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Topic: consiglio acquisto monster 900 ie
Autore: desguri

Risposte: 6
Inviato: 1 Gen 2019 19:50
Ciao Cbr125, con il fai da te me la cavicchio ma non mai avuto una ducati e so che alcune cose sono rognose come la distribuzione o la regolazione del co e allineamento corpi farfallati, così come la frizione. Ho visto che quando è molto rumorosa c'è da cambiare anche il cestello. Detto ciò le gomme hanno percorso pochi chilometri ma la moto è ferma da almeno un anno e mezzo e questo mi dà da pensare. Per Lobotomy: come mai a carburatori? La mia scelta è ricaduta sulla versione a iniezione perché la più evoluta della serie 900 e poi con l'iniezione dovrebbe essere molto più fruibile e gestibile nel traffico, per non parlare della regolazione dei carburatori che so essere abbastanza fastidiosa. Ma se baglio correggetemi! Di ducati sono un novellino, per questo chiedo il vostro consiglio. Quello che mi rompe è dover pagare la revisione e il bollo, in scadenza a gennaio. Secondo voi quale potrebbe essere un'offerta congrua?

 
Topic: Consigli acquisto Monster 900 ie
Autore: desguri

Risposte: 13
Inviato: 30 Dic 2018 10:41
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho 40 anni, parecchie moto alle spalle per lo più enduro e naked tutte tranquille (sv, bandit) sono un fermone ma ora mi è venuto il pallino del monstro. Una moto che ho sempre ammirato e desiderato ma mai veramente cercato per timori legati all'affidabilità e costi di manutenzione. In passatoo ho avuto sol jap tranne un custom guzzi e da buona italiana non mi ha lasciato un buon ricordo. Ora, tuttavia, vorrei rischiare ma temo di rimanere scottato. La scelta al momento è ricaduta su una monster dark 900 a ie con circa 30 mila km. Ci sono però molte cose che non mi convincono: prima di tutto non sono riuscito a capire se si tratta di un modello a iniezione o meno: cosa devo controllare per averne la certezza? Poi esteticamente si presenza bene ma ha delle incongruenze: il serbatoio e parafango ant sono rossi mentre il telaio e le ruote nere qu ...

 
Topic: consiglio acquisto monster 900 ie
Autore: desguri

Risposte: 6
Inviato: 30 Dic 2018 0:23
Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho 40 anni, parecchie moto alle spalle per lo più enduro e naked tutte tranquille (sv, bandit) sono un fermone ma ora mi è venuto il pallino del monstro. Una moto che ho sempre ammirato e desiderato ma mai veramente cercato per timori legati all'affidabilità e costi di manutenzione. In passatoo ho avuto sol jap tranne un custom guzzi e da buona italiana non mi ha lasciato un buon ricordo. Ora, tuttavia, vorrei rischiare ma temo di rimanere scottato. La scelta al momento è ricaduta su una monster dark 900 a ie con circa 30 mila km. Ci sono però molte cose che non mi convincono: prima di tutto non sono riuscito a capire se si tratta di un modello a iniezione o meno: cosa devo controllare per averne la certezza? Poi esteticamente si presenza bene ma ha delle incongruenze: il serbatoio e parafango ant sono rossi mentre il telaio e le ruote nere quindi penso, trattandosi di una dark, sia stata riverniciata anche se da un professionista. ...

 
Topic: Scarico gs 500! help! [consigli acquisto]
Autore: desguri

Risposte: 41
Inviato: 15 Mag 2013 17:33
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti, A mio avviso la nostra motina ha una bella linea ed e' rifinita anche discretamente. L'appunto maggiore che mi sento di muovere riguarda il sistema di scarico, veramente bruttino da vedere e che trasmette poca qualita'. Per questo avevo pensato che mi piacerebbe impreziosirla con uno scarico completo in acciaio inox: vorrei fosse chiaro che non mi interessa incrementare le prestazioni (fermo restando che nella stragande maggioranza dei casi cio' non avviene, se non il contrario, a meno che non si cambino anche centralina, filtro aria, etc...)Ma rendere l'aspetto della motiva piu' gradevole e al contempo alleggerirla un po'. Ho dato un'occhiata sul web e ho visto che esistono 3 soluzioni: la deep tone che costa circa 400 euri spedita ma non e' inox, solo cromata, la laser circa 500 euri ma inox e un'altra ancora che costa ancora di piu'. Sono tutti kit ordinabili via web ma volevo ...

