Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 11 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Riflessione su "kit" [modifica sospensioni] aftermarket
Autore: sivelix

Risposte: 56
Inviato: 21 Nov 2017 15:58
Ciao a tutti, possiedo una NC750x DCT 2017 con cui ho fatto 12.000 km da marzo. 11.000 con sospensioni di serie e 1000 con modificate. Km fatti in prevalenza in città a Milano, tra pavé, buche e binari del tram. Sicuramente bisogna precisare che la mia moto non costa un'esagerazione 7000 ( senza dct) quindi quelle di serie sicuramente sono sono equivalenti a quelle di un GS o KTM. Il mio peso fuscello ( 100kg ) mi aveva già portato a regolare quasi al max la sospensione posteriore, cosa che dopo 2800 km in corsica mi ha portato a cercare una soluzione per migliorare sia la guida che il confort. Mi sono rivolto alla Gubellini dove mi hanno sostituito l'ammortizzatore posteriore e le molle delle forcelle: adesso tutta un'altra storia, moto molto più stabile, le forcelle assecondano molto meglio le irregolarità e soprattutto non hanno più l'effetto "gondola" che avevano prima. Onestamente, so che il loro valore rispetto alla moto è un po' elevato, ma ne vale la pena. Ciao! un ...

 
Topic: Riflessione su "kit" [modifica sospensioni] aftermarket
Autore: sivelix

Risposte: 56
Inviato: 16 Nov 2017 0:39
Grazie per info e complimenti ...ho visto le foto. Mi aveva già attirato il pacchetto base costituito da s46dr + molle e olio forcella ma avevo appunto quche dubbio che fosse troppo base, ti hanno consigliato forche andreani per quel motivo? Il pacchetto si trova a 600 euri ed onestamente spendere di più non era la mia intenzione ma fare una spesa per un lavoro scarso mi piace anche meno e quindi o si fa bene o niente. Il primo installatore andreani è a 50 km e alla prima occasione ci andrò ma con le tue dritte sarò preparato su cosa chiedere Link a pagina di Omniaracing.net Ciao robby65, il mio punto di vista e stato quello di aspettare, cercando soluzioni nei forum (soprattutto americani che sono ben documentari e disponibili) intervenendo su entrambe le sospensioni in modo da renderle regolabili secondo le mie esigenze (e qui mi son dovuto documentare un poco perché sono capra) ma ...

 
Topic: Riflessione su "kit" [modifica sospensioni] aftermarket
Autore: sivelix

Risposte: 56
Inviato: 14 Nov 2017 13:50
Ciao sivelix Posso chiederti che modelli hai montato di ohlins e Andreani? Ho fatto un giro in EICMA e mi sono informato presso lo stand Andreani ma chi meglio di te che hai già fatto il lavoro mi puo aiutare. Ho una 750x 2014 che tutto sommato non mi dispiace ma, quando giro in single e forza un po non gradisco le oscillazioni che si innescano nei cambi direzione repentini ed anche in appoggio in curva nel caso ci fossero avvallamenti ecc, Quando invece sono in coppia il peso manda al limite subito il mono anche se pesiamo solo 120 kg in totale e non è regolabile perché non ha freno in estensione e in compressione. Chi ti ha fatto il lavoro? Ciao Robby65, certo siamo qui apposta , allora per il mono OHLINS ho avuto poca scelta S46DR1 codice HO 070 regolabile in precarico ed estensione (a cui puoi aggiungere il precarico idraulico subito, piu 300 eurini se vuoi, rispetto a 500 circa prezzo base a San Marino, però sono andato a prenderli li), per le forche sono le Andreani MISAN ...

 
Topic: Riflessione su "kit" [modifica sospensioni] aftermarket
Autore: sivelix

Risposte: 56
Inviato: 10 Nov 2017 23:35
Io ti posso confermare che l'investimento non è da poco. Dopo mesi di ricerca sono arrivato ad ohlins per il mono e andreani per le forche completamente regolabili. Però io uso la moto tutto l'anno, faccio 40% strade appeniniche, gite di 1000/2000 km a botta, e dopo 50000 km anche con la sella shad era una sofferenza. Ora ho un assetto sicuramente piu rigido all anteriore, il mono sul mio peso (anche la moglie ringrazia) regolato su precarico ed estensione con varie prove, è un trionfo. Ho deciso un brand ch avesse anche una rete di assistenza diffusa, ed ohlins ce l'ha. Però ho cacciato 1000 eurini tra mono e cartucce andreani, piu 200 di montaggio. Ora faccio anche 2-3 ore in sella senza problemi su strade sconnesse di montagna, o tirate in curva e non si scompone, o frenate improvvise ed accellerazioni in aderenza senza imbarcarmi mai. Mi piaceva anche lupo ma per la x non lo fa il mono, poi come assistenza è un incognita a livello nazionale. Insomma una serie di fattori mi ha port ...

