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Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 8 Giu 2016 19:53
Riprendo il topic per aggiornamenti. Alla fine sono andato a Varano il 15 Maggio scorso. I primi giri, girando piano in 1'24" ho pulito gli strappi. Proseguendo nella giornata, scendendo sull'1'21" gli strappi sono ricomparsi leggermente, per poi tornare a pulirsi verso fine giornata, aumentando ancora il passo. Best lap 1' 17" 88. Tutto questo senza toccare il mono. Unica cosa da segnalare, un high-side incipiente in uscita dalla Jackie Ickx, ma probabilmente è stata colpa mia che ho esagerato col gas. Poi, finalmente sono andato a Cervesina sabato scorso, 4 Giugno. Dopo poco meno di un'ora e mezza che giravo ho avuto un altro high-side incipiente, a destra, più pronunciato di quello di Varano. Uscendo pochi giri dopo, ho constatato che la gomma era completamente strappata a destra: non solo nella solita fascia centrale della spalla, ma fino all'estremità della spalla stessa. Anche i fori indicatori di usura erano stati raggiunti lì, mentre sulla spalla sinistra nessun segno di ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 29 Apr 2016 17:50
Se non strappi a cervesina sei apposto. . . Perché, è una pista che strappa molto?

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 28 Apr 2016 22:54
Ok, grazie. Direi che a questo punto la cosa migliore sia fare ancora una pistata con i nuovi sag che ho impostato e vedere se i problemi (sia gomme strappate sia saltellamento in staccata) migliorano o meno. In base a come va deciderò poi se andare da un sospensionista. In fondo ho fatto solo 2 pistate con questa moto e solo 1 con queste gomme per cui direi che un terzo tentativo ci sta, anche per raccogliere più elementi utili a capire come lavorano le sospensioni. Probabilmente andrò a Cervesina tra 2-3 settimane. PS: nel frattempo, qualcuno saprebbe suggerirmi qualche sospensionista in provincia di Brescia?

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 28 Apr 2016 11:31
Ieri mi sono pesato completamente vestito e sono 75,0 Kg. Ho rifatto i sag: Static sag ant 19 mm Static sag post 12 mm Sag rider ant 33 mm Sar rider post 23 mm In pista i valori al posteriore erano 16 static e 26 rider. I valori di riferimento che ho trovato sono questi: [url=https://picoolio.net/image/INU0]Immagine: Link a pagina di Picoolio.net

