53
Inviato: 29 Mar 2014 22:29
Ciao Hilog, mi unisco anche io al tuo bel giro. A domani.

 
Topic: [Gr. Lazio] Sabato 22/03 Dove Osano le Aquile Reloaded.
Autore: walbe

Risposte: 63
Inviato: 21 Mar 2014 11:48
Approvo e sposo le considerazioni di Zorba, se il tempo non è buono rinuncerò anche io. Ne prendo già troppa di pioggia tutto l'anno per andare in ufficio, quando esco per divertirmi non ne voglio proprio vedere di acqua. Aspetto l'ultimo aggiornamento meteo della sera per decidere. Ciao.

 
Topic: [Gr. Lazio] Sabato 22/03 Dove Osano le Aquile Reloaded.
Autore: walbe

Risposte: 63
Inviato: 20 Mar 2014 10:41
Gran bel giro, vengo anch'io!!

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 22 Feb 2014 8:14
Io no ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, credo vada un po a fortuna, o meglio a sfortuna. Qualche pacco a campione lo controllano certamente ma dato il modesto valore del contenuto mi sembra improbabile che ti chiedano qualcosa, più che altro potrebbe rimanere bloccato per di versi giorni. Ciao.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 22 Feb 2014 0:10
Ma non so cosa ti dia impressione di fragilità, sono leve di alluminio come tante altre. Per il momento non posso che parlarne bene sotto questo aspetto. Vedremo nel tempo se anche la colorazione tiene o si rovina, penso possa essere più questo un possibile punto debole, soprattutto su quelle nere che ho preso io.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 21 Feb 2014 23:56
Mi trovo sempre molto bene. Comunque ho usato queste leve in versione corta per oltre un anno anche sulla mia precedente moto. Io le trovo ottime e non tornerei indietro alle leve standard. Ciao.

 
Topic: Oliatore automatico della catena - info e pareri -
Autore: walbe

Risposte: 172
Inviato: 12 Feb 2014 23:04
Non posso che confermare quanto scritto, l'olio per trasmissione è perfetto, lo uso da sempre. Ciao.

 
Topic: Oliatore automatico della catena - info e pareri -
Autore: walbe

Risposte: 172
Inviato: 12 Feb 2014 22:12
Saranno 50/60mila km che sulle moto degli ultimi anni uso lo scottoiler con olio per trasmissioni di varie gradazioni, da un bel po' uso questo: Link a pagina di Louis.de Ma ho usato a lungo anche un normalissimo 80W90 come se ne trova ovunque a quattro soldi. Mai usato l'olio "originale" scottoiler a parte la prima dose venduta insieme al kit.

 
Topic: Staccabatteria sottosella [possibile?]
Autore: walbe

Risposte: 19
Inviato: 15 Dic 2013 11:53
Allora ne approfitto subito Io pensavo a qualcosa di più compatto tipo questo: Link a pagina di Zgitaly.it Credo sia prevalentemente usato per imbarcazioni quindi dovrebbe essere anche molto resistente ad umido ed intemperie. Da quanto leggo lo fanno anche con telecomando. PS: x gixxer600: ho letto l'articolo 3.9 ma una foto anche senza riferimenti in teoria è sempre protetta da copyright perchè non l'ho scattata io. Ad ogni modo, senza andare ulteriormente OT, ne terrò conto in futuro. Grazie.

 
Topic: Staccabatteria sottosella [possibile?]
Autore: walbe

Risposte: 19
Inviato: 15 Dic 2013 11:02
A proposito, ci sono anche stacca batterie automatici che scollegano il polo positivo quando la tensione della batteria scende sotto una certa soglia. So che li fanno per le auto, non so se sono abbastanza piccoli per essere messi su una moto. Anche in quest caso cerca su google STACCA BATTERIE AUTOMATICO e lo trovi di sicuro, mi spiace ma non ti posso postare direttamente foto o link da regolamento.

 
Topic: Staccabatteria sottosella [possibile?]
Autore: walbe

Risposte: 19
Inviato: 15 Dic 2013 11:00
Se quello di cui parli di solito é rosso e una volta girato si puo estrarre tipo chiave allora é proprio uno staccabatteria.. Si quello ma anche quello con la manopola tonda verde è uno stacca batteria. In quel caso si svita come un dado. Ne ho avuto uno che girava nel garage per vent'anni senza mai farci nulla Comunque direi che fanno proprio quello che serve a te. Ciao.