 
Topic: Costi e confronti tagliandi GS500
Autore: desguri

Risposte: 17
Inviato: 15 Mag 2013 17:23
ciao a tutti, chiedo consiglio per l'olio: lo scorso tagliando ho messo su il motul 3100 20w50 pagato 6 euro litro. questa volta ho preso sempre il motul 3100 ma stavolta sintetico, il ma2. inoltre ho preso la gradazione 10w50: secondo voi ho fatto male? siccole qui in sicilia le temperature sono altine forse dovevo prenderlo piu' viscoso, tipo 20w50 ma non l'ho trovata. per la cronaca ho pagato il ma2 7 euro litro mentre le candele, le originali ngk dpr8ea9 3 euri l'una.

 
Topic: Gs 500, la tengo o passo alla Sv650?
Autore: desguri

Risposte: 4
Inviato: 12 Mag 2013 14:19
ciao in effetti ha colto nel segno. Quello che mi sembra accomuni la gs e l'sv e' la leggerezza, e spero anche facile ed economica gestione della moto alla lunga. Anche se immagino che l'sv sia piu' assetata e soprattutto avra' bisogno di maggiori attenzioni sul fronte delle gomme e della trasmissione ( e con 30 cavalli in piu' mi sembra il minimo!). Quello che mi lascia perplesso e' la leggerezza e abitabilita': sara' un po' piu' comoda della Gs, mi riferisco alla versione nuda ovviamente. C'e' in linea qualche prova con dati della sv seconda serie nuda? Infine, la Bandit: mi e' sempre piaciuta ma una volta ho provato il 600 e sono rimasto deluso dal peso e dalla scarsa maneggevolezza. Dal mio punto di vista uso la moto per il 70-80 per cento in citta' e quindi cerco praticita' e comodita' e il bandit e' eccessivo per me. Ringrazio chiunque vorra' consigliarmi, nel frattempo tergiverso

 
Topic: Gs 500, la tengo o passo alla Sv650?
Autore: desguri

Risposte: 4
Inviato: 12 Mag 2013 12:59
ciao a tutti, possiedo una gs500 del 2007 dal 2010 e ne posso parlar bene. Da quando l'ho acquistata ho percorso circa 10mila km e mai un problema. La motina esteticamente e' messa benissimo, ha camminato veramente poco (circa 25milakm) peraltro un anno e' stata ferma perche' non l'ho assicurata. Ad agosto poi l'ho revisionata e cambiato batteria: a voler esser pignoli, unica cosa da fare sarebbero le gomme, penso meno di 200 euri. Vengo ora alla mia domanda: quando l'ho acquistata cercavo una moto affidabile, sicura, parca nei consumi e robusta. La gs500 aveva tutto quello che cercavo solo che ora vorrei qualcosa di piu'. Usandola, infatti, mi sono reso conto che e' un pelo piccolina, sono alto 1,78 e peso 80 chili e quando sono con la mia ragazza, pure lei 1,75 la giessina fatica. Per questo avevo pensato a un upgrade ponderato. Ho trovato una sv650 del 2005 con 22milakm. Purtroppo dalla mia ricaverei solo 1000 euro e dovrei aggiungerne almeno un 600-700 per fare il salto. Quello ...

 
Topic: Costi e confronti tagliandi GS500
Autore: desguri

Risposte: 17
Inviato: 12 Lug 2010 20:40
Spero di contribuire con la mia piccola esperienza: moto 2007 con 15k chilometri. Tagliando effettuato da me con sostituzione olio, candele, pastiglie posteriori e filtro aria. Olio: Motul v5100, 6,5 euro per tre litri, tot 19,5 Candele, 2 ngk 7 euro Filtro aria della Hiflo 17 euro Pastiglie posteriori 17 euro Totale 54 euro Ciao a tutti!

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Suzuki GS e Bandit
Autore: desguri

Risposte: 155
Inviato: 12 Lug 2010 20:35
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti! Sono iscritto già da un bel po' ma soltanto ora mi presento perché da poco sono entrato in possesso di una piccola ma graziosissima gs500. Comprata usata del 2007 ma con soli 15k chilometri ne sono soddisfatto, a parte qualche piccolo appunto. Prima però mi presento: mi chiamo salvo, 34 anni, vivo a palermo e ho posseduto fino a oggi solo enduro. Devo dire che il primo impatto è stato molto spiazzante: seduta bassa, manubrio lontano, postura incurvata, tutte sensazioni nuove che all'inizio mi hanno lasciato perplesso. Dopo i primi chilometri, però posso dire di essermi abituato e di trovare la bestiolina comoda e anche abbastanza potente. Le uniche cose che mi lasciano ancora perplesso sono il motore che a caldo tende a essere un po' rumoroso (sembra di punterie), e il cambio, la prima fa sempre le bizze prima di entrare. Per ...

 
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