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 28 Apr 2016 10:26
Aumentare il precarico della molla non vuol dire indurirla, ma cambiarne la soglia di intervento. Per ogni molla c'è un precarico minimo sotto al quale non si può andare e un precarico massimo sopra al quale non si può andare. Anche se il precarico della tua molla è nel range corretto, se la molla è troppo dura per il tuo peso non lavora correttamente. Quindi, per risolvere gli strappi devi indurire la molla e riuscire a farla lavorare correttamente, per farlo ci sono due strade, o utilizzare un pilota più pesante o utilizzare una molla più morbida. La differenza tra precarico e k della molla mi e chiara, ma non capisco fino in fondo il senso di quanto sostieni. 1) siamo davvero sicuri che la molla sia troppo dura? E di quanto? Si tratta di un paio di mm di sag rider sotto il range, e nessuno mi garantisce che quei range siano attendibili al 100%. Come posso essere sicuro? Bisognerebbe chiedere ad un sospensionista immagino. 2) Se le gomme strappano con questa molla e preca ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 27 Apr 2016 20:11
Premetto che ognuno fa ciò che crede. Considerato che una gomma strappata dura molto meno di una non strappata. Considerato che una gomma strappata può farti mettere il sedere in terra senza preavviso. Considerato il costo di una gomma posteriore. Considerato il costo di una molla nuova. Mi sembra come minimo autolesionista, non volere intervenire sulla molla del mono. Poi, come detto in apertura ognuno fa ciò che ritiene meglio Fermi, fermi. Scusate un attimo. Qua mi sembra che si stiano confondendo i problemi. Una cosa è la forcella che saltella, e come detto pare sia perché arriva quasi a fondo corsa, una cosa è la gomma strappata. TUTTI, riguardo agli strappi, mi hanno detto di indurire il precarico del mono, ed è quello che ho fatto: static sag posteriore passato da 16 a 12 mm e sag rider da 26 a 23 mm. Ora non mi resta che provarla in pista per vedere se la modifica ha effetto. PERO', il discorso molla troppo dura per il mio peso deriva dal fatto che, ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 26 Apr 2016 21:01
Non sono un sospensionista , ma un ex pilota ( nemmeno tanto veloce..... ) , e sul forum potresti trovare interventi sicuramente più qualificati dei miei , al riguardo . Però , per esperienza indiretta ( ho sempre avuto il pallino di sapere cosa veniva fatto sulla moto e perchè ) , sò che ogni tecnico di sospensioni ha "ricette" personali , per far lavorare meglio la componentistica . Evidentemente la "ricetta" di Andreani comprende anche quella lavorazione sul fondo corsa idraulico che , come sempre in questi casi , ha lo scopo di ridurre e/o ritardare il "muro idraulico" causato dalla presenza del bicchierotto . Alcuni tecnici lo eliminano , altri lo sostituiscono con un tampone elastico , Andreani nel kit in questione evidentemente ritiene la suddetta tornitura il compromesso funzionale ideale . L' aumento del livello olio , come dici giustamente , aumenta il freno in compressione soltanto nell' ultima parte di corsa ma , prima di andare a modificare questo parametro di defaul ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 25 Apr 2016 22:40
Fammi capire, quindi la parte tornita è quella indicata qui come "blocco olio"? Tornendola esternamente si va a ridurne l'efficacia?https://picoolio.net/images/2016/04/25/FORCELLAf6cf5.md.jpghttps://picoolio.net/images/2016/04/25/sospe72c75.md.jpg

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 25 Apr 2016 13:59
Dalla scheda di Andreani , sembrerebbe che la corsa utile della sospensione non subisca modifiche . Perciò , per vedere quanto ti manca dal fine corsa , è sufficiente posizionare la moto con l' avantreno sollevato da terra e misurare la distanza fra parapolvere ed o-ring , sottraendo poi tale valore dalla corsa utile indicata sul manuale d' uso e manutenzione ( se non ricordo male , 120 mm ) . Giusto consiglio, proverò a verificare. Da manuale la corsa forcella è di 102,7 mm. Ma per che motivo poi è stato necessario tornire il bicchierotto esternamente?

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 25 Apr 2016 13:08
Da ciò che hai scritto , sembreresti ancora lontano dallo sfruttare tutta la corsa utile della forcella . Ammesso che il livello olio sia corretto ( anche un livello eccessivamente alto può portare a problemi di quel genere ) , io proverei a togliere un poco di precarica molla alla sospensione . Quando ancora "pascolavo" fra cordoli e cronoscalate , non mi ritenevo soddisfatto se mi rimanevano più di 10 mm dal fondocorsa . Il bicchierotto di fine corsa idraulica è stato tornito come indicato dalla scheda linkata ? Non ho modo di verificare la cosa se non smontando la forcella, però avendo fatto il lavoro Andreani non avrei motivo di dubitare. Più che altro pensavo, l'O-Ring sullo stelo misura la corsa residua rispetto alla piastra di sterzo inferiore (sono forcelle tradizionali, non rovesciate), ma il finecorsa interno della forcella coincide col paraolio che arriva contro la piastra, oppure magari interviene prima? Perché se così fosse in realtà non avrei modo di valuta ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 25 Apr 2016 10:47
A questo punto comunque mi "preoccupa" di più il problema del saltellamento in staccata perché non capisco da dove si origina e quindi come correggere. Come dicevo, aprendo la compressione sembrava leggermente migliorato, ma non di molto...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 24 Apr 2016 9:32
Ieri mi sono pesato completamente vestito e sono 75,0 Kg. Ho rifatto i sag: Static sag ant 19 mm Static sag post 12 mm Sag rider ant 33 mm Sar rider post 23 mm Quindi ora sono al limite superiore dello static sag post, e sono 2 mm più basso del limite inferiore del sag rider post. Tradotto, molla troppo dura per il mio peso, ma si sapeva già Dato che non sono chissà che manico, per ora non ho intenzione di cambiare la molla, cerco di trovare un buon compromesso col precarico. Adesso non resta che provare di nuovo la moto