 
Topic: Parabrezza NC700X: maggiorato o meglio senza! (secondo me)
Autore: sivelix

Risposte: 256
Inviato: 4 Nov 2017 23:01
Osteria!!! Io ho il Givi, senza nessuna aggiunta, da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema e i gommini ad espansione sono ancora in ottime condizioni. Il li lubrifico con olio di silicone un paio di volte all'anno. Boh... Io ho una nc700x del 2012, stavo perdendo anche il puig, mi sono accorto in tempo, le viti erano cotte, pero mi sono anche fatto 2000 km ed un mese di agosto alle eolie lasciando la moto fuori, giorno e notte... Forse quello. Ora o si spacca ma impossibile perderlo con quattro viti e bulloni passanti

 
Topic: Parabrezza NC700X: maggiorato o meglio senza! (secondo me)
Autore: sivelix

Risposte: 256
Inviato: 31 Ott 2017 8:12
Inizialmente avevo messo givi con deflettore puig...persi entrambi, le viti a espansione si usurano, sganciato e volato via a 130... Messo puig con deflettore e viti con bullone autobloccante...

 
Topic: Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
Autore: sivelix

Risposte: 1038
Inviato: 30 Ott 2017 16:22
io l'ho presa da circa un anno e mi trovo bene, non è il top, ma il fastidio al fondoschiena se prima lo sentivo al limite della 20/30 minuti di guida dopo si è spostata 1,5/2h. Ho tentato di farla fare ad un tappezziere della zona ma mi ha sparato un prezzo equivalente alla Shad, oltretutto andando in panico (forse non era il professionista che si dichiarava) facendogli vedere una foto di quella di riferimento (presa da internet su SR SELLERIE). Per il resto dipende molto da come stai seduto in sella, ci sono delle selle per problemi di osso sacro ergonomiche (SR SELLERIE) che però costano una fucilata .... vai di SHAD

 
Topic: Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
Autore: sivelix

Risposte: 1038
Inviato: 30 Ott 2017 7:36
La sella shad ordinata su amazon è sicuramente meglio dell originale, ma il problema vero sono le sospensioni. Rifatte quelle (certo è un investimento) ora in sella (shad) ci sto anche 3/4 ore senza noie. Troppi cm di imbottitura modificano la posizione di guida, secondo me, per una questione che ha un origine di prezzo del mezzo (comunque tutte le sospensioni di serie anche blasonate sono scarsissime) contenuto. Il mono sacs dopo 10k km ti fa soffrire e non è revisionabile ..

 
Topic: NC700X mono posteriore originale [Manutenzione]
Autore: sivelix

Risposte: 19
Inviato: 16 Ott 2017 8:25
Mi avevte incuriosito e ho dato una sbirciata ai prezzi di un mono, cosi, tanto per cazzeggiare ... azz.. !!! Ma sbaglio o ci marciano di brutto sul prezzo ??? Nemmeno 4 ammortizzatori per una classe A costano cosi ! Comunque, a parte il prezzo esorbitante, pensavo che un mono durasse molto di piu' del chilometraggio che stò leggendo perchè 50/70.000km mi sembrano pochi e anche se rapportato al tempo e non al chilometraggio la piu' vecchia Honda nc potrebbe avere al max 5 anni. Non avevo proprio considerato un' usura cosi precoce di un ammortizzatore. Se sei in zona san marino o ti rivolgi li, tipo sestamarcia o wrs, risparmi liva e cambi tutto con meno di 1k € , cartucce andreani regolabili compressione ed estensione e mono ohlins (mi piaceva anche Mupo ma non lo fa per la x), ieri 4 ore in moto su strade di montagna sconnesse e nessun dolore, in velocita è su un binari, cambiata radicalmente in meglio per queste cose chi piu spende meno spende (dopo) Moto ...

 
Topic: NC700X mono posteriore originale [Manutenzione]
Autore: sivelix

Risposte: 19
Inviato: 14 Ott 2017 23:32
non c'e' nessuna manutenzione.... se il mono è alla frutta, hai 2 strade...o sostituisci con uno nuovo (originale o aftermarket) o smonti il tuo e lo fai rigenerare da un sospensionista... fine delle strade! Io ho preso la prima, cartucce Andreani regolabili e mono ohlins, un altro pianeta ora... Gli originali gli ho tirato il collo fino a 52000 km...

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda
Autore: sivelix

Risposte: 158
Inviato: 14 Ott 2017 23:19
Ciao a tutti, ho una NC700X manuale e 50000 km di viaggi tra vacanze e lavoro. Sempre disponibile a fare qualche uscita in compagnia della moglie o amici riders...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©