 
Topic: Staccabatteria sottosella [possibile?]
Autore: walbe

Risposte: 19
Inviato: 14 Dic 2013 10:33
Se proprio vuoi scollegare la batteria, esistono da anni degli interruttori a rotella da collegare ad un morsetto. Cerca su google immagini le parole scollega batteria moto e capirai subito di cosa parlo (non posso postare direttamente una foto di esempio a quanto pare). Se ne trovano di tutte le forme e dimensioni, per adattarsi ad ogni batteria. Preciso che non ne ho mai usato uno e che preferisco collegare la moto al mantenitore di carica piuttosto che scollegare la batteria. Ciao.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 15 Ott 2013 17:41
Si esatto, proprio queste: Link a pagina di Image.dhgate.com Prese tutte nere con regolatore titanio. Appena ho tempo gli faccio una foto montate. Ciao.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 15 Ott 2013 10:12
Basta OT ma evitiamo anche inutili paranoie

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 14 Ott 2013 23:59
Nessuno problema per montarle, calzano alla perfezione per fortuna. Il costo è stato solo quello. Certo che acquistando in oriente non sei mai del tutto tranquillo, il pacco potrebbe rimanere bloccato del tempo in dogana e farti aspettare un bel po di tempo. Ma visto il basso costo secondo me vale la pena rischiare. La spedizione è stata fatta tramite Singapore Post, tracciabile prima sul loro sito e poi sul sito delle nostre Poste.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 12 Ott 2013 22:29
Le mie sono arrivate in settimana, montate e provate oggi, tutto perfetto. E' la prima volta che mi capita di un venditore cinese che spedisce con posta raccomandata internazionale con tanto di numero per tracciare la spedizione. Questo è il negozio ebay da cui le ho acquistate se interessa ad altri: Link a pagina di Ebay.it

 
Topic: Voci problemi Versys 1000? [anteriore leggero/freni scarsi]
Autore: walbe

Risposte: 23
Inviato: 27 Set 2013 20:10
Ma queste vibrazioni sono fastidiose mi sembra di avere capito attorno ai 6000 giri ...?? E si avvertono solo tra sella e serbatoio o anche a livello di manubrio..?? Ma a velocita autostradale di 130 km orari a quanti giri viaggia il motore...?? penso attorno ai 5000 o sbaglio..?? Per la precisione dai 5500giri si iniziano ad avvertire. A 5000 giri sei già a 140Km/h o poco più se non erro. La Versys ha una sesta abbastanza lunga proprio per l'uso touring.

 
Topic: Le leve corte [V-trec, arrivate oggi!]
Autore: walbe

Risposte: 62
Inviato: 26 Set 2013 19:41
Ho ordinato su ebay le leve regolabili e ripiegabili dalla cina (34€). Quando arrivano (se arrivano) vi farò sapere come sono. Avevo le leve corte sulla CB1000R e mi trovavo benissimo usando due dita su entrambe le leve.

 
Topic: Voci problemi Versys 1000? [anteriore leggero/freni scarsi]
Autore: walbe

Risposte: 23
Inviato: 26 Set 2013 19:37
So che per la 650 esisteva un kit di guarnizioni e silentlock forniti da Kawasaki per attenuare alcune vibrazioni fastidiose. Non mi risulta esistere nulla di analogo per la 1000 ma proverò a chiedere, non si sa mai, anche se dubito esistano cure miracolose. Comunque sono assolutamente sopportabili.

 
Topic: Voci problemi Versys 1000? [anteriore leggero/freni scarsi]
Autore: walbe

Risposte: 23
Inviato: 25 Set 2013 21:56
E ma la mia Versys ne ha già 19000 di km, 1500 sono quelli fatti da me. Purtroppo le vibrazioni ci sono ma non le trovo troppo fastidiose, si sentono nella guida allegra fra le curve e basta. Anche il cambio non é sempre impeccabile ma per esprimermi su questo punto devo aspettare di fare il cambio olio e metterne uno di mio "gusto".

 
Topic: Voci problemi Versys 1000? [anteriore leggero/freni scarsi]
Autore: walbe

Risposte: 23
Inviato: 25 Set 2013 17:22
Ne avevo dimenticato un altro: 3. Una moto di questa categoria DEVE avere la frizione idraulica!!!

 
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