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 22 Apr 2016 21:46
Per le idrauliche tutte aperte non vorrei che la moto avesse mono e forcelle con delle molle troppo dure per il tuo peso? Quanto pesava il vecchi proprietario e quanto pesi tu??? Ps Anche io volevo provare cervesina, ma il 9 maggio e il 20 ci sono 2 offerte molto interessanti per franciacorta 100€ mezza gioranta e box incluso. Però sentiamoci Il vecchio proprietario se non ricordo male mi aveva detto di pesare 6-7 Kg più di me. Però va detto che la moto ha avuto ancora un precedente proprietario, e le modifiche alle sosp le aveva fatte ancora lui, e non so quanto pesasse. Questo Link a pagina di Drive.google.com è il datasheet del kit forcella montato da Andreani, come si vede, la molla (Ohlins) ha K 90. In base a cosa capisco se è tanto/poco/giusto per il mio peso? Ci sono delle tabelle tipo quella dei SAG? Riguardo le idrauliche, il precedente proprietario non le ha toccate, dato che quando le ho rilevate erano nella stessa posizione indicata ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 22 Apr 2016 13:42
teoricamente, visto che sei in pista dovrebbe arrivare al quasi limite del fine corsa a meno di 3-4mm nella staccata più violenta. Ora siccome non siamo piloti e visto che potremmo staccare meglio ogni volta io partirei con 1cm-1,2cm e vedi come va e se affondi sempre di più. Per il discorso saltellamenti posso chiederti in che curva ti capitava? e in quanto giri?? Comunque si conviene aprire anche l'estensione di qualche click 1-2, perchè alla fine la forcella come il mono, devono permettere alla moto di copiare bene l'asfalto e traferirti delle sensazioni utili alla guida. Per questo è così difficile settarebene le sospensioni della moto Ps potremmo farci qualche pistata assieme così ne parliamo anche di persona Per ora ho fatto solo 2 pistate, comunque a Franciacorta ho fatto best lap 1' 25" 87 e a Cremona 1' 41" 85. La moto in curva mi sembrava andasse sempre bene, non tendeva a chiudere lo sterzo né ad allargare la traiettoria in uscita, perlomeno alle mie andature ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 22 Apr 2016 12:04
Dai tuoi dati che sono quelli che ho anche io il tuo sag static è un po' alto, hai 16mm contro 12 di massimo, per qesto mi viene da pensare che hai una regolazione del precarico troopo bassa al posteriore, potresti provare ad indurire(e forse strappa per questo). Probabilmente indurendo il precarico usciresti poi dai range di sag rider visto che hai 26 con un minimo di 24, per questo forse hai una molla troppo dura per il tuo peso. Ora visto che non vogliamo spendere miriadi di soldi il mio consiglio è cercare di avere un sag rider posteriore a 24 mm indurendo il precarico e vedere come ti viene il sag static e provarla in pista. Per il problema della gomam che si distrugge poi prova a regaolare compressione e d estensione facci sapere Il fatto che la forcella arrivi a 2 cm in staccata in affondo può essere indice che hai le idrauliche troppo chiuse, potresti provare ad aprire un po' l'idraulica perchè la forcella deve assorbire gli affondi, se saltella è perchè è troppo lenta a r ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 21 Apr 2016 21:16
Fai anche il sag rider anteriore, anche quello è importante per capire quanto va a fondo la focella(soprattutto quando freni) Detto questo di solito qunado la gomma strappa escluso un problema di pressioni, è un problema di sospensioni, le metzeler hanno uan carcassa morbida, conviene indurire il precarico e magari un paio di click di compressione ed esensione. Se fosse stato dunlop sarebbe stato il contrario comuqnue la cosa migliore è indubbiamente controlalto il sag posteriore, perchè così sembra un po' troppo alto, in pista lo static sag sapevo dovvesse essere tra 8 e 12 mm Se vai da un sospensionista mette a posto lui. Ps se non riesci a rientrare nei valori di rider e static sag vuol dire che hai una molla sbaglaita per il tuo peso Il sag rider anteriore non l'ho fatto perché sul web dappertutto trovavo scritto di fare solo quello posteriore, comunque lo farò, ma non ho dei valori di riferimento. Io mi attengo a questa tabella, ho visto che più o meno i valori che giran ...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 21 Apr 2016 15:38
Si ok, ci sono vari tipi di diablo superbike, le fanno in 3 mescole....poi ci sono anche le diablo superbike pro.... NON sono le PRO. Mescole onestamente non ricordo, nel senso che son gomme che aveva montato l'ex proprietario la scorsa stagione, io le ho "finite" a Franciacorta. Mi pareva che una fosse SC2 e l'altra SC1 ma non ricordo quale ant e quale post sinceramente

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 21 Apr 2016 14:50
Può essere anche ad entrambi.....san martino in molte curve ha l asfalto anche nuovo...mentre Franciacorta no.....poi sono anche gomme diverse.....superbike slick cosa? Pirelli Diablo Superbike slick

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 20 Apr 2016 21:41
Ho sempre letto e sentito dire che, se il post. strappa il precarico deve essere aumentato... A SMDL ci sono forti accelerazioni e allunghi a moto piegata (specie a dx) in cui il mono tende a sedersi un po'. Infatti anch'io ho un filino strappato l'ultima volta. Di più proprio la parte dx. Ma usandola anche in strada, per non irrigidire la sospensione, preferisco non toccare il precarico. Di solito, in una uscita stradale, lo strappo riesco a recuperarlo. Dunlop. Purtroppo la moto è solo pista e infatti le gomme sono slick, per cui non riesco a "pulirle" per strada. Quel che mi fa strano è che, con gli stessi settaggi, a Franciacorta le Pirelli Superbike slick si consumavano perfettamente e in maniera omogenea. Sarebbe da capire se lo strappo è dovuto alla pista diversa, alla gomma diversa, o a entrambi.

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 20 Apr 2016 21:38
Se la usi solopista, verifica i sag per essere sicuro di avere le altezze corrette. Si parte sempre dal precarico. Troverai 1000 discussioni in rete su come procedere. Misurare i SAG è stata una delle prime cose che ho fatto quando ho portato a casa la moto. I valori rilevati sono questi: Static sag: 18 mm anteriore / 16 mm posteriore Sag rider (posteriore): 26 mm Valori misurati con i seguenti settaggi (dal tutto chiuso): Precarico anteriore 1 giro più chiuso dello "standard" Precarico posteriore 4 giri (su 5,5 totali) Compressione anteriore 1 giro (su 4 totali) Estensione anteriore 1,5 giri (su 3,5 totali) Compressione posteriore 9 click (su 32) Estensione posteriore 15 click (su 39) In pista ho provato ad aprire la compressione della forcella fino a 2 giri e 3/4 per il problema del saltellamento in staccata, e pareva leggermente migliorato. Comunque quello credo sia un problema separato dallo strappare la gomma post.

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 20 Apr 2016 15:08
Vero, la prossima volta misurerò le pressioni dopo qualche giro lanciato. Riguardo alla molla bella domanda...avendo preso la moto usata non so che k abbia, anche se il vecchio proprietario pesava poco più di me. Io peso 67 kg, con tutto l'abbigliamento sarò sui 75-76 kg. Da quel che ho capito (a parte i casi con temperature ambiente troppo fredde o mancanza di termocoperte ecc), la gomma strappa se il mono è troppo morbido, perché sedendosi fa lavorare troppo la gomma, OPPURE se è troppo duro, per lo stesso motivo, sbaglio? Sto cercando di capire in che direzione muovermi, e soprattutto se cercare la soluzione prima nell'idraulica o nel precarico...

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 20 Apr 2016 10:21
Ciao.....1.85 di pressione dopo termo è ok!!ma hai dato un occhio alla pressione durante il turno? Io le rr nuove non le ho mai provate, ho amici che le usano e la sett scorsa non le hanno strappate....tempi uno 34 e l altro 42, avevano mescola 1, ma non penso sia neanche un problema di mescola perchè la 2 con queste temperature non alte e tempi bassi possa andare. Io ricercherei il problema sulla pressione corretta durante l utilizzo.....e sul mono...... Sinceramente ho controllato le pressioni 2 o 3 volte prima di entrare ma poi non le ho più ricontrollate...comunque dubito siano cambiate, anche perché quando ho montato le gomme ho montato anche le valvole nuove. Comunque quando ho ammorbidito il precarico del mono la strappatura sembrava quasi peggiorata, anche se ci ho fatto solo una decina di giri dato che poi era finita la giornata. Adesso sto cercando di capire cause e possibili soluzioni in vista della prossima pistata

 
Topic: Metzeler Racetec RR Slick K2 strappate
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 54
Inviato: 19 Apr 2016 21:40
Ciao a tutti! ieri sono andato a girare a Cremona e ho riscontrato un problema di "strappatura" alla gomma posteriore (mentre l'anteriore sembra tutto ok), per cui chiedo consiglio ai pistaioli più esperti di me. E' la mia 2a pistata con questa moto, la prima è stata il 21 marzo scorso a Franciacorta; in quell'occasione montavo delle Pirelli Diablo SBK slick. Best lap 1' 25" 87 e gomme assolutamente senza segni di strappo. Cerco di riassumere più informazioni possibili per dare un quadro completo della situazione di ieri: Pista: Cremona Circuit Moto: Honda CBR 600 RR 2004 Forcella: standard con kit pompanti Andreani e molle Ohlins Mono: FG Gubellini FSM 11 Gomme: Metzeler Racetec RR Slick K2 nuove appena montate (dot 0916 e 1016) Pressioni a caldo (dopo 1h di termocoperte a 80°C): 2,35 ant 1,85 post Turno: mezza pomeriggio Temperatura aria: 22-25°C Best Lap: 1' 41" 85 Giri percorsi totali: 65 (220 Km) Preciso che non ho riscontrato nessun problema nella guida della m ...

 
Topic: Pareri consumo Pirelli Diablo SBK
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 8
Inviato: 10 Mar 2016 23:24
Non è che sia stata messa sul banco con quella gomma? Non mi risulta abbia mai bancato la moto

 
Topic: Pareri consumo Pirelli Diablo SBK
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 8
Inviato: 9 Mar 2016 21:12
Si l'idea sarebbe di usarle almeno per 1 mezza...tempo permettendo dovrei girare il 21 prossimo a Franciacorta il pomeriggio. Sicuramente non spingerò da subito anche perché devo conoscere la moto, ed è da mesi che sono fermo. Le termo le ho e le userò ovviamente. Speriamo ahah

 
Topic: Pareri consumo Pirelli Diablo SBK
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 8
Inviato: 9 Mar 2016 8:20
Screpolature di per sé non mi sembra di vederne... 4 mm di gomma sul post mi sembrano un margine sufficiente per farci almeno 1 mezza giornata, più che altro è lo scalino che non mi piace molto, per questo chiedo pareri a chi è più esperto in merito

 
Topic: Pareri consumo Pirelli Diablo SBK
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 8
Inviato: 8 Mar 2016 23:29
Ciao a tutti, ho appena comprato una CBR 600 da pista usata. Monta gomme Pirelli Diablo Superbike slick, DOT marzo-aprile 2015, misure 120/70 e 180/60 R17. Il precedente proprietario dice di averci fatto circa 5 pistate la scorsa stagione. Non so come girasse ma non penso fortissimo, mi parlava di un 1'26" a Franciacorta, di preciso comunque non so. Io ho già giracchiato in pista ma con moto stradali, quindi non girerò forte, almeno le prime uscite. Pensavo quindi di tenerle per ancora 1 o 2 mezze giornate, intanto che prendo confidenza con la moto. Preciso che userò le termocoperte. Le gomme mi sembrano consumate molto bene (non strappate etc), anche se sul posteriore c'è uno scalino (indicato nelle foto). Ho misurato la profondità dei forellini, risulta circa 4 mm al centro e spalla al post, 3 mm centro e 2,5 spalla all'anteriore. Pareri? Link a pagina di Picoolio.net ...

 
Topic: Meglio moto di serie da modificare oppure già pronto pista?
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 10
Inviato: 26 Lug 2015 10:10
Comunque, tanto per fare un esempio dei tanti, pensavo tipo ad una cosa del genere: Link a pagina di Moto.it

 
Topic: Meglio moto di serie da modificare oppure già pronto pista?
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 10
Inviato: 25 Lug 2015 12:13
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Il budget è contenuto, diciamo meno di 3'000€. Non ho nessuna pretesa di tempi e prestazioni, voglio solo poter girare con tranquillità sapendo che se anche cado e spacco qualcosa, a casa ci torno lo stesso. Le moto target, direi, sono sportive 600 o 750 di fine anni '90/inizio 2000. Il mio dubbio è, con questi soldi, è meglio acquistare una moto stradale e poi apportarvi le modifiche minime necessarie per girare (carene vtr, revisione sospensioni, pompa freno, tubi in treccia, pastiglie, scarico ecc), oppure acquistare una moto già solo pista? Non intendo una moto preparata gara (anche perché con questo budget non le trovi certo), semplicemente una moto che è già stata usata in pista e monta più o meno quanto indicato sopra. Da quel che ho visto cercando su internet, pare che economicamente convenga comprare una moto già messa solopista, perché una ...

 
Topic: Trasporto moto (tutte le discussioni)
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 395
Inviato: 30 Giu 2015 22:39
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao, stavo valutando di prendere un furgone per farmi così una moto solo pista. Solo che per me non varrebbe la pena comprare e mantenere un mezzo, solo per usarlo a tale scopo; così pensavo ad uno di quei van a 7-9 posti (tipo Doblò Cargo Maxi, Berlingo, ecc ecc), in modo da poterlo anche usare normalmente come autovettura, oltre che per trasportare la moto quando serve. Volevo sapere, se qualcuno mi può dare informazioni: - Se ci sta una moto (sportiva) in tali furgoni (ovviamente rimuovendo e/o ripiegando i sedili posteriori), e se si riesce a legarla con le cinghie (attacchi?) - Se a livello legale ci sono problemi PS: preciso che sulla mia auto attuale NON posso montare il gancio traino, quindi l'opzione carrello è esclusa. Inoltre, se anche fosse, il carrello non saprei dove metterlo. Escludo anche il noleggio di un furgone, ci ho guardato molte volte ma a mio avviso è trop ...

 
Topic: TERMIGNONI 999/749 [facciamo chiarezza]
Autore: filippo_nassi92

Risposte: 828
Inviato: 21 Set 2012 14:18
Che confusione...io sto vendendo il mio Termignoni asimmetrico montato su una 749 2006 coppia piana forcellone scatolato...un tizio mi ha chiesto se monta su una 2004, non mi ha detto che coppa ha ma del 2004 ha sicuramente il forcellone pressofuso, giusto? Discorso coppa a parte (chiaramente se ha un coppa bassa il tubo nokat non va bene), se la coppa fosse uguale ma il forcellone no monterebbe o meno?

 
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